|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A me non è mai (sgratt sgratt) successo... registrato vari cartoni e una puntata di Benigni senza problemi
PS. è una curiosità dato che non ho ancora provato a masterizzare, ma dalle istruzioni sembra che il tempo di masterizzazione sia uguale al tempo del filmato da copiare ![]() ![]() mica ci metterà davvero 4 ore per fare un dvd con i video già memorizzati sull' HD Che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi scusate l'ignoranza in materia ma, è possibile copiare su HDD interno al 757 i divx e gli MP3 contenuti in un cd/dvd? Cioè, invece di utilizzare la porta USB, posso scaricare sul HDD i file multimediali contenuti sui un semplice disco?
Grazie per chi mi vorrà rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Samsung DVD-HR757
E' la prima volta che scrivo in questo forum, colgo l'occasione per salutare tutti.
Domani porto il mio HR757 al negozio, ho scoperto anche io che è afflitto da saltellamento delle immagini in modo registrazione programmata. L'ho acquistato solo 15 gg fa. Ho chiamato prima l'assistenza Samsung e il tecnico mi ha detto che a lui non risultava nessun problema di questo genere segnalato, roba da non crederci. Avete notato che anche lo sportellino anteriore, dove c'è la porta USB, non si apre tutto perchè i piedini sono troppo bassi e tocca contro il piano su cui è appoggiato. Questa sera ho mandato una mail di reclamo alla Samsung abbastanza dura, vediamo cosa rispondono. Vi terrò informati Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Junior Member
|
Carissimo,
mi dispiace che anche a te sia successo, ma io ribadisco che trovo molto strano che a qualcuno funzioni nelle stesse condizioni in cui a noi non funziona. E' un difetto nell'hw o al massimo nel firmware, ma E' un difetto su tutta la produzione, credo quindi che solo alcune eccezioni vadano bene, e/o che la gente non ci faccia caso al saltellamento e quindi non segnali il problema, ma che comunque c'è lo stesso. Anche io volevo scrivere alla Samsung, ho preso il loro LCD e spero sinceramente sia riuscito meglio di questo affare difettoso venduto a 400 euro in tutti i negozi... Se fosse stato un Lenoir, o un Daewoo e fosse costato 100 euro magari me lo sarei tenuto, ma non accetto il fatto che un oggetto, modello di punta della produzione Samsung HD recorder esca fallato. Mi auguro che la casa vi ponga rimedio, io aspetterò almeno altri 6 mesi 1 anno prima di riaffacciarmi su questo mercato. Vedo una marea di me...a immessa frettolosamente sul mercato per coprire una richiesta che probabilmente non si aspettavano. Prodotti scadenti (non solo il 757) venduti come oro, quando un hd da 160gb costa 40 euro un DVD recorder costa 30 nemmeno...non capisco come possano pretendere di vendere anche i modelli + scadenti a 280 euro... Davvero converrebbe usare un pc! Saluti e buona Befana ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
|
Quote:
- registrazione programmata da tv (presa scart) qualità XP, 10 min, spegnendo il dvr (sennò il timer non parte) e mantenendo accesa la tv. - registrazione programmata da tv (presa scart) qualità XP, 5 min, spegnendo il dvr (sennò il timer non parte) e mantenendo spenta la tv.
Intel i5-4690 ![]() ![]() Ultima modifica di Gr8Wings : 06-01-2008 alle 00:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Junior Member
|
Sempre nell'attesa di ricevere messaggi positivi su questo benedetto HR 757, che sciolgano definitivamente ogni dubbio in materia di "saltellamento", vorrei porre un ulteriore quesito (purtroppo per queli della mia età sta diventando sempre più difficile seguire la tecnica).
Ho acquistato di recente un LCD Samsung con decoder digitale terrestre interno. Posseggo inoltre un DVD recorder Philips senza HD interno. Ora chiedo come posso fare per sfruttare il decoder del TV per poter registrare con il DVDR dal digitale terrestre visto che il TV ha un solo ingresso antenna e non una uscita come invece ha il DVDR. Se non è possibile realizzare ciò, con l'acquisto dell' HR 757 potrò realizzare quanto desiderato?. Un salutone ed un ringraziamento per la vostra pazienza Eros |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
|
Quote:
Gente competente dove siete? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
@ercolani:
Ho un Samsung LE40M86BD con DTT integrato ma certamente non esiste un'uscita video per poter registrare il segnale con un DVR esterno; non so invece se questo sia possibile sfruttando la connessione "Samsung Anynet+" con il DVR 757 (solo via HDMI). |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece, le due prese scart (dette EXT 1 ed EXT 2 ) dovrebbero essere sia IN che OUT per audio+video.
![]() |
![]() |
#372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Si, leggo anch'io che le prese scart EXT1 e EXT2 consentono di veicolare il video del DTT verso una sorgente esterna... WOW, non lo sapevo e trovo la funzione molto utile, grazie!
![]() Quote:
Ultima modifica di czame : 06-01-2008 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Member
|
Per quanto riguarda la registrazione tramite decoder integrato, visto che anche i canali digitali hanno un numero, penso basti memorizzare sul DVD recorder questi canali per poterli registrare come si fa per i canali analogici.
Posseggo anche io un TV Samsung LE40M86BD, ma l'HR757 l'ho riportato al negozio per i problemi del saltellamento, quindi non posso provare, ma penso funzioni, altrimenti il giorno che levano l'analogico cosa facciamo. Claudio Ultima modifica di togliard : 06-01-2008 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Junior Member
|
Quote:
Provo di riassumere per vedere se ho capito bene. Si tratta anche nel mio caso di un Samsung LE40M86BD (sono molto contento delle prestazioni anche se mi ci è voluto un pò per la taratura che ritenevo ideale per i miei gusti). Attualmente collegato come segue: -Antenna - ingresso DVDR -Uscita antenna DVDR - ingresso antenna TV Samsung -Presa scart che collega DVDR a TV Samsung Invece dovrebbe essere: -Antenna - ingresso TV Samsung -Presa scart che collega DVDR a TV Samsung Così facendo il segnale del DT arriva al DVDR attraverso la presa scart...... Inoltre devo ritenere che se acquisto HR757 il collegamento HDMI serve solo per la funzione Anynet+ mentre il segnale del DT lo porta sempre la presa scart. Abbiate pazienza ma lo avevo premesso, ad una certa età è più facile alzarsi presto alla mattina che collegare un TV ad un DVDR..... Un salutone Eros |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Member
|
Se colleghi il cavo HDMI al HR757, non credo ti serve più la presa scart, io avevo collegato solo l'HDMI e funzionava benissimo.
Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Scusa se ti rispondo solo ora ma ero in vacanza!!! ![]() ![]() ![]() Confermo, le registrazioni vengono spezzate in pezzi da 8 ore!!! Pag. 65 del manuale del 757: "La registrazione sull’HDD è disponibile fino a 24 ore; registrando per le 24 ore disponibili, vengono registrati 3 titoli, ciascun dei quali avrà una lunghezza di 8 ore." Per quanto riguarda la registrazione DivX, purtroppo non significa che potrai registrare in DivX. Significa invece che ti registrerai a un servizio di video on demand. La descrizione del servizio è questa: www.divx.com/vod DivX VOD is a digital video delivery service that lets you rent or purchase DivX movies from any of our licensed VOD partners. These movies are encoded in the DivX format to offer you superior quality video and the fastest download times. In fact, DivX VOD is so fast you can even start watching the movie as it’s downloading! In addition, you can transfer your DivX movies from your computer to your TV, your portable media player, your mobile phone or almost any place else you can imagine - all you need is a DivX certified device, a computer and a love for movies! Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Volevo vedermi un DVD dato che in TV non c'era niente di bello e con mia grande sospresa mi accorgo che vedo le facce dei personaggi gialloverdi (sembravano tutti parenti di Hulk) e tutti i colori sbiaditi!!!! Tolgo il DVD guardo la tv attraverso il DVDR e anche quà lo stesso problema, sia i canali analogici che satellitari!!! ![]() Spengo il DVDR e tutto ritorna normale!!! ![]() Allora collego il SAM al TV PHILIPS piccolo e vedo tutto bene, infatti mi guardo il DVD senza problemi!! E' il mio TV SONY vecchio di 10 anni che perde colpi o il segnale TV che mi crea pasticci? Mai sofferto così tanto dopo un acquisto tekno!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
Quote:
se capisco bene hai delle VHS ad es. da 4 ore registrate in LP con il VHS, cioè sulla vidocassetta da 4 ore hai 8 ore di registrazione in LP. A quanto ho capito e provato io con le mie VHS uguali identiche alle tue (ma corregetemi se sbaglio) succede questo: - le tue VHS registrate in LP sono quindi registrate a 1/2 della qualità standard del VHS - se tu riversi la VHS (originariamente registata in LP) sul Samsung impostato in modalità SP, la qualità resta praticamente uguale alla VHS - se invece riversi la VHS (originariamente registata in LP) sul Samsung impostato in modalità LP, la qualità invece è 1/2 di quella della VHS, ovvero 1/4 della qualità originale!!!!!!!!! Io ho provato e mi funziona così. Tra l'altro io avendo un Sony da 40" se uso la modalità LP vedo un bel po' di quadratoni... Sul Samsung ho impostato come già detto 576P dato che non uso l'HDMI per i ben noti "saltellamenti"... Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, come ho scritto sopra a me funziona in un altro modo....... Almeno mi sembra...... Boh........ ![]() Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |
Member
|
Quote:
Questo è quanto ho scritto alla Samsung: Domani, dopo neanche 15 gg, con mio grande dispiacere riporto dal negoziante il mio DVD-HR757 perchè i filmati registrati in modalità pogrammata vanno tutti a scatti, praticamente perde di continuo dei fotogrammi. Altra pecca di questo apparecchio,da voi elogiato, sono Vostre parole 'primo della classe', lo sportellino anteriore che racchiude la porta USB ecc. non può aprirsi completamente perchè i piedini sono troppo bassi ed a un certo punto tocca contro il piano su cui è apoggiato. Ho chiamato il vostro numero verde per il primo problema, quello più grave e la risposta del tecnico è stata; non ci risulta che ci siano problemi di questo genere, guardo se c'è un aggiornamento firmware, non c'è, lo mandi in assistenza. Strano perchè leggendo vari forum in rete, ho scoperto che il problema è abbastanza diffuso e vostri clienti hanno già segnalato il problema da diverso tempo. Possibile che Samsung non abbia un database per vedere quali sono i problemi più gravi risontrati sui suoi apparecchi. Non è possibile che problemi di questo tipo siano ignorati da una Società così affermata e importante e che apparecchiature dal costo non proprio economico, vengano messe sul mercato senza un adeguato e scrupoloso controllo. Un guasto può sempre capitare, anche su apparecchiature dal costo di migliaia di euro, su questo non ci sono dubbi, ma che su diversi apparecchi vengano riscontrati gli stessi difetti e messi ugualmente in commercio, questo è inaccettabile, soprattutto da un controllo e garanzia della qualità che si rispetti. Cordiali saluti Questa è la risposta: In merito alla Sua richiesta, siamo rammaricati per quanto ci comunica. Le confermiamo quanto comunicato dal Nostro supporto tecnico telefonicamente e teniamo a precisare che quanto segnalato nei vari forum è esperienza solo di alcuni utenti finali, La informiamo comunque che la Sua segnalazione è stata inoltrata all'ufficio preposto. RingraziandoLa porgiamo Sembra che gli sfigati siano una minoranza, a quanto ho letto in questo forum e su altri non mi sembra sia proprio così. Forse sarebbe bene che tutti mandassero una mail alla Samsung di reclamo, così vedono quanti sono. Ciao Claudio Ultima modifica di togliard : 11-01-2008 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.