Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2009, 18:10   #41
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Wow! Mi ero perso questa notizia! Spero che questa nuova espansione ricalchi più SOC che CS, principalmente come gameplay... le lotte tra i vari gruppi in CS erano veramente mal implementate e spesso si incartavano le missioni relative per via di un sistema di gestione sballato... o le migliorano, o tanto vale tornare a SOC. Per il resto, confido come sempre nell'ambientazione, fiore all'occhiello di questa serie, in una IA un pò più sviluppata, e in una maggior varietà di mutanti.

Ah, e magari un inventario un pò più guardabile, ma temo che questa sia utopia...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 15-04-2009, 19:32   #42
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ah, e magari un inventario un pò più guardabile, ma temo che questa sia utopia...
l'estetica non tiene conto della qualità

l'inventario attuale è funzionale. quindi lo potrebbero fare pure rosa a pallini viola, per quanto mi riguarda.

cmq, facciamo il "toto stalker". le cose che dovrebbero migliorare da CS:

-bilanciamento armi e commercio tanto per cominciare.
-sistema più intelligente delle faction war.
-ambientazione più cupa, tipo soc. quindi con più laboratori/edifici spaventosi, e aria più tetra.

aggiungerei anche una botticella al motore grafico che ogni tanto fa le bizze. la grafica attuale va anche troppo bene e quindi invece di perdersi in ulteriori miglioramenti estetici(inutili) auspico un miglioramento della stabilità.

infine mi auguro che la versione base sia gia giocabile fino in fondo. cmq come è noto a tutto, dopo "l'incidente" di CS, il tizio che gestiva la produzione alla GSC è stato buttato fuori a pedate nel culo. buon segno, fortuna che non è in italia la GSC.
Old 19-04-2009, 11:18   #43
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

altri siti italiani che ne parlano:

qui dicono un pò di cavolate
http://www.centerzone.it/pc/s.t.a.l....u-pc-6614.html

qui cè pure un'abbozzo di traduzione di una chat col capo della GSC
http://www.gamesblog.it/tag/s.t.a.l....all+of+pripyat
Old 19-04-2009, 11:55   #44
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
OK per la mitraglia (ma puoi passare da sopra).....i cani di Yantar?
Ma quelli in "fondo" alla mappa dici? Non mi sembra così buggato lì
Parlo di quelli che si incontrano prima di entrare a Yantar, quando bisogna andare a recuperare qualcosa dai corpi morti di alcuni stalker.
Girato l'angolo si viene assaliti un branco a cui è inutile sparare, tocca rifare la missioni quella decina di volte prima di riuscire a farlo nel minor tempo possibile e complice la fortuna unita a una valanga di medikit si riesce a tornare indietro sani e salvi.

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
ma come finali voi intendete solo i video, oppure tutto il pezzo della cnetrale??

se parlate dei video, son d'accordo. troppo frettolosi sia in soc che in cs.

invece, in soc è stupendo il pezzo finale nel territorio della centrale. veramente ottimo. un pò meno per cs che dura veramente poco ed è privo di patos.
Il finale del primo mi ha deluso perchè mi aspettavo qualcosa di più attivo nella centrale. Arriviamo tra una tempesta di fuoco tanto da non riuscire nemmeno a guardarci intorno e all'interno dura pochissimo. La centrale, la nostra ambizione, cominciamo a giocare guardando la mappa e pensando a quando arriveremo la in cima, il nostro obbiettivo finale. E quando ci arrivi tutto scivola via cosi in fretta, si rimane con l'amaro in bocca.
Di SC non parliamone, si resta solo all'esterno e dura ancora meno.
Pr|ckly è offline  
Old 19-04-2009, 14:53   #45
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Parlo di quelli che si incontrano prima di entrare a Yantar, quando bisogna andare a recuperare qualcosa dai corpi morti di alcuni stalker.
Girato l'angolo si viene assaliti un branco a cui è inutile sparare, tocca rifare la missioni quella decina di volte prima di riuscire a farlo nel minor tempo possibile e complice la fortuna unita a una valanga di medikit si riesce a tornare indietro sani e salvi.
parecchi son cani fantasma. alcuni son veri, e son quelli che devi segare. altri son come le illusioni che appaiono al bruciacervella in SOC: tutto fumo e niente arrosto.

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Il finale del primo mi ha deluso perchè mi aspettavo qualcosa di più attivo nella centrale. Arriviamo tra una tempesta di fuoco tanto da non riuscire nemmeno a guardarci intorno e all'interno dura pochissimo. La centrale, la nostra ambizione, cominciamo a giocare guardando la mappa e pensando a quando arriveremo la in cima, il nostro obbiettivo finale. E quando ci arrivi tutto scivola via cosi in fretta, si rimane con l'amaro in bocca.
Di SC non parliamone, si resta solo all'esterno e dura ancora meno.
son d'accordo sul finale di CS, palesemente sbrigativo. ma su quello di SOC mi pare che tu nel territoio ci passi anche troppo tempo... appena si entra in effetti si ha poco da esplorare, visto che bisogna correre a rifugiarsi dalla tempesta. ma quando alla fine si sceglie di mandare a cagare gli scenziati, e si spunta nel retro del territorio della centrale, quella parte dura mooolto e sopratutto saltando da un'anomalia-teletrasporto all'altra, si finisce per esplorare ogni centimetro del territorio.
Old 04-05-2009, 14:24   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Screen, oh popolo

http://www.gamershell.com/pc/s_t_a_l...reenshots.html
lowenz è offline  
Old 04-05-2009, 17:38   #47
eirulan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Call of Prypiat

Bah.....

Call of Duty, Call of Juarez, Call of Cthulu................................ed ora "Call of Prypiat", che fantasia nei nomi.....

Stalker SoC era veramente bello.
Clear Sky è stato bello sino a 2 livelli dalla fine.
Ma gli ultimi 2 livelli sono veramente penosi come game design. Mi spiace dirlo ma mi hanno fatto una brutta impressione. La mia opinione su Stalker è quindi scesa di molto.

Pertanto questa espansione non mi entusiasma granchè.......se poi la vendono a Euro 40 ..... possono scordarselo che la compro !
eirulan è offline  
Old 04-05-2009, 21:03   #48
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Atmosferico il secondo screen.
Pr|ckly è offline  
Old 05-05-2009, 09:22   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
Bah.....

Call of Duty, Call of Juarez, Call of Cthulu................................ed ora "Call of Prypiat", che fantasia nei nomi.....

Stalker SoC era veramente bello.
Clear Sky è stato bello sino a 2 livelli dalla fine.
Ma gli ultimi 2 livelli sono veramente penosi come game design. Mi spiace dirlo ma mi hanno fatto una brutta impressione. La mia opinione su Stalker è quindi scesa di molto.

Pertanto questa espansione non mi entusiasma granchè.......se poi la vendono a Euro 40 ..... possono scordarselo che la compro !
Vabbè, escludi gli ultimi 2 livelli che sono una scusa per finire il gioco
Il resto è eccellente

Ed ora attendiamo questo con la somme delle aree dei primi 2 (almeno credo sarà così): probabilmente ci si dovrà alleare ai monolith o distruggerli (ipotizzando uno dei finali"falsi" per ShoC)

E cmq il design "legnoso" e retro' di Stalker a me piace molto, qui cose gommose, oleose e luccicose (alla FC2) starebbero MALISSIMO: sarebbero totalmente inadatte!

Ultima modifica di lowenz : 05-05-2009 alle 09:25.
lowenz è offline  
Old 14-05-2009, 23:54   #50
SheWolf
Member

L'Avatar di SheWolf

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
son d'accordo sul finale di CS, palesemente sbrigativo. ma su quello di SOC mi pare che tu nel territoio ci passi anche troppo tempo... appena si entra in effetti si ha poco da esplorare, visto che bisogna correre a rifugiarsi dalla tempesta. ma quando alla fine si sceglie di mandare a cagare gli scenziati, e si spunta nel retro del territorio della centrale, quella parte dura mooolto e sopratutto saltando da un'anomalia-teletrasporto all'altra, si finisce per esplorare ogni centimetro del territorio.
Anomalie....teletrasporti, scienziati....tutto questo ne finale di SoC?!! Devo aver giocato un altro gioco, allora.
Siccome ho intenzione di rigiocarlo, e vorrei farlo al meglio, vorrei che qualcuno mi illuminasse: che cosa mi sono persa?

Per me è andata così: dopo la battaglia per le strade della città, vengo catapultata nel famoso inferno di fuoco. Ci metto un po', ma alla fine capisco
Spoiler:
che ogni combattimento è inutile e che devo raggiungere l'interno della struttura prima della fine del countdown, se non voglio finire disintegrata.
Dopodichè inizia il percorso per arrivare al monolite. Una volta arrivata, non mi pare di aver potuto scegliere, ma potrei anche sbagliarmi.
Il mio personaggio ha detto: Vorrei che la Zona scompaia. (o qualcosa di simile)

Non ho fatto niente per conoscere l'identità di Strelok
Spoiler:
(mi credete se dico che l'avevo intuita fin dall'inizio?). Sono arrivata al suo nascondiglio, ma poi ho ripreso un vecchio salvataggio e quindi non è stato tenuto in conto dal gioco.
Nonostante ciò la sua identità mi è stata rivelata da un filmato
, come mai?

Cosa dovrei fare per avere accesso agli altri possibili finali?
Grazie mille.

PS- non sapevo se dovevo usare lo "spoiler" o meno, ma nel dubbio......
SheWolf è offline  
Old 15-05-2009, 08:35   #51
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da SheWolf Guarda i messaggi
Anomalie....teletrasporti, scienziati....tutto questo ne finale di SoC?!! Devo aver giocato un altro gioco, allora.
Siccome ho intenzione di rigiocarlo, e vorrei farlo al meglio, vorrei che qualcuno mi illuminasse: che cosa mi sono persa?

Per me è andata così: dopo la battaglia per le strade della città, vengo catapultata nel famoso inferno di fuoco. Ci metto un po', ma alla fine capisco
Spoiler:
che ogni combattimento è inutile e che devo raggiungere l'interno della struttura prima della fine del countdown, se non voglio finire disintegrata.
Dopodichè inizia il percorso per arrivare al monolite. Una volta arrivata, non mi pare di aver potuto scegliere, ma potrei anche sbagliarmi.
Il mio personaggio ha detto: Vorrei che la Zona scompaia. (o qualcosa di simile)

Spoiler:
(mi credete se dico che l'avevo intuita fin dall'inizio?). Sono arrivata al suo nascondiglio, ma poi ho ripreso un vecchio salvataggio e quindi non è stato tenuto in conto dal gioco.
, come mai?

Grazie mille.

Allora:
Spoiler:
Anche io ho finito il gioco con uno dei 5 finali "tarocchi", cmq per arrivare a uno dei 2 finali "veri" non devi andare al monolite...a quanto ne so, c'è una porticina segreta poco prima che devi imboccare per dare il via alla vera sequenza finale. Magari se dai un'occhiata al thread ufficiale del gioco ti sanno dare indicazioni più precise.

Ah e poi il finale dove ci sono "Anomalie....teletrasporti, scienziati...." è quello di Clear Sky che è il prequel di STALKER SOC.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 15-05-2009, 10:13   #52
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Spoiler:

Spoiler:
, come mai?

Grazie mille.

Una ragazza che gioca a Stalker! LOL

Ti consiglio i thread sui mod (entrambi miei).

Per CS il mio pacchetto lo rende praticamente perfetto, per ShoC sono in attesa che il boss di tutti noi modder rilasci la nuova patch non ufficiale e poi farò la versione definitiva del mio basata su quella.
lowenz è offline  
Old 16-05-2009, 01:56   #53
SheWolf
Member

L'Avatar di SheWolf

Iscritto dal: Dec 2000
@Soulbringer
Grazie mille per la spiegazione.

Quote:
Una ragazza che gioca a Stalker! LOL
LOL? WOW sarebbe stato più appropriato, non credi? Comunque non sono più una ragazza, questo mi abilita in qualche modo?

Seriamente, ho notato che c'e un thread, ma è così lungo che mi sono spaventata. Vabbe' siccome ho anche dei problemi tecnici con l'unica modifica che ho tentato di installare, magari posterò nella sezione apposita. Grazie.
SheWolf è offline  
Old 16-05-2009, 09:11   #54
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Comunque non sono più una ragazza, questo mi abilita in qualche modo?
Nel senso che sei una donna matura o che sei un uomo?

Cmq tutti sono abilitati a giocare a Stalker, anche eventuali alieni, basta che apprezzino l'atmosfera che sa creare
lowenz è offline  
Old 19-05-2009, 11:22   #55
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

http://www.gamesvillage.it/news/news...=14997%5D.html
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 19-05-2009, 13:38   #56
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Nel senso che sei una donna matura o che sei un uomo?

Cmq tutti sono abilitati a giocare a Stalker, anche eventuali alieni, basta che apprezzino l'atmosfera che sa creare
una donna sposata si definisce signora no?

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 19-05-2009, 16:02   #57
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Sto bazzicando un pò sul forum del sito ufficiale del gioco. Questo è quello che ho inteso:

- In Call Of Pripyat sparisce la guerra delle fazioni, siccome giochiamo come militari; (Già si sapeva)

- Alcuni insistono soprattutto sull'introduzione di una cosidetta "safe house" un posto sicuro dove accumulare oggetti recuperati durante i nostri viaggi;

- Possibilità di distruggere l'ambiente circostante (muri, alberi ecc..) e di sfondare porte chiuse.

Personalmente mi interesserebbe soprattutto che ampliassero l'oggettistica...nuove armi, armature e artefatti. L'equipaggiamento in uso sta cominciando a diventare un pò monotono...
Soulbringer è offline  
Old 19-05-2009, 19:48   #58
Pr|ckly
Senior Member

Mi basterebbe trovarmi tra le mani un titolo che sia davvero ottimizzato e che non necessiti di una decina di patch per diventare giocabile.
I requisiti comunque sono abbastanza abbordabili.
Pr|ckly è offline  
Old 19-05-2009, 19:54   #59
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Sto bazzicando un pò sul forum del sito ufficiale del gioco. Questo è quello che ho inteso:

- In Call Of Pripyat sparisce la guerra delle fazioni, siccome giochiamo come militari; (Già si sapeva)

- Alcuni insistono soprattutto sull'introduzione di una cosidetta "safe house" un posto sicuro dove accumulare oggetti recuperati durante i nostri viaggi;

- Possibilità di distruggere l'ambiente circostante (muri, alberi ecc..) e di sfondare porte chiuse.

Personalmente mi interesserebbe soprattutto che ampliassero l'oggettistica...nuove armi, armature e artefatti. L'equipaggiamento in uso sta cominciando a diventare un pò monotono...
destruction power rulez

la casetta ok, la guerra di fazioni me spiace forse troppo complessa da realizzare decentemente...e se come dici facessero molti più oggetti alla diablo e includessero un sistema di personalizzazione degno....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 19-05-2009, 20:58   #60
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

a leggere le Key Features sembrerebbe che abbiano imparato parecchio dalle mod per SHOC:

Quote:
Key game features

* Photorealistic exclusion Zone – Pripyat town, Yanov railway station, Jupiter factory, Kopachi village and more, recreated by their true-to-life prototypes.
* New story, a number of unique characters.
* Extended system of side quests.
* New monsters: Chimera and Burer. New behaviour and abilities for all monsters.
* New A-Life system, created using the players' best-liked elements of the first two games in series.
* Emissions considerably influence the world of the Zone.
* Sleep function added into the game.
* New player's interface.
* Possibility to continue the game after completion in a freeplay mode.
* The game is developed on X-Ray engine v.1.6
sembra che le tre mappe siano grandi, come estensione, quanto 12 mappe di SHOC (quindi ogni mappa è x4 rispetto al primo stalker).
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP