Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2009, 10:20   #21
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Si ma guardiamoci in faccia, la maggior parte dei giocatori dopo 5 tentativi falliti molla un porcone e tira avanti.
vuol dire che la maggior parte dei giocatori dovrebbe giocare a briscola, invece che agli fps sul pc.

per quanto riguarda la trama scialba: perchè scialba??
solo soc ha 2 storie principali(uccidi strelok, e l'altra che porta al monolite), uncio gioco in cui ho trovato una cosa del genere.

poi ci sono le quest secondarie. mi sa che voi avete fatto solo la missione primaria. con le quest secondarie, le ore di gioco si moltiplicano e la trama acquista significato, il tutto a beneficio dell'esperienza di gioco.

stalker è un gioco riuscito a metà se TU lo fai riuscire a metà
Old 14-04-2009, 11:29   #22
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Una gran bella notizia questa, per me! Ho giocato e finito entrambi i giochi della serie 2 volte e, tralasciando i vari bugs, ne ho sempre apprezzato le differenze a livello di gameplay: SoC è un vero survival horror con un'ottima trama di sfondo mentre CS perde nell'atmosfera ma affina pesantemente il gameplay, introducendo i potenziamenti e un dettaglio delle armi introvabile in altri giochi..

Spero però che l'espansione annunciata non sia un pallido tentativo di fare soldi con poco lavoro...io avrei puntato direttamente a STALKER 2 introducendo sostanziali novità!
Per quanto riguarda il motore grafico, non mi piace l'idea del CryEngine...è troppo pesante e, a mio personale parere, inadatto a rappresentare l'universo della Zona...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 14-04-2009, 12:25   #23
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
vuol dire che la maggior parte dei giocatori dovrebbe giocare a briscola, invece che agli fps sul pc.
Ma per favore, quando un titolo è frustrante c'è poco da fare, non reggono per nulla i discorsi riguardo l'impegno o il giocare a briscola.
Tra un titolo impegnativo e uno frustrante c'è una bella differenza e Clear Sky ne è l'esempio, che passa ada frustrante ad impegnativo con pochi kb di modifiche. Sezioni come quella della mitragliatrice o dei cani a Yantar non hanno senso di esistere, senza citare tutta la questione del bilanciamento assurdo delle armi.
Per il resto non capisco il reply, io non ho parlato nè di quest nè di trama.

E non state parlando con un detrattore ma con un fanatico della serie, che si comprerà sicuramente l'espansione. Questo però non significa non vedere difetti palesi.

Quote:
Clear Sky è un gioco riuscito in parte. Primo perchè hanno ripetuto gli errori fatti in precedenza (bug ancora oggi presenti, patch infinite, ottimizzazione sotto i piedi...), secondo perchè hanno fatto scelte di gameplay molto discutibili che sicuramente non hanno migliorato l'esperienza finale. Da qui a dire che faccia schifo ce ne passa ma non è il gioco perfetto, l'ho scritto pure nella mia recensione del 3d ufficiale, una modifica di pochi kb trasforma completamente il gioco, ovviamente con 7 patch installate.

Ultima modifica di Pr|ckly : 14-04-2009 alle 12:33.
Pr|ckly è offline  
Old 14-04-2009, 12:35   #24
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Va anche detto che molti FPS oggi giorno rendono il cervello in poltiglia per quanto sono stupidi nella loro facilità.
Old 14-04-2009, 12:48   #25
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Ma per favore, quando un titolo è frustrante c'è poco da fare, non reggono per nulla i discorsi riguardo l'impegno o il giocare a briscola.
Tra un titolo impegnativo e uno frustrante c'è una bella differenza e Clear Sky ne è l'esempio, che passa ada frustrante ad impegnativo con pochi kb di modifiche. Sezioni come quella della mitragliatrice o dei cani a Yantar non hanno senso di esistere, senza citare tutta la questione del bilanciamento assurdo delle armi.

E non state parlando con un detrattore ma con un fanatico della serie, che si comprerà sicuramente l'espansione. Questo però non significa non vedere difetti palesi.
Sono d'accordo, i 2 STALKER (e nella mia esperienza personale soprattutto CS), anche se bellissimi, sono abbastanza frustranti, non tanto per la difficoltà ma per l'enorme quantità di bug che hanno..CS l'ho dovuto reiniziare una volta dopo diverse ore di gioco (e quando uno lavora e gioca qualche sera in settimana perdere questi progressi molto spesso equivale a buttare tutto nel cesso) causa un blocco di uno script della quest principale.

Quote:

Clear Sky è un gioco riuscito in parte. Primo perchè hanno ripetuto gli errori fatti in precedenza (bug ancora oggi presenti, patch infinite, ottimizzazione sotto i piedi...), secondo perchè hanno fatto scelte di gameplay molto discutibili che sicuramente non hanno migliorato l'esperienza finale. Da qui a dire che faccia schifo ce ne passa ma non è il gioco perfetto, l'ho scritto pure nella mia recensione del 3d ufficiale, una modifica di pochi kb trasforma completamente il gioco, ovviamente con 7 patch installate.
Qui concordo solo sul primo punto, mi trovo in disaccordo sul 2° perchè il gameplay in CS è migliorato rispetto a SoC..parlo soprattutto delle armi, dei potenziamenti, degli spostamenti velocizzati (anche se pagare le guide è una cavolata) e in parte delle quest secondarie (fazioni incluse).
Comunque sia, spero che finalmente questa futura espansione esca ottimizzata come si deve...insomma sti GSC la vogliono prendere in considerazione la fase di testing di un software??
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 14-04-2009, 13:58   #26
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

.

Ce l'ha con me....

Quote:
per quanto riguarda la trama scialba: perchè scialba??
solo soc ha 2 storie principali(uccidi strelok, e l'altra che porta al monolite), uncio gioco in cui ho trovato una cosa del genere.

poi ci sono le quest secondarie. mi sa che voi avete fatto solo la missione primaria. con le quest secondarie, le ore di gioco si moltiplicano e la trama acquista significato, il tutto a beneficio dell'esperienza di gioco.

No, credo tu abbia cannato completamente la risposta, gli argomenti che mi porti sono assai semplici da confutare.

Parli di stalker come di "unico gioco in cui hai trovato qualcosa di simile", molto male perchè ci saranno dozzine di giochi in cui il giocatore può affrontare diverse "storie pricipali".

Rimanendo nel campo degli FPS complessi, esiste per esempio la saga di Deus Ex e Bioshock. Non sarei nemmeno tanto sicuro di calcolare due trame principali, perchè lo scoprire la reale identità dell personaggio di Strelok, incide molto poco nelle trama. Io lo vedo più come un bonus finale, in fondo non si tratat altro che parlare con un tizio prima di accedere alla missione finale, sempre e comunque quella.

Inoltre la trama è poco più che un canovaccio, non c'è nessuno spiegazione coerente e chiara del perchè esistano i laboratori, del destino delle cavie e tantomeno del sedicente gruppo di pressione finale.

Le quest secondarie sono piatte e del tutto simili tra loro, oltre che generate causalmente. Perfino mia nonna, quando mi chiede di fargli la spesa, mi affida compiti più complessi in confronto.

Io francamente l'ho trovato un gioco ricco di molta atmosfera, ma la trama praticamente era solo una scusa per collegare le varie tappe dell'avventura.

Con trame più articolate e appaganti, fortunatamente, esistono altri videogames!

Ultima modifica di Dreammaker21 : 14-04-2009 alle 14:00.
Dreammaker21 è offline  
Old 14-04-2009, 14:00   #27
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ce l'ha con me....

No, credo tu abbia cannato completamente la risposta, gli argomenti che mi porti sono assai semplici da confutare.

Parli di stalker come di "unico gioco in cui hai trovato qualcosa di simile", molto male perchè ci saranno dozzine di giochi in cui il giocatore può affrontare diverse "storie pricipali".

Rimanendo nel campo degli FPS complessi, esiste per esempio la saga di Deus Ex e Bioshock. Non sarei nemmeno tanto sicuro di calcolare due trame principali, perchè lo scoprire la reale identità dell personaggio di Strelok, incide molto poco nelle trama. Io lo vedo più come un bonus finale, in fondo non si tratat altro che parlare con un tizio prima di accedere alla missione finale, sempre e comunque quella.

Inoltre la trama è poco più che un canovaccio, non c'è nessuno spiegazione coerente e chiara del perchè esistano i laboratori, del destino delle cavie e tantomeno del sedicente gruppo di pressione finale.

Io francamente l'ho trovato un gioco ricco di molta atmosfera, ma la trama praticamente era solo una scusa per collegare le varie tappe dell'avventura.

Con trame più articolate e appaganti, fortunatamente, esistono altri videogames!
Bioshock corre sui binari... l'unica csa che puoi fare è salvare o meno le bambine.
Old 14-04-2009, 14:07   #28
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Bioshock corre sui binari... l'unica csa che puoi fare è salvare o meno le bambine.
E quindi vedere due possibili finali, molto più complessi di quelli di SOc.
Dreammaker21 è offline  
Old 14-04-2009, 14:22   #29
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
E quindi vedere due possibili finali, molto più complessi di quelli di SOc.
comunque sia a parte UN colpo di scena ho trovato la seconda parte di Bioshock (quella dopo il teatro) davvero sotto tono, direi quasi frettoloso.

Ultima modifica di maeco84 : 14-04-2009 alle 14:25.
maeco84 è offline  
Old 14-04-2009, 14:45   #30
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
per l'amor di dio, chi dice che non ci siano difetti??

pure io son un fan sfegatato della serie, e ne riconosco i bug. io sono uno di quelli che ha comprato il gioco, e poi una volta arrivato ai depositi militari(dopo mooolte ore di gioco) ha dovuto reiniziare per un bug.

Quote:
veramente seguire la storia che ti fa scoprire la vera identità di strelok, è l'unico modo per raggiungere i due VERI finali. quindi è quasi indispensabile. altrimenti ti becchi solo i 5 finali FALSI del monolite. stalker ha 7 finali. notevole per una trama "piatta"(come dici tu). e i 5 finali falsi, cambiano propio in base a quali quest hai fatto o non hai fatto(e come le hai fatte).

ho giocato a bioshock e mi è piaciuto. ma in quanto a complessità di trama non cè paragoni. come detto prima, bioshock corre sui binari, e l'unica cosa che puoi fare è scegliere se segare o salvare le bimbette. di giochi con 2 finali soli, ce ne sono di mooooolto più belli(kotor in primis).

per quanto riguarda il fatto che non si capisce nulla dei laboratori, non so se ti sei reso conto che è fatto apposta

servirà qualche materiale per le trame dei capitoli successivi

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Va anche detto che molti FPS oggi giorno rendono il cervello in poltiglia per quanto sono stupidi nella loro facilità.
pura verità.
Old 14-04-2009, 19:06   #31
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Io devo ancora giocare entrambi, mi consigliate di giocarli nell'ordine in cui sono usciti o seguendo la cronologia della trama? Oltre alle patch ufficiali ci sono altre cose da aggiungere (esempio mods) importanti per rendere il gioco più godibile?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 14-04-2009, 19:20   #32
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Io devo ancora giocare entrambi, mi consigliate di giocarli nell'ordine in cui sono usciti o seguendo la cronologia della trama? Oltre alle patch ufficiali ci sono altre cose da aggiungere (esempio mods) importanti per rendere il gioco più godibile?
prima shadow of chernobyl, e poi clear sky.

le patch, mettile tutte ad entrambi i giochi. vai sui siti ufficiali per saricarle, facilmente e gratis
Old 14-04-2009, 22:26   #33
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
per l'amor di dio, chi dice che non ci siano difetti??
Nessuno ma mi pare esagerato dire che è un titolo riuscito a metà in base al giocatore. Io vedo i due titoli con occhi diversi. Il primo aveva meno bug e il team aveva sicuramente molti alibi, per l'inesperienza e per il parto travagliato. Sono usciti con un titolo incompleto ma dall'atmosfera straordinaria. Di conseguenza PRETENDO che nel secondo non mi ripetano i problemi del primo, almeno sotto l'aspetto tecnico.

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
mi trovo in disaccordo sul 2° perchè il gameplay in CS è migliorato rispetto a SoC..parlo soprattutto delle armi, dei potenziamenti, degli spostamenti velocizzati (anche se pagare le guide è una cavolata) e in parte delle quest secondarie (fazioni incluse)
Non nego che si siano dati da fare ma il risultato imho lascia molto a desiderare. Come ho già detto, alcune scelte di gameplay valide sono state rovinate da altre, in completo contrasto. Sbilanci le armi (esageratamente) per obbligare ad acquistare modifiche che migliorano di poco la situazione. Per le modifiche servono parecchi soldi. Allo stesso tempo rendi difficile fare soldi complicando la ricerca di anomalie e piazzando banditi in grado di rubarti soldi poi impossibili da recuperare? Imho significa tirarsi la zappa sui piedi da soli, senza citare punti come le paludi, estremamente buggati e zone assurde come quella della mitragliatrice o dei cani di Yantar. Non parliamo del finale poi, sono riusciti pure qui a fare peggio dell'unico punto veramente deludente di SoC.
Pr|ckly è offline  
Old 15-04-2009, 08:22   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
le patch, mettile tutte ad entrambi i giochi. vai sui siti ufficiali per saricarle, facilmente e gratis
NEIN

Per SOCH basta la 1.0005 cumulativa e la 1.0006 se vuoi i font grandi

Cmq rimando ai miei thread sui mod per l'installazione delle patch:

*http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754
*http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344
lowenz è offline  
Old 15-04-2009, 08:26   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
zone assurde come quella della mitragliatrice o dei cani di Yantar.
OK per la mitraglia (ma puoi passare da sopra).....i cani di Yantar?
Ma quelli in "fondo" alla mappa dici? Non mi sembra così buggato lì
lowenz è offline  
Old 15-04-2009, 09:10   #36
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:

veramente seguire la storia che ti fa scoprire la vera identità di strelok, è l'unico modo per raggiungere i due VERI finali. quindi è quasi indispensabile. altrimenti ti becchi solo i 5 finali FALSI del monolite. stalker ha 7 finali. notevole per una trama "piatta"(come dici tu). e i 5 finali falsi, cambiano propio in base a quali quest hai fatto o non hai fatto(e come le hai fatte).
I 5 finali cambiano in base alla linea di dialogo che scgli sul finale, se scopri l'identità di Shrelok puoi sceglierne 2 in più, che incidono in modo nullo rispetto alla trama.

Comunque per me è una trama piatta e senza colpi di scena, esistono dozzine di videogame migliori da quel punto di vista.
Dreammaker21 è offline  
Old 15-04-2009, 14:23   #37
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Non nego che si siano dati da fare ma il risultato imho lascia molto a desiderare. Come ho già detto, alcune scelte di gameplay valide sono state rovinate da altre, in completo contrasto. Sbilanci le armi (esageratamente) per obbligare ad acquistare modifiche che migliorano di poco la situazione. Per le modifiche servono parecchi soldi. Allo stesso tempo rendi difficile fare soldi complicando la ricerca di anomalie e piazzando banditi in grado di rubarti soldi poi impossibili da recuperare? Imho significa tirarsi la zappa sui piedi da soli, senza citare punti come le paludi, estremamente buggati e zone assurde come quella della mitragliatrice o dei cani di Yantar. Non parliamo del finale poi, sono riusciti pure qui a fare peggio dell'unico punto veramente deludente di SoC.
Ma io non ho notato tutta questa imprecisione delle armi se devo essere sincero..l'unica critica mi sento di farla verso i fucili a pompa che sono veramente inusabili..si fa una fatica bestia a colpire e inspiegabilmente fanno pochissimo danno.
Sono d'accordo sul finale che è stato fatto frettolosamente peggio di SoC.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
OK per la mitraglia (ma puoi passare da sopra).....i cani di Yantar?
Ma quelli in "fondo" alla mappa dici? Non mi sembra così buggato lì
Non è questione di bug ma di difficoltà...
I cani penso intenda quelli che devi affrontare per recuperare l'equipaggiamento degli stalker morti vicino alla fabbrica, necessario per la quest principale. Effettivamente quello è abbastanza ostico come scontro...poi dipende a che difficoltà si gioca. Io a normale ho avuto qualche problema mentre a veterano ho dovuto proprio sudare.
Soulbringer è offline  
Old 15-04-2009, 15:05   #38
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

ma come finali voi intendete solo i video, oppure tutto il pezzo della cnetrale??

se parlate dei video, son d'accordo. troppo frettolosi sia in soc che in cs.

invece, in soc è stupendo il pezzo finale nel territorio della centrale. veramente ottimo. un pò meno per cs che dura veramente poco ed è privo di patos.
Old 15-04-2009, 17:34   #39
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
ma come finali voi intendete solo i video, oppure tutto il pezzo della cnetrale??

invece, in soc è stupendo il pezzo finale nel territorio della centrale. veramente ottimo. un pò meno per cs che dura veramente poco ed è privo di patos.
Io mi riferivo ad entrambi i pezzi alla centrale...in SoC era un susseguirsi di nemici fortissimi da abbattere mentre in CS è troppo frenetico e finisce subito..non si ha nemmeno un momento per esplorare o ammirare il paesaggio!
Soulbringer è offline  
Old 15-04-2009, 17:35   #40
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:

Intendo il finale video, la sequenza del gameplay per raggiungere la sala finale sono d'acdcordo sia appassionante, ma nulla centra con la trama.

Gameplay e trama sono due entità opposte.
Dreammaker21 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP