|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
per quanto riguarda la trama scialba: perchè scialba?? solo soc ha 2 storie principali(uccidi strelok, e l'altra che porta al monolite), uncio gioco in cui ho trovato una cosa del genere. poi ci sono le quest secondarie. mi sa che voi avete fatto solo la missione primaria. con le quest secondarie, le ore di gioco si moltiplicano e la trama acquista significato, il tutto a beneficio dell'esperienza di gioco. stalker è un gioco riuscito a metà se TU lo fai riuscire a metà ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Una gran bella notizia questa, per me!
![]() Spero però che l'espansione annunciata non sia un pallido tentativo di fare soldi con poco lavoro...io avrei puntato direttamente a STALKER 2 introducendo sostanziali novità! Per quanto riguarda il motore grafico, non mi piace l'idea del CryEngine...è troppo pesante e, a mio personale parere, inadatto a rappresentare l'universo della Zona...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Tra un titolo impegnativo e uno frustrante c'è una bella differenza e Clear Sky ne è l'esempio, che passa ada frustrante ad impegnativo con pochi kb di modifiche. Sezioni come quella della mitragliatrice o dei cani a Yantar non hanno senso di esistere, senza citare tutta la questione del bilanciamento assurdo delle armi. Per il resto non capisco il reply, io non ho parlato nè di quest nè di trama. E non state parlando con un detrattore ma con un fanatico della serie, che si comprerà sicuramente l'espansione. Questo però non significa non vedere difetti palesi. Quote:
Ultima modifica di Pr|ckly : 14-04-2009 alle 12:33. |
||
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Va anche detto che molti FPS oggi giorno rendono il cervello in poltiglia per quanto sono stupidi nella loro facilità.
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque sia, spero che finalmente questa futura espansione esca ottimizzata come si deve...insomma sti GSC la vogliono prendere in considerazione la fase di testing di un software??
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
||
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ce l'ha con me.... ![]() Quote:
No, credo tu abbia cannato completamente la risposta, gli argomenti che mi porti sono assai semplici da confutare. Parli di stalker come di "unico gioco in cui hai trovato qualcosa di simile", molto male perchè ci saranno dozzine di giochi in cui il giocatore può affrontare diverse "storie pricipali". Rimanendo nel campo degli FPS complessi, esiste per esempio la saga di Deus Ex e Bioshock. Non sarei nemmeno tanto sicuro di calcolare due trame principali, perchè lo scoprire la reale identità dell personaggio di Strelok, incide molto poco nelle trama. Io lo vedo più come un bonus finale, in fondo non si tratat altro che parlare con un tizio prima di accedere alla missione finale, sempre e comunque quella. Inoltre la trama è poco più che un canovaccio, non c'è nessuno spiegazione coerente e chiara del perchè esistano i laboratori, del destino delle cavie e tantomeno del sedicente gruppo di pressione finale. Le quest secondarie sono piatte e del tutto simili tra loro, oltre che generate causalmente. Perfino mia nonna, quando mi chiede di fargli la spesa, mi affida compiti più complessi in confronto. Io francamente l'ho trovato un gioco ricco di molta atmosfera, ma la trama praticamente era solo una scusa per collegare le varie tappe dell'avventura. Con trame più articolate e appaganti, fortunatamente, esistono altri videogames! Ultima modifica di Dreammaker21 : 14-04-2009 alle 14:00. |
||
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() ANTONELLA TI AMO ![]() Ultima modifica di maeco84 : 14-04-2009 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
pure io son un fan sfegatato della serie, e ne riconosco i bug. io sono uno di quelli che ha comprato il gioco, e poi una volta arrivato ai depositi militari(dopo mooolte ore di gioco) ha dovuto reiniziare per un bug. Quote:
ho giocato a bioshock e mi è piaciuto. ma in quanto a complessità di trama non cè paragoni. come detto prima, bioshock corre sui binari, e l'unica cosa che puoi fare è scegliere se segare o salvare le bimbette. di giochi con 2 finali soli, ce ne sono di mooooolto più belli(kotor in primis). per quanto riguarda il fatto che non si capisce nulla dei laboratori, non so se ti sei reso conto che è fatto apposta ![]() servirà qualche materiale per le trame dei capitoli successivi ![]() pura verità.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Io devo ancora giocare entrambi, mi consigliate di giocarli nell'ordine in cui sono usciti o seguendo la cronologia della trama? Oltre alle patch ufficiali ci sono altre cose da aggiungere (esempio mods) importanti per rendere il gioco più godibile?
![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
le patch, mettile tutte ad entrambi i giochi. vai sui siti ufficiali per saricarle, facilmente e gratis
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nessuno ma mi pare esagerato dire che è un titolo riuscito a metà in base al giocatore. Io vedo i due titoli con occhi diversi. Il primo aveva meno bug e il team aveva sicuramente molti alibi, per l'inesperienza e per il parto travagliato. Sono usciti con un titolo incompleto ma dall'atmosfera straordinaria. Di conseguenza PRETENDO che nel secondo non mi ripetano i problemi del primo, almeno sotto l'aspetto tecnico.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Per SOCH basta la 1.0005 cumulativa e la 1.0006 se vuoi i font grandi ![]() Cmq rimando ai miei thread sui mod per l'installazione delle patch: *http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754 *http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344 |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per me è una trama piatta e senza colpi di scena, esistono dozzine di videogame migliori da quel punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo sul finale che è stato fatto frettolosamente peggio di SoC. ![]() Quote:
I cani penso intenda quelli che devi affrontare per recuperare l'equipaggiamento degli stalker morti vicino alla fabbrica, necessario per la quest principale. Effettivamente quello è abbastanza ostico come scontro...poi dipende a che difficoltà si gioca. Io a normale ho avuto qualche problema mentre a veterano ho dovuto proprio sudare.
||
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ma come finali voi intendete solo i video, oppure tutto il pezzo della cnetrale??
se parlate dei video, son d'accordo. troppo frettolosi sia in soc che in cs. invece, in soc è stupendo il pezzo finale nel territorio della centrale. veramente ottimo. un pò meno per cs che dura veramente poco ed è privo di patos.
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Gameplay e trama sono due entità opposte. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.