|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
forse è dovuto al tipo di navigazione che faccio io, non so. comunque ora ho aperto 4 tab e sono a 62 mb ... ho scaricato la "beta" del 14-Aug-2005 12:06 è l'ultima giusto? PS: io ho un problema nella pagina dei messaggi privati di questo forum, in pratica le gif delle faccine sono intabellate male e senza sfondo...
![]() |
![]() |
#1742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
quello dei messaggi privati firma ecc l'ho notato anche io e a tempo lo segnalai https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=302875 poi ho scoperto che era già stato segnalato in precedenza ![]() https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=299497 questo qualcuno sul forum aveva detto che l'aveva notato se qualcuno nota un bug, legga i commenti.. se non c'è scritto cose come "basta commenti, ci stiamo lavorando grazie" potete scrivere "si confermo succede pure a me" così spostano il bug da 'new' a 'confirmed'
![]() |
#1743 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: brescia
|
firefox versione 1.04
|
![]() |
![]() |
#1744 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Como
|
Secondo me AVANT BROWSER 10.1 build 17 (anche se richiede IE per funzionare) è davvero un OTTIMO browser.
Blocca tutte le pop-up/pubblicità ed è molto intuitivo da configurare, per quanto riguarda la disabilitazione dei -controlli activex/scripts/applets java- molto utile quando si naviga su siti poco sicuri. Poi va anche molto a gusti... ![]()
Athlon 64 4800+ X2 // Gigabyte GA-MA69VM-S2// ATI X1200 (intergrata) // ATI Radeon HD 2600 XT 256 MB // Geil 2*1 GB Black Dragoon// NEC 3520_A // MAXTOR 80 Gb Diam.Plus 9 sata// MAXTOR 200 GB Diam.Plus 10 (16 MB) sata |
![]() |
![]() |
#1745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e in quel caso la maggioranza preferisce l'ormai eccellente maxthon, avant è rimasto indietro rispetto al concorrente poi ovvio son gusti (o priorità) |
|
![]() |
![]() |
#1746 |
Senior Member
|
Mi dite quali sono i difetti di IE? insuperabili...
![]() |
#1747 | |
Senior Member
|
Quote:
arretratezza del motore, mancato supporto per i nuovi standard e le nuove tecnologie (si porterà al passo con la versione 7) vedi PNG semitrasparenti ![]() ![]() (con firefox, opera o gli altri browser si vede così) supporto pessimo dei CSS supporto approssimativo che lascia aperte falle gravissime per mesi e in alcuni casi per anni prima di essere fixate introduzione di tag proprietari che contribuiscono a forzare internet verso l'incompatibilità fra browser e siti, distruggendo gli standard mancanza di un buon sistema di gestione dei cookie mancanza dei tab, cosa che chiunque navighi "sul serio" al giorno d'oggi ritiene fondamentale e irrinunciabile integrazione con il sistema operativo e condivisione di parecchie risorse con files "delicati" del sistema, cosa che pur essendo positiva da una parte (è più leggero) dall'altra crea problemi di sicurezza e di "ripristino" in caso di problemi mancanza di miriadi di funzionalità che offrono gli altri browser, dagli rss feed alle gestioni avanzate, cosa che sarebbe ETERNA star qui a elencare, probabilmente domattina sarei ancora qui a scrivere installazione dei plugin attraverso gli activex, tecnologia che si è dimostrata a alto rischio per la sicurezza questi per iniziare Ultima modifica di Leron : 14-08-2005 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
#1748 |
Senior Member
Città: quella di Dante
|
java in firefox?
ciao a tutti,premetto che sono nuovo a questo forum...da circa due giorni sono passato a firefox, molto ben fatto ma ogni tanto il broswer non riesce ad aprire alcune pagine se non abilito java/java script.
Che dite,li lascio abilitati? PS:leggendo i vostri post mi sono fatto quasi una cultura, siete dei fenomeni. |
![]() |
![]() |
#1749 |
Member
Città: Friuli
|
Firefox,versione 1.06
|
![]() |
![]() |
#1750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() java cmq non ha niente a che vedere con javascript ![]()
![]() |
#1751 |
Senior Member
Città: quella di Dante
|
Ecco ho già fatto brutta figura...
![]() Ultima modifica di Stereogab : 14-08-2005 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
#1752 | |
Senior Member
|
Quote:
non ha senso disabilitare i javascript, puoi tenerli comodamente abilitati ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1754 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
beh... i javascript possono essere pericolosi nel senso che possono far crashare il browser (o il sistema operativo, nel peggiore dei casi); non credo possano fare danni più grandi comunque...
ultimamente sto provando konqueror, davvero un bel browser... lo trovo più carino di firefox, anche se la compatibilità con i siti è minore... ![]() |
![]() |
![]() |
#1755 |
Senior Member
Città: Forlì
|
firefox 1.0.6 e, quando qualcosa non va, IE6
![]()
#1756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1757 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe, se una persona si vuole studiare come fare siti decenti (senza tabelle ecc) vede che su firefox va tutto bene poi lo prova su ie e viene tutto sballato.. e devi perdere tempo a correggere errori inesistenti con trucchi assurdi lo svantaggio non è solo per chi naviga, è anche per chi progetta
![]() |
#1758 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1759 | ||
Senior Member
|
Quote:
altra domanda: i siti che scrivi sono validabili su www.w3c.org? perchè se la risposta alla seconda domanda è SI allora con ff vedi tutto perfettamente con IE spesso no che è una questione morale dovresti andare a dirlo a chi ha perso giornate di lavoro per mettere a posto le moine di IE, a chi non può ancora sfruttare i CSS2 a dovere, a chi si trova con sistemi bancari scritti per internet explorer ed è costretto a installare activex per guardare il suo conto in banca, al W3C che viene ignorato da quegli sviluppatori che non sanno fare il proprio lavoro e scrivono siti fuori standard usando un codice orripilante rendendoli incompatibili e visibili solo con IE ![]() quindi il problema, oltre per chi progetta, è anche per chi naviga (se vuoi il contrario eccolo ![]() Quote:
![]() preso direttamente dal thread ufficiale: COSA E' FIREFOX? FireFox un Browser, come Internet Explorer ma a differenza del concorrente (si fa per dire) è estremamente comodo e pieno di funzionalità, e come si prefiggono gli autori, è estremamente snello e veloce nel caricamento delle pagine. Funziona egregiamente su tutte le più diffuse piattaforme, vale a dire windows e tutti i principali sistemi *nix, ossia qualsiasi distribuzione Linux moderna, FreeBSD, OpenBSD, NetBSD, e MacOS X.PERCHE' USARE FIREFOX?
MA ALLA FINE PERCHE' DOVREI LASCIARE IL MIO AMATO IE? COSA RENDE FIREFOX MIGLIORE?
COSA POSSO FARE CON FIREFOX CHE CON IE NON POSSO? Ecco cosa posso fare con il mio firefox (by Leron):
------------------ ... e scusa se è poco poi se per te la marea di cose che ho scritto sopra sono solo "sicurezza e morali" beh auguri ![]() poi liberi di usare il browser che volete, ma i dati di fatto son sotto gli occhi di tutti ![]() aggiungo la citazione del giorno: Non vuoi usare firefox? scopri qui il perchè: http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=1413 ![]() Ultima modifica di Leron : 16-08-2005 alle 08:44. |
||
![]() |
![]() |
#1760 |
Senior Member
|
Secondo me la prendi molto a cuore, ma come semplice utilizzatore, tutte queste storie non le ho mai fatte.
Purtroppo (o per fortuna) programmo con VS .NET, e quindi devo adattare a firefox quello che faccio e non viceversa. Condividio tutto quello che dici, ma ho sempre usato IE, (non so perchè), e sono sempre vivo ![]() Invece di selezionare i tabs in alto li seleziono nella barra in basso, e poichè per tutti i programmi ho l'abitudine di andare in basso per selezionarli, è sicuramente più facile continuare in quel modo che abituarmi a selezionare i tab in alto (PS: approposito esiste un tema che mette i tab in basso? in ff?) Come dicevo non dico che hai scritto delle cose false, anzi, ma semplicemente che molto di quello che hai scritto è "riservato" a pochi. Ritengo che anche consorsi come il W3C sono "politicizati", idea mia. ![]() Alcune funzionalità di ie facilitano molte creazioni, (chiaro per i metodi che uso io) e le web application create con VS.NET girano (come hai citato grazie anche alle estensioni di FP), il fatto che passo giornate a correggiere pagine per farle "girare" anche su altri browser, significa che cerco di "accontentare" anche il 10% percento di navigatori che non usano ie. Ma anche in questo caso la colpa non è necessariamente di Microsoft. ![]() Tu usi FF e sei preparato e gli altri? pensi che non sia morale? PS: ora sto usando Deer Park Alpha 2....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.