|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Occhio ai lettori...
Vi racconto la mia, che magari è sciocca ma può fare esperienza.
![]() Computer appena formattato e tutto, ad un certo momento ha cominciato a metterci ben 8 minuti ad avviarsi: ho cercato di vedere quel che accadeva all'avvio, ci sono impazzito ma nulla, sembrava tutto a posto, anche se di punto in bianco ha fatto questo problema! ![]() Si bloccava per 3-4 minuti dopo la schermata di caricamento di Windows XP (quella nera), e poi altri 2-3 minuti dopo la scritta Avvio di Windows in corso. Oggi mi sono accorto che ci metteva un sacco a riconoscere le periferiche USB: ho pensato che il problema fosse riconducibile a quello ma sembrava tutto a posto, ma per caso mi sono avveduto che nel lettore di memorie esterno c'era ancora un schedina SD inserita. Tolta quella si è avviato senza problemi... ![]()
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao anch'io o riscontrato il tuo stesso problema e sto cercando di risolverlo!
Ma sembra impossibili....quando accendo il pc ci mette tanto a caricare la schermata di XP e poi quando compare la schermata dove scegli l'account quando parte la canzoncina d'avvio va tutta a scatti e carica come non so cosa!!!!!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
SOLUZIONE TESTATA...
Buongiorno a tutti!
La soluzione è togliere il PC dal Domino Active Directory e poi rimettercelo (loggato come admin in locale)... Così facendo sembra che il login sia OK. Dan |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Reindirizzazione
![]() Qualcuno puo' aiutarmi? Vengo spesso reidirizzato, apprendosi siti mai richiesti. Allego un file aquisito con Hijackthis. Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 16.01.06, on 16/02/2008 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\csrss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVMVFM\LVPrcSrv.exe C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LComMgr\Communications_Helper.exe C:\Programmi\Logitech\QuickCam\Quickcam.exe C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe C:\Programmi\Ashampoo\Ashampoo AntiSpyWare\AntiSpyWareGuard.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe C:\Programmi\Ashampoo\Ashampoo AntiSpyWare\AntiSpyWareControl.exe C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVCOMSER\LVComSer.exe C:\PROGRA~1\Alice\ALICEE~1\app\pppoeservice.exe C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mpbtn.exe C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe C:\WINDOWS\system32\slserv.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVCOMSER\LVComSer.exe C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe C:\WINDOWS\System32\alg.exe C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe C:\Programmi\File comuni\Logishrd\LQCVFX\COCIManager.exe C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiprvse.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\setup\avast.setup C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe" O4 - HKLM\..\Run: [LogitechCommunicationsManager] "C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LComMgr\Communications_Helper.exe" O4 - HKLM\..\Run: [LogitechQuickCamRibbon] "C:\Programmi\Logitech\QuickCam\Quickcam.exe" /hide O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -startup O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Ulead AutoDetector v2] C:\Programmi\File comuni\Ulead Systems\AutoDetector\monitor.exe O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe O4 - HKLM\..\Run: [dc662ece] rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\vtfifewx.dll",b O4 - HKLM\..\Run: [Ashampoo AntiSpyWare Guard] C:\Programmi\Ashampoo\Ashampoo AntiSpyWare\AntiSpyWareGuard.exe O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [Ashampoo AntiSpyWare Taskplaner] "C:\Programmi\Ashampoo\Ashampoo AntiSpyWare\AntiSpyWareControl.exe" -TRAY O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O4 - Startup: Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2007.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\ONENOTEM.EXE O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL O16 - DPF: {20A60F0D-9AFA-4515-A0FD-83BD84642501} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...r.cab56986.cab O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab56907.cab O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C9BC0852-77DF-4131-8C7F-C69E9FBF4EB7}: NameServer = 85.255.116.42 85.255.112.169 O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GR99D3~1.DLL O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe O23 - Service: iPod Service - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe O23 - Service: LVCOMSer - Logitech Inc. - C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVCOMSER\LVComSer.exe O23 - Service: Process Monitor (LVPrcSrv) - Logitech Inc. - C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVMVFM\LVPrcSrv.exe O23 - Service: LVSrvLauncher - Logitech Inc. - C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\SrvLnch\SrvLnch.exe O23 - Service: PPPoE Service (PPPoEService) - Unknown owner - C:\PROGRA~1\Alice\ALICEE~1\app\pppoeservice.exe O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - Smart Link - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe -- End of file - 6592 bytes Tnks - pastro
![]() |
#165 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti ho un problema nell'avvio di windows xp prof.
Allora vi spiego, l'avvio sembra essere normale quasi fino alla fine ma quando sembra che tutto sia caricato, provando ad aprire risorse del computer questo ci mette un sacco come se cercasse il file system e poi ho notato che ci mettono tanto ad avviarsi anche le connessioni di rete penso che la cosa sia collegata perché quando partono le connessioni si apre tutto regolarmente. cosa posso fare? garzie
MABO: ASRock ALiveNF6G-VSTA, CPU: AMD Athlon 64 X2 4800+ 2,51Ghz, RAM: 2x1Gb ddrII, Scheda Video: x1950pro 512Mb, Ali: Cooler Master eXtreme Power Dou 650W, Monitor: Acer AL1916W 19" wide, Casse: Sony 5.1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
|
cmq no non centrano i login...da quando o installato un gioco scaricato a iniziato a darmi sto problema!! i login ce li avevo da prima e andavano da dio!
può essersi rovinato qualche componente del pc? RAM? processore? scheda video vecchia o non presente, influisce?? (xke adesso o quella vecchia integrata)...lo portato anche in nogozio...ma niente............ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
|
qualcuno mi vuol rispondere su sto benedetto forum?????
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma siamo sicuri che i servizi di crittografia (su fat32) e di trasferimento intelligente in background siano disattivabili tranquillamente???non è che disabilitando il registro eventi si incasina tutto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Italiano-Utente 0-1 ![]() Battute a parte, provate a controllare tutti i servizi che vengono lanciati all'avvio E se possibile provate a tornare alla configurazione precedente, tramite il Ripristino di configurazione di sistema.