|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
se posso dire la mia, credo che 300 e passa euro siano proprio troppi per un ereader o pseudo tablet che sia
io aspetto che ci sia una buona diffusione di questi prodotti al punto che la concorrenza faccia scendere il prezzo ad almeno la metà prima di acquistarne uno il successo di kindle secondo me è stato proprio il prezzo, piuttosto che le feature
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
sono d'accordissimo, sopra 150€ per me sono soldi buttati per un 6€, 300 e passa per un 9" poi non ne parliamo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mah,io penso che ragionando così non compri più nulla.Già il 2010 avrebbe dovuto essere l'anno del boom,invece a Natale ci ritroviamo con una scelta più ristretta del previsto,se poi vogliamo aspettare che si diffondano e si abbassino i prezzi non ne veniamo più fuori.In particolare da 9" in cantiere,per quanto ne so,c'è ben poco.Un Asus 9" a 300€?Perchè no?Se tra un anno scenderà a 200 sono sicuro che sarete tentati da qualche tablet o nuovo lettore che fa quel qualcosa in più..
![]() |
#1464 |
Senior Member
|
mah non credo guarda, al momento io cerco qualcosa per leggere narrativa, quindi 6" sono sufficienti. Volevo prendere il kindle perché è l'unico che ha un prezzo ragionevole (IMHO), i Sony a 250€ sono inavvicinabili.
L'unico problema del Kindle è che non è disponibile prima di gennaio, quindi aspetto e mi metto l'anima in pace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1466 |
Senior Member
|
eh lo so..tra l'altro il kindle è venduto praticamente "sottocosto" visto che ti lega a comprare contenuti da loro in formato Mobi visto che non legge (leggerebbe, via
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1467 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
L'efficenza dell'assistenza amazon l'ho vista solo con un prodotti apple. Fantastici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 |
Senior Member
|
Si ma questo se è in garanzia,ma tra 2 anni?
![]() |
#1469 |
Senior Member
|
tra 2 anni non ti converrà aggiustare un lettore da 6" che hai pagato 150€..è così praticamente per tutte le cose di questo genere..vedi i portatili: se dopo 2 anni e mezzo in un portatile che avevi comprato a 800€ ti si fonde la scheda madre che fai, l'aggiusti spendendo 400 e passa euro o lo cambi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1471 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho deciso finalmente di comprare un ebook reader. Credo che mi concederò un mese di tempo circa per decidere quale, poi procederò all'acquisto; nel frattempo volevo informarmi un po' sulle caratteristiche dato che sono completamente ignorante riguardo all'argomento.
Innanzitutto premetto che non mi importa di usarlo per andare su internet, per sentirci la musica, ecc; voglio solo leggerci libri. Mi interessava sapere che formati di file sono supportati (immagino pdf), e se sono veramente leggibili anche in condizioni di luminosità "estreme", tipo in spiaggia. Non ne ho mai visto uno in funzione da vicino. ![]() Mi piacerebbe che avesse uno slot per schede di memoria di un formato ben supportato (SD sarebbe l'ideale) e un'uscita seriale con attacco USB (niente attacchi proprietari stile apple). Per quanto riguarda gli ebook gratis e il diritto d'autore come funziona? Gli ebook gratis sono legali? Su wikipedia leggo: Quote:
Ho visto il Sony PRS-650 e sembra essere quello giusto: ha tutte le caratteristiche che cerco. Qualcuno l'ha provato da vicino? Potreste suggerirmi prodotti di qualità paragonabile? Grazie e scusate per lo sproloquio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Io ho usato il sony 505 in spiaggia in portogallo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Hai letto il thread? E' incasinato ma nelle ultime 20 pagine dovresti trovare un pò di risposte. Intanto per quanto riguarda il formato lo standard per gli eBook Reader è l'ePub (molti si ostinano a leggere su pdf, ma personalmente trovo il formato ePub più performante e molto più agevole da leggere, ma di questo se n'è discusso almeno ogni due pagine ![]() Comunque solitamente la maggior parte dei lettori (a parte il Kindle che al posto dell'ePub ha il suo formato Mobi proprietario) legge i principali formati, quali ePub, pdf, txt. I classici si trovano gratuitamente e legalmente per il web (consiglio la visita ad un sito/forum che non posso citare per ottemperare al regolamento, ma il cui nome è semplicissimo da capire - al massimo chiedimi pure in pvt-). Le novità in minor numero, ma si trovano, in svariati store online (Simplicissimus Book Farm, La Feltrinelli, IBS, Bol, Rizzoli, Il Mulino, Mediaworld, BookRepublic - non mi pare in questo caso di andare contro regolamento citando più rivenditori, se erro prego i moderatori di editare il post e scusarmi - ). I problemi qui sono legati all'uso (non per tutti) dei DRM adobe, che alcuni lettori non supportano e che limitano la distribuzione e la fruizione del libro (ad esempio si può leggere solo in ePub e non è convertibile nel formato adatto per lettori come il Kindle). Manomettere il DRM non è legale. Se non hai bisogni particolari e se vuoi solamente leggere, invece di spendere molto per il Sony ti consiglio il Cybook Gen3, che ha le caratteristiche che desideri (espansione con SD, alimentazione USB) e costa 189€. Parimenti si trova in offerta sul web il Cool-er eReader, sempre un 6", a 149€ che vedo molto indicato come "primo lettore". Riguardo la leggibilità io il mio Foxit eSlick lo porto ovunque in qualsiasi condizioni e non ho mai avuto problemi (a parte nel buio totale, sia chiaro! ![]() Questi lettori puoi trovarli nelle librerie o nelle grandi catene di elettronica, prova a farci un salto! ![]()
![]() |
#1475 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Io avrei il terrore di portarmi il DX in spiaggia per paura che il calore lo rovini ma soprattutto perchè non potrei più muovermi dal telo, visto che non lo lascerei certamente incustodito come un libro qualunque...
![]() |
#1478 |
Senior Member
|
Non hai capito,il mio discorso era soprattutto generale
![]() |
#1479 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il problema nasce quando si impugna il reader con la sola mano sinistra... il Kindle e' simmetrico, ad esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.