|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2601 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Però, notavo una cosa: effettivamente, è impossibile scrivere recensioni su un Kindle! Quella tastiera non è adatta ai suoi lunghi tempi. Inoltre, credo sia anche priva delle lettere accentate. Non è possibile collegargli una tastiera esterna? E su altri Ebook reader?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Ha un refresh troppo lento. diventerebbe super frustrante e ci metteresti x100 il tempo normale su pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#2603 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A me vengono in mente i modelli Cybook Opus e Orizon. Schermo da 6" e leggono PDF e ePub.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2604 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
Quote:
viste le tue speciali richieste, mi sa che il tuo device ideale è il notion ink adam, quello però con lo schermo Pixel Qi. trattasi di un tablet, ma con bluetooth per cui puoi collegarci una tastiera (proprio come coll'iPad), e che come optional monta uno schermo LCD particolare su cui si può spegnere/accendere la retroilluminazione, dando un effetto come l'ASUS eeeNote quando spento. nella scala del "risparmio oculare" è decisamente più riposante dell'LCD tradizionale ma solo poco più pesante dell'eInk. il vantaggio rispetto all'asus è che è un tablet in tutto e per tutto, quindi più potente, e che puoi metterci la tastiera. ovviamente c'è un problema: al momento hanno esaurito le scorte...
Linux User #438325 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2605 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao, mi consigliate un buon ebook che supporti più formati possibili e che sia perfetto per leggere libri di solo testo?
Non mi interessano gli extra quali connessioni 3g, bt, possibilità di scrivere, ecc Io stavo per acquistare un Kindle da 6", ma poi questo 3d mi ha confuso, e allora è meglio chiedere qualche consiglio.
![]() |
#2606 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Eccellente sotto molti punti di vista. La navigazione web via wifi è libera, ci scrivi una email senza troppi problemi. Quella 3g è consentita solo in USA per acquistare libri. Confermo che scrivere un articolo con un e-ink può essere una esperienza frustrante, tempi di refresh lunghissimi, software non ottimizzato per la formattazione del testo e processori molto poco performanti. Non ti consiglierei mai un ebook reader per scrivere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Se invece non hai voglia/tempo di farlo e/o preferisci non dover convertire ogni cosa che acquisti (immagino che vorrai acquistare qualche libro dalle librerie italiane, che adottano il formato ePub) e devi solo leggere libri di testo, potresti orientarti anche verso un 5" (ad esempio il Cybook Opus), più maneggevole e portatile.
![]() |
![]() |
#2608 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti da 6" c'è il sempre valido Cybook Gen3. Poi, buluca, dipende da che pdf vuoi leggerci (rimando a primo post, se non lo hai letto). ![]()
![]() |
![]() |
#2609 |
Junior Member
|
Grazie della risposta Drpucico, ma il Notion ink adam è decisamente troppo esoso. A questo punto, vista la carenza di liquidi, dovrò ridurre le richieste: credo mi accontenterò di un dispositivo che mi permetta di leggere e tradurre qualsiasi documento preso dalla rete. Ora, la mia indecisione è questa: prendere il Kindle 3 che costa meno, mi consente l’accesso immediato al web (seppur in modo spartano) e che, da quanto ho letto, ha un traduttore inglese-italiano, scaricabile, molto limitato o il Sony prs-350 che costa qualcosina in più, le pagine web dovrei inviargliele tramite qualche programmino, ma è dotato del traduttore integrato? A proposito, qualcuno che ce l’ha sa dirmi com’è? Quanto ci si impiega per inviargli sette, otto pagine web, convertendole con qualche programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2610 |
Senior Member
|
Altrimenti potresti informarti, come si diceva, dell'Asus Note.
![]() Comunque al Kindle puoi sempre aggiungere altri dizionari (anche opensource).
![]() |
#2611 |
Junior Member
|
Sì, avevo letto dei dizionari opensource per il Kindle, ma, leggendo sui vari topic, ho appreso che sono stringati e superficiali. Qualcuno può confermare? Sull’Asus non so, sai, quello schermo non mi convince. Penso che i miei occhi chiedano a gran voce solo ed esclusivamente un e-Ink!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2612 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2613 |
Senior Member
|
L'Asus Note ha uno schermo LCD a scale di grigio.
Non è eInk. ![]()
![]() |
#2614 |
Junior Member
|
Ma in nessun modo si riescono ad inserire le lettere accentate nel Kindle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2615 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
sino ad ora non ho trovato un dizionario opensource decente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2616 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
-Bookeen Cybook Opus 150euro -Sony PRS-350 167euro -Kindle 3 solo WiFi circa 150euro Per leggere libri (romanzi) qual'è il migliore? Chi ha lo schermo migliore?
![]() |
![]() |
#2617 |
Senior Member
|
Il Kindle e il Sony hanno lo schermo Pearl, l'ultima versione degli schermi eInk Vizplex, mentre l'Opus monta lo schermo precedente.
Per leggere romanzi sono tutti ottimi. Hanno un'ottimo schermo tutti e tre, diciamo che: - vuoi un 6" e la connettività wifi, allora Kindle - preferisci qualcosa di più compatto e portatile, allora uno dei 5": - schermo touch, senza possibilità di memoria esterna: Sony 350 - schermo non touch ma con memoria esterna: Cybook Opus E' una mini sintesi dei punti salienti, giusto per darti un'idea. Aggiungerei solo che se leggi abbastanza in inglese allora potresti orientarti verso il Kindle, dato che lo store di Amazon è molto vasto in questo senso. ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 05-04-2011 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2618 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Kindle 3 tutta la vita. Lo schermo è spettacolare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2619 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Nella scelta dell' eBook Reader molto dipende dall'uso a cui sarà destinato.
Per me è improponibile prendere un lettore che mi obblighi a convertire tutti i file che inserisco, perchè mi serve di usarlo anche con la documentazione che mi arriva per lavoro e trovo di una comodità assoluta avere un lettore che mi legga tutti i formati senza dover convertire. Se invece si ha necessità di leggere solo libri acquistati negli shop on-line, non si ha ovviamente la mia stessa necessità e anche un Kindle, con i suoi limiti, può andar più che bene...
![]() |
#2620 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
E' lo stesso dei Sony
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.