|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
nessuno ha mai parlato della sezione di bergamo... e quello che veniva mostrato ad alcuni utenti era PALESEMENTE un'immagine fake...
"execution" scritto "eSecution" fa proprio ridere... contando poi che l'ip sul quale alcuni venivano reindirizzati non aveva NULLA a che fare con colombo... era l'ip di pro-music.com o qualcosa di simile... ora invece c'è un'anonima pagina con title non cambiato e senza sigilli generali ma solo la home è cambiata. ci sono davvero troppi punti oscuri in questa cosa... |
|
|
|
|
|
#7082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
mi ricordo che quando fu chiuso demonoid, ne fu parlato anche sul sito ansa, non vedo perché un sito cosi grande e visitato a livello nazionale non debba essere citato...
|
|
|
|
#7083 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
in ogni caso se uno deve parlare di cose strane dice piu questo secondo me : Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#7085 |
|
Senior Member
|
ma cosa intendi "per un errore degli admin"? che avrebbero fatto?
|
|
|
|
|
|
#7086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nulla di certo assolutamente sono un semplice peer e ne so quanto voi...io penso pero che se la gdf si muove per fare la perquisizione a due persone qualcosa li deve aver indirizzati |
|
|
|
|
|
|
#7087 |
|
Senior Member
|
quello può essere ma quello che davvero non torna sono le modalità dell'operazione e la procedura davvero fuori manuale
|
|
|
|
|
|
#7088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7089 |
|
Senior Member
|
io di mail non ne manderei... metti che poi non è vero niente...
|
|
|
|
|
|
#7090 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Anche Punto Informatico ha riportato una notizia, ma molto in sordina...in altri casi ne avrebbero parlato per una settimana con continui aggiornamenti...e tieni conto che P.I. racatta tutte le notizie che trova in rete. Ansa avrebbe battuto sicuramente la notizia. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7091 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pi ne ha parlato normalmente cosi come parlo del sequestro di tnt - io ripeto sul giornale nn ci vedo niente di strano... edit : in ogni caso mi sembra che l'ipotesi ampiamente piu probabile rimanga quella della gdf e di tutto il resto... Ultima modifica di Micene.1 : 27-07-2008 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
|
#7093 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro, per assurdo, agli amministratori potrebbero dare un concorso di colpa, ma chi verrebbe realmente denunciato sono i seeder e chi tutto caricava i tracker.
Alla GdF costa mezz'ora di lavoro, una volta sequestrato il sito, leggere gli IP e farsi dare dal provider i nominativi. Quindi anche quella storia: "state tranquilli, non vi succederà nulla" conferma un po quello che penso di questa storia. |
|
|
|
|
|
#7094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn so sara che ho una visione piu ampia della storia di colombo etc. ma mi sembra veramente difficile che i fondatori possano esser usciti pazzi e fare ste cose |
|
|
|
|
|
|
#7095 |
|
Senior Member
|
che io sappia però il tracker non registra gli ip... la gdf dovrebbe essere effettivamente in procinto di scaricare per prendere gli ip dei seeders.
gli utenti di un forum non sono denunciabili in quanto il forum non fornisce nessun file illegale, sono "link". poi per "assurdo" non è nemmeno detto che uno che fa una release poi ha effettivamente messo in giro la release (è una possibile linea difensiva) poi non parliamo delle tempistiche della giustizia italiana, un'ip identificato oggi ci vorranno anni e anni tra indagini e burocrazia prima che compaia davanti al giudice... toccherà al figlio del seeder a pagare la multa... ![]() ricordiamo che in italia è un reato penale la distribuzione illegale di roba coperta da copyright quindi non è punibile il proprietario della linea... bisogna trovare chi effettivamente ha scaricato il file, la nota penale comparirà sulla sua fedina penale |
|
|
|
|
|
#7096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che la GdF, senza nulla chiedere agli admin, preleva dai tracker gli indirizzi ip dei seeder. Gli admin sono assolutamente impotenti, per questo non possono fare la promessa che niente succederà a nessuno. Chi sia stato a creare il file non importa, chiunque distribuisca interamente o parti di un prodotto coperto da copyright è perseguibile penalmente. Comunque, io ho solo dei dubbi, non mi entra e non mi esce niente come a tutti voi...praticamente è un po di sana critica Penso di aver esposto la mia teoria e la sua fondatezza, il resto, forse, sarà il tempo a dirlo. |
|
|
|
|
|
|
#7097 |
|
Senior Member
|
non hanno bisogno di andare a casa degli admin per bloccare un sito, figurati...
tanto meno per prendere gli ip degli utenti |
|
|
|
|
|
#7098 |
|
Senior Member
|
ho letto male posto sempre di fretta
in ogni caso la gdf per denunciare altre persone devono avere il tracker in funzione fare finta di niente e sostituirsi agli admin per addescare i peer ...se nn sbaglio è anche vietato fare un'indagine di questo tipo Ultima modifica di Micene.1 : 27-07-2008 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#7099 |
|
Senior Member
|
Comunque, da una parte o dall'altra ci stiamo tirando delle pippe mentali da paura
|
|
|
|
|
|
#7100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.