Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 18:05   #7081
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
nessuno ha mai parlato della sezione di bergamo... e quello che veniva mostrato ad alcuni utenti era PALESEMENTE un'immagine fake...
"execution" scritto "eSecution" fa proprio ridere... contando poi che l'ip sul quale alcuni venivano reindirizzati non aveva NULLA a che fare con colombo... era l'ip di pro-music.com o qualcosa di simile... ora invece c'è un'anonima pagina con title non cambiato e senza sigilli generali ma solo la home è cambiata.

ci sono davvero troppi punti oscuri in questa cosa...
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:21   #7082
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
nessuno ha mai parlato della sezione di bergamo... e quello che veniva mostrato ad alcuni utenti era PALESEMENTE un'immagine fake...
"execution" scritto "eSecution" fa proprio ridere... contando poi che l'ip sul quale alcuni venivano reindirizzati non aveva NULLA a che fare con colombo... era l'ip di pro-music.com o qualcosa di simile... ora invece c'è un'anonima pagina con title non cambiato e senza sigilli generali ma solo la home è cambiata.

infatti, troppo cose strane che non fanno che alimentare strane idee

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
....
poi della chiusura di colombo nn so chi ne doveva parlare, le altre board ne hanno parlato Punto informatico pure sono questi i siti dove si puo parlare di queste cose certo nn il tg1 o la repubblica..il tutto imho
mi ricordo che quando fu chiuso demonoid, ne fu parlato anche sul sito ansa, non vedo perché un sito cosi grande e visitato a livello nazionale non debba essere citato...
Old 27-07-2008, 18:56   #7083
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
infatti, troppo cose strane che non fanno che alimentare strane idee

mi ricordo che quando fu chiuso demonoid, ne fu parlato anche sul sito ansa, non vedo perché un sito cosi grande e visitato a livello nazionale non debba essere citato...
mah a me sta cosa del giornale mi sembra veramente senza senso...nn ho capito nn parla l'ansa di colombo--> cè qualcosa sotto : mi sembra un'equazione senza significato anche perche nn ho capito in che modo l'ansa puo essere influenzata nel parlare o nel non parlare di una board che chiude

in ogni caso se uno deve parlare di cose strane dice piu questo secondo me :

Quote:

tra l'altro ho letto che sembra che le cause dell'interesse della gdf verso gli admin sia stata scatenata da un errore degli admin stessi...la fonte sembra fondata...in ogni caso tra qualche giorno (o settimane) sapremo i particolari
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 19:14   #7084
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
mah a me sta cosa del giornale mi sembra veramente senza senso...nn ho capito nn parla l'ansa di colombo--> cè qualcosa sotto : mi sembra un'equazione senza significato anche perche nn ho capito in che modo l'ansa puo essere influenzata nel parlare o nel non parlare di una board che chiude

in ogni caso se uno deve parlare di cose strane dice piu questo secondo me :

tra l'altro ho letto che sembra che le cause dell'interesse della gdf verso gli admin sia stata scatenata da un errore degli admin stessi...la fonte sembra fondata...in ogni caso tra qualche giorno (o settimane) sapremo i particolari
Forse sono io che non reisco a spiegarmi bene, con la questione dei giornali, volevo solo precisare che oltre alle altre strane coincidenze che sono state elencate ecc.., c'era anche il fatto che nessuno ne avesse parlato, perché parlandoci chiaro tutte le varie notizie, sui vari blog forum ecc, sono stati fatti solo da utenti che come noi prendono notizie un po da qui un po da li e scrivono, senza avere delle certezze...
Old 27-07-2008, 19:29   #7085
DodoAlien
Senior Member

ma cosa intendi "per un errore degli admin"? che avrebbero fatto?
Old 27-07-2008, 19:34   #7086
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
ma cosa intendi "per un errore degli admin"? che avrebbero fatto?
ah nn lo so...leggevo solo da dei post di ex mod di colombo che c'era stato un errore scatenante...forse un episodio di esposizione evitabile aggiungo io che ha indotto la gdf al controllo...

nulla di certo assolutamente sono un semplice peer e ne so quanto voi...io penso pero che se la gdf si muove per fare la perquisizione a due persone qualcosa li deve aver indirizzati
Old 27-07-2008, 19:38   #7087
DodoAlien
Senior Member

quello può essere ma quello che davvero non torna sono le modalità dell'operazione e la procedura davvero fuori manuale
Old 27-07-2008, 19:42   #7088
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
quello può essere ma quello che davvero non torna sono le modalità dell'operazione e la procedura davvero fuori manuale
per la gdf intendi?...boh ci vuole qualcuno che chiede alla gdf (di bergamo giusto?) se ha fatto veramente sta cosa e perche in questo modo (anomalo? boh)...dodoalien mandi tu una mail di chiarimento?
Old 27-07-2008, 19:44   #7089
DodoAlien
Senior Member

io di mail non ne manderei... metti che poi non è vero niente...
Old 27-07-2008, 19:44   #7090
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
che si fa venire volontariamente la gdf a casa e si fa prendere le chiavi del server su non scherziamo
La mia idea è che non esista nessuna GdF, che proprio la cosa sia campata per aria.
Anche Punto Informatico ha riportato una notizia, ma molto in sordina...in altri casi ne avrebbero parlato per una settimana con continui aggiornamenti...e tieni conto che P.I. racatta tutte le notizie che trova in rete.
Ansa avrebbe battuto sicuramente la notizia.

Quote:

io penso pero che se la gdf si muove per fare la perquisizione a due persone qualcosa li deve aver indirizzati
Vedi, se non ci fosse di mezzo la G.d.F tutto avrebbe un senso però... quelli della G.d.F sono professionisti: mica fanno una perquisa sapendo benissimo che il materiale, con i torrent, non si trova nel pc degli amministratori della board
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 19:45   #7091
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
io di mail non ne manderei... metti che poi non è vero niente...
stavo ovvaimente scherzando poi ho editato cambiando la versione
Old 27-07-2008, 19:47   #7092
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
La mia idea è che non esista nessuna GdF, che proprio la cosa sia campata per aria.
Anche Punto Informatico ha riportato una notizia, ma molto in sordina...in altri casi ne avrebbero parlato per una settimana con continui aggiornamenti...e tieni conto che P.I. racatta tutte le notizie che trova in rete.
Ansa avrebbe battuto sicuramente la notizia.

Vedi, se non ci fosse di mezzo la G.d.F tutto avrebbe un senso però... quelli della G.d.F sono professionisti: mica fanno una perquisa sapendo benissimo che il materiale, con i torrent, non si trova nel pc degli amministratori della board
tutto puo essere....davvero io davo per scontato che fosse vero la gdf...se è una palla è roba da cinema

pi ne ha parlato normalmente cosi come parlo del sequestro di tnt - io ripeto sul giornale nn ci vedo niente di strano...

edit : in ogni caso mi sembra che l'ipotesi ampiamente piu probabile rimanga quella della gdf e di tutto il resto...

Ultima modifica di Micene.1 : 27-07-2008 alle 19:50.
Old 27-07-2008, 19:53   #7093
conan_75
Senior Member

Tra l'altro, per assurdo, agli amministratori potrebbero dare un concorso di colpa, ma chi verrebbe realmente denunciato sono i seeder e chi tutto caricava i tracker.
Alla GdF costa mezz'ora di lavoro, una volta sequestrato il sito, leggere gli IP e farsi dare dal provider i nominativi.
Quindi anche quella storia: "state tranquilli, non vi succederà nulla" conferma un po quello che penso di questa storia.
Old 27-07-2008, 20:02   #7094
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Tra l'altro, per assurdo, agli amministratori potrebbero dare un concorso di colpa, ma chi verrebbe realmente denunciato sono i seeder e chi tutto caricava i tracker.
Alla GdF costa mezz'ora di lavoro, una volta sequestrato il sito, leggere gli IP e farsi dare dal provider i nominativi.
Quindi anche quella storia: "state tranquilli, non vi succederà nulla" conferma un po quello che penso di questa storia.
l'admin che denuncia i releaser ehhh no raga vedete troppi film gialli

nn so sara che ho una visione piu ampia della storia di colombo etc. ma mi sembra veramente difficile che i fondatori possano esser usciti pazzi e fare ste cose
Old 27-07-2008, 20:09   #7095
DodoAlien
Senior Member

che io sappia però il tracker non registra gli ip... la gdf dovrebbe essere effettivamente in procinto di scaricare per prendere gli ip dei seeders.

gli utenti di un forum non sono denunciabili in quanto il forum non fornisce nessun file illegale, sono "link".
poi per "assurdo" non è nemmeno detto che uno che fa una release poi ha effettivamente messo in giro la release (è una possibile linea difensiva)

poi non parliamo delle tempistiche della giustizia italiana, un'ip identificato oggi ci vorranno anni e anni tra indagini e burocrazia prima che compaia davanti al giudice... toccherà al figlio del seeder a pagare la multa...

ricordiamo che in italia è un reato penale la distribuzione illegale di roba coperta da copyright quindi non è punibile il proprietario della linea... bisogna trovare chi effettivamente ha scaricato il file, la nota penale comparirà sulla sua fedina penale
Old 27-07-2008, 20:58   #7096
conan_75
Senior Member

Quote:
l'admin che denuncia i releaser ehhh no raga vedete troppi film gialli
Micene, almeno leggi quello che scrivo
Ho detto che la GdF, senza nulla chiedere agli admin, preleva dai tracker gli indirizzi ip dei seeder.
Gli admin sono assolutamente impotenti, per questo non possono fare la promessa che niente succederà a nessuno.

Chi sia stato a creare il file non importa, chiunque distribuisca interamente o parti di un prodotto coperto da copyright è perseguibile penalmente.

Comunque, io ho solo dei dubbi, non mi entra e non mi esce niente come a tutti voi...praticamente è un po di sana critica
Penso di aver esposto la mia teoria e la sua fondatezza, il resto, forse, sarà il tempo a dirlo.
Old 27-07-2008, 21:26   #7097
DodoAlien
Senior Member

non hanno bisogno di andare a casa degli admin per bloccare un sito, figurati...
tanto meno per prendere gli ip degli utenti
Old 27-07-2008, 21:30   #7098
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Micene, almeno leggi quello che scrivo
.
ho letto male posto sempre di fretta se cè qualche altro post tuo che ho travisato dimmelo

in ogni caso la gdf per denunciare altre persone devono avere il tracker in funzione fare finta di niente e sostituirsi agli admin per addescare i peer ...se nn sbaglio è anche vietato fare un'indagine di questo tipo

Ultima modifica di Micene.1 : 27-07-2008 alle 21:33.
Old 27-07-2008, 21:52   #7099
conan_75
Senior Member

Comunque, da una parte o dall'altra ci stiamo tirando delle pippe mentali da paura
Old 27-07-2008, 22:36   #7100
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Comunque, da una parte o dall'altra ci stiamo tirando delle pippe mentali da paura
belin è il primo post con un po' buon senso che leggo da 2 giorni

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian