|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#6402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Farò alcune prove
Quella lista infatti non è stata pensata per torrent o emule ma per bloccare l'accesso a siti potenzialmente dannosi (sono tutti siti che mi sono stati segnalati come "infetti") attraverso peerguardian e l'opzione "Block HTTP"
|
|
|
#6403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: L'Aquila
|
Imageshack e TNT
qualcuno ha provato i torrent di TNT in imageshack?
Non riesco a farli partire! o meglio parte ma non trova nessuna fonte anche se sono torrent recentissimi con seeders e leechers in quantità. Non penso sia un problema dovuto alle limitazioni momentanee degli utenti free perchè in contemporanea ho messo un file di colombo ed è partito subito. |
|
|
|
|
|
#6404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6405 |
|
Senior Member
|
Questa è bella...
da quando mi hanno alzato Alice a 7MB tutte le volte che uso utorrent poi se apro un browser o qualche altro servizio che deve accedere alla rete (posta elettronica/aggiornamenti vari/bitche,ecc.) non funziona e mi dice che il server nn risponde. Il problema si presenta solo dopo che inizio ad utilizzare torrent Se poi chiudo torrent, mi disconnetto e poi mi riconnetto ad alice la linea funziona normalmente. Anche Torrent nn lo vedo "in forma" infatti nn mi vede più i tracker, subito pensavo fosse colpa di qualche aggiornamento delle liste di blocco di p.g. ma siccome il problema c'è anche senza filtri caricati... Chi sa dirmi cosa può essere ?
|
|
|
#6406 | |
|
Senior Member
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
Io ho "risolto" semplicemente abbassando il limite di up a 25 max 30. Sembra assurdo visto che in base alla connessione si dovrebbe poter stare tranquillamente almeno a 40... |
|
|
|
|
|
|
#6407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La portante dovrebbe essere a circa 4.3MB, le impostazioni in torrent (num max connessioni, solt up, ecc.) le tengo x quel valore ?
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 13-07-2008 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#6408 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad abbassare l'up prima a 30 poi 25 e poi 20 ma niente
Cosa può essere ???
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 13-07-2008 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#6409 | |
|
Senior Member
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
Comunque la portante a 4.3MB è abbastanza "scarsa" per una 7 mega... Prova con valori ancora più bassi verificando prima di quant'è l'UP reale della tua linea. Le guide che trovi linkate in prima ti potranno comunque aiutare per impostare i settaggi adeguati. |
|
|
|
|
|
|
#6410 |
|
Senior Member
|
Lo so che è abbastanza cagosa 4.3 MB
L'up reale varia da 350 a 400 kbps Torrent l'ho sempre settato con la guida di p2p italia linkata in prima pag Prima con la 2.4MB tenevo un up di 25... proverò a diminuire ancora ma mi sa che il problema nn è quello
|
|
|
#6411 |
|
Senior Member
|
Ho provato anche un up di 10 ma niente !
Secondo voi qual'è il problema ? Può essere colpa del modem adsl ? Quello che ho è una chiavica (Link), ma prima del passaggio a 7Mb ha sempre funzionato bene. Può essere che adesso deve gestire più connessioni e nn regge ?
|
|
|
#6412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova ad usare un altro programma che stressa la linea come puo fare utorrent ovvero un altro p2p come emule bearshare (o qualche altro client gnutella) è possibile infatti che la tua linea nn regga molte connessioni e dunque venga pregiudicata la navigazione oppure sei filtrato dal tuo provider (nn credo ormai l'hanno tolti)..il passaggio a 7mb ha dato il colpo di grazia ad una connessione forse gia con elevato rumore (è successo anche a me e sono caxxi) devo dire cmq che se si usa il p2p inevitabilmente si stressa la linea e il router e un minimo decadimento delle prestazioni nella navigazione cè sempre.. |
|
|
|
|
|
|
#6413 |
|
Senior Member
|
Prima provo ad abbassa i parametri di utorrent costringendolo a funzionare come con una 2Mb e vedo....
Poi rimetto su il mulo e provo a scaricare qualcosa e vedo come va, anche se qua nn si hanno subito buone prestazioni cmq (crediti, code, ecc.) ma x il discorso che blocca il browser può andare bene lo stesso penso. Linea di mexxa a questo punto penso anch'io Te poi come hai risolto ? Secondo voi il passaggio dal modem usb della trust ad un router decente può servire o butto solo i soldi ?
|
|
|
#6414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq i metodi per risolvere sono due: chaimi e ti fai abbssare la portante a 4 ti compri un router con il quale puoi impstare il valore di portante agganciata in funzione del rumore minimo |
|
|
|
|
|
|
#6415 | |
|
Senior Member
|
Tanto loro basta che prendono i soldi.... poi chissene se le linee sono prima della guerra
Quote:
Quindi praticamente posso impostare io quanto avere la linea (ovviamente il massimo è quello...) ed in base a quello il rumore varia.. giusto ? (Il taglio è come se lo facessero loro da centrale ?) Questo è possibile farlo con tutti i router ? Piccolo OT: A me il wi-fi nn interessa, mi hanno consigliato il Netgear DG834 (Link) come ti sembra ?
|
|
|
|
#6416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con un minimo di smanettamento di fatto vai ad impostare il valore minimo di rumore al quale vai ad agganciare la portante . esempio: imposti il valore minimo a 8db : il outer aggancera la portante che assicura quel rumore poniamo 6mb vedi che la linea continua ad essere instabile allora metti 10db e ti aggancera un valore inferiore poniamo 4mbt e cosi via secondo la mia esperienza gia passare da un aggncio a 6db ad uno a 8 porta grandissimi miglioramenti |
|
|
|
|
|
|
#6417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il DG834 v4 dovrebbe anche lui modificare la portante. Te che versione hai così mi levo subito il dubbio , la versione v1 v2 v3 v4 è scritta sull'etichetta sotto il router.X il resto come ti trovi ?
|
|
|
|
#6418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
postai a suo tempo anche io ma mi dissero solo il dg834g v4 e il gt cmq se ti dicono diversamente e se anche il dg834v4 puo farlo fammi sapere...prova a fare una domanda diertta nel 3d |
|
|
|
|
|
|
#6419 |
|
Senior Member
|
Ok
Intanto messo su torrent con le nuove impostazioni poi ti dico tutto
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 14-07-2008 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#6420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Q: Posseggo il modello DG834 (quello privo della funzionalità wireless): posso seguire le indicazioni fornite in queste F.A.Q. ? Questo particolare modello utilizza un firmware differente rispetto a quelli qui trattati ? A: A parità di revisione hardware (V1/V2/V3 e V4) il modello DG834 è del tutto IDENTICO al modello G, ed usa i suoi stessi firmware. Pertanto, questo documento è consultabile dai suoi possessori in tutti i suoi punti (eccezion fatta ovviamente per i punti riguardanti la parte wireless). qui le info sulla variazione di snr che ti dicevo (che penso abbia gia letto) Q: Quale posso comprare tra i vari modelli e revisioni ? Quale va meglio ? A: Tutti questi router sono validi prodotti. Il DG834G V4 ha dalla sua il fatto di costare meno del GT ma di montare lo stesso chipset Broadcom Ne consegue che il V4 a livello prestazionale risulta leggermente più performante dei precedenti V1,V2,V3 , e un pelino meno del GT per via della frequenza CPU inferiore e della WiFi a 54Mbit Il DG834G V4 insieme al GT puo' offrire prestazioni di massima leggermente migliori soprattutto su ADSL2/2+ grazie al chipset Broadcom BCM6348, che consente di poter variare il margine di rumore della linea agendo sui parametri del comando tramite interfaccia telnet: questo consente di aumentare/diminuire il SNR (rapporto segnale/rumore), chiaramente fino a un certo punto, migliorando cosi' o il valore massimo di portante agganciabile (attainable rate) riducendolo, o la stabilità della connessione aumentandolo (riducendo cosi' l'attainable rate), consentendo cosi' (specie e soprattutto sulle linee ADSL2/2+) di ottenere il miglior compromesso possibile tra stabilità di connessioni e banda disponibile. Come access point integrato, il modello GT vanta la stessa scheda mini-pci Atheros montata sul Dlink DWL2100AP, uno dei migliori access point stand-alone presenti sul mercato. Inoltre, da una statistica basata sulle esperienze degli utenti, vi è diciamo una leggera maggiore propensione alla stabilità per il modello GT rispetto agli altri 2 modelli. ottima sta cosa perche basta comprare il dg834v4 che costa molto meno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

, la versione v1 v2 v3 v4 è scritta sull'etichetta sotto il router.