Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 01:44   #4821
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Ma io mica sono pagato per stare qui a spiegarti le cose.
Continua ad usare i filtri come preferisci, e sentiti protetto anche da parte mia
Bye.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 08:27   #4822
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Non sarebbe meglio finirla qui?
Se andate avanti così secondo me presto nascerà un bel flame
Se volete dibattere sui filtri ip ok, avete tutto il diritto di farlo, ma in ciò che dite sembra ci sia troppa ironia; mi sembrate entrambi pronti a sfottere l'altro alla prima occasione...

Ultima modifica di kwb : 28-12-2007 alle 08:30.
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 09:10   #4823
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi

edit . devi avere winxp sp1 per farlo funzionare
ciao,

cosa intendi con questo?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:42   #4824
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Se volete dibattere sui filtri ip ok, avete tutto il diritto di farlo...
Senza alimentare flame ma solo per parlare di filtri ip x me la verità sta nel mezzo, ovvero ha ragione conan a dire che sono inutili x una protezione totale, solo un pazzo lo penserebbe, ovvero sul tuo bel filtro hai memorizzato determinati intervali ip associati a utenti malintenzionati, ma questi basta che si connettono con un ip diverso e la tua protezione è andata a farsi benedire (autovelox mobile), ma è anche vero che x es. col mulo si sanno che certi server sono spia (es. di lista) e nonostante tutto funzionano con gli stessi ip perchè l'utonto si connette cmq. In questo caso sì che il filtro ip funziona perchè almeno sei sicuro che nn ti stai direttamente connettendo alla tana del diavolo (autovelox fisso di gpc).
Ovviamente è una goccia nel mare, è come proteggersi con l'ombrello dallo tsunami, ma almeno quel poco che si può fare facciamolo ! x gli esempi stradali è come passare col rosso ad un semaforo con telecamera.... ce la siamo cercata, ovviamente poi ci possono sempre beccare in autostrada col velox....
Old 28-12-2007, 11:50   #4825
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Senza alimentare flame ma solo per parlare di filtri ip x me la verità sta nel mezzo, ovvero ha ragione conan a dire che sono inutili x una protezione totale, solo un pazzo lo penserebbe, ovvero sul tuo bel filtro hai memorizzato determinati intervali ip associati a utenti malintenzionati, ma questi basta che si connettono con un ip diverso e la tua protezione è andata a farsi benedire (autovelox mobile), ma è anche vero che x es. col mulo si sanno che certi server sono spia (es. di lista) e nonostante tutto funzionano con gli stessi ip perchè l'utonto si connette cmq. In questo caso sì che il filtro ip funziona perchè almeno sei sicuro che nn ti stai direttamente connettendo alla tana del diavolo (autovelox fisso di gpc).
Ovviamente è una goccia nel mare, è come proteggersi con l'ombrello dallo tsunami, ma almeno quel poco che si può fare facciamolo ! x gli esempi stradali è come passare col rosso ad un semaforo con telecamera.... ce la siamo cercata, ovviamente poi ci possono sempre beccare in autostrada col velox....

Esattamente. Io non ho mai parlato di sicurezza o protezione totale, io ho detto che intanto con i filtri non ti colleghi direttamente ai loro computer "ufficiali" ed è già qualcosa, poi chi controlla con IP puliti non hai modo di eliminarlo e amen. Ma tra questo e dire che non servono a niente... beh, andate pure ai 200 davanti agli autovelox fissi se si pensa che quelli che fanno le multe siano quelli mobili
Old 28-12-2007, 13:26   #4826
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
ciao,

cosa intendi con questo?
devi avere come sistema opertivo windows xp con il service pack 1 (consigliato pure il 2) (quindi niente win98/win me win 2000 nn so come funziona)....vabbe cmq nn ti preoccupare se hai aperto le porte il problema del nat ovvero della v verde è risolto
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:24   #4827
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Deluge 0.5.8 RC1

salve qualcuno conosce o ha mai provato questo programma?
Deluge 0.5.8 RC1
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:55   #4828
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
Ciao qualcuno sa dirmi quale è la velocità di upload ideale su UTORRENT per scaricare con ALICE 7 MEGA??

Grazie Ciao
pablog1585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 23:21   #4829
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da pablog1585 Guarda i messaggi
Ciao qualcuno sa dirmi quale è la velocità di upload ideale su UTORRENT per scaricare con ALICE 7 MEGA??

Grazie Ciao
nn esiste una velocita ideale...dipende dalla tua linea (diversa da tutte le altre alice 7 mega)...segui nella guida nel primo post come settare i parametri di base come si setta l'up in maniera efficace
Old 29-12-2007, 12:03   #4830
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
ragazzi, per non perdere i download temporanei, basta copiare i file nelle relative cartelle o cosa???

mi spiego sto scaricando un file dal mio pc, ora che torno a casa lo devo mettere sul muletto, ma non voglio perdere tutto il lavoro fatto fino ad ora, come devo procedere???
basta la copia "aggressiva" o cosa???
Old 29-12-2007, 13:20   #4831
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
si, copia il file temporaneo e usa lo stesso file .torrent associato
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:52   #4832
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Ciao raga, dopo aver provato (x poco...) sia azureus e uTorrent ho deciso x ora di tenetmi quest'ultimo visto la nellezza e il fatto che ha veramente tutte le opzioni che possono servire x iniziare alla grande.
Ho un paio di domande:
1)X la ricerca dei torrent sto utilizzando "bit che" al posto di quelli in uTorrent, cosa nè dite ? Mentre x i file in ita vado su tntvillage.
Vediamo se ho capito bene, in bit che nella finestra dei risultati i seeders sono quelli che hanno il file completo (ne serve almeno 1 sennò... ), i leechers sono quelli che lo stanno scaricando ma nn è ancora completo e ratio mi dà il rapporto, quindi maggiore è meglio è. Quindi il torrent da scaricare tra tutti quelli che trattano lo stesso file è quello con ratio maggiore ?

2)come ipfilter.dat da mettere a uTorrent posso crearlo con la lista di enetec "fatta x il mulo" (link) ?, ovvero in un txt ci metto la "lista 1" fatta da loro + bluetack 1+2, salvo e poi rinomino il file in ipfilter.dat e lo metto in "documents and settings/ *nome del tuo computer*/Dati applicazioni/uTorrent".

Grazie !

Ultima modifica di Lazza84 : 29-12-2007 alle 14:01.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:06   #4833
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Ciao raga, dopo aver provato (x poco...) sia azureus e uTorrent ho deciso x ora di tenetmi quest'ultimo visto la nellezza e il fatto che ha veramente tutte le opzioni che possono servire x iniziare alla grande.
Ho un paio di domande:
1)X la ricerca dei torrent sto utilizzando "bit che" al posto di quelli in uTorrent, cosa nè dite ? Mentre x i file in ita vado su tntvillage.
Vediamo se ho capito bene, in bit che nella finestra dei risultati i seeders sono quelli che hanno il file completo (ne serve almeno 1 sennò... ), i leechers sono quelli che lo stanno scaricando ma nn è ancora completo e ratio mi dà il rapporto, quindi maggiore è meglio è. Quindi il torrent da scaricare tra tutti quelli che trattano lo stesso file è quello con ratio maggiore ?

2)come ipfilter.dat da mettere a uTorrent posso crearlo con la lista di enetec "fatta x il mulo" (link) ?, ovvero in un txt ci metto la "lista 1" fatta da loro + bluetack 1+2, salvo e poi rinomino il file in ipfilter.dat e lo metto in "documents and settings/ *nome del tuo computer*/Dati applicazioni/uTorrent".

Grazie !
- i nomi delle (principali) board ita sono nel primo post (le uniche che ho messo perche le chiedono spessissimo)

-va bene bitche...meglio di lui nn cè (o torrent harvester)

-esatto ma nn appena diventerai un po piu smaliziato capirai che ancora piu imoportante del ratio S/L è il tipo di peer : giapponesi (uppano come folli) americani svedesi e co. sloveni(uppano pure forte) italiani (uppano pochissimo)...chiaramente questo a causa delle linee adsl ita molto povere come banda up...ion ogni caso ovviamente meglio quelli con ratio maggiore

-si il mio ipfilter l'ho fatto csi ho unito il pawcio e i tre dell'enetec..controlla poi nel log di uto che effettivamente ti legga un numero maggiore di ip bloccati
Old 29-12-2007, 14:14   #4834
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Perfect thk !

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
-esatto ma nn appena diventerai un po piu smaliziato capirai che ancora piu imoportante del ratio S/L è il tipo di peer : giapponesi (uppano come folli) americani svedesi e co. sloveni(uppano pure forte) italiani (uppano pochissimo)...chiaramente questo a causa delle linee adsl ita molto povere come banda up...ion ogni caso ovviamente meglio quelli con ratio maggiore
E' vero ! Bel "trucchetto" magari un torrent con meno fonti ma giappo lo scarichi prima di uno con tante fonti lente tipo le nostre

Un altra cosa in impostazioni->connessione->upload ho spuntato automatica.
Funziona come lo "speedsense" del mulo ? ovvero ti gestisce l'up in modo da nn strozzarti e limitare così il down ? La domanda è il suo lavoro come lo fà ? Ovvero sul mulo era egregio e lo tenevo impostato qua è ancora consigliabile ?
Old 29-12-2007, 14:28   #4835
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
si, copia il file temporaneo e usa lo stesso file .torrent associato
come recupero il torrent originale???
Old 29-12-2007, 14:35   #4836
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Perfect thk !

E' vero ! Bel "trucchetto" magari un torrent con meno fonti ma giappo lo scarichi prima di uno con tante fonti lente tipo le nostre

Un altra cosa in impostazioni->connessione->upload ho spuntato automatica.
Funziona come lo "speedsense" del mulo ? ovvero ti gestisce l'up in modo da nn strozzarti e limitare così il down ? La domanda è il suo lavoro come lo fà ? Ovvero sul mulo era egregio e lo tenevo impostato qua è ancora consigliabile ?
si dovrebbe essere una cosa del genere...(in realta nn l'ho mai provato perche uso un'altra vers di uto nn la 1.7.X)..beh cmq secondo me la cosa migliore è mettere un valore di up fisso (ben ponderato secondo la linea a disposizione e le proprie esigenze) che bt poi satura all'istante...ma piu che un consiglio è che mi trovo bene cosi
Old 29-12-2007, 14:55   #4837
conan_75
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
La domanda è il suo lavoro come lo fà ? Ovvero sul mulo era egregio e lo tenevo impostato qua è ancora consigliabile ?
Sul mulo lo speedsense va benissimo perchè è personalizzabile, sul torrent mi sono sempre trovato malissimo.
Speriamo che la 1.8 abbia questa miglioria.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:26   #4838
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
ma il torrent nn è come emule che servono crediti x scaricare no?Quindi anche se lascio l'up a 10kb/s scarico sempre alla stessa velocità i file no?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:51   #4839
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
ma il torrent nn è come emule che servono crediti x scaricare no?Quindi anche se lascio l'up a 10kb/s scarico sempre alla stessa velocità i file no?
si, ma è sbagliato il concetto, in questo modo fai la sanguisuga.

io lascio illimitato la notte e quando non mi serve, quando mi serve internet lo abbasso a 6-7 oppure lo chiudo proprio se devo giocare.
Old 29-12-2007, 16:43   #4840
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
io lascio illimitato la notte e quando non mi serve
ma anche così non è eccessivo? non si dovrebbe lasciare sempre un "minimo" di banda libera? (anche nel caso di solo seeding)
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian