Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 20:10   #4601
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Perchè?
Perchè non scaricheresti una mazza
Old 07-12-2007, 21:26   #4602
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
utoorent mi scarica, anche quando ho diversi file in download, a 40 kb/s/60 kb/s di più difficilmente ci va... perch?

P.S. ho già guardato la rpima pagina, ma non ho risolto nulla...
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:05   #4603
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Perchè?
xchè entrambi assorbirebbero troppa banda , non potresti uppare su tutti e due i sistemi, x essero + preciso vedi Foxlady

Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
utoorent mi scarica, anche quando ho diversi file in download, a 40 kb/s/60 kb/s di più difficilmente ci va... perch?

P.S. ho già guardato la rpima pagina, ma non ho risolto nulla...
parli di velocità totale o di ogni singolo file? comunque il torrent non è come il mulo dove metti che so 10 / 15 file in down, x vedere se hai settato in maniera ottimale, prova a scaricare una distro linux e vedi se saturi la banda, naturalmente un solo file e con tutte le altre applicazioni chiuse, messanger ecc.

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:12   #4604
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
xchè entrambi assorbirebbero troppa banda , non potresti uppare su tutti e due i sistemi, x essero + preciso vedi Foxlady

parli di velocità totale o di ogni singolo file? comunque il torrent non è come il mulo dove metti che so 10 / 15 file in down, x vedere se hai settato in maniera ottimale, prova a scaricare una distro linux e vedi se saturi la banda, naturalmente un solo file e con tutte le altre applicazioni chiuse, messanger ecc.

ciao
A capito, in effeti al max io posso uppare a 30 kb/sec, quindi direi che non ce la posso fare ad usarli entrambi, pazienza allora, rimarrò solo con il mio muletto zoppo..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:24   #4605
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
A capito, in effeti al max io posso uppare a 30 kb/sec, quindi direi che non ce la posso fare ad usarli entrambi, pazienza allora, rimarrò solo con il mio muletto zoppo..
ce la puoi fare posterei per sfizio degli screen dove uso entrambi se solo riuscissi a far funzionare emule (che ormai nn uso piu) che nn mi si collega alla kad e su usernext nn riesce bene ad ingranare ...basta che setti l'up in maniera opportuna diciamo un 8-9k a torrent e un 12-13k a emule di up effettivo poi il resto della banda lo lasci ai pacchetti dei due p2p

qualche anno fa lasciavo emule uto e bearshare tutti insieme senza prob

se la linea ti supporta (riesci a sotenere molte coneessioni , piu che altro per emule che usa moltissime connessioni rispetto a torrent che invece ne usa poche) e se l'up lo setti bene e lo hai nn dovresti avere prob...certo nn mettere millemila files sul mulo e cento torrent in down altrimenti nn si capisce piu ninete anche sei hai una fibra da 100mbit
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:31   #4606
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
scusate ma sui vari file che si scaricano se imposto allocazione banda " mettendo bassa " cosa succede ?
scarico + piano ?
uso uTorrent 1.6
Old 08-12-2007, 13:34   #4607
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
scusate ma sui vari file che si scaricano se imposto allocazione banda " mettendo bassa " cosa succede ?
scarico + piano ?
uso uTorrent 1.6
è un modo per dire al client di uppare piu su quel torrent rispetto ad altri, molto utile se ad esempio vuoi uppare forte per motivi di sr su quel particolare torrent (se metti alta chiaramente bassa viceversa)...in realta spesso fai prima a impostare manualmente i limiti di up per ciascun torrent...
Old 08-12-2007, 13:40   #4608
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
è un modo per dire al client di uppare piu su quel torrent rispetto ad altri, molto utile se ad esempio vuoi uppare forte per motivi di sr su quel particolare torrent (se metti alta chiaramente bassa viceversa)...in realta spesso fai prima a impostare manualmente i limiti di up per ciascun torrent...
e come faccio a mettere in manuale il limite di UP ?
perche ho visto che di default è su normale solo che alcuni torrent mi vanno fino a 180.00 kb/s e sembra che mi intasano l' adsl molti siti non si aprono e non scarica + la posta quindi pensavo di abassare alcuni torrent
Old 08-12-2007, 13:46   #4609
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
e come faccio a mettere in manuale il limite di UP ?
perche ho visto che di default è su normale solo che alcuni torrent mi vanno fino a 180.00 kb/s e sembra che mi intasano l' adsl molti siti non si aprono e non scarica + la posta quindi pensavo di abassare alcuni torrent
questo prob di congestione dei server dei provider si sat diffondendo molto in questi giorni (parecchie lamentele sul 3d) ma nn è chiaro se dipende dalla velocita o dal numero di connessioni

detto questo se vuoi abbassare il down/up generale vabbe metti un limite in impostazioni-connessione-limitazione di banda oppure clicchi col destro su D e U in basso dove cè la velocita di down e up

se vuoi impostare un limite per singolo torrent semplicemente clicca destro sul file selezionato-proprieta-limite max
Old 08-12-2007, 16:27   #4610
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate raga un informazione..ad emule,per non essere intercettati dai provider(alice,libero) si usa il protocollo di offuscamento,con i client torrent che si usa?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:42   #4611
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
salve,
nel seeding di un torrent ho notato che flashget prende tutto l'upload e non lascia nulla alle altre reti connesse. Che a voi risulta flashget è un client torrent corretto che permette anche il seeding oppure falsa i dati della rete e scarica soltanto?

Poi ho anche bittyrant http://www.downloadblog.it/post/3151...ent-aggressivo
che faccio lo banno?come si fa a bannare alcuni client?

Ultima modifica di limpid-sky : 08-12-2007 alle 16:46.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:57   #4612
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Premetto che è da poco che sto provando ad usare Azureus.
Allora per ora uso PeerGuardian 2 e Safepeer. Il problema è che quest'ultimo non riesce a scaricare i fitri ip.
Mi è successo solo una volta che per circa un paio di giorni ho visto che aveva scaricato circa 27000 filtri. Poi mi segnalava che è impossibile scaricare i flitri ed è tornato a 0. Ovviamente questo l'ho visto dal log del programma. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma non cambia niente.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:36   #4613
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga un informazione..ad emule,per non essere intercettati dai provider(alice,libero) si usa il protocollo di offuscamento,con i client torrent che si usa?
anche qui l'encryption...offuscamento è un modo per chiamare la stessa cosa lo trovi nelle opzioni del tuo client
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
salve,
nel seeding di un torrent ho notato che flashget prende tutto l'upload e non lascia nulla alle altre reti connesse. Che a voi risulta flashget è un client torrent corretto che permette anche il seeding oppure falsa i dati della rete e scarica soltanto?

flahget mai sentito...puo essere che ci sia una vers mod..ma basta che lo scarichi dal sito ufficiale per avere la sicurezza della vers originale nn mod

bittyr lo sconsiglio per motivi etici ...nn è assolutamente positivo fare selezione forzata tra i peer...tra l'altro tu sei 256k in up? ebbene se tutti usassero questo client e se fossi in tracker internazionali saresti proprio tu dscriminato poiche quasi tutti upperebbero piu di te mediamente
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-) Guarda i messaggi
Premetto che è da poco che sto provando ad usare Azureus.
Allora per ora uso PeerGuardian 2 e Safepeer. Il problema è che quest'ultimo non riesce a scaricare i fitri ip.
Mi è successo solo una volta che per circa un paio di giorni ho visto che aveva scaricato circa 27000 filtri. Poi mi segnalava che è impossibile scaricare i flitri ed è tornato a 0. Ovviamente questo l'ho visto dal log del programma. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma non cambia niente.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
qualche pagina fa (parecchie) è stato risolto il prob...vedi un po se riesci a trovare dove ne abbiamo parlato io nn ricordo la soluzione
Old 09-12-2007, 14:59   #4614
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
qualche pagina fa (parecchie) è stato risolto il prob...vedi un po se riesci a trovare dove ne abbiamo parlato io nn ricordo la soluzione
Ho trovato questo, ma anche se riavvio Azureus non mi carica comunque i filtri (io ho l'ultima versione). L'altra soluzione è quella di caricare i filtri manualmente non in safepeer ma direttamente in Azureus. Ma non mi piace come soluzione.
Magari c'è qualcos'altro ma facendo una ricerca nella discussione con Safepeer mi è saltato fuori solo questo.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:12   #4615
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da gjues:-) Guarda i messaggi
Ho trovato questo, ma anche se riavvio Azureus non mi carica comunque i filtri (io ho l'ultima versione). L'altra soluzione è quella di caricare i filtri manualmente non in safepeer ma direttamente in Azureus. Ma non mi piace come soluzione.
Magari c'è qualcos'altro ma facendo una ricerca nella discussione con Safepeer mi è saltato fuori solo questo.
la soluzione era proprio il caricamento manuale se nn sbaglio...ora nn mi ricordo dove lo si diceva...che cmq è una buona cosa vai tranquillo anzi cosi sai bene che tipo di ipfilter vai a mettere...la procedura dovrebbe essere

Strumenti>Opzioni>Filtro IP (cliccate sul Label) e nella sezione Autoload caricate il file

nn posso controllare perche nn ho installato azu e ho il pc bloccato per un'elaborazione vedi un attimo se riesci a caricare l'ipfilter (puoi mettere il pawcio rinominato in ipfilter.dat)
Old 09-12-2007, 17:24   #4616
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
salve,

scusa leggevo di fretta avevo capito che nn sapevi se usare fg o bt

beh se fg si prende tutto l'up per sempre puo essere un client aggressivo cosi come lo era bitcomet bitspirit qualche anno fa...all'epoca i releaser li bannavano spesso si dal loro seeding (quando nn erano bannati direttamente dalle board)...oppure puo essere una vers mod di fg che cmq viene sempre riconosciuta come vers normale dagli altri peer quindi tu nn lo sai se è mod...pero insomma vedi tu cosa fare

bity come ti dicevo è un client con una filosofia che nn mi piace io lo bannerei a priori (devi usare azu per bannare una classe di client uto nn dà questa possibilita, è uno dei suoi difetti peggiori secondo me per i seeder)
Old 09-12-2007, 17:32   #4617
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
flahget mai sentito...puo essere che ci sia una vers mod..ma basta che lo scarichi dal sito ufficiale per avere la sicurezza della vers originale nn mod

bittyr lo sconsiglio per motivi etici ...nn è assolutamente positivo fare selezione forzata tra i peer...tra l'altro tu sei 256k in up? ebbene se tutti usassero questo client e se fossi in tracker internazionali saresti proprio tu dscriminato poiche quasi tutti upperebbero piu di te mediamente

Per flashget lo usano coloro che si sono "attaccati a me".
Io sono il seeder (uso Azureus) ma vorrei bloccare chi usa questo client. Sapete come si fa a bloccare flashget e bittyr con Azureus?
Mi da molto fastidio e siccome io sono uno che ha scoperto il torrent dagli albori del 56k non voglio fare preferenze a nessuno. Tutti hanno diritto a scaricare anche se a 1K.

Ultima modifica di limpid-sky : 09-12-2007 alle 17:36.
Old 09-12-2007, 17:42   #4618
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Per flashget lo usano coloro che si sono "attaccati a me".
Io sono il seeder (uso Azureus) ma vorrei bloccare chi usa questo client. Sapete come si fa a bloccare flashget e bittyr con Azureus?
Mi da molto fastidio e siccome io sono uno che ha scoperto il torrent dagli albori del 56k non voglio fare preferenze a nessuno. Tutti hanno diritto a scaricare anche se a 1K.
si ti ho risposto il post sopra ...devi usare azu in particolare il plugin stuffer

se metti in google stuffer azureus e fai una ricerca dei risultati in ita tra l'altro ho visto che il primo risultato è un'ottima guida su tnt
Old 10-12-2007, 14:53   #4619
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
ho un problema..
sto scaricando un file che mi da errore...
mi dice: Errore: impossibile accedere al file. il file è utilizzato da un altro processo

se forzo l'avvio dopo un po' mi ridà quell'errore...
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:59   #4620
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Quote:
si ti ho risposto il post sopra ...devi usare azu in particolare il plugin stuffer

se metti in google stuffer azureus e fai una ricerca dei risultati in ita tra l'altro ho visto che il primo risultato è un'ottima guida su tnt
ok grazie.
mi ero perso la segnalazione del plugin.
Ho letto la guida ed era proprio quello che cercavo.
vedrò di cacciare un po di gente.

Ultima modifica di limpid-sky : 10-12-2007 alle 15:04.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian