Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 13:30   #1701
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da framir Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi è successa una cosa strana, ho giocato a Bioshock fino a ieri senza nessun crash, poi ieri windows vista ha effettuato vari update, ho aggiornato i driver nvidia con gli ultimi beta e adesso il gioco in questione mi crashia frequentemente dopo alcuni minuti. Prima avevo i drive 167 beta, avevo installato l'hotfix microsoft per vista, eseguito il comando "BCDEDIT /set increaseuserva 2900" e tutti i giochi mi hanno funzionato alla perfezione (in quanto anche prima di queste modifiche mi crashiavano). Adesso cosa sarà successo? L'hotfix windows non me lo fa più installare, mi rimane come ultima prova a rieseguire il comando "BCDEDIT /set increaseuserva 2900", qualcuno di voi ha altri suggerimenti?

Grazie infinite

Francesco
Che cos'è questo comando che citi?

P.S.: Pentium Core Duo?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 14:52   #1702
framir
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Che cos'è questo comando che citi?

P.S.: Pentium Core Duo?

E' un comando per allocare 3 giga di ram dedicati ad un'applicazione in quanto vista ne dedica di default 2!
Non va bene il core duo?
framir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:44   #1703
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da framir Guarda i messaggi
E' un comando per allocare 3 giga di ram dedicati ad un'applicazione in quanto vista ne dedica di default 2!
Ah non sapevo di questo comando.

Quote:
Non va bene il core duo?
Ad andare bene va bene. E che non è un Pentium
Old 15-11-2007, 17:55   #1704
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ma quindi nessun utente che aveva come me problemi di audio muto durante il gioco ha risolto/trovato spiegazioni a riguardo?
Mi toccherà scrivere alla 2K...
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 18:14   #1705
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
Ma quindi nessun utente che aveva come me problemi di audio muto durante il gioco ha risolto/trovato spiegazioni a riguardo?
I casi sono due se nessuno ti risponde:
1) In pochi hanno avuto problemi.
2) Quelli che li hanno avuti non sanno come risolvere.

Io se fossi in te gliela manderei una mail. Anche perchè i tuoi problemi si potrebbero risolvere con una patch.
Old 15-11-2007, 22:01   #1706
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
prova a dare un'occhiata al forum ufficiale.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 22:14   #1707
Puka777
Senior Member

Allora,
scrivo qui così almeno se qualcuno è nella mia stessa situazione (e pare proprio che ci siano moltissimi utenti anke di diverse nazioni ad esserci) può arginare il problema in attesa della patch che pare debba uscire a breve (si spera)..
Per far funzionare l'audio in bioshock ci sono varie soluzioni, alcune vanno solo a poche persone altri a tutte, ma quello + pratico e veloce secondo me è questo (testato personalmente e funziona): basta far partire il gioco in modalità compatibile con win xp sp2; per chi non sapesse come fare basta cliccare col tasto destro del mouse sull'icona del collegamento di bioshock (o sull'exe direttamente) e selezionare la modalità compatibile dall'apposita scheda.
Chiaramente il gioco girerà in directX 9(in caso abbiate le 10 e basta, come me con Vista appena installato, installate le 9c perchè in molti lo consigliano, tanto non è che le 10 vi spariscono...).
Io ci sto giocando e anche in modo soddisfacente, spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, in ogni caso se andate sul forum ufficiale troverete molti altri consigli!
Old 16-11-2007, 08:53   #1708
framir
Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ah non sapevo di questo comando.

Ad andare bene va bene. E che non è un Pentium
Giusto, grazie! Firma aggiustata!
Old 16-11-2007, 11:55   #1709
giacomino29
Member

Iscritto dal: Oct 2007
salve vorrei sapere se , applicando la patch che permette a pc con schede video non recentissime (ad es. gef 5900 xt) di far girare bioshock, riuscivo a giocarci.

ho cpu 2000 mhz e gef 5900 xt
giacomino29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:19   #1710
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da giacomino29 Guarda i messaggi
salve vorrei sapere se , applicando la patch che permette a pc con schede video non recentissime (ad es. gef 5900 xt) di far girare bioshock, riuscivo a giocarci.

ho cpu 2000 mhz e gef 5900 xt
ammesso che parta l'esperienza di gioco è parecchio castrata.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 16-11-2007, 16:19   #1711
dreamtommino
Senior Member

L'Avatar di dreamtommino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bergamo
cavolo ragazzi comincio ad odiarlo sto gioco l'ho comprato originale e non riesco a giocarci...ma una patch no nè?
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso
dreamtommino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:29   #1712
Malmsteen82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti.
volevo sapere come mai bioshock va sul mio athlon 2.17(2.20) ghz???
il minimo nn e' 2.40???
grazie
Malmsteen82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:53   #1713
Puka777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreamtommino Guarda i messaggi
cavolo ragazzi comincio ad odiarlo sto gioco l'ho comprato originale e non riesco a giocarci...ma una patch no nè?
Non riesci a giocarci nel senso che neanche ti parte o altri problemi in game?
dettagli dettagli (e magari tua configurazione HW)
Old 17-11-2007, 00:13   #1714
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
A me crasha non appena tento di salvare la partita(anche quando si risale con quella specie di ascensore all'inizo, credo che lì il gioco faccia un salvataggio quindi il problema sarebbe il medesimo), c'è una soluzione?
Mi quoto sperando che qualcuno abbia la soluzione...
Aggiungo che non crasha con finestra blu ma col solito errore dell'applicazione, che ho provato ad abbassare gli shader e che ho provato a farlo partire con dx9 ma non cambia nulla...e che ho una 8800gts
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 16:20   #1715
SaroMagno
Member

L'Avatar di SaroMagno

Iscritto dal: Oct 2007
Scusatemi

Ragazzi sto finendo adesso di leggere l'intero tread sia tecnico che per cosi dire "normale"...ma relarivamente al mio problema nn ci ho capito una mazza!proprio perche tecnico!
Il mio problema è che il gioco si blocca..il messaggio di Windows è "Bioshock ha smesso di funzionare"...ora io ho una ati hd2600 pro...che in linea di principio mi consentirebbe di poter giocare tranquillamente...Sapete dirmi qualcosa o devo rassegnarmi?Datemi buone notizie!!

leggendo il tread ho provato a forzare il gioco con la strinda " -dx9" ma continua a "crushiare"....
Old 17-11-2007, 16:49   #1716
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da SaroMagno Guarda i messaggi
Ragazzi sto finendo adesso di leggere l'intero tread sia tecnico che per cosi dire "normale"...ma relarivamente al mio problema nn ci ho capito una mazza!proprio perche tecnico!
Il mio problema è che il gioco si blocca..il messaggio di Windows è "Bioshock ha smesso di funzionare"...ora io ho una ati hd2600 pro...che in linea di principio mi consentirebbe di poter giocare tranquillamente...Sapete dirmi qualcosa o devo rassegnarmi?Datemi buone notizie!!

leggendo il tread ho provato a forzare il gioco con la strinda " -dx9" ma continua a "crushiare"....
era uscita una release di driver con fix per le 2600. Prova a cercare.
EDIT: forse erano QUESTI, cerca però prima di verificare.
Old 17-11-2007, 18:15   #1717
Scrat
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Mi quoto sperando che qualcuno abbia la soluzione...
Aggiungo che non crasha con finestra blu ma col solito errore dell'applicazione, che ho provato ad abbassare gli shader e che ho provato a farlo partire con dx9 ma non cambia nulla...e che ho una 8800gts
Ciao, stesso problema segnalato qualche pagina indietro... (uso win xp sp2)
soluzione definitiva: ANCORA NESSUNA

La situazione è leggermente migliorata con:
- abbassando gli shader
- togliendo la sincronizzazione
- mettendo i driver beta (ho una 7900 gtx)
- mettera nella tua cartella di bioshock (builds\release) la dll "msvcp80.dll"

La situazione è leggermente migliorata, quando va bene riesco a giocare anche per 20 minuti... wooow...

Su un forum in inglese ho letto di un problema audio, alcuni mi hanno detto di lanciare dxdiag (da esegui), e nella finestra audio su Funzionalità directix sposta il cursore su nessuna accelerazione o su accelerazione di base (questo ancora non ho provato...)

Se ti migliora fammi sapere... Grazie, n
Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 17:46   #1718
nelau
Member

Iscritto dal: Aug 2007
calo di frame

ciao reaga da un paio di giorni Bio mi da dei piccoli problemi prima di tutto la ia config è questa.......

cpu e6600
ram 2g 800mhz
sheda video ge force 8800gts 640mb

allora fino a due gg fa bio mi faceva da un minimo di 40 ad un max di 70-75 frame ad una risoluzione 1280*1024 dett al max . nel pannelo della scheda ho cambiato poche cose come suggerito in post precedenti
ora me ne fa fissi 60 con cali fino a 30 in alcune zone con fastidiosi scattini.....
ho messo i drivere .75 ma i frame sono sempre fissi a 60 e non vanno oltre.

cosa puo essere??

ho notato inoltre che non mi escono ne piu i sottotitoli ne la freccia della missione....

grazie in anticipo
nelau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:28   #1719
framir
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scrat Guarda i messaggi
Ciao, stesso problema segnalato qualche pagina indietro... (uso win xp sp2)
soluzione definitiva: ANCORA NESSUNA

La situazione è leggermente migliorata con:
- abbassando gli shader
- togliendo la sincronizzazione
- mettendo i driver beta (ho una 7900 gtx)
- mettera nella tua cartella di bioshock (builds\release) la dll "msvcp80.dll"

La situazione è leggermente migliorata, quando va bene riesco a giocare anche per 20 minuti... wooow...

Su un forum in inglese ho letto di un problema audio, alcuni mi hanno detto di lanciare dxdiag (da esegui), e nella finestra audio su Funzionalità directix sposta il cursore su nessuna accelerazione o su accelerazione di base (questo ancora non ho provato...)

Se ti migliora fammi sapere... Grazie, n

E' Assurdo io riesco a giocare pochi minuti, ho provato di tutto ma il gioco crashia puntualmente soprattutto ho notato quando dai cadaveri si usa il tasto e per cercare le cose... ci avete fatto caso o capita solo a me?

Ciao
Old 19-11-2007, 12:32   #1720
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Malmsteen82 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
volevo sapere come mai bioshock va sul mio athlon 2.17(2.20) ghz???
il minimo nn e' 2.40???
grazie
I requisiti minimi indicano l'hardware necessario per avere un minimo di esperienza piena, non indicano quasi mai i requisiti hardware necessari per avviare il gioco. Se poi ci vuoi far credere che compri giochi originali anche quando sulla scatola c'è scritto di piu' di quello che hai ... Bhè ...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian