Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il miglior titolo del 2007 >> VOTATE!! <<
Bioshock 133 21.35%
Call of Duty 4 Modern Warfare 165 26.48%
Command & Conquer 3 Tiberium Wars 11 1.77%
Crysis 106 17.01%
Gears of War 21 3.37%
Half-Life 2: Episode 2 33 5.30%
Portal 10 1.61%
Pro Evolution Soccer 2008 19 3.05%
Resident Evil 4 11 1.77%
S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl 29 4.65%
Test Drive Unlimited 13 2.09%
The Witcher 43 6.90%
Unreal Tournament III 19 3.05%
World in Conflict 10 1.61%
Votanti: 623. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 15:31   #361
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
allora l'hardware non è per caso in grado di stare dietro alle menti geniali della crytek... ecco il motto "l'uomo che vince la macchina"...
Se vuoi metterla cosi'... certamente i Crytek sono fuori di melone e azzardano sempre troppo...basterebbe rigiocare farCry per capirlo...comunque io ho apprezzato
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:42   #362
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Chiaro, ovvio...del resto il destino dei giocatori su pc è di rimanere aggiornati con l'hardware, prima o poi esce il titolo (chje pero' è solo il capostipite di una serie) che ti spinge a fare l'upgrade; poi non si puo' dire che per giocarci servano configurazioni folli, prendi una hd3850 metti tutto su medio qualcosa su alto e te lo godi...e pensa che l'uscita è stata ritardata di 1 anno, altrimenti volevi vedere...se vuoi lo si puo' considerare un errore di marketing, ma a me non interessa quanto vende...io me lo sono goduto

Anche quando usci' Oblivion era cosi'...mentre STALKER ad esempio aveva una pesantezza ingiustificabile, le dx10 fino ad esso si sono rivelate come puro marketing ma come gia' detto di questo ce ne possiamo fregare...ripeto, Crysis è scalabile (se i Crytek avessero spostato le impostazioni max su Medio le critiche da quel punto di vista sparirebbero), ma non si puo' pretendere che un gioco del genere non sia pesante, alcune scene calcolate in real time sono spaventose...anche perchè ottimizzare (arrivati a questa fase di sviluppo del gioco) è in gran parte sinonimo di ridurre la qualita' visiva, perche' i miracoli non sono ancora in grado di farli...
si ma quello che si sta dicendo e' che l'unreal engine e' leggero, quindi si puo' giocare con un ottima grafica e molti fps anche su macchine non proprio al top.
crisys e' un mattone, sara' scalabile fin che volete ma se si abbassano i dettagli non e' cosi' impressionante, crisys su medio per me e' peggiore graficamente dei vari gow, bioshock, ecc. imho
azz comunque ho sbagliato thread!!!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 25-01-2008 alle 15:47.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:54   #363
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
e poi gli interni come bioshock crysis se li sogna, così come i giochi di luce, l'acqua, e il rapporto tra questi due. La grafica di crysis per quanto superiore che sia (ma non esageriamo, è ben lontana dal fotorealismo videoludico) non ha continuità con quella, ad esempio, di bioshock. Quest'ultimo in dx9 lo metti a dettaglio medio, rimanendo sempro su un livello ottimo, anche con una GF7600. In dx10 te lo godi in tutto il suo splendore con una GF8600. E Unreal Tournament 3? sia in dx9 e dx10 è macinato alla grande da tutte e due le vga citate, eppure non lo definirei così inferiore a crysis. anzi. in definitiva, crysis è mal ottimizzato, effetti finti (dx10 attivabili pure su XP...), gonfiato e pesante per ogni computer, sia low-end che high-end. Forse la fretta di farlo uscire per le vacanze di natale... cmq ottima pubblicità per Vista...
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 21:23   #364
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
allora l'hardware non è per caso in grado di stare dietro alle menti geniali della crytek... ecco il motto "l'uomo che vince la macchina"...

certo come no....
ripeto ma secondo voi su che diavolo di hardware pensate abbiano fatto il gioco??
proprio nn vi capisco...continuare a giustificare l'ingiustificabile, come del resto ampiamente dimostrato ...boh contenti voi...a me ripeto non è piaciuto molto..per i motivi che ho esposto..poid e gustibus
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 21:25   #365
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
e poi gli interni come bioshock crysis se li sogna, così come i giochi di luce, l'acqua, e il rapporto tra questi due. La grafica di crysis per quanto superiore che sia (ma non esageriamo, è ben lontana dal fotorealismo videoludico) non ha continuità con quella, ad esempio, di bioshock. Quest'ultimo in dx9 lo metti a dettaglio medio, rimanendo sempro su un livello ottimo, anche con una GF7600. In dx10 te lo godi in tutto il suo splendore con una GF8600. E Unreal Tournament 3? sia in dx9 e dx10 è macinato alla grande da tutte e due le vga citate, eppure non lo definirei così inferiore a crysis. anzi. in definitiva, crysis è mal ottimizzato, effetti finti (dx10 attivabili pure su XP...), gonfiato e pesante per ogni computer, sia low-end che high-end. Forse la fretta di farlo uscire per le vacanze di natale... cmq ottima pubblicità per Vista...

ora ti verrà detto....eh ma scherzi , rysis c'ha la fisica...puoi raccogliere le scatole e le bottigliette (come accadeva in HL2...dove però c'era anche qlc enigma con la fisica e la Gravity Gun...) ma basta difenderlo...vedrai!

Quoto la parte che dici che certe texture , specie oggetti e interni, a Bioshock gli fanno un baffo..come dettagli, modelli , colori...tutto...
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 06:34   #366
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
crysis è in netta ascesa.
Questa è la dimostrazione che un sondaggio del genere non può essere fatto nell' arco di pochi giorni.
Non tutti (anzi, nessuno) possono permettersi di provare tutti questi giochi in breve tempo.
Molti inizieranno a giocare agli ultimi titoli solo verso l' estate o anche più in là.
Per avere una parvenza di credibilità in più, il sondaggio va tenuto aperto fino alla fine dell' anno.

E poi chiedo ancora una volta, ma Lost Planet quando è uscito ?
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 26-01-2008 alle 06:38.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 08:27   #367
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
crysis è in netta ascesa.
Questa è la dimostrazione che un sondaggio del genere non può essere fatto nell' arco di pochi giorni.
Non tutti (anzi, nessuno) possono permettersi di provare tutti questi giochi in breve tempo.
Molti inizieranno a giocare agli ultimi titoli solo verso l' estate o anche più in là.
Per avere una parvenza di credibilità in più, il sondaggio va tenuto aperto fino alla fine dell' anno.
esattamente...

@tutti gli altri: ho gia' detto quello che dovevo dire quindi sull'argomento non rispondo piu'.
Old 29-01-2008, 20:02   #368
AttilaxXx
Senior Member

L'Avatar di AttilaxXx

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Calabria
Beh io voto per Gears of War, li ho provati un po tutti questi giochi, ma sicuramente Gears è stato quello che mi ha sconvolto maggiormente soprattutto per il suo gameplay. Crysis potrà avrere una bella grafica ma sinceramente non credo che questo basti per farlo nominare gioco del 2007 (anche il gameplay non è male intendiamoci ma sicuramente non è che abbia stravolta il settore)
Old 30-01-2008, 12:19   #369
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Cod4 tutta la vita.....spettacolare.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:41   #370
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da AttilaxXx Guarda i messaggi
Beh io voto per Gears of War, li ho provati un po tutti questi giochi, ma sicuramente Gears è stato quello che mi ha sconvolto maggiormente soprattutto per il suo gameplay. Crysis potrà avrere una bella grafica ma sinceramente non credo che questo basti per farlo nominare gioco del 2007 (anche il gameplay non è male intendiamoci ma sicuramente non è che abbia stravolta il settore)
Io invece la penso l'esatto contrario di te: il gameplay di Gears of War l'ho trovato noiosissimo e monotonissimo (è tutto un: avanza, riparati, spara, avanza, riparati, spara) conta che l'ho abbandonato dopo due ore di gioco perché non lo reggevo più...
Al contrario trovo che il gameplay di Crysis sia eccezionale, lo puoi giocare "alla Quake" o alla "Thief" (o delle vie di mezzo) a seconda delle preferenze.

Gears of war l'ho comprato perché dopo aver letto recensioni entusiastiche e pareri di centinaia e centinaia di fan che lo adorano mi sono detto:"Questo è un giocone!" Effettivamente è un giocone ma non il genere di giocone che piace a me...

Tutto questo per dire che imho si possono fare tutte le classifiche che si vogliono ma i gusti personali vanno oltre ogni classifica...

P.S. Mi piacerebbe provare anche l'acclamato COD4 ma visto che ci gioco solo in single player non so se ne vale la pena; ho letto che la campagna sp è cortina... (e 50€ son tanti...)
Per chi ha giocato COD4 e Crysis mi potrebbe paragonare la lunghezza di Crysis a quella di COD4, tanto per farmi un'idea? E MOH Airborne?

Grazie a tutti
Old 01-02-2008, 14:06   #371
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
P.S. Mi piacerebbe provare anche l'acclamato COD4 ma visto che ci gioco solo in single player non so se ne vale la pena; ho letto che la campagna sp è cortina... (e 50€ son tanti...)
Per chi ha giocato COD4 e Crysis mi potrebbe paragonare la lunghezza di Crysis a quella di COD4, tanto per farmi un'idea? E MOH Airborne?

Grazie a tutti

Prendere COD4 solo per il single imho non ne vale la pena affatto....il top è proprio il multyplayer, tant'evvero he il single l'ho giocato solo per le prime due ore...poi sono passato al multy. Il single ti durerà al massimo 7 ore...non gli do di più...è facile e non lo rigiochi in quanto è tutto scriptato.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:06   #372
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
1- stalker (realismo e atmosfera ai massimi livelli..era tanto che volevo un gioco così)

2- portal (per l' originalità e l' atmosfera inquietante e divertente al tempo stesso)

3- bioshock (anche qui per l' atmosfera ma lo trovo troppo arcade rispetto agli altri 2)
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:56   #373
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Re incontrastato del 2007 a mio avviso è bioshock, insuperabile e tantomeno ineguagliabile.
a seguire crysis e cod4

1)Bioshock
2)Crysis
3)COD4
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:02   #374
crysis_93
Senior Member

L'Avatar di crysis_93

Iscritto dal: Nov 2007
1) Crysis
Gli altri sanno tutti di gia visto tranne forse bioshock ma a livelli di grafica nessuno è uguale a crysis
Old 06-02-2008, 15:37   #375
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da crysis_93 Guarda i messaggi
1) Crysis
Gli altri sanno tutti di gia visto tranne forse bioshock ma a livelli di grafica nessuno è uguale a crysis
concordo con te
ma la maggior parte della gente non ha schede video vecchie e non riesce a giocare crysis neppure a 800x600 in low-details
mentre cod4 gira anche su un pc di 4 anni fa (a 640x480 low-det)
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 23:33   #376
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Podio:

1: COD4
2: Bioshock
3: Crysis

Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 23:49   #377
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
Podio:

1: COD4
2: Bioshock
3: Crysis

tutti FPS (li ho giocati tutti e tre, e la mia scala di gradimento sarebbe esattamente rovesciata), peccato pero'...imho il sondaggio è stato aperto troppo presto...menzione d'onore a The Witcher che è il primo fra gli inseguitori, gran gioco...
Old 07-02-2008, 00:25   #378
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
IMHO COD4 merita il podio solo per la missione sniper @chernobil
fosse per me avrei comprato anche solo per qui 15 minuti di gioco.

Crysis invece è tutto bello, molto più lineare.

Bioshock non è un gioco che fa per me.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:48   #379
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
tutti FPS (li ho giocati tutti e tre, e la mia scala di gradimento sarebbe esattamente rovesciata), peccato pero'...imho il sondaggio è stato aperto troppo presto...menzione d'onore a The Witcher che è il primo fra gli inseguitori, gran gioco...
dato che the witcher è in una posizione (per me incomprensibilmente) bassina, mi piacerebbe fare un sondaggino per capire quanti, tra gli sparatuttisti, l'hanno provato...
mica per altro: è la prima volta che, per quanto ne so, un gioco entusiasma tutti, ma proprio tutti-tutti, quelli che l'anno fatto !.
e ha proprio incantato anche molti cui non piace il genere , insomma: una specie di ovazione bipartisan generale...
e leggo continuamente numerosissime testimonianze del seguente tenore: "è il gioco migliore che ho mai fatto", "lo ricomincio subito!" ecc.ecc.. per non parlare della critica (per quel poco che vale )!
(ricordo solo di aver letto solo i posts di uno, che appena uscito il gioco, cercava disperatamente di criticarlo: è rimasto desolantemente solo e ha desistito )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:19   #380
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
dato che the witcher è in una posizione (per me incomprensibilmente) bassina, mi piacerebbe fare un sondaggino per capire quanti, tra gli sparatuttisti, l'hanno provato...
mica per altro: è la prima volta che, per quanto ne so, un gioco entusiasma tutti, ma proprio tutti-tutti, quelli che l'anno fatto !.
e ha proprio incantato anche molti cui non piace il genere , insomma: una specie di ovazione bipartisan generale...
e leggo continuamente numerosissime testimonianze del seguente tenore: "è il gioco migliore che ho mai fatto", "lo ricomincio subito!" ecc.ecc.. per non parlare della critica (per quel poco che vale )!
(ricordo solo di aver letto solo i posts di uno, che appena uscito il gioco, cercava disperatamente di criticarlo: è rimasto desolantemente solo e ha desistito )
Chiaramente è un genere che è molto meno diffuso rispetto agli sparatutto...io l'ho sto giocando solo ora (quando ho votato l'avevo appena cominciato) è per quello che dico che il sondaggio è stato aperto troppo presto, molti hanno votato senza aver provato buona parte dei giochi...rifacendolo ora prenderebbe piu' voti...

PS: pensa che nel sondaggio ufficiale del sito si sono dimenticati di inserirlo...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian