Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il miglior titolo del 2007 >> VOTATE!! <<
Bioshock 133 21.35%
Call of Duty 4 Modern Warfare 165 26.48%
Command & Conquer 3 Tiberium Wars 11 1.77%
Crysis 106 17.01%
Gears of War 21 3.37%
Half-Life 2: Episode 2 33 5.30%
Portal 10 1.61%
Pro Evolution Soccer 2008 19 3.05%
Resident Evil 4 11 1.77%
S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl 29 4.65%
Test Drive Unlimited 13 2.09%
The Witcher 43 6.90%
Unreal Tournament III 19 3.05%
World in Conflict 10 1.61%
Votanti: 623. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 16:20   #341
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Finalmente posso esprimere un giudizio...anche se non lo ho ancora finito (mi basterebbe rigiocare i livelli che ho fatto in eterno ):

1° CRYSIS, amato o odiato che sia è indubbiamente un gioco avanti anni...in cui si puo' giocare con creativita' e liberta' quasi totali, graficamente è uno spettacolo...magari la trama non sara' questo granche' ma il gameplay è superbo...l'aspettativa è stata lunga ma non disattesa.

Menzione d'onore a Bioshock che pecca di troppa linearita' ma che è veramente stupendo...

Comunque come pensavo col passare del tempo Crysis sta ricevendo piu' voti...quelli che si merita.

ma avanti dove?? solo sulla grafica e solo per pochi...non venitemi a dire che 4 livelli Free roming e 4 sui binari sono avanti perchè allora di giochi non ne capite molto...scusate la franchezza!

ahh ma ancora non lo hai finito?? forse sei appena arrivato al porto?? forse era meglio se aspettavi di finirlo allora....e goditi il frame rate dal livello innevato in poi mi raccomando

Ultima modifica di indio68 : 19-01-2008 alle 16:22.
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:17   #342
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
effettivamente forse crysis sarebbe più adatto come "gioco dell'anno 2008" che 2007, quando (forse) ci saranno le nextgen di vga per farlo volare...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 21:50   #343
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
ma avanti dove?? solo sulla grafica e solo per pochi...non venitemi a dire che 4 livelli Free roming e 4 sui binari sono avanti perchè allora di giochi non ne capite molto...scusate la franchezza!

ahh ma ancora non lo hai finito?? forse sei appena arrivato al porto?? forse era meglio se aspettavi di finirlo allora....e goditi il frame rate dal livello innevato in poi mi raccomando
Tranquillo che un gioco dove puoi fare tutte le cose che puoi fare su crysis non lo trovi ora come ora...e senza tanto scaldarti...poi puoi venirmi a dire quello che vuoi ma questi sono fatti non gusti.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:52   #344
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

A parte che non mi pare il caso di darmi addosso cosi'

Ti assicuro che di giochi ne ho fatti, molti e di genere diverso...ma indubbiamente Crysis ha caratteristiche che altri giochi non hanno, hai l'impressione di essere dentro le battaglie che combatti ed è maledettamente credibile (nella sua fantascienza)...non trovi il solito filo spinato che ti limita la strada, puoi decidere la tattica da usare per avanzare (dalla piu' idiota e suicida a quella piu' avanzata e silenziosa) vuoi uccidere i nemici tirandogli addosso tutto quello che ti capita a tiro? No problem

Poi il discorso che fai tu non ha molto senso...è giusto che sia cosi': scenari aperti liberta' di movimento, mentre negli ambienti chiusi questo non è necessario, ma se fatto bene rimane credibile...

Ovvio che tutto questo ha un prezzo in termini di risorse hardware, la fisica a quei livelli si paga, la grafica pure...eppure nonostante questo quello che mi ha stupito è proprio il divertimento che mi è riuscito a dare...per avere framerate adeguato basterebbe degnarsi di abbassare i dettagli (su tutto medio hai gia' un gioco superiore rispetto a molti) anche se io non ne avro' bisogno, credo...

Il lavoro fatto per quel gioco è mastodontico e sembra quasi che nessuno se ne renda conto per me è un miracolo che sia calcolato in real time...

Ovviamente il suo pregio è il suo difetto: Crysis è un gioco del futuro quindi paradossalmente nel passato (cioè il presente dove siamo ora) soffre...ma io apprezzo

Ultima modifica di Kharonte85 : 19-01-2008 alle 23:54.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 13:38   #345
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
A parte che non mi pare il caso di darmi addosso cosi'

Ti assicuro che di giochi ne ho fatti, molti e di genere diverso...ma indubbiamente Crysis ha caratteristiche che altri giochi non hanno, hai l'impressione di essere dentro le battaglie che combatti ed è maledettamente credibile (nella sua fantascienza)...non trovi il solito filo spinato che ti limita la strada, puoi decidere la tattica da usare per avanzare (dalla piu' idiota e suicida a quella piu' avanzata e silenziosa) vuoi uccidere i nemici tirandogli addosso tutto quello che ti capita a tiro? No problem

Poi il discorso che fai tu non ha molto senso...è giusto che sia cosi': scenari aperti liberta' di movimento, mentre negli ambienti chiusi questo non è necessario, ma se fatto bene rimane credibile...

Ovvio che tutto questo ha un prezzo in termini di risorse hardware, la fisica a quei livelli si paga, la grafica pure...eppure nonostante questo quello che mi ha stupito è proprio il divertimento che mi è riuscito a dare...per avere framerate adeguato basterebbe degnarsi di abbassare i dettagli (su tutto medio hai gia' un gioco superiore rispetto a molti) anche se io non ne avro' bisogno, credo...

Il lavoro fatto per quel gioco è mastodontico e sembra quasi che nessuno se ne renda conto per me è un miracolo che sia calcolato in real time...

Ovviamente il suo pregio è il suo difetto: Crysis è un gioco del futuro quindi paradossalmente nel passato (cioè il presente dove siamo ora) soffre...ma io apprezzo
MA CHE STAI DICENDO??
TI RIPETO ARRIVA AL LIVELLO INNEVATO E VAI AVANTI E POI VEDRAI....SE IL GIOCO NON LO HAI FINITO E VOTI...GIà PER ME NON SEI OBBIETTIVO IN PRINCIPIO...scusate il caps , nn mi ero accorto

P.s. e basta con sto giocod el futuro....ma su che schede videoc redete che lo abbiano programmato?? su quelle che ancora devono uscire?? siamos eri per favore su.....lo hanno ottimizzato da far schfio...pur di stupire la gente e ben gli stà se non vendono bene!
Old 20-01-2008, 13:59   #346
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
MA CHE STAI DICENDO??
TI RIPETO ARRIVA AL LIVELLO INNEVATO E VAI AVANTI E POI VEDRAI....SE IL GIOCO NON LO HAI FINITO E VOTI...GIà PER ME NON SEI OBBIETTIVO IN PRINCIPIO...scusate il caps , nn mi ero accorto

P.s. e basta con sto giocod el futuro....ma su che schede videoc redete che lo abbiano programmato?? su quelle che ancora devono uscire?? siamos eri per favore su.....lo hanno ottimizzato da far schfio...pur di stupire la gente e ben gli stà se non vendono bene!
Quoto in toto.

E poi che c'è di nuovo nel poter scegliere un approccio stealht o fare il rambo? Sono le stesse identiche cosa che si potevano fare in Far Cry..un gioco uscito nel 2004
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 15:24   #347
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
MA CHE STAI DICENDO??
passato senza problemi, calo FPS ma nulla di eclatante

adesso che l'ho finito ovviamente lo rivoterei...
Quote:
ancora...provalo a dettagli medio-bassi e vedrai
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
E poi che c'è di nuovo nel poter scegliere un approccio stealht o fare il rambo? Sono le stesse identiche cosa che si potevano fare in Far Cry..un gioco uscito nel 2004
non diciamo cavolate...in farcry non c'era la nanosuite, ma ci hai giocato?
Old 23-01-2008, 15:44   #348
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
passato senza problemi, calo FPS ma nulla di eclatante

adesso che l'ho finito ovviamente lo rivoterei...

ancora...provalo a dettagli medio-bassi e vedrai

cosa vuol dire provalo a dettagli medio-bassi scusa??
se non riesci a fare 30 fps con la scheda top di gamma con gli effetti su High (e bada bene non su very High)...vuoi dirmi che è un gioco ottimizzato , visto che lo hanno fatto su queste schede??
mah!
il calo che c'è dopo che esci da core (ma già anche il livello del portoè una bella mazzata) è stato del 30% sulla mia macchina e non cambiava anche se avevo abbassato alcuni dettagli (fisica e partixcellare su Mid) a 1024...fai te...io giocavo con r_display=info attivato sempre quindi sò cosa dico...
Old 24-01-2008, 13:26   #349
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
mha, sembra il codice di Far Cry (e pure il gioco...) anabolizzato e gonfiato di effetti dx10 fino a scoppiare. e il concetto che hanno "gonfiato" e non ottimizzato un codice di gioco penso che si confermi dal fatto che molti effetti dx10, o FATTI APPARIRE COME TALI, sono attivabili tranquillamente su Win XP. Per il resto, grafica ottima, divertimento assicurato... ma trama 0, senso di soddisfazione ed emozioni 0, eccetera eccetera... chi ha giocato Bioshock o The Witcher mi capirà
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:40   #350
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
mha, sembra il codice di Far Cry (e pure il gioco...) anabolizzato e gonfiato di effetti dx10 fino a scoppiare. e il concetto che hanno "gonfiato" e non ottimizzato un codice di gioco penso che si confermi dal fatto che molti effetti dx10, o FATTI APPARIRE COME TALI, sono attivabili tranquillamente su Win XP. Per il resto, grafica ottima, divertimento assicurato... ma trama 0, senso di soddisfazione ed emozioni 0, eccetera eccetera... chi ha giocato Bioshock o The Witcher mi capirà
C'è stra soddisfazione a far saltar per aria le cose!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 10:37   #351
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

sì sì e soprattutto far cadere alberi di 2 metri di diametro con 3 colpi di pistola
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
Old 25-01-2008, 12:19   #352
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
cosa vuol dire provalo a dettagli medio-bassi scusa??
se non riesci a fare 30 fps con la scheda top di gamma con gli effetti su High (e bada bene non su very High)...vuoi dirmi che è un gioco ottimizzato , visto che lo hanno fatto su queste schede??
mah!
il calo che c'è dopo che esci da core (ma già anche il livello del portoè una bella mazzata) è stato del 30% sulla mia macchina e non cambiava anche se avevo abbassato alcuni dettagli (fisica e partixcellare su Mid) a 1024...fai te...io giocavo con r_display=info attivato sempre quindi sò cosa dico...
che te devo di'...io con la GTS 512mb (scheda da 300euri, non 600) ci ho giocato in dx9 col fix very high a 1280 senza filtri...ho provato anche 1024 AA2x e AF8x e piu' o meno manteneva le stesse prestazioni...e ti posso assicurare che era uno spettacolo...è un gioco PESANTE, ma è anche SCALABILE se uno si sa accontentare, ma tutti sparano i dettagli al max e si lamentano...
Quote:
Guarda che del codice di Far Cry non è rimasto praticamente nulla...

Io ho giocato Bioshock e sto procedendo a the Witcher ma non ti capisco proprio...

Ultima modifica di Kharonte85 : 25-01-2008 alle 12:21.
Old 25-01-2008, 12:31   #353
Il Creativo
Senior Member

L'Avatar di Il Creativo

Iscritto dal: May 2005
Questo non l'avevo visto, solo per pc...
ovviamente e nuovamente, come scrissi sul sondaggio per pc-console: Bioshock vincitore indiscusso...
cmq sul podio metto:

1) Bioshock
2)Call of duty 4
3) The witcher

Crysis non lo menziono anche perchè ho solo provato la demo ed essendo troppo pesante non lo compro...
Il Creativo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 13:07   #354
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

capisco che il concetto di "trama" nei videogames non è per tutti... giustamente, molti preferiscono il binomio correre - sparare, adrenalina e grafica. ma non è nulla di profondo.
ah, non c'è il codice di far cry? bhè, allora sono veramente poveri di idee sulle ambientazioni... tenendo conto che cmq molti pensano che il codice parta dalle dx9 e da far cry, "aggiungendo" effetti dx10 e "pseudoeffetti dx10", che sarebbero quelli attivabili da XP (dx9). se fosse così allora non è certo un gioco ben ottimizzato... e giù tutti a natale (2007) a comprare hardware!
Old 25-01-2008, 14:11   #355
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
...Dai che Bioshock ce la può fare... Ragazzi, votate Bioshock!
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:00   #356
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
capisco che il concetto di "trama" nei videogames non è per tutti... giustamente, molti preferiscono il binomio correre - sparare, adrenalina e grafica. ma non è nulla di profondo.
ah, non c'è il codice di far cry? bhè, allora sono veramente poveri di idee sulle ambientazioni... tenendo conto che cmq molti pensano che il codice parta dalle dx9 e da far cry, "aggiungendo" effetti dx10 e "pseudoeffetti dx10", che sarebbero quelli attivabili da XP (dx9). se fosse così allora non è certo un gioco ben ottimizzato... e giù tutti a natale (2007) a comprare hardware!
senti, non mi ci vedo proprio nei panni del difensore di ufficio di Crysis perche' si difende benissimo da solo...ti faccio solo notare che il motore grafico usato è il Cryengine2 (utilizzare quello del primo sarebbe stato ridicolo visto che troppo vecchio, addirittura programmato soprattutto con SM 2.0) che ha molte piu' differenze rispetto a quello vecchio che somiglianze, delle dx10 francamente ci se ne puo' fregare dato che in dx9 comunque rimane il miglior gioco mai visto dal punto di vista grafico...gli ambienti lo ricordano solo per la prima parte del gioco mentre è lampante che se si vuole un gioco di trama non si prende un FPS (unica eccezione per bioshock e pochi altri del passato)...ma quello che rende incredibilmente avanti Crysis è il Gameplay e l'interattivita' col mondo, tutto il resto sono aspetti secondari, con Crysis tu sei in quella foresta conscio del fatto che tutti gli oggetti hanno un loro peso (che si puo' sfruttare a proprio vantaggio) e questo non è cosa da poco.

C'è poco da fare in questo aspetto questo gioco è molto piu' avanzato di qualsiasi altro e non ammetterlo sarebbe un non voler riconoscere il lavoro fatto per questo gioco a priori...poi ovviamente ciascuno ha i propri giochi e generi preferiti, ma quando dico che Crysis è avanti, e che la sua pesantezza è piu' che giustificabile dico semplicemente le cose come stanno prendendo in considerazione tutto quello che si è visto passare da questi monitor...
Old 25-01-2008, 15:08   #357
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:

C'è poco da fare in questo aspetto questo gioco è molto piu' avanzato di qualsiasi altro e non ammetterlo sarebbe un non voler riconoscere il lavoro fatto per questo gioco a priori...poi ovviamente ciascuno ha i propri giochi e generi preferiti, ma quando dico che Crysis è avanti, e che la sua pesantezza è piu' che giustificabile dico semplicemente le cose come stanno prendendo in considerazione tutto quello che si è visto passare da questi monitor...
talmente avanzato da risultare ingiocabile per la maggior parte degli utenti...
Old 25-01-2008, 15:11   #358
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

nessuno lo critica, anzi lo reputo un gioco divertente e di alto livello, grafica e gameplay... ma non si può dire che sia ben ottimizzato con l'hardware che è in commercio, e molti effetti dx10 non sono tali (attivabili anche dx9, Win XP). questo fa pensare all'intento sia di una pubblicazione natalizia sia di una buona - un'ottima! - pubblicità per Vista.
Old 25-01-2008, 15:24   #359
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
talmente avanzato da risultare ingiocabile per la maggior parte degli utenti...
Chiaro, ovvio...del resto il destino dei giocatori su pc è di rimanere aggiornati con l'hardware, prima o poi esce il titolo (chje pero' è solo il capostipite di una serie) che ti spinge a fare l'upgrade; poi non si puo' dire che per giocarci servano configurazioni folli, prendi una hd3850 metti tutto su medio qualcosa su alto e te lo godi...e pensa che l'uscita è stata ritardata di 1 anno, altrimenti volevi vedere...se vuoi lo si puo' considerare un errore di marketing, ma a me non interessa quanto vende...io me lo sono goduto
Quote:
nessuno lo critica, anzi lo reputo un gioco divertente e di alto livello, grafica e gameplay... ma non si può dire che sia ben ottimizzato con l'hardware che è in commercio, e molti effetti dx10 non sono tali (attivabili anche dx9, Win XP). questo fa pensare all'intento sia di una pubblicazione natalizia sia di una buona - un'ottima! - pubblicità per Vista.
Anche quando usci' Oblivion era cosi'...mentre STALKER ad esempio aveva una pesantezza ingiustificabile, le dx10 fino ad esso si sono rivelate come puro marketing ma come gia' detto di questo ce ne possiamo fregare...ripeto, Crysis è scalabile (se i Crytek avessero spostato le impostazioni max su Medio le critiche da quel punto di vista sparirebbero), ma non si puo' pretendere che un gioco del genere non sia pesante, alcune scene calcolate in real time sono spaventose...anche perchè ottimizzare (arrivati a questa fase di sviluppo del gioco) è in gran parte sinonimo di ridurre la qualita' visiva, perche' i miracoli non sono ancora in grado di farli...

Ultima modifica di Kharonte85 : 25-01-2008 alle 15:28.
Old 25-01-2008, 15:26   #360
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

allora l'hardware non è per caso in grado di stare dietro alle menti geniali della crytek... ecco il motto "l'uomo che vince la macchina"...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian