Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2007, 19:57   #2541
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Penso non sia questione di età, io ne ho quasi 35.. de gustibus..
Pure tu!? Sono circondato da matusa c'è di buono che cosi' mi sento giovane!

PS: concordo in pieno con la terza riga della tua firma
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Comunque sto andando avanti...Magari ho dato un giudizio troppo affrettato chi lo sa...La parte nella stazione medica mi sta piacendo...
ah ecco...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 20:02   #2542
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Comunque sto andando avanti...Magari ho dato un giudizio troppo affrettato chi lo sa...La parte nella stazione medica mi sta piacendo...
Gioca gioca che è uno spettacolo sto game!
Old 29-09-2007, 21:06   #2543
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Raga stavo installando bioshock quando a fine installazione mi dice di inserire il disco originale e non uno di backup...
inutile dire che io il gioco l ho comprato!
cos è sta storia? è il limite delle installazioni del gioco?
non ricordo quante volte l ho installato però diverse volte, forse 3 o 4.
come posso fare?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:40   #2544
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Orpo...che gran gioco. ..stavolta concordo con xilema (al contrario di f.e.a.r. )...... è pure relativamente leggero...ci sto giocando in 1680x1050 con una x1950pro.

CI sono dei vantaggi proseguendo nel gioco nel non prosciugare le sorelline?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:43   #2545
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
pure a me piace è fatto bene sia di grafica ke di gioco
A me la grafica non mi ha impressionato (ho preferito in questo senso quake 4)..l'atmosfera però è da infarto...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:49   #2546
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Orpo...che gran gioco. ..stavolta concordo con xilema (al contrario di f.e.a.r. )...... è pure relativamente leggero...ci sto giocando in 1680x1050 con una x1950pro.

CI sono dei vantaggi proseguendo nel gioco nel non prosciugare le sorelline?
Spoiler:

con il senno di poi NON le avrei prosciugate

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Pure tu!? Sono circondato da matusa c'è di buono che cosi' mi sento giovane!
si anche io ......

...........

Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80

Ultima modifica di DVD2005 : 29-09-2007 alle 21:52.
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 22:26   #2547
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

ok l ho reinstallato ed è andato O_o boh

Comunque io il gioco l ho finito...è un gioco troppo profondo per usare solo 2 frasi per descriverlo...è come parlare di twin peaks dicendo si m è piaciuto, ha quella stranezza che ti induce sempre a ricercare un finale alla storia...
tutto vero ma non basta...
La critica blanda che c è in italia non capira mai che anche un gioco così pesante (praticamente ha tutto nel pegi...violenza, droga, riferimenti al sesso, sangue, di tutto) può essere costruttivo. Sicuramente non è per tutti però, questo è vero.
E credo fortemente che un gioco del genere può essere riflettuto e pensato profondamente come si riflette e si pensa davanti a un quadro, un film o un libro...
non ha davvero NULLA da invidiare.
L'entertainment videoludico sta raggiungendo livelli maturi e non posso che esserne felice, data la mia passione.
E' vero che c è carenza di titoli che raggiungono livelli tali di qualità però sicuramente si stanno facendo passi avanti e BioShock ne è la prova
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 29-09-2007 alle 22:43.
Old 29-09-2007, 23:28   #2548
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ok l ho reinstallato ed è andato O_o boh

Comunque io il gioco l ho finito...è un gioco troppo profondo per usare solo 2 frasi per descriverlo...è come parlare di twin peaks dicendo si m è piaciuto, ha quella stranezza che ti induce sempre a ricercare un finale alla storia...
tutto vero ma non basta...
La critica blanda che c è in italia non capira mai che anche un gioco così pesante (praticamente ha tutto nel pegi...violenza, droga, riferimenti al sesso, sangue, di tutto) può essere costruttivo. Sicuramente non è per tutti però, questo è vero.
E credo fortemente che un gioco del genere può essere riflettuto e pensato profondamente come si riflette e si pensa davanti a un quadro, un film o un libro...
non ha davvero NULLA da invidiare.
L'entertainment videoludico sta raggiungendo livelli maturi e non posso che esserne felice, data la mia passione.
E' vero che c è carenza di titoli che raggiungono livelli tali di qualità però sicuramente si stanno facendo passi avanti e BioShock ne è la prova
guarda ho letto solo gli ultimi interventi...cmq se l'hai finito...l'hai reinstallato e ne parli così mi sa che il gioco lo compro...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 00:01   #2549
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma dai?
Ci hai giocato 5 minuti e lo metti in vendita?
Arriva almeno a metà, come detto il gioco carbura lentamente ma i livelli nel mezzo sono fantastici.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 00:16   #2550
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

io te lo consiglio...

risulterà bello (massimo molto bello) per coloro che voglio divertirsi normalmente con un videogioco

risulterà STUPEFACENTE per coloro che fanno del vg la propria passione e quindi cercano in questo tipo di intrattenimento uno spunto di riflessione (titolo permettendo chiaramente).
E bioshock di spunti di riflessione ne da un bel po', fidati.

Bioshock è arte ed è assolutamente da 10. Non ho paura di scendere nel ridicolo proprio perchè l ho giocato veramente a fondo. Ti posso garantire che ogni singola frase che sentirai nel gioco ha il suo senso e i suoi diversi significati. Ogni singolo personaggio della storia avrà qualcosa da raccontarti, delle sue gioie, dei suoi dolori, delle sue aspirazioni...

Pensare che proprio con l uscita di halo 3, quest'ultimo ha ricevuto più o meno gli stessi elogi se non maggiori rispetto a Bioshock...
Solo il fatto di accostarli mi fa venire la pelle d'oca...halo, fenomeno mediatico per eccellenza avvicinato pericolosamente a Bioshock.... mamma mia...

Ultima modifica di Horizont : 30-09-2007 alle 00:45.
Old 30-09-2007, 00:29   #2551
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi l'ho finito propio ora.

Visto che qui si parla d'età, ho 21 anni, ed erano tipo 3 anni che non toccavo uno sparatutto, propio perchè non è il mio genere, però viste le recensioni moooolto positive ho deciso di acquistarlo.

Che dire siamo fermi, da tre anni a sta parte sempre le solite menate ci rifilano.

La storia è molto buona, però alla fine è ripetitivo come tutti gli sparatutto in prima persona. I nemici sono sempre molto simili. Insomma l'ho trovato tremendamente monotono.

Inoltre alla fine si gira sempre nei soliti quattro spazi chiusi e bui. Insomma la storia a mio parere poteva portare ad un grande gioco, ma alla fine siamo davanti ad uno sparatutto come tanti. C'è qualcosa che manca.

Tipo interazione con altri personaggi/compagni. Alla fine tanto per cambiare siamo sempre soli, a parte le conversazioni alla radio (sai che consolazione! ).

Insomma a parte l'inizio che mi aveva fatto ben sperare, niente di che. Sempre le solite cose, e la storia alla fine sembra quasi faccia solo da sfondo al gioco. Ci voleva qualche trovata che coinvolgesse di più il giocatore. Ma forse pretendo troppo da un FPS, sarà che sono troppo abituato agli RPG.
Old 30-09-2007, 01:09   #2552
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Hai chiarito il tutto con l'ultima frase , il fatto che tu ricerchi mostri diversi, compagnia nel gioco, svariate ambientazioni conferma che i gdr sono i giochi che più si avvicinano alle tue esigenze
tanto è vero che tutti gli elementi che hai elencato sono fatti a regola d'arte proprio a vantaggio dell'atmosfera e della trama
non è proprio uno sparatutto come gli altri dai retta a me XD XD

Ultima modifica di Horizont : 30-09-2007 alle 01:12.
Old 30-09-2007, 08:31   #2553
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
FINISCI STALKER !!!!

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
questione di gusti, io sono più grande di te e mi è piaciuto
Dopo i 30 si dice "più vecchio"...
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Non lo ha finito?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 10:28   #2554
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
Sparatutto come tutti gli altri proprio no, oltre al fatto della storia che prende, i mille spunti su cui poter riflettere che il gioco da, qui c'è anche un reparto tecnico di primo ordine, dove sonoro, localizzazione (e qui è fatta davvero bene), grafica, effetti vari, ecc , miscelati con quanto detto prima nn lo mettono tra gli fps generici, ma sicuramente ad un livello sopra elevato dove risiedono titoli come Half Life 2.
Old 30-09-2007, 10:35   #2555
<oO=AnDrEx=Oo>
Member

L'Avatar di <oO=AnDrEx=Oo>

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sydney ^^
io di questo bellissimo gioco ho da dire che hanno lavorato molto sia sulla grafica che sulla trama .. e penso d averlo quasi finito
<oO=AnDrEx=Oo> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 10:38   #2556
faina89
Junior Member

L'Avatar di faina89

io ho comprato il gioco 2 giorni fa... ma quando finisce l'istallazione mi dice cd mancante e nn scarica la patch...premetto che nn sono stato a leggere piu di 100 pag. cosa posso fare?grazie mille
faina89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 10:50   #2557
<oO=AnDrEx=Oo>
Member

ti avrei aiutato ma io ho la versione per xbox360
Old 30-09-2007, 11:12   #2558
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi ma a parte trama, personaggi ecc. Ma siamo nel 2007!!!!

Possibile che un'intera città sottomarina sia riprodotta con 4 stanze in croce? A me sta cosa ha lasciato un pò perplesso. Certo grafica molto bella, ma gli ambienti troppo piccoli. Non mi davano l'idea di girare in una città sotto l'oceano.

Giochi come Doom 3 se non altro sono ambientati in una base, quindi pochi ambienti fatti bene bastano per rendere l'idea, ma una città è un'altra cosa a mio parere.

Come ambienti al momento gli unici FPS che ho apprezzato sono i vari MOH, lo so come genere non centra nulla, però mi da propio l'idea di essere sul campo di battaglia.

Bioshock invece sotto questo punto di vista mi sembra che manchi parecchio. Una cosa così è giustificabile in un gioco di 7 anni fa, ma nel 2007 mi da alquanto fastidio.
Old 30-09-2007, 11:46   #2559
<oO=AnDrEx=Oo>
Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ragazzi ma a parte trama, personaggi ecc. Ma siamo nel 2007!!!!

Possibile che un'intera città sottomarina sia riprodotta con 4 stanze in croce? A me sta cosa ha lasciato un pò perplesso. Certo grafica molto bella, ma gli ambienti troppo piccoli. Non mi davano l'idea di girare in una città sotto l'oceano.

Giochi come Doom 3 se non altro sono ambientati in una base, quindi pochi ambienti fatti bene bastano per rendere l'idea, ma una città è un'altra cosa a mio parere.

Come ambienti al momento gli unici FPS che ho apprezzato sono i vari MOH, lo so come genere non centra nulla, però mi da propio l'idea di essere sul campo di battaglia.

Bioshock invece sotto questo punto di vista mi sembra che manchi parecchio. Una cosa così è giustificabile in un gioco di 7 anni fa, ma nel 2007 mi da alquanto fastidio.
si ma devi anche calcolare che è ambientato neglia anni 60 e questo giustifica le stanze piccole... poi si va be la città sott'acqua.....ti fa girare nei posti in cui vai avanti nella storia.
se ti mettevi a girarla tutta ti saresti perso
Old 30-09-2007, 12:17   #2560
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

esattamente io ho ho tralasciato questi aspetti che sono comunque importanti, come un gioco tutta tecnologia e niente trama non va bene anche con il contrario siamo agli stessi livelli.
Se c è una bella trama ma non è coadiuvata da un gameplay solido e intuitivo, da una IA puntuale e una grafica quantomeno godibile il gioco non va bene lo stesso.

Bioshock è riuscito a incastrare aspetto "storia" e aspetto "tecnico" in maniera esemplare.

PS: scusate non mi ero accorto della pagina in più, stavo rispondendo a Mastermind06

@faina89, mi è successa la stessa cosa ieri sera, poi lo reinstallato ed è andato tutto ok O_O

Ultima modifica di Horizont : 30-09-2007 alle 12:22.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian