Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 23:29   #2181
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Io rimango sulla sponda horror per via del sangue che scorre copioso, delle mutazioni genetiche, dello splatter abbondante, delle bimbe assatanate, insomma anche se l'atmosfera e' meno "spaventevole" per il giocatore rispetto a Condemned io lo avvicinerei piu' a questo titolo per i motivi di cui sopra rispetto a Barbie Raperonzolo (cit. Beelzebub ) .
Ovviamente IMHISSIMO, e' una questione estremamente soggettiva

Segnalo che, poiche' in molti hanno avuto save corrotti in seguito a crash, ho messo nel primo post del 3D Tecnico i miei da poter scaricare, presi in pratica ad ogni inizio livello.
Due utenti, un solo cervello...

Ottima idea quella dei salvataggi, spero di non averne mai bisogno però...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:37   #2182
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Ottima idea quella dei salvataggi, spero di non averne mai bisogno però...
nemmeno la partita di domenica prossima potrà intaccare il sodalizio

Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:41   #2183
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Visto che ve la state spassando vi dico anche la mia (solo sui termini dato che il gioco non l'ho ancora finito)...

Intanto il "thriller" (il brivido) puro dovrebbe essere un sottogenere del nostrano "Giallo" poi ha assunto caratteristiche piu' specifiche come ad esempio il thriller psicologico (che è l'unico sottogenere che mi sembra si possa sposare per certi aspetti a Bioshock)

Nel caso del thriller psicologico l'attenzione è focalizzata sul protagonista e i rapporti che vive coi personaggi secondari (di solito non molto sani di mente ) e c'è una profonda indagine introspettiva (nel cinema l'uso di flashback ne puo' essere un indicatore)

ESEMPI (Imho) di eccellenza di un Thriller psicologico (in questo caso sposato alla fantascienza che pero' è la cornice) sono: SOLARIS oppure STALKER (2 mattoni)

Oppure anche Basic Istinct (Questo lo conoscete per forza maialoni ) che è piu' "classico" data la presenza dei delitti...

In sostanza nei thriller non esistono mostri, e se esistono sono solo nella testa del protagonista (oppure la componente fantastica è ridimensionata e ricondotta ad altro [follia ecc..]), non è necessario il sangue, e la tensione che si genera è piu' ansia che paura

Nell'horror invece tutto è finalizzato a suscitare sentimenti di paura orrore e disgusto, eppure un buon horror dovrebbe essere sempre seguito o preceduto da uno studio delle angosce profonde dei protagonisti

Per questo io ritengo che fare una distinzione su scala bianco o nero sia riduttivo...diciamo che a me bioshock mi è sembrato fino ad ora un'ottima miscela di grigio...

Per concludere vi faccio un paio di esempi su Film che credo tutti abbiano visto (non averlo fatto comporta il immediato ) che per me rappresentano la perfetta commistione di questi 2 generi:

ALIEN (fantascienza) si puo' dire che:

Fino a quando non si vede il mostro è un Thriller psicologico, dopodiche' si trasforma in un Horror il tutto in una cornice fantascientifica.

Anche SHINING ne è un buon esempio...

Qui la parte orrorifica è affidata soprattutto al sangue e ai "fantasmi"

Tenendo conto di tutto questo non vi scannate troppo perche' è difficile categorizzare...molto spesso anche ai film [libri] vengono attribuite (credo per scoramento da parte di chi fa quel lavoro) etichette che non corrispondono affatto all'intento del Film [o libro]...

Mi sa che sono andato leggermente OT

Quote:
Io non me ne vanterei troppo...

Ultima modifica di Kharonte85 : 17-09-2007 alle 23:49. Motivo: Corretti gli horrori (questi si') ortografici :asd:
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:45   #2184
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
io non concordo con la definizione di Prickly (ma come azzo si pronuncia il tuo nick me lo fai lo spelling di come lo pronunci te?).
Cosi come è scritto e ti dirò di più, ha un significato in inglese ma nemmeno lo sapevo quando mi sono registrato.

Quote:
Tu Xilema dici che non ti fa impressione, ma ci credo. Avrai ormai una certa età (dai 20 in su, tiro ad indovinare) e probabilmente sarai cresciuto a pane, GTA e DOOM , siamo troppe abituati a questi contenuti. Scommettiamo che faccio giocare mia nonna 10 minuti a Bioshock soffoca?
Ma che nonna di Xilema?
Io sono uno che si spaventa subito. Se a Bioshock non mi spavento io non si spaventa nessuno.
Bioshock non riesce a mettermi angoscia, non riesce a mettermi tensione.
Non sto giocando alla caxxo, mi lascio trasportare e immergere dal videogioco, perlustro ovunque, ascolto tutti i diari ma è nel complesso che non riesce a generarmi quello stato d'animo di inquietudine.
Ora, ognuno ha le sue sensazioni ma sono le locazioni stesse che per come sono create non trasmettono affatto tensione e/o angoscia.
Il nemico che ti appare dietro la schiena o del sangue per terra si trovano in qualsiasi gioco, non credo che basti questo per definirlo horror.
Ripeto, che definizione date allora a giochi come DooM3, Silent Hill o AvP?

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Dai raga definire Bioshock un horror è come definire Dida un portiere.
O Gilardino un attaccante?

Lasciamo perdere vah. -__-

Ultima modifica di Pr|ckly : 17-09-2007 alle 23:49.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:48   #2185
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Stavo chiedendo loro se gli serviva la fusione per raggiungere l'autosufficienza poi ho pensato che era troppo cattiva e mi sono trattenuto.

Ops, l'ho detta.

Old 17-09-2007, 23:54   #2186
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Stavo chiedendo loro se gli serviva la fusione per raggiungere l'autosufficienza poi ho pensato che era troppo cattiva e mi sono trattenuto.

Ops, l'ho detta.

Beelze2005.....

.....we'll keep watching you .....
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 17-09-2007, 23:57   #2187
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
nemmeno la partita di domenica prossima potrà intaccare il sodalizio

Quote:
Visto che ve la state spassando vi dico anche la mia (solo sui termini dato che il gioco non l'ho ancora finito)...

Intanto il "thriller" (il brivido) puro dovrebbe essere un sottogenere del nostrano "Giallo" poi ha assunto caratteristiche piu' specifiche come ad esempio il thriller psicologico (che è l'unico sottogenere che mi sembra si possa sposare per certi aspetti a Bioshock)

Nel caso del thriller psicologico l'attenzione è focalizzata sul protagonista e i rapporti che vive coi personaggi secondari (di solito non molto sani di mente ) e c'è una profonda indagine introspettiva (nel cinema l'uso di flashback ne puo' essere un indicatore)

ESEMPI (Imho) di eccellenza di un Thriller psicologico (in questo caso sposato alla fantascienza che pero' è la cornice) sono: SOLARIS oppure STALKER (2 mattoni)

Oppure anche Basic Istinct (Questo lo conoscete per forza maialoni ) che è piu' "classico" data la presenza dei delitti...

In sostanza nei thriller non esistono mostri, e se esistono sono solo nella testa del protagonista (oppure la componente fantastica è ridimensionata e ricondotta ad altro [follia ecc..]), non è necessario il sangue, e la tensione che si genera è piu' ansia che paura

Nell'horror invece tutto è finalizzato a suscitare sentimenti di paura orrore e disgusto, eppure un buon horror dovrebbe essere sempre seguito o preceduto da uno studio delle angosce profonde dei protagonisti

Per questo io ritengo che fare una distinzione su scala bianco o nero sia riduttivo...diciamo che a me bioshock mi è sembrato fino ad ora un'ottima miscela di grigio...

Per concludere vi faccio un paio di esempi su Film che credo tutti abbiano visto (non averlo fatto comporta il immediato ) che per me rappresentano la perfetta commistione di questi 2 generi:

ALIEN (fantascienza) si puo' dire che:

Fino a quando non si vede il mostro è un Thriller psicologico, dopodiche' si trasforma in un Horror il tutto in una cornice fantascientifica.

Anche SHINING ne è un buon esempio...

Qui la parte orrorifica è affidata soprattutto al sangue e ai "fantasmi"

Tenendo conto di tutto questo non vi scannate troppo perche' è difficile categorizzare...molto spesso anche ai film [libri] vengono attribuite (credo per scoramento da parte di chi fa quel lavoro) etichette che non corrispondono affatto all'intento del Film [o libro]...

Mi sa che sono andato leggermente OT
Parere più che condivisibile.
Quote:

Quote:

Ops, l'ho detta.

Che simpatico umorista...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 18-09-2007, 00:09   #2188
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ah, quasi dimenticavo: altre foto da Raputre, fresche fresche:

Old 18-09-2007, 00:18   #2189
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Che simpatico umorista...
Scherzavo, non te la prendere eh.
Old 18-09-2007, 00:23   #2190
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Cosi come è scritto e ti dirò di più, ha un significato in inglese ma nemmeno lo sapevo quando mi sono registrato.
LOL, adesso che mi ci fai pensare deriva da prick Ma non capivo solo la barra come si pronuncia.
Old 18-09-2007, 00:34   #2191
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
noooooooo raga appena finito!

vabbe, non c'e' il conteggio del tempo ma credo che ci avro messo circa 20 ore almeno, esplorando tutto, salvando tutte le bambine e potenziando tutto.

alla fine ero con portafoglio pieno e non potevo piu manco comprare potenziamenti genetici ne armi perche ero al max

devo dire una cosa pero: l ultimo "mostro" (per non usare lo spoiler) e un po deboluccio secondo me: l'ho triturato in poco meno di 80 secondi!

ma dopo il finale e normale che torni subito alla schermata di continua? non fa manco i titoli?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 00:35   #2192
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Scherzavo, non te la prendere eh.
Ma sì, tranqui... 'Notte a tutti!
Old 18-09-2007, 11:35   #2193
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
una domanda:

Vorrei acquistare bioshock, ma ho letto che installa un rootkit. è vero? Se si non esiste modo di toglierlo (magari ufficiale)? Perchè non mi andrebbe per niente pur acquistando un prodotto avere installata qualcosa tipo starforce.
Old 18-09-2007, 11:50   #2194
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
una domanda:

Vorrei acquistare bioshock, ma ho letto che installa un rootkit. è vero? Se si non esiste modo di toglierlo (magari ufficiale)? Perchè non mi andrebbe per niente pur acquistando un prodotto avere installata qualcosa tipo starforce.
a me non ha installato nulla del genere, ho il nod32 e vari programmini per riconoscere i rootkit e nessuno mi ha segnalato niente di strano.
quindi mi sa che e' una leggenda metropolitana.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:12   #2195
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
a me non ha installato nulla del genere, ho il nod32 e vari programmini per riconoscere i rootkit e nessuno mi ha segnalato niente di strano.
quindi mi sa che e' una leggenda metropolitana.
l' ho letto in numerosi siti però se è una leggenda tanto meglio..
Old 18-09-2007, 14:15   #2196
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
l' ho letto in numerosi siti però se è una leggenda tanto meglio..
boh, ho controllato pure adesso con spybot e ad-aware ma non ho trovato nulla.
son sempre piu convinto che sia una balla o che perlomeno ora il problema non esiste piu.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:09   #2197
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
sono nell'ufficio di ryan mi e' crashato per la prima volta....ora stacco un po' che l'ho quasi finito
Old 18-09-2007, 16:41   #2198
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Finito.

Mi è piaciuto molto fino a Haephestus compreso (il livello dopo Fort Frolic, che insieme ad Arcadia sono secondo me i due migliori), da qui in poi gli ambienti si sono un po’ appiattiti e gli slanci creativo-architettonici sono un po’ venuti a mancare. Questa carenza è stata in parte compensata dallo sviluppo della trama che entra nel vivo e da qualche interessante variante introdotta nel game-play, anche se forse l’ultima variante, che non dico per non spoilerare, si risolve, in soldoni, in un “cambio di inquadratura”: speravo in qualcosa di più, poteva essere uno spunto da sfruttare meglio.
Il pregio principale di Bioshock, a mio avviso, risiede nel fatto di essere riuscito a tenere un livello alto in tutte le componenti che un gioco dovrebbe avere, ossia trama, level design, game-play, grafica ed audio. I 2K sono riusciti a non farcene mancare nessuno di questi aspetti, troppo spesso, quando siamo fortunati, un gioco riesce a soddisfarne solo una di quelle componenti.
Questo generale equilibrio tra gli elementi di cui sopra penso sia stato all’origine dei voti molto alti che ha preso (tuttavia 10 non lo avrei dato) e spero, anche se non accadrà, che serva da stimolo per le SH concorrenti per sviluppare progetti con una maggiore attenzione a tutti gli elementi che concorrono a comporre il prodotto finito che installiamo sui nostri HD.
Imho.

p.s. dimenticavo: comunque è horror
Old 18-09-2007, 16:57   #2199
Pr|ckly
Senior Member

No ma guarda, per me può anche essere definito horror se vogliamo, torno però a chiedere pubblicamente per la terza volta di darmi una definizione valida di titoli come AvP, Silent Hill e perchè no, il prossimo Clive Barker's Jericho se un gioco come Bioshock viene ritenuto tale.

Voglio dire, spingiamo e facciamolo rientrare nella cerchia dei survival horror, però di conseguenza per i titoli sopracitati c'è da ingegnarsi e trovare un altra definizione.

Ultima modifica di Pr|ckly : 18-09-2007 alle 17:02.
Old 18-09-2007, 17:05   #2200
GabrySP
Senior Member

Quote:
No ma guarda, per me può anche essere horror se vogliamo, torno però a chiedere pubblicamente per la terza volta come definireste titoli come AvP, Silent Hill e perchè no, il prossimo Clive Barker's Jericho...
L'unico vero FPS horror è stato "Undying" (in attesa di Jericho )

Il più "spaventoso" è stato AvP quando si "usava" il marine. (ma di horror non aveva nulla )

Bioshock al massimo ha una atmosfera "inquietante".
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian