|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
pensate che smatitando i ponticelli come x gli amd
la mod a pro funzioni? o meglio aspetto la vernice conduttiva?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
scusa, non avevo capito
![]() io pensavo alla vmod. comunque per la mod delle pro conta molto Mr. (_|_) ![]()
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Ma si può flashare una XT naturale a Pro
![]() Il flash mi và a buon fine, ma mi riconosce una Pro con 16pipe ![]() E io ne voglio 12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() Luka io aspetterei la pasta elettroconduttiva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
bene intanto ho dato un occhio alla situazione:
il chip ha il codice xxxxx.1 e AA quindi dovrebbe essere tranquillamente moddabbile le ram sono samsung da 2ns appena mi procuro il pennarello procedo ho anche i lunzini da mettere sulle ram ed il keops x la gpu vediamo quando avrò dinuovo tempo ![]()
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa la curiosità.....perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
|
Grazie, sapevo che potevo contare su di te
![]() Ora provo a flashare e vediamo che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A parte i scherzi probabilmente farò una comparativa fra pro e xt. Poi devo capire il perchè i timings delle ddr della pro sono più alti della xt e sapere quanto sale il core di una pro. Con quella che avevo prima facevo tranquillo i 600 mentre con la xt fare già 580 è dura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
Provato, niente da fare. Forse le 16pipe naturali nn possono essere flashate con 12
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Bannato
|
mi sembra strano perchè una PRO VIVO e una XT PE dovrebbero essere sostanzialmente identiche...vuoi il BIOS della mia PRO prima del ablitazione delle 16p?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
Credo che sia più un problema di flash. Di bios della pro ne ho provati 12 di diverse marche ViVo o normali, ma sembra che flashando, nn si aggiorni la parte riguardante il disabilimento delle pipeline.
Cmq io scrivo flashrom -p -f 0 xxx.bin Non è che sbaglio qualche cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Bannato
|
la riga di comando è corretta, il flashrom modificato dovrebbe fare il suo dovere impostando 12Pipe. Altrimenti non mi spiego come sarà possibile tornare con una PRO VIVO a 12 pipe dopo il flash del BIOS di una XT PE...
uhmz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
tra le varie notizie lette in giro per il web riguardo la modifica delle pipe da 12 a 16 x le vivo (eseguita con il flash del bios) pare sia irreversibile, cioè una volta abilitate le 16 pipes non si torna indietro. Forse l'unica soluzione sarebbe una modifica hw aprendo il ponticello sulla gpu....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se un giorno vuoi tornare indietro prendi il BIOS originale (del quale ovviamenete hai fatto una copia), lo flashi ed hai la scheda come è uscita dalla scatola... Devo aggiornare il primo post su questo metodo, pero non mi piace molto il fatto che personalmente non ho provato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
ciao yagami.
allora: ti devi procurare un bios che cancelli completamente il bios della tua vga, per poi flasharci subito sopra un bios della pro. ovviamente dopo che hai flashato con il bios che cancella il bios originale, devi flashare il nuovo bios funzionaente senza riavviare, altrimenti la scheda non parte + e ti serve una vga pci per fare il flash. se vuoi te lo mando per e-mail.
![]() |
#458 |
Bannato
|
giusto crice, cosi forse funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
Quindi devo flashare prima il bios "vuoto" e poi quello della pro?
Se mi confermate, provo subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Bannato
|
si, è quello che l'autore consiglia per quelli che hanno già fatto la modifica della guida di questo thread se vogliono tornare indietro.
Praticamente quando metti su il bios vuoto la tua scheda non avra nessun informazione, quindi mettendoci sopra quello della PRO dovrebbe usare solo 12 pipeline ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.