|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@mik77,@DIDAC,@Ginopilot,@Paky
Niente da fare, con questa procedura non funziona: http://service.msicomputer.com/msi_u...px?formid=3046 |
|
|
|
|
|
#1822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
visto che l'hai trovata la procedura?
ma se non funziona il bootblok è andato quindi o flashi via SPI ( e l'utente mik77 ti ha dato informazioni dettagliate) oppure vai di RMA |
|
|
|
|
|
#1823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per flashiare via SPI ho due alternative, ho tramite il kit già pronto o quello artigianale. Ho mandando un e-mail allo shop, un messaggio mi consiglia di non aprire procedure RMA fino al 18, ora sono in ferie, altrimenti il pacco rimarrà in giacenza presso le filiali dei corrieri Ne frattempo se esiste qualche altra procedura che posso provare fammi sapere, tanto fino al 18 c'è tempo. |
|
|
|
|
|
|
#1824 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
bios con usb
Salve ...sono nuovo ..chiedo se possibile non avendo trovato molto ..flashare un bios con chiavetta usb..in un compaq presario cq60-204em...ovviamente il display è nero ...premendo il tasto wind+B ...la chiavetta lampeggia ..quindi la tastiera comunica ...grazie anticipatamente per l'aiuto...saluti..DJC
|
|
|
|
|
|
#1825 |
|
Junior Member
|
richiesta aiuto
Salve ..gradirei se qualcuno mi desse una risposta anche se negativa .Grazie.saluti
|
|
|
|
|
|
#1826 |
|
Junior Member
|
ty
Ciao...grazie della risposta ..Saluti..DJC
|
|
|
|
|
|
#1827 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Recupero bios non funzionante con Crisis
Ciao, anche se questo topic è vecchio, magari c'è qualcuno che sa darmi una risposta.
Ho deciso di ritentare nel recupero del bios di un acer aspire 1672wlmi che è morto dopo l'aggiornamento del bios 1.12, diversi anni fa e tenuto in cantina. 1 beep lungo e due brevi. Ho scaricato il bios 1.09 ma dentro non ho trovato il file wph. Ce n'è uno che si chiama ELW80WPH.M1P, l'ho rinominato in BIOS.WPH e copiato nel floppy (creato con crisis). Accendo il notebook tenendo premuti FN + Esc ma non succede nulla. Sento i 3 beep, per un attimo si accende la luce del floppy e poi... nulla. Cosa potrebbe essere? Il file wph errato? La scheda video? Ho tolto anche la batteria per circa 30 minuti ma nulla. Altri metodi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#1828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ho tra le mani questo:
Notebook HP Pavilion 15-n092el a cui hanno flashato il Bios da Win8.1, che si è impallato durante lo shoutdown, ed ora la macchina è morta. Win+B su HP giusto? Ma non fa nulla.. Normale che senza il banco di RAM la mobo non bippa? Se avete idee... PS: dopo l'avvio della macchina, circa 20-30secondi dopo, anche senza ram, e senza che io faccia nulla, la ventola della CPU và al 100% (rumore infernale.) Tipo quando appunto inizia un update del BIOS, che la ventola inizia ad andare al massimo. Ho lasciato il notebook acceso 5h ma non cambia nulla. Ho messo su una penna usb FAT il bios, la cartella hp_tool creata con l'apposito tool, ma niente, la penna ha un led di attività, non si accende proprio. Ultima modifica di Alessio.16390 : 04-03-2015 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#1829 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Salve,
sto provando la procedura. Il pc è un acer aspire 1650 (il medello però dovrebbe essere 1652 WMLi). ho scaricato l'utility e ho creato il floppy con un floppy usb. Faccio tutto quello che dice la procedura, ma quando accendo il pc con la combinazione di tasti la luce del lettore floppy usb si accende per qualche secondo e poi si spegne. E poi tutto tace. Soluzioni? |
|
|
|
|
|
#1830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
Scrivi a Crimsom e vedi se può aiutarti
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1831 |
|
Junior Member
|
ok grazie.
|
|
|
|
|
|
#1832 |
|
Junior Member
|
bios gigabyte
buongiorno a tutti
ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte che abbiano risolto il mio problema che è il seguente: durante l'aggiornamento del bios su mobo GA-K8NF-9 ho avuto un blackout ( maledetta ENEL e temporale) nessuno ha avuto problema simile e come ha risolto? grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#1833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Ciao a tutti volevo sapere se c'è un modo per ripristinare il mac address di una scheda di rete integrata nella scheda madre dopo un aggiornamento andato a male del bios. Il bios è di tipo award. Grazie
|
|
|
|
|
|
#1834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non va bisogna riprogrammarlo al banco ma gygabyte ha sto vizio maledetto di non usare gli zoccoli e salda i chip PLCC sulla scheda quindi la procedura è più elaborata (dissaldare/riprogrammare/risaldare) |
|
|
|
|
|
|
#1835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1836 |
|
Junior Member
|
un errore sul SO installato sui dischi sata, poi mi da 2 possibilità:
se ricordo bene una per entrare nel bios e l altra x continuare, ( non ricordo ora i tasti esatti), domani riattacco la mabo e ti dico, cmq qualsiasi tasto io prema va in s hermata nera col cursore che lampeggia e li rimane all infinito |
|
|
|
|
|
#1837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ok attendo
|
|
|
|
|
|
#1838 |
|
Junior Member
|
allora dopo il post dove cerca dischi e periferiche l errore è il seguente:
CMOS checksum error - deaults loaded if your operating ystem has install on SATA HDD already. please chek SATA acces mode and hard disk boot priority !! sotto cè: <F1>: to continue, <DEL>: BIOS setup unica nota positiva che ho visto è che a quanto pare il bios è stato aggiornato al'ultima versione per sta mabo che sul sito è la F12K. oggi al lavoro mi sono anche costruito il dongle x forzare l avvio da floppy ponticellando i pin sulla porta parallela, ma nulla di fatto, non parte da floppy manco con quello.. |
|
|
|
|
|
#1839 |
|
Senior Member
|
domanda banale , ma se fai del entri nel bios?
|
|
|
|
|
|
#1840 |
|
Junior Member
|
purtroppo no Paky, qualsiasi tasto prema durante il post o dopo l unico risultato è che mi viene schermata nera col cursore che blinka e li rimane vita natural durante
domani la spedisco in sicilia da un santone sperando riesca a "riesumarla" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.