Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 09:43   #281
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...mmh, di preciso non so nulla... domani vedo d'informarmi!
Grazie !
Ho mandato una mail al customer care Philips, ma... campa cavallo... e sul sito non trovo nulla di specifico sulla garanzia pixel...

- scusate ancora per l'OT -
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 10:48   #282
friendly
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti, sono nuovo qui.
Ho letto la discussione, devo dire che ho trovato molti consigli utili e interessanti, grazie!
una sola domanda: ho acquistato il belinea 102030w lunedi, forse usuffruirò del diritto di recesso per via di un pixel azzurro sempre acceso nella parte superiore del monitor... non è così fastidioso, ma sono sempre 700.000 lire (360 euro) ...
riguardo alla differenza col fratello 35w, vi chiedo: è così visibile, lampante la differenza tra la connessione analogica e il DVI? mi costerebbe quasi 90 euro in più... se li mettessi fianco a fianco, in cosa ne guadagnerei? colori? precisione? ma soprattutto, se non vi dicessero quali dei due è connesso con DVI, riuscireste sinceramente a riconoscerli?

ok, vi ringrazio molto!

ciao
friendly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 10:59   #283
[Alexi_Laiho]
Senior Member

L'Avatar di [Alexi_Laiho]

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da friendly
mi costerebbe quasi 90 euro in più...
Guarda non è per dire ma fino a poco tempo fa (quando l'ho acquistato io) il 102035w si trovava a 360 euro, non so dove stai guardando ma 450 mi pare un prezzo fuori dal mondo.
Old 19-10-2006, 11:03   #284
friendly
Junior Member

già, hai ragione... (l'ho trovato "dai francesi" )
questo sarebbe un motivo in più per avvalersi del diritto di recesso...
cmnq, al di la del prezzo, avete una mezza risposta al mio amletico dubbio?

tnx a lot
Old 19-10-2006, 21:03   #285
Asha
Member

L'Avatar di Asha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Zena
Non è per dire ma a parte che in dvi è nettamente un'altra cosa...

Io l'ho preso da atm 353 euro +10 di sped e 11 o giu di li controllo pixel cosi passa la paura
Asha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 07:45   #286
gimenez75
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Scusa ma in base a cosa dici che in DVI è nettamente un'altra cosa? Ci sono test che dicono invece che non cambia assolutamente nulla. Vedi

http://www.lesnumeriques.com/article-203-1050-47.html

Te lo chiedo perchè il monitor mi potrebbe pure interessare, ma risparmiare qualcosa e prendere il 30w invece del 35w non mi fa schifo.

Ciao
gimenez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:02   #287
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da gimenez75
Scusa ma in base a cosa dici che in DVI è nettamente un'altra cosa? Ci sono test che dicono invece che non cambia assolutamente nulla. Vedi

http://www.lesnumeriques.com/article-203-1050-47.html

Te lo chiedo perchè il monitor mi potrebbe pure interessare, ma risparmiare qualcosa e prendere il 30w invece del 35w non mi fa schifo.

Ciao
anche io mi ero posto il problema, ma di fatto costava di + il 30w che il 35w.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:05   #288
gimenez75
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Ho controllato ed hai ragione quindi il dubbio sull'acquisto non si pone! Resta da capire se davvero la differenza si vede oppure no. Io propenderei per il no comunque

Ciao
gimenez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 00:12   #289
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

arrivato.

esteticamente: meglio del previsto, rende molto meglio di persona. molto più leggero del NEC

visivamente: ottimo, zero bad pixel, tutto perfettamente a fuoco.

angoli di visione: buoni finchè si sta davanti, prende subito un leggero schiarimento appena ci si sposta e poi rimane costante se ci si sposta di più.

colori: non sono un maniaco, direi ottimi per i miei canoni, non sono stato a regolare molto, di default va bene, ho solo abbassato luminosità e contrasto per non farmi le lampade.

reponse time: è un lcd. nei movimenti veloci la sfocatura è piuttosto evidente, e ci si abitua poco. il tutto però rimane molto giocabile, nel senso che la sfocatura non da quell'effetto mal di mare/vomito che avevo in passato. ho giocato una mezz'oretta a quake3 senza problemi. altro gioco provato, flatout2, risultati come sopra, ma più godibile dato il tipo di gioco. (non chiedetemi altri giochi perchè sono gli unici 2 giochi che mi funzionano attualmente, tutto il resto crasha, causa scheda video morente credo)

wide: spettacolo, il guadagno di spazio in orizzontale è assurdo, credo che non tornerò indietro.

per ora sto utilizzando il cavo vga e spero di prendere al più presto il cavo dvi (appena mi confermate la tipologia da comprare, dato che ho una ATI).

note negative:
-i due bulloncini troppo stretti che tengono il supporto piegato all'indietro sono stati per me una rottura, dato che non avevo a disposizione una chiave inglese.
- lo sportellino che chiude i cavi è un po' faticoso da chiudere.
- le 4 usb tutte li dove sono (dietro, dentro lo sportellino) sono abbastanza inutili, ho provveduto con prolunghe usb (brutta soluzione ma necessaria)
- le casse mi rifiuto di provarle (meglio se non c'erano)
- osd un po' del cazzo data la presenza di soli 4 tasti per la navigazione. perditempo.
- in vga il tasto AUTO molte volte non mi c'entra l'immagine come dovrebbe.
- questa vi sembrerà assurda ma a me da fastidio, i tasti dell'osd cromati riflettono la luce della lampada a soffitto creando note di luce fastidiose. spero di risolvere mettendo il lampadario giusto.

in ogni caso sono soddisfatto dell'acquisto, anche perchè me l'ha procurato un mio amico qui in città e non ho dovuto aspettare spedizioni varie etc.

l'unica cosa da valutare è la velocità nei giochi.
il mio termine di paragone è con il NEC 20wgx2, comprato da un mio amico a ~600€. il mio parare è che il NEC è più veloce. La differenza non è abissale ma c'è ed è netta. però vi dico anche che lui non vedeva niente, quindi la cosa è soggettiva.

se potete spendere e vi piace il pannello lucido prendete il NEC a occhi chiusi.
se volete spendere di meno e non pretendete il massimo nei giochi, questo belinea va molto bene.
se avete paura ad abbandonare il crt per i giochi e non avete un valido motivo di cambiarlo, tenetevelo. ovviamente parlo di fps in particolare.
Cercate di capire obiettivamente quanto siete esigenti in termini di gaming. io lo sono, o meglio lo ero, dato che ora non gioco più. ma siccome ho voluto lasciare uno spiraglio per un eventuale ritorno di fiamma (magari con quake wars) con questo monitor credo di poter andare tranquillo. in ogni caso appena ho tempo sistemo il cavo del crt e lo tengo buono per un dual monitor

non ho voglia di rileggere tutta sta pappardella quindi datemi buoni eventuali typos o frasi incomprensibili. se avete domande, chiedete.

p.s.: ora ho una prateria sulla scrivania in confronto a prima.

Ultima modifica di lepre84 : 22-10-2006 alle 00:16.
Old 22-10-2006, 08:18   #290
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
arrivato.

per ora sto utilizzando il cavo vga e spero di prendere al più presto il cavo dvi (appena mi confermate la tipologia da comprare, dato che ho una ATI).
cerca qualche pagine indietro, i post di "il biondo" che ha una Ati e il ns. stesso monitor, aveva specificato che cavo dvi usava...
Quote:
Originariamente inviato da lepre84

in ogni caso sono soddisfatto dell'acquisto, anche perchè me l'ha procurato un mio amico qui in città e non ho dovuto aspettare spedizioni varie etc.

l'unica cosa da valutare è la velocità nei giochi.
il mio termine di paragone è con il NEC 20wgx2, comprato da un mio amico a ~600€. il mio parare è che il NEC è più veloce. La differenza non è abissale ma c'è ed è netta. però vi dico anche che lui non vedeva niente, quindi la cosa è soggettiva.

p.s.: ora ho una prateria sulla scrivania in confronto a prima.
Le note negative... direi che sono molto soggettive comunque per il confronto col Nec, dovresti avere almeno pari scheda video e pari potenze di cpu! vedrai che appena passerai ad un sc.video migliore noterai una bella differenza! ad esempio io nei giochi non noto alcun ghosting... e ne ho provati una marea, halflife2, quake4,doom3,fear,halflife episode one, Gt3, Gt legends...
ciao e divertiti col nuovo schermo!
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:22   #291
drowning man
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
attualmente ho un sybncmaster710 mp 17" della samsung, ottimo lcd, secondo voi poi la differenza la noterò così tanto passando al viewsonic 2025? chiaramente sono un gioicatore incallito. è possibile settare l'lcd per i giochi che non prevedano lo wide? grazie.
drowning man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 13:58   #292
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75
Le note negative... direi che sono molto soggettive comunque per il confronto col Nec, dovresti avere almeno pari scheda video e pari potenze di cpu! vedrai che appena passerai ad un sc.video migliore noterai una bella differenza! ad esempio io nei giochi non noto alcun ghosting... e ne ho provati una marea, halflife2, quake4,doom3,fear,halflife episode one, Gt3, Gt legends...
ciao e divertiti col nuovo schermo!
scusa, ma quake3 il mio pc fa tranquillamente centinaia di fps. non mi serve certo lo sli per farlo girare.

cmq appena posso faccio dei test con il cavo dvi e altre risoluzioni.
Old 22-10-2006, 15:02   #293
drowning man
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
cavolo ho sbagliato, volevo postare sul thread del viewsonic!!!
drowning man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:10   #294
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da drowning man
cavolo ho sbagliato, volevo postare sul thread del viewsonic!!!
si era intuito
Old 23-10-2006, 08:29   #295
friendly
Junior Member

mmm... ok, posso desumere che non ci sono differenze (almeno nel caso belinea) tra cavo DVI e analogico?

ciao

cmnq sono ancora perplesso riguardo gli LCD... anche solo spostare una finestra in windows provoca un effetto blur piuttosto fastidioso... mah, vediamo...

Ultima modifica di friendly : 23-10-2006 alle 08:47.
Old 23-10-2006, 15:28   #296
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
mmm... ok, posso desumere che non ci sono differenze (almeno nel caso belinea) tra cavo DVI e analogico?

ciao

cmnq sono ancora perplesso riguardo gli LCD... anche solo spostare una finestra in windows provoca un effetto blur piuttosto fastidioso... mah, vediamo...
Quote:
ciao a tutti, sono nuovo qui.
Ho letto la discussione, devo dire che ho trovato molti consigli utili e interessanti, grazie!
una sola domanda: ho acquistato il belinea 102030w lunedi, forse usuffruirò del diritto di recesso per via di un pixel azzurro sempre acceso nella parte superiore del monitor... non è così fastidioso, ma sono sempre 700.000 lire (360 euro) ...
riguardo alla differenza col fratello 35w, vi chiedo: è così visibile, lampante la differenza tra la connessione analogica e il DVI? mi costerebbe quasi 90 euro in più... se li mettessi fianco a fianco, in cosa ne guadagnerei? colori? precisione? ma soprattutto, se non vi dicessero quali dei due è connesso con DVI, riuscireste sinceramente a riconoscerli?

ok, vi ringrazio molto!

ciao
In una comparativa apparsa mesi fa su LesNumeriques, dicevano che tra i 2 Belinea la differenza fosse impercettibile... dai un'occhiata qui!

Old 23-10-2006, 15:33   #297
friendly
Junior Member

si, l'avevo letta... solo che il mio francese è uguale a me: è brutto!
cmnq si capisce, grazie della pazienza!
Old 23-10-2006, 20:28   #298
_Earendil_
Member

L'Avatar di _Earendil_

theripper mi piace troppo il tuo avatar!!

La mia Configurazione:Amd Athlon X2 4200+ AM2, Abit KN9 SLI ,Western Digital SataII 250 Gb 7.200 rpm 16mb cache , Leadtek WinFast PX6800 GS TDH , G.Skill 1GbX 2 Dual Channel DDR2-667(5400) ,LC Power Scorpio , Zalman 9500 AM2 , lg gsa-h20 light scribe , Plextor Dvd Rom ide 16x/50x , Logitech Cordless Desktop MX3100 ,Thermaltake Soprano nero , Logitech casse X-230 , Samsung Floppy, + luci uv e cavi uv Reactive!!!
_Earendil_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 22:50   #299
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
si, l'avevo letta... solo che il mio francese è uguale a me: è brutto!
cmnq si capisce, grazie della pazienza!
Figurati!
...al massimo, puoi provare a tradurre l'articolo in inglese con Google! A volte aiuta... altre decisamente no, ma almeno ti fai un paio di risate per le cose incomprensibili che vengono fuori!!
Old 23-10-2006, 22:57   #300
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao a tutti! Non so se il 102030W sia diverso rispetto al 102035W usato in VGA, ma io la differenza tra VGA e DVI la noto eccome!
In DVI i caratteri (a partire dai nomi delle icone sul desktop) sono molto più definiti...
Almeno, io li vedo molto meglio in DVI...

Ciao!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian