Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 15:04   #7361
gokuzzug
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
scusate mi potreste dire se la suddetta scheda puo' montare qesto dissipatore in quanto richiede fissaggio con viti!!

http://www.amdplanet.it/archivio/articoli/95/2

grazie a piu' tardi
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
gokuzzug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:09   #7362
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
nada

provato 1.50 adv
274 tutto ok
275 non fa manco il boot
Confermo. Succede anche con l´1.50 ufficiale.
In compenso per gli Opteron si attiva il CnQ (powernow).
Il procio scala a X5 con 1,1 (allora meglio Rmclock)
EDIT: scusate ho le traveggole! Va a 1,3v!

Ultima modifica di CiFRa : 10-12-2005 alle 15:16.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:09   #7363
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Anche a me, è partito un paio di volte a 276 ma mi ci sono voluti tantissimi tentativi. Peccato, l'entusiasmo gioca brutti scherzi :P
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:11   #7364
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da gokuzzug
scusate mi potreste dire se la suddetta scheda puo' montare qesto dissipatore in quanto richiede fissaggio con viti!!

grazie a piu' tardi
Personalmente non lo so, ma di certo so che fa cagare quel coso orribile.
Scusa per la durezza, ma con 20 euro ti prendi l' Artic Freezer 64 che va di certo e che è molto buono.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:12   #7365
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da gokuzzug

grazie a piu' tardi
Chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:38   #7366
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
SI dice in giro , bella sto incipit, che sia Asus a rompere le uova a sua figlia ASRock, proprio per non renderla troppo concorrenziale con le schede di fascia alta, e non sfatare il mito che con mobo costose si ottengano OC più alti.
La stessa vmod1, semplice e veloce ne è la dimostrazione lampante, che le potenzialità ci sono tutte ma sono state castrate volutamente.
Per non parlare del bios 1.40 capace di aggirare una modifica Hardware...
Se sono capaci di quello, credimi, potrebbero darci anche 1,65 di vcore o 2,9 di vdimm senza modifiche HW...ma qualcuno lassù non vuole...
Certo , ti quoto in pieno.
Infatti spero in qualche mago dei bios mod che possa aggirare queste problematiche ; chissa' se esiste che una 3° persona possa sfatare questi tabu' , almeno per il vcore , altrimenti sono costretto ad inviare la mobo a solertes e farmi fare la mod vcore , ma conoscendolo me la farebbe pagare oltre i 30€.....
Secondo voi portarla da uno specializzato , quanto verrebbe a costare ? Visto che e' molto facile farla non dovrebbe essere esosa la spesa , o sbaglio ?
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:49   #7367
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Certo , ti quoto in pieno.
Infatti spero in qualche mago dei bios mod che possa aggirare queste problematiche ; chissa' se esiste che una 3° persona possa sfatare questi tabu' , almeno per il vcore , altrimenti sono costretto ad inviare la mobo a solertes e farmi fare la mod vcore , ma conoscendolo me la farebbe pagare oltre i 30€.....
Secondo voi portarla da uno specializzato , quanto verrebbe a costare ? Visto che e' molto facile farla non dovrebbe essere esosa la spesa , o sbaglio ?
300 euro....per 30 euro non attacco neanche il saldatore
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 10-12-2005, 15:52   #7368
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ma basta un po' di smalto elettroconduttivo all' argento. Costo 10 euro max.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:54   #7369
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

A parte gli scherzi, già 10 Euro è un prezzo esagerato....è la Vmod più facile che mi sia mai capitata....e modificai la KG7, K7s5a (anzi forse era questa la più semplice), KR7A133....e tante altre...VGA comprese
Old 10-12-2005, 16:03   #7370
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
30€ x 10 rate ti sta bene ?

@BARTOLINO

Ma sto smalto all'argento dove lo posso comprare ? La posso fare direttamente io ? No perche' in manualita' sono zero , pensa che ho la laurea in chirurgia e non posso operare causa : bevo troppo alcohol.... , immagina se devo unire i 2 contatti....magari la faccio a ridosso della mezzanotte del 31 dicembre fuori il balcone , cosi' se scoppia la mobo non sono l'unico a divertirsi
Old 10-12-2005, 16:19   #7371
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Mi avete convinto, la prendo!
Sarei interessato a prenderla da qualche negozio online, insieme all' AMD Athlon64 3000+ Venice.
Io l'ho trovata a 64 la scheda madre, e a 152 il processore spese di spedizioni escluse.
Qualcuno conosce qualche negozio online che la vende a - e può linkarmelo magari anche tramite MP?
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 16:42   #7372
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Cmq sono sempre più d'accordo con Bartolino.... questa scheda è volutamente castrata da BIOS. Non si spiega altrimenti il come io stia, con l'ausilio di systools, facendo test da ore con HTT a 285 (stabilissimo a vcore 1,45), ma da bios non si schioda dai 274, come se avesse una regola del tipo "se HTT => 275, allora non bootare".

CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5

Ultima modifica di Brakon : 10-12-2005 alle 16:52.
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 16:55   #7373
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Non riesco a flashare il bios 1.50adv,faccio asrflash 939dm21adv.rom lo lancio e mi da errore,dove sbaglio?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 17:01   #7374
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

ediT :
Old 10-12-2005, 17:15   #7375
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Ho giocato un pò con il superpi da 1mb e questo è quello che son riuscito ad ottenere.....sono un pò deluso pensavo di ottenere almeno un secondo in meno.....se le memorie funzionassero ad 1T chissà cosa farei a 281mhz....

jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 17:32   #7376
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
30€ x 10 rate ti sta bene ?

@BARTOLINO

Ma sto smalto all'argento dove lo posso comprare ? La posso fare direttamente io ? No perche' in manualita' sono zero , pensa che ho la laurea in chirurgia e non posso operare causa : bevo troppo alcohol.... , immagina se devo unire i 2 contatti....magari la faccio a ridosso della mezzanotte del 31 dicembre fuori il balcone , cosi' se scoppia la mobo non sono l'unico a divertirsi
portala da un tecnico radio TV con una foto della modifica, te la fà in 1 minuto se ha il saldatore caldo,altrimenti devi aspettare che lo metta a scaldare....chiedi preventivamente....ma è veramente una fesseria.

Ti costerebbe meno che spedirla a me e farla tornare indietro (che per la cronaca te la farei a gratis).

Lo smalto elettroconduttivo lo trovi dai ferramenta, si usa di solito per riparare le resistenze del lunotto delle autovetture (quell'affare che se è appannato lo disappanna)....metti del nastro adesivo,facendo attenzione a lasciare scoperti solo i contatti da unire e il minuscolo spazio tra di essi (crei una maschera di nastro adesivo). Fatto ciò, ti armi con il pennellino in dotazione alla vernice elettroconduttiva e "vernici" la parte che hai lasciato scoperta dal nastro...aspetti che asciughi, dai una seconda mano di smalto...asciugato lo smalto elettroconduttivo fai il collaudo (ti sconsiglio una volta fatta la modifica di togliere il nastro, la carta gommata è eccellente per lo scopo, ma con il nastro potrebbe venir via la vernice)....se non riesce ritenta. In questo modo anche coloro affetti da delirium tremens hanno buone possibilità di riuscita.
Old 10-12-2005, 17:59   #7377
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Non riesco a flashare il bios 1.50adv,faccio asrflash 939dm21adv.rom lo lancio e mi da errore,dove sbaglio?
io prima di metterlo su disco lo ho rinominato tipo 150.adv cioè un nome in formato 8.3 prova a vedere se così gli piace
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:20   #7378
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
portala da un tecnico radio TV con una foto della modifica, te la fà in 1 minuto se ha il saldatore caldo,altrimenti devi aspettare che lo metta a scaldare....chiedi preventivamente....ma è veramente una fesseria.

Ti costerebbe meno che spedirla a me e farla tornare indietro (che per la cronaca te la farei a gratis).

Lo smalto elettroconduttivo lo trovi dai ferramenta, si usa di solito per riparare le resistenze del lunotto delle autovetture (quell'affare che se è appannato lo disappanna)....metti del nastro adesivo,facendo attenzione a lasciare scoperti solo i contatti da unire e il minuscolo spazio tra di essi (crei una maschera di nastro adesivo). Fatto ciò, ti armi con il pennellino in dotazione alla vernice elettroconduttiva e "vernici" la parte che hai lasciato scoperta dal nastro...aspetti che asciughi, dai una seconda mano di smalto...asciugato lo smalto elettroconduttivo fai il collaudo (ti sconsiglio una volta fatta la modifica di togliere il nastro, la carta gommata è eccellente per lo scopo, ma con il nastro potrebbe venir via la vernice)....se non riesce ritenta. In questo modo anche coloro affetti da delirium tremens hanno buone possibilità di riuscita.
Grazie Sol , non avevo dubbio che avrei potuto contare su di te nell'eventualita' , ma era solo una battuta , nulla di piu' ; ma cmq non te la invierei mai perche' di te non mi fido
Mi hai convinto , mi butto a fare questa stupidissima ma difficilissima mod , che Dio me la mandi buona.....

P.S. Ho letto su pctreiber i test sviluppati per quantificare la perdita passando dal command rate 1T al 2T , sembra essere davvero minimale , perlopiu' in applicazioni riguardanti i giochi , che cmq mi sembra essere un buon test , eccoti il link : CLICCA
Sembra siano stati un po' piu' "profondi" di noi non limitandosi al SANDRA , pero' noi potremmo essere ancor piu' efficaci magari testando con qualche altro applicativo usato molto spesso...per es. scompattare un rar piuttosto grande di dimensione oppure convertire file audio/video oppure dammi tu qualche indicazione.
Old 10-12-2005, 18:20   #7379
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
ma in questa scheda madre è possibile tenere le ddr settate a 200mhz e per esempio fare salire il bus a più su?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:28   #7380
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
P.S. Ho letto su pctreiber i test sviluppati per quantificare la perdita passando dal command rate 1T al 2T , sembra essere davvero minimale , perlopiu' in applicazioni riguardanti i giochi , che cmq mi sembra essere un buon test , eccoti il link : CLICCA
Sembra siano stati un po' piu' "profondi" di noi non limitandosi al SANDRA , pero' noi potremmo essere ancor piu' efficaci magari testando con qualche altro applicativo usato molto spesso...per es. scompattare un rar piuttosto grande di dimensione oppure convertire file audio/video oppure dammi tu qualche indicazione.
Dovremmo usare tutti lo stesso archivio, un OS con gli stessi settaggi,servizi e quant'altro simile....per la compressione video pure...per me si può fare. Potremmo cominciare con cinebench....o con un file da convertire in mpeg e wmv....ma dobbiamo usare tutti lo stesso....anche convertire in mp3...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian