Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2005, 19:37   #1361
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Bel computerino stai costruendo alla tua ragazza
Alla mia gli ho dato il mio vekkio case (orrendo).....quasi quasi gliene compro uno decente

ma, l'ho fatta girare un po', ne ha visti una ventina, ma l'unico di cui si è innammorata è il centurion5....e meno male che non vuole spendere più di 600 euro per tutto il PC...

Chicco#32 è offline  
Old 08-05-2005, 12:22   #1362
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Ciao a tutti..
ho un dubbio sul mio alimentatore..ho un Enermax eg375ax-ve(g) da 370W.
Ora il mio pc è così composto:

XP2500+@3200+, 1.75v (200x11)
asus a7n8x-x
Geforce4 Ti 4800se
2x512 A-Data pc3200
1 Hd pata 80 gb 8mb cache
1 hd pata 20 gb
1 Lettore Dvd
1 Mast Dvd
1 rheobus
2 ventole 8x8
2 ventole 9x9
1 dissi zalman al/cu 7000b

Ora i voltaggi segnalati da asus probe sono (con il processore a 1.675 e a 2500+)

+12v: 12.48
+5v: 4.972
+3.3v: 3.296

Ora dovrei cambiare qualche componente e il mio pc dovrebbe comporsi in questo modo:

Amd Barton 2600+ Mobile @ 2500mhz o anche un pò di più
Abit NF7-S rev 2.0 vram modded per 3.2v
2 x 512Mb ram pc3200 Patriot con bh-6 e dissipatori
Hd 120Gb SATA 8mb cache
Scheda video 9800Pro@XT con ThermalTake Giant2 (forse supera anche le freq della XT)
scheda tv
lettore DVD
masterizzatore DVD
case Chieftec blu con finestra e qualche ventola (poche dato l'impianto a liquido)
Impianto a liquido della ybris (non so se si alimenta dal mio ali o ha un'alimentazione sua). Forse prendo anche il wb per la gpu e quindi niente dissi giant per la scheda video.

Voi che dite? Può andare il mio attuale alimentatore?
sarebbe un brutto colpo doverlo cambiare, perchè non mi sono rimasti tanti soldi per il pc

ciao
Old 08-05-2005, 16:01   #1363
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da simmy2000

Voi che dite? Può andare il mio attuale alimentatore?
sarebbe un brutto colpo doverlo cambiare, perchè non mi sono rimasti tanti soldi per il pc

ciao

Per me il tuo alimentatore è più che a posto anche per la nuova configurazione , è un Enermax che cmq ha dei buoni amperaggi e mi pare che tiene bene sulla linea dei +12v , le altre linee bene o male sono a posto , io direi di tenere questo ali che fa bene il suo lavoro.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 08-05-2005 alle 16:03.
Jaguar64bit è offline  
Old 08-05-2005, 16:07   #1364
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Però se vuoi tenere il barton 2600+ Mobile @ 2500mhz tutto il giorno , ti consiglio un Enermax da 475w , se quelle frequenze le tieni solo per fare qualche sporadico bench allora va bene il tuo Enermax da 370w.
Jaguar64bit è offline  
Old 08-05-2005, 16:17   #1365
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Però se vuoi tenere il barton 2600+ Mobile @ 2500mhz tutto il giorno , ti consiglio un Enermax da 475w , se quelle frequenze le tieni solo per fare qualche sporadico bench allora va bene il tuo Enermax da 370w.
perchè? quanto consuma un barton mobile a 2500 mhz rispetto ad uno a clock di default?
Old 08-05-2005, 19:16   #1366
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Il mio personale consiglio è quello di tenerti l'Enermax da 370 watt...

Male che vada, se quando cambi config noti che non ce la fa lo cambi con il 470 watt...ma dubito che il 370 non regga.

Per quanto ne so i Barton Mobile hanno un consumo davvero basso...Se avessi avuto un Prescott in oc allora il consiglio sarebbe stato diverso

Bye

Paolo
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline  
Old 08-05-2005, 19:34   #1367
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
Alimentatore LC POWER Giant Fan 14 cm ottimo e silenzioso

riporto una mia discussone dalla sezione "Modding"

Finalmente, dopo molti tentativi, ho un PC silenzioso!

--------------------------------------------------------------------------------

Ecco la mia combinazione (il computer è quello in sign):
case J-J Mod Cf-2029 Black
rivestimento interno con materiale fonoassorbente Be Quiet!
Alimentatore LC Power 550 giant fan 14 cm (grande, grandissimo!! silenziosissimo!!!)
Dissipatore cpu Zalman AlCu 7000B CNPS
Dissipatore VGA Zalman CNPS Ulta Quiet VF700 AlCu
2 ventole SilentX 12 cm (che però al momento tengo downvoltate a 5 volt in quanto l’ali con la ventola da 14 cm estrae aria calda che è una meraviglia)
…il tutto con temperature sia in idle che in full solo un po’ più alte rispetto al dissi originale (un rumore infernale!) e alla ventola originale della scheda video. ( grazie anche alla pasta termica Artic Silver 5 che effettivamente ha abbassato ulteriormente di 3-4° la temperature della CPU)
Il mio obiettivo era il silenzio, non gioco né mi interessa l’overclock.
Adesso sono soddisfatto.. (..he he, stando a 50 cm dal computer mi dà fastidio il sibilo del frigorifero che sta in un’altra stanza.. )
Devo dire che li ha realmente sorpreso, superando le mie aspettative. Da solo questo alimentatore ha contribuito in maniera netta e determinante ad abbattere il rumore: è realmente inudibile. Pur avento una ventola termocontrollata, anche al massimo dei giri è molto silenzioso.
E' stato l'ultimo pezzo che ho sostituito, quando ero quasi disperato: è vero che già avevo i 2 dissi zalman per cpu e vga, ma comunque il P4 775 scalda comunque come una bestia, e per quanto bene lavori il dissi, tutto il calore finisce nel case: a quel punto devi avere dalle buone ventole per l'astrazione, e queste comunque producono rumore. Prima avevo un Enermax con ventola interna termiocontrollata ed esterna regolabile manualmente: purtoppo troppo rumoroso.
...l'LC Power, con 14 cm di ventola è una favola, un'altro pianeta
..e costa la metà di un ali zalman..
Old 08-05-2005, 22:29   #1368
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eyemax
riporto una mia discussone dalla sezione "Modding"

Finalmente, dopo molti tentativi, ho un PC silenzioso!

Devo dire che li ha realmente sorpreso, superando le mie aspettative. Da solo questo alimentatore ha contribuito in maniera netta e determinante ad abbattere il rumore: è realmente inudibile. Pur avento una ventola termocontrollata, anche al massimo dei giri è molto silenzioso.
E' stato l'ultimo pezzo che ho sostituito, quando ero quasi disperato: è vero che già avevo i 2 dissi zalman per cpu e vga, ma comunque il P4 775 scalda comunque come una bestia, e per quanto bene lavori il dissi, tutto il calore finisce nel case: a quel punto devi avere dalle buone ventole per l'astrazione, e queste comunque producono rumore. Prima avevo un Enermax con ventola interna termiocontrollata ed esterna regolabile manualmente: purtoppo troppo rumoroso.
...l'LC Power, con 14 cm di ventola è una favola, un'altro pianeta
..e costa la metà di un ali zalman..

con i voltaggi come ti trovi?
io lo stavo per ordinare ma poi un utente ha preso la versione vecchia e aveva i voltaggi bassi....lo ha rimandato indietro, ora è in attesa del modello come il tuo....aspettavo lui....
Chicco#32 è offline  
Old 08-05-2005, 22:52   #1369
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Alimentatore LC Power 550 giant fan 14 cm (grande, grandissimo!! silenziosissimo!!!)
Come sono i voltaggi?
Careca è offline  
Old 08-05-2005, 23:54   #1370
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip
Il mio personale consiglio è quello di tenerti l'Enermax da 370 watt...

Male che vada, se quando cambi config noti che non ce la fa lo cambi con il 470 watt...ma dubito che il 370 non regga.

Per quanto ne so i Barton Mobile hanno un consumo davvero basso...Se avessi avuto un Prescott in oc allora il consiglio sarebbe stato diverso

Bye

Paolo
io ho fatto un piccolo calcolo dalla tabella in prima pagina e dovrebbe andare..
speriamo bene
Old 08-05-2005, 23:59   #1371
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
perchè? quanto consuma un barton mobile a 2500 mhz rispetto ad uno a clock di default?

Beh penso che quella cpu @2500 quando sei in full load a pieno consumo con grafica 3d consumi parecchio anche se come cpu non richiede mi pare a default più di 45-50 w , certo come vedi anche io avevo il dubbio su quale consiglio darti , certo diciamo che l'Enermax 370w dovrebbe farcela...come ti ha detto qualcuno non ti resta che provare.
Jaguar64bit è offline  
Old 09-05-2005, 00:01   #1372
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
io ho fatto un piccolo calcolo dalla tabella in prima pagina e dovrebbe andare..
speriamo bene
Gli ali Enermax hanno buoni amperaggi anche il 370w è messo bene , magari ci stiamo anche preoccupando troppo
Jaguar64bit è offline  
Old 09-05-2005, 07:16   #1373
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Quote:
Originariamente inviato da Careca
Come sono i voltaggi?
come ho già detto, non mi occupo di overclock, però ho utilizzato alcuni benchmark ed i voltaggi sono rimasti stabilissimi. Se però mi dici esattamente come fare per soddisfare la tua richiesta, faccio la prova ben volentieri (no overclock!).
Una cosa però è incredibile ed assolutamente vera: è silenziosissimo!
Old 09-05-2005, 08:58   #1374
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
come ho già detto, non mi occupo di overclock, però ho utilizzato alcuni benchmark ed i voltaggi sono rimasti stabilissimi. Se però mi dici esattamente come fare per soddisfare la tua richiesta, faccio la prova ben volentieri (no overclock!).
Una cosa però è incredibile ed assolutamente vera: è silenziosissimo!
Apri il programma "speedfan" scaricabile gratuitamente da internet, leggerissimo, lo trovi con una semplice ricerca su google. In alternativa va bene qualsiasi altro programma che legga i voltaggi.
Aprilo e vedi che numeretti stanno scritti accanto alle voci +12; +5; +3,3

Facile
ivanisevic82 è offline  
Old 09-05-2005, 10:22   #1375
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Apri il programma "speedfan" scaricabile gratuitamente da internet, leggerissimo, lo trovi con una semplice ricerca su google. In alternativa va bene qualsiasi altro programma che legga i voltaggi.
Aprilo e vedi che numeretti stanno scritti accanto alle voci +12; +5; +3,3

Facile
ah, bè, tutto qui? l'ho sempre usato! mentre stressavo il comp con CPUbench ed un'altro test i valori dell'alimentazione rilevati con Speedfan sono sempre restati stabilissimi (non così le temperature della CPU..), senza picchi in alto, ma soprattutto mai in basso (considera però che : ho solo un HD, solo un DVD-RW, 2 ventole per CPU e VGA tenute al minimo dei voltaggi, 2 ventole da 12 cm silentx, scheda video x600 da 256...no overclock, il mio obiettivo è il silenzio senza rinunciare alle prestazioni)
la potenza è ottima (550 watt sono più che sufficienti), erogata in maniera stabile (almeno per la configurazione che ho e per le cose che ci faccio) e, scusate se mi ripeto, è praticamente inudibile, e grazie all'enorme ventola da 14, rende superflue altre ventole aggiuntive (la differenza di temperatura all'interno del case è minima teneno accese le 2 ventole da 12, ma con quello che le ho pagate ( ) per il momento le uso, anche se downvoltate a 5 v)
Old 09-05-2005, 11:00   #1376
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Ragazzi
i vari programmucci speedfan asus probe ecc ecc possono dare qualche indicazione, ma se ne avete la possibilità utilizzate un tester.

Spesso i programmi sopracitati non forniscono dati attendibili...Il tester invece non mente. Aprite i case e infilate i 2 spinotti all'interno di un molex.
Da li vedrete i valori reali di +12v e + 5v

P.S. Per dover di cronanca il mio asus probe è preciso sui +5v ma sui + 12v ci aggiunge 0,1-0,2 volt.
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline  
Old 09-05-2005, 11:14   #1377
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
ah, bè, tutto qui? l'ho sempre usato! mentre stressavo il comp con CPUbench ed un'altro test i valori dell'alimentazione rilevati con Speedfan sono sempre restati stabilissimi (non così le temperature della CPU..), senza picchi in alto, ma soprattutto mai in basso (considera però che : ho solo un HD, solo un DVD-RW, 2 ventole per CPU e VGA tenute al minimo dei voltaggi, 2 ventole da 12 cm silentx, scheda video x600 da 256...no overclock, il mio obiettivo è il silenzio senza rinunciare alle prestazioni)
la potenza è ottima (550 watt sono più che sufficienti), erogata in maniera stabile (almeno per la configurazione che ho e per le cose che ci faccio) e, scusate se mi ripeto, è praticamente inudibile, e grazie all'enorme ventola da 14, rende superflue altre ventole aggiuntive (la differenza di temperatura all'interno del case è minima teneno accese le 2 ventole da 12, ma con quello che le ho pagate ( ) per il momento le uso, anche se downvoltate a 5 v)
Ascota, dimmi solo cosa sta scritto come numeri nel +12, +5 e +3,3; sotto sforzo e in iddle, dimmi i valori, non se sono stabili.
Per es il +12 a quanto sta in iddle? 11,90? 12,05? 11,71??
Dimmi solo il numero!
Grazie!
ivanisevic82 è offline  
Old 09-05-2005, 11:26   #1378
eyemax
Member

L'Avatar di eyemax

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ascota, dimmi solo cosa sta scritto come numeri nel +12, +5 e +3,3; sotto sforzo e in iddle, dimmi i valori, non se sono stabili.
Per es il +12 a quanto sta in iddle? 11,90? 12,05? 11,71??
Dimmi solo il numero!
Grazie!
ok, stasera ci provo! (adesso sto usando un portatile)
bye
Old 09-05-2005, 11:39   #1379
bosshog
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: BULAGNA
chi ha l'ocz modstream 520 montato su una scheda madre a 24 pin?
bosshog è offline  
Old 09-05-2005, 12:51   #1380
Mante80
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bosshog
chi ha l'ocz modstream 520 montato su una scheda madre a 24 pin?
Io ho la versione da 450W montata su una Nforce4 SLI. Se ti serve sapere qualcosa chiedi pure
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian