Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2007, 23:49   #11201
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
se vuoi ti accompagnamo anche quando devi andare in bagno

( )
The_SaN è offline  
Old 11-12-2007, 07:27   #11202
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
mi fate una classifica tra quelli che ho detto motivandola e pregi e difetti?
grazie
Quote:
se vuoi ti accompagnamo anche quando devi andare in bagno
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi

( )

Scusate, ma ormai in questo thread si è toccato il limite.

La gente arriva, non legge una virgola di quello che c' è scritto, non fa nessuna ricerca postando domande come questa:

scusate, ma il mio alimentatore da 100000 di w ce la fa a far girare un athlon XP ? quando, 2 post prima c' è un test di consumo con il meglio a oggi disponibile.
Massu ragazzi, qui non siamo in una chat e non siamo un callcenter dove basta telefonare e qualcuno risponde.
Leggetevi qualcosa, usate sto benedetto tasto "cerca" che ultimamete ci sono solo domande a cui ci sono le solite risposte date e ridate.
Poi, ma dico, come si fa postare 5 alimentatori, tutti praticamente della stessa marca, di cui 3 link non funzionanti e pretendere che la gente se li vada a ercare, si vada a cercare le caratteristiche e che ti dii una classifica con tanto di motivazione.....ma dai

è stato detto mille volte.
Andate su jonnyguru e cercatevi le risposte li.
Per noi alimentatoristi, jonny, è la bibbia.

E poi, è stato detto centinaia di volte che LcPower fa alimentatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma sicuramente ci sono tanti altri alimentatori migliori.

Cercate almeno di essere più dettagliati nelle vostre ricerche segnalando cosa si vuole: potenza pura, silenziosità, prezzo.......insomma tutto.

Scusate lo sfogo, ma qui bisogna dare una raddrizzata a questo thread......si è caduti troppo in basso.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 11-12-2007, 08:32   #11203
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ciao ragazzi.
Scrivo nuovamente per chiedere un consiglio su un alimentatore per la seguente configurazione:

E2160 o E2180;
2 gb DDRII pc6400;
MB Asus o altra marca con audio integrato (chipset da decidere);
HD S-Ata 320 GB;
Masterizzatore DVD;
Geffo 8500 o Radeon HD2600 Pro;

Più altre piccole cose in aggiunta quali ventole ecc. ecc....

Avevo pensato a un LcPower visto il prezzo abbordabile.
Alternative altrettanto valide da suggerire ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 11-12-2007 alle 08:35.
Bl@st è offline  
Old 11-12-2007, 08:51   #11204
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Scrivo nuovamente per chiedere un consiglio su un alimentatore per la seguente configurazione:

E2160 o E2180;
2 gb DDRII pc6400;
MB Asus o altra marca con audio integrato (chipset da decidere);
HD S-Ata 320 GB;
Masterizzatore DVD;
Geffo 8500 o Radeon HD2600 Pro;

Più altre piccole cose in aggiunta quali ventole ecc. ecc....

Avevo pensato a un LcPower visto il prezzo abbordabile.
Alternative altrettanto valide da suggerire ?
Se vuoi avere un buon alimentatore ad un buon prezzo vai di LcPower.
Se vuoi avere qualcosa in più senza spendere follie, vai di Corsair VX450

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 11-12-2007, 21:11   #11205
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ti ringrazio, consulto un attimo i prezzi !

Non conoscevo il VX450... Non pensavo che la Corsair commercializzasse ancora alimentatori con quel wattaggio..
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 11-12-2007, 21:43   #11206
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Ti ringrazio, consulto un attimo i prezzi !

Non conoscevo il VX450... Non pensavo che la Corsair commercializzasse ancora alimentatori con quel wattaggio..
Si, la corsair vende questi modelli:

VX450
VX550

HX520
HX620

TX650
TX750

Comunque, ieri ho montato un VX450 ad un cliente.
Veramente silenzioso e con ottimi voltaggi.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 11-12-2007, 22:31   #11207
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:

La gente arriva, non legge una virgola di quello che c' è scritto, non fa nessuna ricerca postando domande come questa:

scusate, ma il mio alimentatore da 100000 di w ce la fa a far girare un athlon XP ? quando, 2 post prima c' è un test di consumo con il meglio a oggi disponibile.
Massu ragazzi, qui non siamo in una chat e non siamo un callcenter dove basta telefonare e qualcuno risponde.
Leggetevi qualcosa, usate sto benedetto tasto "cerca" che ultimamete ci sono solo domande a cui ci sono le solite risposte date e ridate.
Poi, ma dico, come si fa postare 5 alimentatori, tutti praticamente della stessa marca, di cui 3 link non funzionanti e pretendere che la gente se li vada a ercare, si vada a cercare le caratteristiche e che ti dii una classifica con tanto di motivazione.....ma dai

E poi, è stato detto centinaia di volte che LcPower fa alimentatori con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma sicuramente ci sono tanti altri alimentatori migliori.

Cercate almeno di essere più dettagliati nelle vostre ricerche segnalando cosa si vuole: potenza pura, silenziosità, prezzo.......insomma tutto.

Scusate lo sfogo, ma qui bisogna dare una raddrizzata a questo thread......si è caduti troppo in basso.

Ciauz

è questo il motivo per cui moltissimi ottimi utenti hanno abbandonato questo 3d

è vero anche che sarebbe utile rifare la prima pagina
rdv_90 è offline  
Old 11-12-2007, 22:32   #11208
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Ciauz
Straquoto in pieno
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 11-12-2007, 22:40   #11209
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
ragazzi una domanda, avrei intenzione di mettere un ali nuovo al pc muletto, trattasi di un "macinino" con monitor monocromatico, 64 KB di memoria ed un microprocessore Intel 8088, un 750watt di marca può bastare?
spruz è offline  
Old 11-12-2007, 22:43   #11210
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
ragazzi una domanda, avrei intenzione di mettere un ali nuovo al pc muletto, trattasi di un "macinino" con monitor monocromatico, 64 KB di memoria ed un microprocessore Intel 8088, un 750watt di marca può bastare?

non fai ridere, comunque basta ot
rdv_90 è offline  
Old 12-12-2007, 00:32   #11211
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
ciao a tutti spero di nn fare inca@@are voi che questo thread lo portate avanti ma vorrei fugare un po' di dubbi sul mio ultimo acquisto...
indeciso tra vari modelli e voltaggi alla fine ho optato epr un alimentatore di sostanza come il corsair Corsair VX550W che per 70 euro mi sembra assolutamente un ottimo prodotto.
mi sono letto proprio prima dell'acquisto una comparativa con l'hx520w.

Non mi è chiara la questione della certificazione SLI di alcuni alimentatori. Mi sono auto convinto che sia solo una questione di marketing visto che dei 2 il modulare a 520W è certificato e il 550W non modulare non lo è.
Mi sbaglio?

Ho visto anche nelle pagine precedenti che lo consigliavate quindi mi sono deciso e l'ho ordinato...

altra domandina veloce:
ho fatto il calcolo del consumo energetico dei pezzi che andrò ad assemblare su psu calculator:
quando mi dice che un sistema composto di componenti sottoelencati consuma 513W, si intende come picco?
q6600
1 hard disk 10k rpm
4 gb di ram
1 8800 gts 512
drive e qualche ventola

chiedo scusa se vi dovessi far ripetere cose già dette, ho letto un po' indietro...ma a leggere tutto il threadavrei preso l'alimentatore a pasqua del prossimo anno.
Old 12-12-2007, 00:54   #11212
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina Guarda i messaggi
ciao a tutti spero di nn fare inca@@are voi che questo thread lo portate avanti ma vorrei fugare un po' di dubbi sul mio ultimo acquisto...
indeciso tra vari modelli e voltaggi alla fine ho optato epr un alimentatore di sostanza come il corsair Corsair VX550W che per 70 euro mi sembra assolutamente un ottimo prodotto.

Non mi è chiara la questione della certificazione SLI di alcuni alimentatori. Mi sono auto convinto che sia solo una questione di marketing visto che dei 2 il modulare a 520W è certificato e il 550W non modulare non lo è.
Mi sbaglio?
Sinceramente penso di si, non avrebbe senso certificare l'HX520 SLI, e non il VX550 che è leggermente più potente.

Quote:
Ho visto anche nelle pagine precedenti che lo consigliavate quindi mi sono deciso e l'ho ordinato...
Hai fatto bene
Ma dove l'hai trovato a "soli" 70€?

Quote:
altra domandina veloce:
ho fatto il calcolo del consumo energetico dei pezzi che andrò ad assemblare su psu calculator:
quando mi dice che un sistema composto di componenti sottoelencati consuma 513W, si intende come picco?
q6600
1 hard disk 10k rpm
4 gb di ram
1 8800 gts 512
drive e qualche ventola

chiedo scusa se vi dovessi far ripetere cose già dette, ho letto un po' indietro...ma a leggere tutto il threadavrei preso l'alimentatore a pasqua del prossimo anno.
Per quel sistema sono davvero troppi 513w, così ad occhio e croce intorno ai 400w.
Old 12-12-2007, 01:06   #11213
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
ti chiedo scusa sono stato impreciso comunicando il prezzo in quanto è al netto dell'iva...il prezzo è assolutamente in linea con i normali negozi on line.

il 513 sparato da psu calculator effettivamente mi sembrava eccessivo (leggasi foraggiato da chi gli alimentatori li produce?? ) altri calcolatori mi hanno dato intorno ai 390 e qualcosa mi pare...
Anche con overclock dovrei rimanere ampiamente sotto le specifiche dichiarate dell'alimentatore.

grazie
Old 12-12-2007, 07:31   #11214
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

Mi sbaglio?

altra domandina veloce:
q6600
1 hard disk 10k rpm
4 gb di ram
1 8800 gts 512
drive e qualche ventola

Ciao.
Innanzi tutto quei watt sono superabbondantemente alti.
Il tuo sistema, a default, non supera i 400w.
Diciamo che in full, sarai intorno i 350-380w.

Vuoi sapere perchè uno è certificato e l' altro no ?
Semplice.
L' HX ha già due attacchi per alimentare la scheda video, mentre il VX ne ha uno solo.
Ecco il motivo della certificazione.
Ma, ti basta un cavo sdoppiatore ed il gioco è fatto.
Segnalo comunque, che con schede come la GTX, neanche con l' HX si riuscirebbe a fare uno sli senza i cavi sdoppiatori perchè ogni scheda, ha bisogno di due connettori per la corrente.
In poche parole, vai tranquillo.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 12-12-2007, 07:33   #11215
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
è questo il motivo per cui moltissimi ottimi utenti hanno abbandonato questo 3d

è vero anche che sarebbe utile rifare la prima pagina

Guarda, se volete, e con il vostro aiuto, sono disposto ad aprire un nuovo thread con una prima pagina fatta bene.
Magari, poi, si può chiedere ad un mod di chiudere questo.

Ditemi voi se vi può andare bene.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 12-12-2007, 11:23   #11216
MYRKO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mi togliete un dubbio!!! ho un Lc Power 6550 550W che fa un rumore fastidioso la notte
Passando a un Lc-Power 6560 560W che ha la ventola piu' grand sarebbe piu silenzioso?
Ho in alternativa che ne pensate di questo:
550W RASURBO GAMINX GAP 565 12cm mai sentito prima

Silenziosita' prima di tutto!!!

grazie
MYRKO è offline  
Old 12-12-2007, 12:23   #11217
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi
Mi togliete un dubbio!!! ho un Lc Power 6550 550W che fa un rumore fastidioso la notte
Passando a un Lc-Power 6560 560W che ha la ventola piu' grand sarebbe piu silenzioso?

grazie
In teoria avendo una ventola più grande dovrebbe fare meno rumore, ma poi bisogna vedere la qualità della ventola e il regime di rotazione della stessa.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 12-12-2007, 12:37   #11218
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi

grazie
il mio titan è inudibile
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline  
Old 12-12-2007, 12:54   #11219
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Guarda, se volete, e con il vostro aiuto, sono disposto ad aprire un nuovo thread con una prima pagina fatta bene.

Ciauz
certamente

l'avevo già chiesto a stesio e aveva dato l'approvazione solo che nessuno aveva tempo/voglia di fare una cosa fatta bene

se puoi/vuoi è una cosa gradita
rdv_90 è offline  
Old 12-12-2007, 13:01   #11220
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Ciauz
Io si sono.
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian