Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2007, 23:12   #10561
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
ok andrebbe bene per il Liberty 620w , ma alla luce di quanto sopra e del fatto che leggo che Enermax non ha i cavi molto lunghi come la mettiamo ?
il case dove trasferirò il pc in firma è un thermaltake aguila , ovviamente in attesa di cambiarlo, ma credo che passerà un po' di tempo anche perchè dato che uso ormai prevalentemente Linux ( Debian e Ubuntu ) le risorse del pc x ora non sono poi malaccio
quale sarà l'ardua scelta OCZ, Enermax o altro ?
ciao
ciao
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
mmm,che io sappia i cavi enermax non sono malaccio,sono nella media dei case e degli ali in circolazione ....

ripeto,vai di seasonic,sono veramente delle rocce,e non danno MAI,MAI problemi ....avete mai sentito su questo forum di un seasonic in RMA ???

ecco,un motivo ci sarà no ???

ciao ciao
Seasonic e aggiungerei pure i Corsair.
Sono fenomenali come i Seasonic ed in più hanno 5 anni di garanzia senza nessuna limitazione.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 01-11-2007, 07:13   #10562
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
ripeto,vai di seasonic,sono veramente delle rocce,e non danno MAI,MAI problemi ....avete mai sentito su questo forum di un seasonic in RMA ???

ecco,un motivo ci sarà no ???
Io ho avuto due seasonic, il 600w l'ho venduto per disperazione e adesso ho un m12 da 500w.
In più ho provato anche un corsair vx da 450w.

Se non l'avessi venduto il 600w l'avrei mandato in rma, il ronzio elettrico era veramente elevatissimo e insopportabile e avevo spesso problemi all'accensione o spegnimento del pc. Quindi io starei calmo a dire che seasonic non danno mai problemi.
L'm12 invece non mi ha dato problemi con il pc, ma ha conservato il ronzio ma in misura inferiore all'altro.

In più il vx della corsair che ho provato un giorno manifestava, seppure in maniera inferiore quello strano ronzio. Però non ho avuto modo di verificare l'effettiva rumorosità in quanto c'erano delle ventole molto rumorose in quel pc.

I seasonic o i corsair sono degli ottimi prodotti, ma non sono impeccabili!
Old 01-11-2007, 07:34   #10563
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
io ho un problema come tanti,cioè non sò quale ali prendermi x la XFX ULTRA XT,dato che non sono ancora certo che il mio ENERMAX LIBERTY 500 possa bastare,io ho sempre sentito dire che l'ENERMAX era il migliore,ma sentendo i pareri su questo forum non mi sembra,dato che rispetto all'ENERMAX risparmierei un pò di euro,sempre restando su di un 600,650watt
io ero x l'enermax 620 o l'infiniti 650
Old 01-11-2007, 10:38   #10564
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
ragazzi tra questi elencati qual'è meglio? con tutti posso alimentare tranquillamente un AMD x2 e la 8800gt??

1. Corsair 550VXEU PFC-Attivo 550W 2*PCi-Ex Nero ATX12V rev2.2
2. Fortron BlueStrom2 20/24+4pin PFC*Attivo 2*PCi-Ex ATX12V 530Watt
3. HIPER HPU-4B580 Modulare PFC-Attivo 630W SLi/CrossFire Blu ATX rev2.2
4. HIPER HPU-4M530 PFC-Attivo 580W SLi Nero ATX rev2.2
5. OCZ 600SXS StealthXStream PFC-Attivo 600W SLi Nero EPS12V
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline  
Old 01-11-2007, 10:41   #10565
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Io ho avuto due seasonic, il 600w l'ho venduto per disperazione e adesso ho un m12 da 500w.

Se non l'avessi venduto il 600w l'avrei mandato in rma, il ronzio elettrico era veramente elevatissimo e insopportabile e avevo spesso problemi all'accensione o spegnimento del pc. Quindi io starei calmo a dire che seasonic non danno mai problemi.
L'm12 invece non mi ha dato problemi con il pc, ma ha conservato il ronzio ma in misura inferiore all'altro.

In più il vx della corsair che ho provato un giorno manifestava, seppure in maniera inferiore quello strano ronzio. Però non ho avuto modo di verificare l'effettiva rumorosità in quanto c'erano delle ventole molto rumorose in quel pc.

beh,un tuo caso non fa statistica ....basta leggersi 4 forum in giro per il web .....
Grave Digger è offline  
Old 01-11-2007, 10:46   #10566
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti ragazzi, io ho una configurazione un po' vecchiotta...ho un prescott p4 530 e volevo overcloccarlo leggermente (qui trovato il mio 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1590977)...se qualcuno vuole darmi un consiglio per quanto riguarda un buon alimentatore, che sia consono alla mia configurazione accetto volentieri
@max è offline  
Old 01-11-2007, 13:16   #10567
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

Concordo sul dire che non sempre basta dire la marca, nel senso che una marca può fare degli ottimi prodotti ma avere lei stessa dei problemi.
( CA@@O, che frase complicata che ho scritto )

Infatti, il Seasonic viene considerato da più parti un' ottimissimo alimentatore, ma in effetti, ultimamente, più di qualcuno s' é lamentato del rumore elettrico dello stesso.
Sia chiaro, non lo fanno tutti, ma capita.
I Corsair ( modello HX ) sono dei Seasonic rimarchiati con alcune modifiche: prima di tutte una ventola ancora più silenziosa.
La serie VX della Corsair non è un Seasonic e viene considerato un' ottimo alimentatore ma non a livello dell' HX.

Io, per farti un' esempio, ho sul "muletto" un Corsair HX520 w che è UltraMegaSuperSilenziosissimo.
L' ho preso apposta visto il fatto che spesso e volentieri il pc è acceso di notte.
Il mio non ha ( perfortuna ) nessun ronzio elettrico e confermo che è inudibile.
E non scherzo col dire che se si vuole capire se funziona bisogna appicicarci sopra la cover l' orecchio.

Stessa cosa posso dire con il Corsair HX620 w che ho preso per l' altro pc.
Pure questo na "bomba" silenziosissima senza nessun rumore strano.

Io, alla fine di tutto ciò, preferisco consigliare Corsair ( soprattutto i modelli HX ) rispetto alle altre marche ( che comunque in alcuni casi considero ottime: vedi enermax, ocz, tagan........ ) perchè ti danno ben 5 anni di garanzia senza nessuna limitazione.

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 01-11-2007, 13:52   #10568
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Concordo sul dire che non sempre basta dire la marca, nel senso che una marca può fare degli ottimi prodotti ma avere lei stessa dei problemi.
( CA@@O, che frase complicata che ho scritto )

Infatti, il Seasonic viene considerato da più parti un' ottimissimo alimentatore, ma in effetti, ultimamente, più di qualcuno s' é lamentato del rumore elettrico dello stesso.
Sia chiaro, non lo fanno tutti, ma capita.
I Corsair ( modello HX ) sono dei Seasonic rimarchiati con alcune modifiche: prima di tutte una ventola ancora più silenziosa.
La serie VX della Corsair non è un Seasonic e viene considerato un' ottimo alimentatore ma non a livello dell' HX.

Io, per farti un' esempio, ho sul "muletto" un Corsair HX520 w che è UltraMegaSuperSilenziosissimo.
L' ho preso apposta visto il fatto che spesso e volentieri il pc è acceso di notte.
Il mio non ha ( perfortuna ) nessun ronzio elettrico e confermo che è inudibile.
E non scherzo col dire che se si vuole capire se funziona bisogna appicicarci sopra la cover l' orecchio.

Stessa cosa posso dire con il Corsair HX620 w che ho preso per l' altro pc.
Pure questo na "bomba" silenziosissima senza nessun rumore strano.

Io, alla fine di tutto ciò, preferisco consigliare Corsair ( soprattutto i modelli HX ) rispetto alle altre marche ( che comunque in alcuni casi considero ottime: vedi enermax, ocz, tagan........ ) perchè ti danno ben 5 anni di garanzia senza nessuna limitazione.

Ciauz
*
Grave Digger è offline  
Old 01-11-2007, 16:25   #10569
perbacco
Senior Member

Quote:
beh,un tuo caso non fa statistica ....basta leggersi 4 forum in giro per il web .....
Considera che quando comprai(circa due anni fa) il seasonic 600w rev2 su questo forum non ero il solo a lamentarsi dei ronzii...........
Old 01-11-2007, 16:30   #10570
perbacco
Senior Member

Quote:
Ciauz
Ero quasi convinto che la serie vx utilizzasse la base di un ali seasonic, sembrava quasi un seasonic a vederlo. Sai dirmi chi è il produttore dei componenti?Solo per curiosità.
Old 01-11-2007, 16:37   #10571
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Ero quasi convinto che la serie vx utilizzasse la base di un ali seasonic, sembrava quasi un seasonic a vederlo. Sai dirmi chi è il produttore dei componenti?Solo per curiosità.
il VX450 è sicuramente un Seasonic S12II...sul VX550 ci sono dei dubbi potrebbe essere un channel well tech
jp77 è offline  
Old 01-11-2007, 16:38   #10572
perbacco
Senior Member

Quote:
Io ho scelto i seasonic per 3 ragioni: silenziosità, efficienza e stabilità nei voltaggi.
Il 600w rev2 dava un problema con la mia dfi oltre al ronzio veramente fastidioso, ma adesso funziona perfettamente su un altro pc.

Se dovessi acquistare un altro alimentatore o consigliarne uno, credo che continuerei a puntare su questa marca.
Old 01-11-2007, 16:39   #10573
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
il VX450 è sicuramente un Seasonic S12II...sul VX550 ci sono dei dubbi potrebbe essere un channel well tech

Io ho avuto tra le mani un vx 450w, per quello ero convinto si trattasse di un seasonic.
Old 01-11-2007, 17:32   #10574
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
ciao a tutti, attualmente sul pc in signature ho un alimentatore enermax noisetaker da 485w... devo dire che l'entusiasmo iniziale per l'acquisto è un po svanito con l'andare del tempo quando il rumore ha iniziato a crescere e il trim del controllo velocità ventole ha smesso di funzionare! non avendo conservato lo scontrino non mi sono potuto lamentare col negoziante però...

detto questo ho il voltaggio dei 3.3V a 3.18V... non solo per questo motivo ma anche per il fattore della silenziosità, già da tempo pensavo di cambiarlo...

che modello mi consigliate, in modo che rispecchi le mie esigenze di silenziosità e tenuta dei voltaggi guardando anche ad un upgrade futuro?

sarò un po così ma un'altro enermax non mi va... pensavo eventualmente ad un corsair... dai 520w in su, voi che dite?
Drakan è offline  
Old 01-11-2007, 18:01   #10575
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
Si, effettivamente il VX450 è un Seasonic S12....

Ciauz
gwwmas è offline  
Old 01-11-2007, 19:57   #10576
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
salve raga,che ali prendere per uno sli con gtx?marca?potenza? io ora ho un 520w della ocz,ma mi sa che nn basta...
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS
Turbominchia è offline  
Old 01-11-2007, 20:07   #10577
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia Guarda i messaggi
salve raga,che ali prendere per uno sli con gtx?marca?potenza? io ora ho un 520w della ocz,ma mi sa che nn basta...

M12 700watt
http://www.seasonic.com/product/pc_retail.jsp
spruz è offline  
Old 01-11-2007, 20:12   #10578
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
bastano 700?quante linee ha?
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS
Turbominchia è offline  
Old 01-11-2007, 20:16   #10579
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia Guarda i messaggi
bastano 700?quante linee ha?
secondo me il 700W è sufficente, seasonic è di qualità

Marca Seasonic
Dimensioni 1 x 120x120x25 mm
1 x 60 x 60 x 20 mm
Controllo della velocità delle ventole Smart and Silent Fan Control
Amperaggi
18A sui +12V linea 1°
18A sui +12V liena 2°
18A sui +12V liena 3 °
18A sui +12V liena 4 °
30A sui +5V
24A sui +3,3V
Connettori
1 x 20-24pin ATX
2 x PCI-E
8 x SATA
1 x 4PIN ATX
10 x 4PIN MOLEX
2 x FLOPPY
Efficienza Superiore all'88%
PFC Si, attivo
spruz è offline  
Old 01-11-2007, 21:03   #10580
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
secondo me il 700W è sufficente, seasonic è di qualità

Marca Seasonic
Dimensioni 1 x 120x120x25 mm
1 x 60 x 60 x 20 mm
Controllo della velocità delle ventole Smart and Silent Fan Control
Amperaggi
18A sui +12V linea 1°
18A sui +12V liena 2°
18A sui +12V liena 3 °
18A sui +12V liena 4 °
30A sui +5V
24A sui +3,3V
Connettori
1 x 20-24pin ATX
2 x PCI-E
8 x SATA
1 x 4PIN ATX
10 x 4PIN MOLEX
2 x FLOPPY
Efficienza Superiore all'88%
PFC Si, attivo
ha i cavi modulari? alternative?tagan?enermax?corsair?
Turbominchia è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian