Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2006, 07:08   #5361
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
M12:

ronza....ronza...ronza...ca@@o ronza come i 2 S12 Rev.A2 che ho avuto....

stesse condizioni....ventole tutte spente, compresa CPU e GPU.....unica fonte di rumore il regime di rotazione dei 3 HD (rumore 2)

di Lato: leggero rumore aereodinamico della ventola...è un po' più accentuato dell'S12, se non sbaglio gira a maggior numero di rpm, ma è un 700w contro un 600w, quindi forse è normale... (rumore 2)....il disastro è il ronzio elettrico....orecchio poggiato all'ali, forte ronzio elettrico (8), 50cm dall'ali (5), 90 cm dall'ali (3) verso il metro, metro e dieci si inzia a confondere con il rumore degli HD, ma vista la particolare tonalità riesce ancora ad emergere di tanto in tanto....forse a pannello chiuso la situazione migliora....

dietro: come sopra....con la differenza che gli HD (piazzati sul frontale) sono un po' più nascosti, quindi il ronzio si delinea ancora meglio....

avanti: si sentono gli HD mischiati al ronzio....

inizio ad avere la certezza che per fare questo ali hanno utilizzato come base l'S12....

conclusioni: mi tengo stretto il mio fido S12
ma come nuova serie la prima cosa che doveva essere eliminata era sto CA@@o di ronzio e che viene evidenziato per primo???? di nuovo il ronzio??

fatto sta che oggi (DOVREBBE) arrivare il mio e vediamo se è ancora questione di il ronzio oppure è presente in tutti gli m12 speriamo bene anche se stanotte vado a lavoro alle 4 lo provo , abito al 4 piano non al centro città spero di riuscire a fare qualcosa , altrimenti rimando tutto a sabato notte verso le 3...
Old 21-09-2006, 08:20   #5362
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Iscritto dal: Apr 2006
Come non detto...mi sa che Chicco ha ragione...ho fatto delle prove un po' più serie, mettendo al minimo la ventola dello Zalman e staccando tutte le altre e a questo punto...viene fuori il sibilo del Seasonic...niente di eclatante per carità specie per chi come me ha usato per un po' un Tt Purepower che fa un baccano infernale...però capisco che chi ha il pallino del silenzio assoluto possa trovarlo fastidioso!!
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline  
Old 21-09-2006, 08:31   #5363
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

NOOOOOOO

Fai bene, era comunque la scelta più logica..
Tonisca è offline  
Old 21-09-2006, 08:33   #5364
OOpabloOO
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Non so cos'è peggio, che gli M12 ronzino o che Chicco ha deciso di non vendere più il suo...

Tempo fa leggevo su silentpcreview che ronzii di questo tipo possono dipendere da fattori non del tutto prevedibili in fase di progettazione, come il numero/tipo di periferche (e di conseguenza dalla potenza assorbita) e dai parametri di rete elettrica, che differiscono da nazione in nazione.

Dato che molti americani non si lamentano affatto di sto ronzio le opzioni credo siano due:
1) Questi ragazzi non sono proprio maniaci del silenzio
2) I parametri di rete USA non provocano questi ronzii

Visto che Seasonic è americana, se fosse vera l'opzione 2), non è possibile che Seasonic USA non si accorga nemmeno del problema?
OOpabloOO è offline  
Old 21-09-2006, 09:11   #5365
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da j.negri
Come non detto...mi sa che Chicco ha ragione...ho fatto delle prove un po' più serie, mettendo al minimo la ventola dello Zalman e staccando tutte le altre e a questo punto...viene fuori il sibilo del Seasonic...niente di eclatante per carità specie per chi come me ha usato per un po' un Tt Purepower che fa un baccano infernale...però capisco che chi ha il pallino del silenzio assoluto possa trovarlo fastidioso!!
azz col 500w confermi??
Old 21-09-2006, 09:27   #5366
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da OOpabloOO
Non so cos'è peggio, che gli M12 ronzino o che Chicco ha deciso di non vendere più il suo...

Tempo fa leggevo su silentpcreview che ronzii di questo tipo possono dipendere da fattori non del tutto prevedibili in fase di progettazione, come il numero/tipo di periferche (e di conseguenza dalla potenza assorbita) e dai parametri di rete elettrica, che differiscono da nazione in nazione.

Dato che molti americani non si lamentano affatto di sto ronzio le opzioni credo siano due:

Visto che Seasonic è americana, se fosse vera l'opzione 2), non è possibile che Seasonic USA non si accorga nemmeno del problema?

allora vediamo se sulla mia configurazione lo fa , io ho anche un ups non so se chi lo ha provato lo avesse , visto che può essere pure n problema di rete ellettrica , sempre che questo influisca
Old 21-09-2006, 09:38   #5367
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
M12:

Io ho S12 rev A2 e avvicinando l'orecchio si sente il ronzio elettrico.
Anche io stavo pensando di migrare al modulare m12, ma la scelta era soprattutto per avere più silenzio. Se come dici tu le cose non migliorano preferisco non toccare nulla per adesso.
perbacco è offline  
Old 21-09-2006, 09:39   #5368
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
azz col 500w confermi??
Sì col 500...Ho anche io un UPS anche se della KRAUN e di 500VA...Però ripeto che il sibilo si nota appena...a me sembra di essere in un altro mondo rispetto al precedente ali...Prima a malapena riuscivo a sentire la TV (il PC sta in salotto...)
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline  
Old 21-09-2006, 09:45   #5369
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Città: Roma
ieri sera il forum è andato in manutenzione e non sono riuscito ad aggiornare il post con queste due cose:

EDIT: ovviamente con le ventole tutte accese a media/alta velocità (akasa da 120 sul frontale, zalman 9500 sulla CPU, zalman sulla GPU e C&M sul posteriore) il ronzio ne esce molto mascherato, però se le metto a livello silenzioso con il reobus sono guai...quindi come al solito, ali indicato per chi ha un sistema non dedicato al silenzio totale....

Ps.la ventolina da 60 a me non è mai entrata in funzione, ho provato anche a tappare il foro della ventola da 120 ma nulla...l'aria usciva più calda ma la ventolina da 60 era immobile....

pps.non avendo un tester, non ho potuto misurare i voltaggi...li ho però ricavati indirettamente da pc probe 2 che non è preciso, come?
all'epoca mi feci prestare un tester ed i voltaggi del mio S12 risultarono perfetti, mentre secondo PC Probe 2 erano:

Vcore 1.40
+3.3 3.23
+ 5 4.92
+12 11.84

per PC Probe2 l'M12 ha dato i seguenti valori, fate quindi le dovute proporzioni con il mio S12...

Vcore 1.41
+3.3 3.31
+ 5 4.92/4.97
+12 11.90/11.97
Chicco#32 è offline  
Old 21-09-2006, 09:50   #5370
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Chicco io ho appena comprato un M12 da 500w e mi sembra di essere su di un altro pianeta rispetto al precedente (Tt PurePower 680w). Sarà che io ho la ventola dello Zalman sempre su di giri ma 'sto ronzio proprio non lo sento!! Ieri quando l'ho installato ho lasciato per un po' il PC aperto e ho provato ad apoggiare l'orecchio sul ventolone da 12 e...niente! Nessun rumore! Non è che ti hanno dato un ali difettato?
ho avuto tt e devo dire che non sono ali molto silenziosi, quindi sono certo che ne hai tratto giovamento....cmq tieni presente che quello che ho in prova è un 700w, magari lo hanno spinto troppo rispetto al 500w e questi sono i risultati, non lo so, ma sono certo che a ventole spente il ronzio si sente ad un metro....stessa cosa facevano i miei vecchi S12 Rev.A2....stesso identico ronzio, entrambi mandati indietro allo shop (quelli li avevo pagati )...considera anche che i test li ho fatti in locali silenziosissimi alle 3 di notte....come detto a ventole accese ed in ambienti rumorosi il ronzio si attenua molto e sono convinto che in alcuni sistemi tende a scomparire sopraffatto dal rumore di fondo...

Quote:
A propos...volevo anche io fare la prova come la tua...tutto scollegato...ma la ventola della CPU se la disattivi non crei problemi al procio?
avevo speedfan ed AtiTool aperti sulle temperature, quando salivano troppo in alto facevo ripartire le ventole.....devo dire che i due zalman si comportano benissimo in modalità passiva, mi hanno sorpreso...il 9500 manteneva il mio 4400X2 a 54 gradi senza ventola.....era la GPU che tendeva a salire prima....
Chicco#32 è offline  
Old 21-09-2006, 09:52   #5371
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
ma come nuova serie la prima cosa che doveva essere eliminata era sto CA@@o di ronzio e che viene evidenziato per primo???? di nuovo il ronzio??

fatto sta che oggi (DOVREBBE) arrivare il mio e vediamo se è ancora questione di il ronzio oppure è presente in tutti gli m12 speriamo bene anche se stanotte vado a lavoro alle 4 lo provo , abito al 4 piano non al centro città spero di riuscire a fare qualcosa , altrimenti rimando tutto a sabato notte verso le 3...

aspetto con impazienza i tuoi commenti allora....

spero che nei W inferiori il ronzio sie meno presente....come nel mio, c'è ma devi mettere l'orecchio sull'ali per sentirlo.....a 20 cm già non si sente più....

PS:scusate se non sono chiaro nella scrittura ma sto dormendo in piedi, mi sento la testa ovattata....
Chicco#32 è offline  
Old 21-09-2006, 09:52   #5372
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
M12:

sigh che peccato!!! io adesso dentro lo stacker ho 6 coolink super silent e sento solo la ventola del chipset (maledetta!!).....il ronzio del mio s12 non l'ho mai sentito se non raramente.....ma quelle poche volte era molto accentuato devo dire!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline  
Old 21-09-2006, 09:55   #5373
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
NOOOOOOO

Fai bene, era comunque la scelta più logica..
Chicco#32 è offline  
Old 21-09-2006, 09:57   #5374
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da OOpabloOO

il ronzio non lo sentono neppure in germania, un altro utente ha posto il problema in un noto forum dedicato al silenzio ed in redazione hanno provato diversi modelli di S12 Rev.A2 e nessuno di questi ronzava....a questo punto inizio a credere che la tua versione sia la più probabile, deve essere qualche cosa legato alla nostra rete elettrica...
Chicco#32 è offline  
Old 21-09-2006, 09:58   #5375
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
allora vediamo se sulla mia configurazione lo fa , io ho anche un ups non so se chi lo ha provato lo avesse , visto che può essere pure n problema di rete ellettrica , sempre che questo influisca
hai un ups? quanto grande? meno di 1000VA?
Chicco#32 è offline  
Old 21-09-2006, 10:00   #5376
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Sì col 500...Ho anche io un UPS anche se della KRAUN e di 500VA...Però ripeto che il sibilo si nota appena...a me sembra di essere in un altro mondo rispetto al precedente ali...Prima a malapena riuscivo a sentire la TV (il PC sta in salotto...)

come con il mio ex tagan U22 580W.....lo sentivo dall'altro capo di casa....e sulla scatola campeggiava in bella vista la dicitura PURE SILENT
Chicco#32 è offline  
Old 21-09-2006, 10:11   #5377
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
aspetto con impazienza i tuoi commenti allora....

spero che nei W inferiori il ronzio sie meno presente....come nel mio, c'è ma devi mettere l'orecchio sull'ali per sentirlo.....a 20 cm già non si sente più....

PS:scusate se non sono chiaro nella scrittura ma sto dormendo in piedi, mi sento la testa ovattata....
guarda se continui a postare cose negative va direttamente sul mercatino non lo provo neanche e compro l'etatis fanless (tutti ne parlano bene) e di sicuro non RONZA adesso ho l'hyper ma neanche non mi soddisfa gli ho cambiato anche le ventole , certo è silenzioso ma non muto anche questo va sul mercatino , e famo 5 ali in un mese mi devo dare una calmata altrimenti vado a finire da uno stroNziono.....
Old 21-09-2006, 10:20   #5378
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
guarda se continui a postare cose negative va direttamente sul mercatino non lo provo neanche e compro l'etatis fanless (tutti ne parlano bene) e di sicuro non RONZA adesso ho l'hyper ma neanche non mi soddisfa gli ho cambiato anche le ventole , certo è silenzioso ma non muto anche questo va sul mercatino , e famo 5 ali in un mese mi devo dare una calmata altrimenti vado a finire da uno stroNziono.....

a me ispira questo:

http://www.yesico.de/deutsch/produkt.../sc560-as12cf/

un utente lo ha preso, dice che la ventola è rumorosa, ma mancando i sigilli di garanzia l'ha sostituita con una di quelle serie e l'ali è diventato muto.....ma di persona non l'ho mai visto ne sentito...
Chicco#32 è offline  
Old 21-09-2006, 10:20   #5379
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

La rete elettrica fa brutti scherzi, le "spurie" presenti se non filtrate, possono creare di quei problemi...

Il test con l'ups, bisognerebbe farlo anche scollegandolo dalla rete, poichè la corrente erogata dalle batterie è sicuramente di "qualità" migliore.
Tonisca è offline  
Old 21-09-2006, 10:24   #5380
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
a me ispira questo:

http://www.yesico.de/deutsch/produkt.../sc560-as12cf/

un utente lo ha preso, dice che la ventola è rumorosa, ma mancando i sigilli di garanzia l'ha sostituita con una di quelle serie e l'ali è diventato muto.....ma di persona non l'ho mai visto ne sentito...
Come già ti dissi mesi fa, la qualità dello Yesico è veramente molto elevata (almeno nel fanless che avevo io), ma la stabilità dei voltaggi non era il massimo, pur non dandomi nessun problema neanche in OC.
Tonisca è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian