Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2006, 21:10   #3721
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
Ma ho ancora dei dubbi:
Entrambe possono essere regolate automaticamente ad una rotazione minima compresa tra 600rpm per 21dB o 1800rpm per 28 dB in base alle temperature raggiunte all'interno del contenitore in alluminio, tecnologia chiamata TSCT (Tagan Silence Control Technology).
28dB non mi sembrano poi così pochi, o sommi maestri dell'alimentazione silente, mi confermate che si tratta di un alimentatore silenziosissimo?

Bhe, io ti dico che non riesco a udirlo troppo, però tieni conto che non ho mai sentito girare altri alimentatori "moderni" (tu sai che PC avevo prima) oltre a questo e che tutto è coperto dal rumore della ventola della 7800GT

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 07-03-2006, 22:06   #3722
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Ma se si consiglia un alimentatore con le ventole downvoltate allora qualunque alimentatore andrebbe bene... cos'è allo Yesico si possono cambiare le ventole mentre agli altri no?

perchè altri alimentatori hanno i sigilli sulle viti e perdi la garanzia, yesico ed altri no, inoltre yesico ha un nome di tutto rispetto in ambito informatico, nome che al 90% da anche qualità ed affidabilità....

Quote:
L'estetica, le calze a rete, la vernice? Ma voi con l'alimentatore ci alimentate il PC o ci andate in giro e ve lo portate sotto braccio a mò di borsetta?
se uno spende due soldi per fare del modding conta anche l'aspetto visivo, mi sembra ovvio....non ci vuole una laurea per capirlo....

Quote:
Cavi corti... questo è un problema... cavi attorcigliati che diminuiscono le interferenze ma sono un po' fastidiosi da cablare perchè più rigidi... difetto abbastanza trascurabile.
i cavi attorcigliati li hai mai avuti? ti assicuro che non sono rigidi e sono più comodi da far passare....

Quote:
Anche dire che la Rev.1 è inudibile... io ho la Rev 2 e non sento una mazza (e se non lo sento, avendo un impianto a liquido con 3 12x12@800rpm significa che al massimo è un rumore di grado inferiore) nel forum siamo almeno un 20ina di persona ad averlo e nessuno ha ancora smadonnato ai venti per questa rumorosità... quindi anche spacciarlo per rumoroso
ti sei informato in prima persona? io si e fino ad ora sei te e l'altro utente a dire che è inudibile, ho sentito almeno una decina di altri utenti che dicono l'esatto contrario, tutti miei fiancheggiatori? evidentemente ogni tot alimentatori Rev.A2 ne esce qualcuno senza ronzio ed è capitato a voi, sono contento per questo, ma che ti devo dire?
io ne ho avuti due ed erano insopportabili, la stessa seasonic al mio secondo cambio ha detto al rivenditore (parole sue) che il ronzio era da considerarsi normale, un utente che lo ha preso 2 giorni fa lo ha riportato indietro perchè sentiva il ronzio , come ti ho detto ho fatto una personale ricerca via PVT a tutti quelli che "pizzicavo" con il seasonic in firma (una decina di utenti) e tutti mi hanno confermato il ronzio, poi c'è a chi non da fastidio, ed invece ci sono quelli come me che adorano il pc inudibile e lo considerano un difetto insopportabile....

Quote:
(tra l'altro le recensioni che si leggono sono talmente impietose nei confronti degli altri alimentatori in quanto a rumorosità che dubito possano aver passato sotto silenzio ciò che dicie).
Ola
se solo sapessi tutti i giri che ci sono dietro alle recensioni....sapevi che seasonic, tagan, OCZ, ed altri vengono tutti da una stessa fonte commerciale? sai che molto spesso (e non posso dire oltre) si usano le recensioni per spingere gli acquisti degli utenti da una parte o dall'altra a seconda delle necessità interne dell'apparato commerciale?

Quote:
Tra l'altro, il Seasonic costa quella cifra in Italia dopo che lo abbaimo straconsigliato (e non pensiate che i rivendotori non passino da queste parti a farsi un po' di cultura )... se lo si prende dove ancora non rapinano costa sui 120€ e ancora peggio... in America (dove ho preso il mio) lo ho pagato 85€
seasonic è sempre costato caro in italia, non è diventato caro dopo che lo abbiamo consigliato, e lo sai perchè è caro? perchè la casa in Italia (paese dei balocchi) la casa madre ha deciso di blindare il prezzo impedendo la libera concorrenza, visto che unico rivenditore ufficiale ed autorizzato è deepoverclock, e se qualcun'altro lo vuole vendere lo deve prendere da loro a prezzo imposto...

detto questo ti prego di non sparare a zero, solo per il gusto di farlo, verso chi, con fatti concreti e numeri alla mano tenta di dare un consiglio spassionato ad altri utenti....

dietro le mie considerazioni non troverai mai interessi verso una casa o verso l'altra, se guardi i miei passati interventi noterai che quando i fatti lo consentivano consigliavo zalman 400w, poi tagan 480w per il silenzio e OCZ e tagan sopra i 530w per le prestazioni, poi seasonic e solo ora, cerco un alternativa valida, visto che per chi cerca silenzio i seasonic troppo spesso si stanno rivelando negativi sotto questo aspetto....se un 10% risultano ancora inudibili, resta il fatto che non mi sento di consigliarlo con sicurezza a chi fa del silenzio il punto fondamentale della sua scelta, mentre lo consiglio ancora a chi in un ali cerca solo prestazioni pure....

Chicco#32 è offline  
Old 07-03-2006, 22:11   #3723
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
Ma ho ancora dei dubbi:
Entrambe possono essere regolate automaticamente ad una rotazione minima compresa tra 600rpm per 21dB o 1800rpm per 28 dB in base alle temperature raggiunte all'interno del contenitore in alluminio, tecnologia chiamata TSCT (Tagan Silence Control Technology).
28dB non mi sembrano poi così pochi, o sommi maestri dell'alimentazione silente, mi confermate che si tratta di un alimentatore silenziosissimo?

ti posso solo dire che le stesse cose sono scritte sulle confezioni del modello da 530w e 580w e sono tutt'altro che silenziosi....heeee....la forza della pubblicità....

Chicco#32 è offline  
Old 07-03-2006, 22:19   #3724
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

X Saved_ita: potrebbe anche essere che il tuo ali esce da un altro impianto produttivo visto che lo hai acquistato negli usa.....dico forse perchè non so se provengono dalla stessa fabbrica...

Chicco#32 è offline  
Old 07-03-2006, 22:21   #3725
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
in effetti vedo ora che si silent pc review
parlano di questi antec neo He : dicono che sono
stati ritirati per gravi problemi e incompatibilita'...
apparentemente risolte ....MMMMhhhh
sono ottimi al pari dei seasonic
avevano dei problemi di gioventù con le MB a8n-e, risolti comunque un paio di mesi fa
MiKeLezZ è offline  
Old 07-03-2006, 22:22   #3726
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ti posso solo dire che le stesse cose sono scritte sulle confezioni del modello da 530w e 580w e sono tutt'altro che silenziosi....heeee....la forza della pubblicità....

se posso fare un appunto...per la serie U15 i valori sono diversi...mi spiego
- 480w da 533rpm (21dB) a 1827rpm (28dB)
- 530w da 1580rpm (24dB) a 2600rpm (30dB)
- 580w da 1580rpm (24dB) a 2680rpm (27dB) [anche se questi ultimi 27dB mi sembrano un errore di "battitura"]
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline  
Old 07-03-2006, 22:26   #3727
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Massy84
se posso fare un appunto...per la serie U15 i valori sono diversi...mi spiego
- 480w da 533rpm (21dB) a 1827rpm (28dB)
- 530w da 1580rpm (24dB) a 2600rpm (30dB)
- 580w da 1580rpm (24dB) a 2680rpm (27dB) [anche se questi ultimi 27dB mi sembrano un errore di "battitura"]

certo che osno diversi, hanno il ventolone....

cmq non è un errore di battitura, anche per gli U22 il 580W presenta sulla scatola meno db del 530W....non so il perchè, è una cosa che ho notato anche io....fatto sta che hai ragione te, 24db non sono pochi....

Chicco#32 è offline  
Old 07-03-2006, 22:30   #3728
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Città: Milano
io intendevo diversi da versione a versione

cmq dicevo che quel valore è strano perchè il 580 a 2000rpm è dato per 26dB, a 2350 per 28 e a 2680 per 27
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline  
Old 07-03-2006, 22:46   #3729
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Massy84
io intendevo diversi da versione a versione

cmq dicevo che quel valore è strano perchè il 580 a 2000rpm è dato per 26dB, a 2350 per 28 e a 2680 per 27
oddio...non ci sto capendo più nulla....

allora, è normale che fra U22 e U15 ci siano valori diversi, l'U22 ha 2 ventole da 80, l'U15 una da 120, l'altra discrepanza da te riprotata si, l'avevo notata, non so che dirti....

Chicco#32 è offline  
Old 08-03-2006, 06:34   #3730
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
sono ottimi al pari dei seasonic
avevano dei problemi di gioventù con le MB a8n-e, risolti comunque un paio di mesi fa
in effetti ne parlano molto bene per
quanto riguarda la silenziosita'...
oltre a incompatibilita' con schede madri
asus vedo sul forum di silentpcreview
che hanno problemi di affidabilita'...
sia con questo modello che sui phantom fanless
spero davvero che abbiano risolto i
problemi ...mah
telespalla è offline  
Old 08-03-2006, 17:40   #3731
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Salve.
Mi sto facendo un sistema crossfire con 2 x1900xt e guardando sul sito Extreme PSU calculator vedo che a carico massimo raggiungerei i 607 watt.
Mi stavo interessando agli alimentatori e mi sarei soffermato principalmente su 2 modelli:
1- enermax liberty 620w
2- thermaltake w0049 680w
tuttavia ho letto in giro anche di altri modelli che non avevo preso in considerazione.

Cosa mi sapete dire sui modelli da me citati? e riguardo altre marche?
possibilmente, se potete, giustificate le motivazioni delle scelte.

Ultima modifica di Sakurambo : 08-03-2006 alle 18:03.
Sakurambo è offline  
Old 08-03-2006, 18:27   #3732
aaaSelfProclaimedaaaLordF
Registered User

Iscritto dal: Jan 2005
una domanda:necessitando di un ali da overclock puro mi sto orientando su tagan e ocz.a parte il powerstream 600w il mio dubbio resta sugli amperaggi.con i 12v combinati su un'unica linea de tagan 580 u-22 (chissenefrega dei cavi modulari )dovrebbe essere uno dei più performanti................o sbaglio?
aaaSelfProclaimedaaaLordF è offline  
Old 08-03-2006, 19:07   #3733
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
fai un po te... ottimi amperaggi

rdv_90 è offline  
Old 08-03-2006, 23:19   #3734
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Città: KRIMINI
ehi ragazzi ho bisogno di un ali davvero silenzioso, anzi muto!!!
sono indeciso tra vari prodotti tra cui elan vital greenerger, rasurbo o antec phantom voi che mi consigliate????
purtroppo ali fanless per la mia config(in firma) credo non siano abbastanza "potenti" ho sentito dire che si surriscaldano subito e hanno problemi di stabilità quindi scartati!

tra quelli ventilati invece quali sono quelli davvero, e quando dico davvero dico davvero , sono muti???
premetto che ora ho un tagan che però la notte lo sento e anche bene visto che ho il pc a fianco del letto e purtroppo non posso spostarlo.....

cosa consigliate baldi giovini....???
cheeba82 è offline  
Old 08-03-2006, 23:27   #3735
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
ehi ragazzi ho bisogno di un ali davvero silenzioso, anzi muto!!!
sono indeciso tra vari prodotti tra cui elan vital greenerger, rasurbo o antec phantom voi che mi consigliate????
purtroppo ali fanless per la mia config(in firma) credo non siano abbastanza "potenti" ho sentito dire che si surriscaldano subito e hanno problemi di stabilità quindi scartati!

tra quelli ventilati invece quali sono quelli davvero, e quando dico davvero dico davvero , sono muti???
premetto che ora ho un tagan che però la notte lo sento e anche bene visto che ho il pc a fianco del letto e purtroppo non posso spostarlo.....

cosa consigliate baldi giovini....???
se senti il tagan 480w allora difficilmente ne troverai uno più muto....potresti provare con lo zalman 400w se ti basta, oppure con un seasonic se becchi la versione che non ronza, oppure con lo yesico con ventola modificata, oppure un enermax noisetracker, quest'ultimo mi hanno detto che è molto silenzioso ma non l'ho mai sentito di persona....
Chicco#32 è offline  
Old 08-03-2006, 23:29   #3736
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Città: KRIMINI
di quelli invece che ho postato io sai nulla????
ho letto cose buone dell'elan vital ma sono ancora un pò scettico e confidavo in qualcuno che l'ha provato di persona!
cheeba82 è offline  
Old 08-03-2006, 23:43   #3737
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
di quelli invece che ho postato io sai nulla????
ho letto cose buone dell'elan vital ma sono ancora un pò scettico e confidavo in qualcuno che l'ha provato di persona!
gli altri non li conosco, dell'elan vital c'è un thred dove se ne parlava, se non ricordo male c'era anche qualcuno che lo aveva acquistato...

Chicco#32 è offline  
Old 09-03-2006, 11:44   #3738
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
fai un po te... ottimi amperaggi

infatti,sto giusto per ordinarlo. volevo solo togliermi gli ultimi dubbi.voi ragazzi lo consigliereste più di un powerstream 520?il tagan con la linea splittabile dovrebbe essere quasi imbattibile per overclock,nella sua fascia di prezzo.......dico giusto? la mia config non è(e non sarà)sli.ma il fsb salirà oltre i 300

Ultima modifica di aaaSelfProclaimedaaaLordF : 09-03-2006 alle 11:47.
Old 09-03-2006, 11:46   #3739
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da SelfProclaimedLordF
infatti,sto giusto per ordinarlo. volevo solo togliermi gli ultimi dubbi.voi ragazzi lo consigliereste più di un powerstream 520?il tagan con la linea splittabile dovrebbe essere quasi imbattibile per overclock,nella sua fascia di prezzo.......dico giusto?
Credo proprio di sì. Comunque anche il Seasonic S12 non scherza, pomal lo usa per OC pesanti.
Andrei Ayanori è offline  
Old 09-03-2006, 11:53   #3740
Registered User

infatti overclock pesante è la mia missione non avendo sli dovrebbe andare bene.e rispetto ad un powerstream 600?mi sembrava un altro pianeta ma ho notato che gli amperaggi del tagan,una volta uniti i 12v sono difficili da eguagliare......datemi un consiglio,visto che vorrei un ali che mi duri qualche upgrade!!
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian