Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2006, 13:32   #3601
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Aspe'

perchè anche a me sta' dando degli strani problemi... simili ai tuoi ma molto più "chiari".
In pratica quando vado per spegnere (e neanche sempre... cosa che dà un certo "fascino" ) mi rimangono delle cariche parassite per cui il PC NON SI SPEGNE completamente.
In pratica prima di riaccenderlo devo togliere l'alimentazione (spegnere l'interruttore e premere l'interruttore della motherboard ripetutamente finchè i led gialli sulla motherboard non si spengono), dopo di che riattacco l'alimentazione e riparte normalmente... altrimenti, devo aspettare almeno una 12na di ore prima di riaccenderlo (per dare il tempo alla mobo di scaricare autonomamente le cariche parassite).... non è una cosa normale... anzi è anche un po' fastidiosa
Spero di riuscire a capire il perchè (potrebbe essere il fatto che non ho il case a fare da massa -è in legno- ma non credo che le cariche parassite vengano disperse sulla messa a terra).
Ola

P.S:
Cmq si è un 165
cavolo, mi sembra che anche a me restano i led gialli della mobo accesi quando il computer è spento, tra poco lo spengo e ci faccio bene attenzione, perchè è una cosa che avevo notato cosi ma non gli avevo dato importanza.
Effettivamente potrebbe essere la spiegazione del perchè al mattino il pc parte al primo colpo, dopo tutta la notte spento mentre durante il giorno no.
Ogni tanto, anche a me è capitato che non si spegneva ma ultimamente non l'ha piu fatto
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 24-02-2006, 14:50   #3602
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
cavolo, mi sembra che anche a me restano i led gialli della mobo accesi quando il computer è spento, tra poco lo spengo e ci faccio bene attenzione, perchè è una cosa che avevo notato cosi ma non gli avevo dato importanza.
Effettivamente potrebbe essere la spiegazione del perchè al mattino il pc parte al primo colpo, dopo tutta la notte spento mentre durante il giorno no.
Ogni tanto, anche a me è capitato che non si spegneva ma ultimamente non l'ha piu fatto
Controlla anche se quando vai per riaccendere il PC sempre i led gialli lampeggiano.
Io quando li vedo lampeggiare devo seguire la procedura che ti hi descrttto (ovvero togliere la corrente, schiacciare il bottone di accensione sul case finchè non smettono di lampeggiare... segno evidente che ci sono delle cariche residue... e poi riattaccare la corrente e riavviare)
Di sicuro rimane un problema legato alla DFI più che all'alimentatore perchè questo stesso alimentatore usato su una vecchia mobo non dà problemi (e infatti andrei a tirare una capocciata a qualche ingegniere a Taiwan ).
Ola
Old 24-02-2006, 15:46   #3603
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Io ho dfi lanparty ultra d,opteron 165 e seasonic 600w. Quando il pc è spento ci sono due lucine accese, una vicino alle ram e l'altra più in basso. Pensavo che avere le lucine accese fosse una cosa normale. Su altre mobo(asus) che ho avuto restava sempre accesa una lucina verde.
Io i problemi evidenziati da voi all'atto dell'accensione non li ho avuti, secondo me più che dall'alimentatore o dalla cpu dipende dalla scheda madre. Penso che forse mi conviene cambiare mobo anche se questa dfi mi piace.
Ciao
perbacco è offline  
Old 24-02-2006, 15:49   #3604
perbacco
Senior Member

Quote:
Controlla anche se quando vai per riaccendere il PC sempre i led gialli lampeggiano.
A me i led lampeggiano all'atto dell'accensione, ma si spengono progressivamente fino a restare uno acceso, oltre l'altro che è comunque acceso ed è posizionato tra ram e cpu.
perbacco è offline  
Old 24-02-2006, 16:11   #3605
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Domandona, io ho un seasonic da 600W Rev.A1, è inudibile , e questo anche accostando l'orecchio vicino alla grata della ventola....

in passato ho avuto fra le mani due Rev.A2 e tutte e due presentavano il classico ronzio elettrico, in uno si sentiva pronunciato anche a distanza di 1 metro e mezzo o forse più, nell'altro si sentiva a circa mezzo metro, mi potete dire se nelle vostre Rev.A2 questo ronzio è presente?

a suo tempo contattai altri possessori delle prime Rev.A2 e tutti mi confermarono la presenza del ronzio, volevo sapere se ad oggi la produzione sia stata affinata e se hanno fatto sparire questo rumorino elettrico....

ps.ovviamente è particolarmente udibile in PC silenziosi...

Chicco#32 è offline  
Old 24-02-2006, 16:16   #3606
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da perbacco
A me i led lampeggiano all'atto dell'accensione, ma si spengono progressivamente fino a restare uno acceso, oltre l'altro che è comunque acceso ed è posizionato tra ram e cpu.
Questo è normale... in realtà a te (come a chiunque abbia la DFI) i led non lampeggiano ma si accendono tutti e 4 quelli in basso a sinistra e progressivamente si spengono man mano che procede nel SelfTest.
Invece a me, appena provo ad accendere il PC, iniziano a lampeggiare (acenndersi e spegnersi) tutti i led contemporaneamente... anche quello vicino alle RAM che rimane sempre acceso... è allora che devo spegnere staccando la spina.
Per un po' quei led continuano a lampeggiare e se provo ad accendere fintanto che i led lampeggiano la mobo proprio non dà segni di vita; se invece aspetto o (per velocizzare la cosa) provo a schiacciare il tasto di accensione (ovviamente sempre tenendo la spina staccata) e i led smettono di lampeggiare, posso riattaccare la corrente e il PC parte normalmente.
Devo ancora capire perchèèèèèè... anche perchè la motherboard zero che la cambio per un motivo del genere (anche perchè con cosa la cambio? Con una uguale? E che risolvo? Ormai DFI è e deve essere... di tutte le altre non mi piacce come fanno salire le RAM)
Ola

[edit]
@ Chicco
Il mio è sicuramente una REV.A2 e la cosa che si sente di più nel mio PC sono le due pompe.
Il ronzio per ora non lo sento... però non escludo che sia coperto dal rumore delle pompe (anche se mi verrebbe da dire che se due pompe coprono quel rumore tu sei anche particolarmente esigente... anzi veramente troppo esigente )
Riola

Ultima modifica di Saved_ita : 24-02-2006 alle 16:20.
Saved_ita è offline  
Old 24-02-2006, 16:34   #3607
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
@ Chicco
Il mio è sicuramente una REV.A2 e la cosa che si sente di più nel mio PC sono le due pompe.
Il ronzio per ora non lo sento... però non escludo che sia coperto dal rumore delle pompe (anche se mi verrebbe da dire che se due pompe coprono quel rumore tu sei anche particolarmente esigente... anzi veramente troppo esigente )
Riola
mooooolto esigente....

sono conosciuto nell'ambito del silent pc...

il fatto è che forse passo a DFI (ancora non sono convintissimo) ed in tal caso devo mettere in conto di sostituire la mia Rev A1 con la Rev A2...

cmq quando hai un minuto provi a mettere l'orecchio vicino alla griglia posteriore e mi dici se si sente qualche cosa?

grazie!

Chicco#32 è offline  
Old 24-02-2006, 16:56   #3608
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
in passato ho avuto fra le mani due Rev.A2 e tutte e due presentavano il classico ronzio elettrico, in uno si sentiva pronunciato anche a distanza di 1 metro e mezzo o forse più, nell'altro si sentiva a circa mezzo metro, mi potete dire se nelle vostre Rev.A2 questo ronzio è presente?
Il mio rev2 un rumorino simile a quello che dici lo fa,ma è contenuto e bisogna mettere l'orecchio attaccato all'ali.Il fatto è che la ventola della scheda video fa cosi tanto rumore da comprire ogni altra fonte sonora. Sto pensando di sotituire il dissipatore/ventola della vga perchè proprio non la sopporto più.
perbacco è offline  
Old 24-02-2006, 16:57   #3609
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Il mio rev2 un rumorino simile a quello che dici lo fa,ma è contenuto e bisogna mettere l'orecchio attaccato all'ali.Il fatto è che la ventola della scheda video fa cosi tanto rumore da comprire ogni altra fonte sonora. Sto pensando di sotituire il dissipatore/ventola della vga perchè proprio non la sopporto più.
quindi fermando la ventola della GPU a mezzo metro di distanza diventerebbe cmq inudibile...?

ps.io sulla vga ho messo lo zalman e devo dire che è tutt'altro pianeta ora....

cmq GRAZIE!

Chicco#32 è offline  
Old 24-02-2006, 16:58   #3610
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
mooooolto esigente....

sono conosciuto nell'ambito del silent pc...

il fatto è che forse passo a DFI (ancora non sono convintissimo) ed in tal caso devo mettere in conto di sostituire la mia Rev A1 con la Rev A2...

cmq quando hai un minuto provi a mettere l'orecchio vicino alla griglia posteriore e mi dici se si sente qualche cosa?

grazie!

Quando passerai, e farai bene perchè è ottima, sarò il primo della coda per il Seasonic vero?
Tonisca è offline  
Old 24-02-2006, 17:06   #3611
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Quando passerai, e farai bene perchè è ottima, sarò il primo della coda per il Seasonic vero?

ma te non hai DFI?

cmq se lo do via devo preannunciare che ho un problema sul pc, una volta ogni tanto, anche una volta ogni 10 giorni, si riavvia, ancora non ho capito da che può dipendere, o la MB o l'ali o conflitti software.....quindi chi lo prende, deve sapere che, se la cosa la facesse anche a lui, sarebbe da far valere la garanzia presso drako....ovviamente il prezzo sarebbe proporzionato alla rottura probabile ma non certa....che ne so, sui 100 euro...

Chicco#32 è offline  
Old 24-02-2006, 17:14   #3612
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
ma te non hai DFI?

cmq se lo do via devo preannunciare che ho un problema sul pc, una volta ogni tanto, anche una volta ogni 10 giorni, si riavvia, ancora non ho capito da che può dipendere, o la MB o l'ali o conflitti software.....quindi chi lo prende, deve sapere che, se la cosa la facesse anche a lui, sarebbe da far valere la garanzia presso drako....ovviamente il prezzo sarebbe proporzionato alla rottura probabile ma non certa....che ne so, sui 100 euro...

Manda i dati.
Tonisca è offline  
Old 24-02-2006, 17:18   #3613
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Manda i dati.
ok...ti faccio sapere se mi convinco a sostituire la mia asus premium con la dfi sli-dr...

ma te su che sistema lo devi mettere?
Chicco#32 è offline  
Old 24-02-2006, 17:22   #3614
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
ok...ti faccio sapere se mi convinco a sostituire la mia asus premium con la dfi sli-dr...

ma te su che sistema lo devi mettere?
Opteron 144 e Dfi ultra-d, ma avessi problemi cambio mobo e via..
Tonisca è offline  
Old 24-02-2006, 17:27   #3615
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Opteron 144 e Dfi ultra-d, ma avessi problemi cambio mobo e via..
azzzz....un utente DFI che decide di passare ad altra marca, magari una asus!

ecco perchè qui a roma piove!

cmq ok...ti faccio sapere per la prox settimana cosa decido....mi lascia un po' perplesso la disposizione della DFI....devo andarla a vedere dal vivo come posso mettere le schede che ho...
Chicco#32 è offline  
Old 24-02-2006, 17:43   #3616
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
azzzz....un utente DFI che decide di passare ad altra marca, magari una asus!

ecco perchè qui a roma piove!

cmq ok...ti faccio sapere per la prox settimana cosa decido....mi lascia un po' perplesso la disposizione della DFI....devo andarla a vedere dal vivo come posso mettere le schede che ho...
Quella di cambiare la ultra-d era una battuta, mi sto allestendo anche un HTPC, un alimentatore del genere sarebbe un po' fuori dal budget che mi sono prefissato, però sarebbe una spesa ben fatta.

Il 3d ufficiale della ultra-d lo conosci? Se hai qualche dubbio sulla scheda vieni la che te lo togliamo subito , tipo rumorosità ventolino ecc ecc.

PS. Consideralo venduto.
Tonisca è offline  
Old 24-02-2006, 19:43   #3617
perbacco
Senior Member

Quote:
quindi fermando la ventola della GPU a mezzo metro di distanza diventerebbe cmq inudibile...?
Prima di riuscire ad identificare il rumore dell'ali dovrei spegnere tutte le ventole del case. Ho lo stacker con tutte le ventole(3) in fuzione + la ventola cpu.
Ho appena appoggiato l'orecchio vicino alla griglia dell'ali e quel rumore "tipo elettrico" o "simile ad un foglio che tocca le ventole che girano" lo sento distintamente. Penso che senza rumori ambientali vari e con tutte le ventole spente dovrebbe sentirsi a una distanza di un/due metri.
perbacco è offline  
Old 24-02-2006, 21:36   #3618
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Dunque, oggi ho spento 1 sola volte il pc, ma prima di accenderlo ho provato a staccare l'interruttore dell'ali e a premere il pulsante a vuoto...bene, è partito subito (cosa che altrimenti prima non faceva) direi che la cosa assomiglia in maniera inquietante a quella di saved_ita

domani altri test con i led
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 24-02-2006, 23:29   #3619
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Quella di cambiare la ultra-d era una battuta, mi sto allestendo anche un HTPC, un alimentatore del genere sarebbe un po' fuori dal budget che mi sono prefissato, però sarebbe una spesa ben fatta.

Il 3d ufficiale della ultra-d lo conosci? Se hai qualche dubbio sulla scheda vieni la che te lo togliamo subito , tipo rumorosità ventolino ecc ecc.

PS. Consideralo venduto.
HAHAHAHA!!!!

ora è tutto chiaro.....mi sembrava strano...hehehe....li conosco i thred DFI, e chi li frequenta....sono peggio dei testimoni di geova...
frequento quello della SLI-DR, per questo mi sembrava strana la tua risposta....hehehehe...il lupo perde il pelo ma non il vizio....

i miei problemi relativamente alla SLI-DR sono A) la ventolina rumorosa, e per quella già ho a casa lo zalman passivo blu e lo spazio fra gli slot pcie e pci.... su quelli ho i dubbi più forti....

Chicco#32 è offline  
Old 24-02-2006, 23:30   #3620
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Prima di riuscire ad identificare il rumore dell'ali dovrei spegnere tutte le ventole del case. Ho lo stacker con tutte le ventole(3) in fuzione + la ventola cpu.
Ho appena appoggiato l'orecchio vicino alla griglia dell'ali e quel rumore "tipo elettrico" o "simile ad un foglio che tocca le ventole che girano" lo sento distintamente. Penso che senza rumori ambientali vari e con tutte le ventole spente dovrebbe sentirsi a una distanza di un/due metri.

confermi quello che sospettavo...la REV A2 è "rumorosa" rispetto alla A1....

Chicco#32 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian