Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2006, 18:26   #3441
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Premetto che non c'è l'ho (purtroppo), i cavi corti sembrano essere l'unico difetto.
Cavi corti? Tanto corti?
Io ho un middle tower comunque...

Quote:
PS. Si trova anche a 99€.
In un negozio online italiano? Se sì, me lo mandi in PVT per favore?
Old 25-01-2006, 18:46   #3442
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Ma allora, gli enermax "cooler giant" (credo si chiamino così) come fanno a stare sotto ai 15 decibel e ad avere delle potenze efffettive così alte con 2 ventole così piccole??!! (forse che quando li sfrutti al max vanno ben oltre i 20 decibel?)
Secondo me è così....

Poi cmq c'è da dire che i coolergiant sembra abbiano delle ventole particolari (ma non so dire altro perchè non ne ho mai posseduto uno in vita mia).... Quindi magari può essere che siano silenziose ma potenti !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 25-01-2006, 19:05   #3443
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
Grazie anche da me
ferro986 è offline  
Old 25-01-2006, 19:41   #3444
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Cavi corti? Tanto corti?
Io ho un middle tower comunque...

In un negozio online italiano? Se sì, me lo mandi in PVT per favore?
In un middle non dovresti avere problemi... quel prezzo sempre in Germania.
Tonisca è offline  
Old 25-01-2006, 20:11   #3445
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Grazie anche da me
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
grazie peach!!!!!!
Old 25-01-2006, 20:17   #3446
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Contenti voi, se vi basta un sito che spara cifre un tot al chilo...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 25-01-2006, 21:02   #3447
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da superman79
ciao, un'informazione, io ho un enermax liberty 620w a 24pin, come mai in questi 24pin c'è nè uno vuoto? più o meno al centro dello spinotto.
Invece l'ocz modstream 450w che avevo prima li aveva tutti e 24?
Mi sapete dire il perchè e se è normale?

Mi aiutate su quello che c'è scritto sopra.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline  
Old 25-01-2006, 21:28   #3448
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Contenti voi, se vi basta un sito che spara cifre un tot al chilo...

Ciao!!
mi serve un valore di riferimento:meglio considerare un valore + alto dato dal sito e comprare un alim. leggermente sovradimensionato ke il contrario no?
considerando quel sito un alim. oem da 400 w è xfetto (il consumo del sistema si aggirerebbe attorno ai 260w)

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 25-01-2006, 21:39   #3449
Eugenio_30
Senior Member

L'Avatar di Eugenio_30

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
Per un
3700+
X850XT
1GB o 2GB Ram
Dfi Lan party
Audigy 4
2 hd 250GB
masterizz e lettore + un paio di ventole nel case

Mi consigliate un buon alimentatore sugli 80 euro (anche meno) che permetta anche un pò di OC al processore ?
Eugenio_30 è offline  
Old 25-01-2006, 21:50   #3450
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
mi serve un valore di riferimento:meglio considerare un valore + alto dato dal sito e comprare un alim. leggermente sovradimensionato ke il contrario no?
considerando quel sito un alim. oem da 400 w è xfetto (il consumo del sistema si aggirerebbe attorno ai 260w)
Leggermente?

No dico, oltre il 100% di errore relativo la chiami una stima leggermente abbondante?

280 W calcolati Vs 140 W misurati

...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 25-01-2006, 22:19   #3451
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Leggermente?

No dico, oltre il 100% di errore relativo la chiami una stima leggermente abbondante?

280 W calcolati Vs 140 W misurati

...

Ciao!!
Ok, ma devi anke considerare ke gli alimentatori (almeno quelli 1pò meno costosi) nn erogano costantemente la potenza ke riportano......... ad ogni modo forse è 1pò sballato ma basta conoscere il fattore di correzione ed hai la risposta desiderata

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 25-01-2006, 22:41   #3452
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Guarda, in quel sito viene fatta una sommatoria con valori di riferimento presi a caso...
Nello specifico mio:
- sempron 3100, prende a riferimento il valore di amd (62 W) che è sballato (sui 30 W in full load), ma qui non dipende da loro, e lasciamo da parte questo errore, anche perchè il bello è dopo
- mobo 40 W fissi, per qualunque modello... non sapevano che valore metterci ed hanno sparato a caso... 40 W dissipati passivamente non ce la si fanno... e non tutte le mobo hanno ventoline sui chipset... un bx ed un nf4 che consumano uguale.... forte...
- hd 15 W.... ok... di picco, ovvero, all'accensione, altrimenti 8-10 W
- ram ddr 10 W a banco.... in condizioni normali saranno 1-2 W....
- masterizzatori 25 W.... ora, se non li usi consumano meno di 1 W, se masterizzi può darsi che sui 20 arrivino... ma guarda gli hd, o sei all'accensione e gli hd consumano 15 W o sei in windows e masterizzi e le unità ottiche consumano 20 W .... ed io che ho 2 masterizzatori? Masterizzo cd e dvd insieme?
- e la scheda video? Altri xx W (più o meno verosimili), ma solo se giochi...

Quindi, oltre ai valori presi a caso, devi contemporaneamente essere nelle condizioni di:
- accendere il pc per mettere in rotazione gli hd
- masterizzare cd e dvd insieme
- giocare

Beh, non c'è che dire, il valore finale che viene fuori è attendibile...

Ciao!!
Hyperion è offline  
Old 25-01-2006, 22:43   #3453
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Per divertimento ho messo su i dati del mio pc (sempron 3100+@2400, 1 gb, 6600, 2 hd, master dvd e cd, floppy) e sono venuti fuori 284 W in full load.

Misurati, saranno meno della metà (con una 6800LE erano 145...).

In una parola: inutile.

Ciao!!
bhe basterebbe usare un po' di intuito
65W CPU
20W RAM
40W VGA
22W HD
8W PERIFERICHE
15W MB
che fa 170W

il programmino calcola più che altro il "picco", gli HD per esempio in accensione richiedono anche il doppio della potenza, così come i lettori/masterizzatori, arrivano anche a 25W di consumo, quando ne usano pochissimi in idle

oltre a questo, è volutamente sovradimensionato

però sempre meglio che la gente compri quello "più grosso che c'è"
MiKeLezZ è offline  
Old 26-01-2006, 14:09   #3454
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Ciao a tutti, dopo mesi di utilizzo mi sono accorto di avere un ali da 200 W su un pc 3200 P4, 2 hd, 2 lettori, gf 5200 + vari neon, poichè a volte 'perde' le unità ottiche(è successo cmq 1 o 2 volte) penso che la colpa siano i 200 W che a quanto ho capito è il picco che puo' raggiungere il sistema,inoltre devo anche cambiare la scheda video con una x800 o 6600 gt, un ali da 300 W è sufficiente o è meglio arrivare almeno a 400 ?
infine ho una curiosità, è possibile che i neon diano problemi ai lettori, soprattutto in fase di masterizzazione? Li ho dovuti collegare infatti sullo stesso canale dei lettori, nn avendo posto per collegarli separatamente e usare il canale degli hd nn è una buona idea a quanto mi hanno detto...
Grazie
lee_oscar è offline  
Old 26-01-2006, 14:38   #3455
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Cosa ne dite dell'enermax EG365AX-VE-FCA?
Cioè
questo

Qualcuno ha trovato una recensione che ne rilevi la rumorosità a seconda della potenza assorbita?

*la stima della potenza necessaria del computer:
Discutete tanto riguardo l'affidabilità dei siti, ma non c'era una tabella di stima che andava bene a tutti nel 19 esimo topic di questo forum postata da shark2?Qui in fondo alla pagina

Solo che credo che il link non funzioni più.
ferro986 è offline  
Old 26-01-2006, 16:51   #3456
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao ragazzi mi consigliate un buon alimentatore,

sopratutto silenzioso da mettere sul mio HTPC,

Grazie Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline  
Old 26-01-2006, 18:08   #3457
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da pindol
Ciao ragazzi mi consigliate un buon alimentatore,

sopratutto silenzioso da mettere sul mio HTPC,

Grazie Pindol
Limiti di spesa, potenza necessaria (o componenti), passivo o attivo?
Tonisca è offline  
Old 26-01-2006, 18:26   #3458
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Limiti di spesa, potenza necessaria (o componenti), passivo o attivo?
ho un htpc così composto:

amd 3200+ venice
1gb ram
2 hd (1 eide, 1 sata)
1 lettore dvd
1 scheda tv pci

niente ventole aggiuntive nel case, penso che un 400w vada più che bene o sbaglio?

penso che passivo voglia dire senza ventole e attivo con giusto?

penso sia meglio passivo così non fà proprio rumore, ma visto che non me ne intendo di prezzi consigliatemene voi uno attivo e uno passivo...

quello che cerco di più io è la silenziosità cmq.

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline  
Old 26-01-2006, 21:14   #3459
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da pindol
ho un htpc così composto:

amd 3200+ venice
1gb ram
2 hd (1 eide, 1 sata)
1 lettore dvd
1 scheda tv pci

niente ventole aggiuntive nel case, penso che un 400w vada più che bene o sbaglio?

penso che passivo voglia dire senza ventole e attivo con giusto?

penso sia meglio passivo così non fà proprio rumore, ma visto che non me ne intendo di prezzi consigliatemene voi uno attivo e uno passivo...

quello che cerco di più io è la silenziosità cmq.

Ciuaz Pindol
Io ho molto più roba, ed ho un 380w Antec (anche se devo ancora capire se è al limite o no), nel tuo caso penso che non ci siano problemi...

Non mi sento di consigliarti un fanless (pur avendolo avuto), perchè dovresti valutare l'impatto sulle temperature degli altri componenti, anche se probabilmente di basterebbe un 350w (io avevo uno Yesico da 550w).

Se no ci sono degli ali, tipo l'Antec Phantom, che attiva la ventola solo in caso di necessità, oppure ci sono i Seasonic che sono silenziosissimi, i Fortron ecc.. ecc..

..manca ancora la cifra che vuoi spendere..

PS.Se non hai ventole, non penso ti convenga un fanless..
Tonisca è offline  
Old 26-01-2006, 21:50   #3460
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Io ho molto più roba, ed ho un 380w Antec (anche se devo ancora capire se è al limite o no), nel tuo caso penso che non ci siano problemi...

Non mi sento di consigliarti un fanless (pur avendolo avuto), perchè dovresti valutare l'impatto sulle temperature degli altri componenti, anche se probabilmente di basterebbe un 350w (io avevo uno Yesico da 550w).

Se no ci sono degli ali, tipo l'Antec Phantom, che attiva la ventola solo in caso di necessità, oppure ci sono i Seasonic che sono silenziosissimi, i Fortron ecc.. ecc..

..manca ancora la cifra che vuoi spendere..

PS.Se non hai ventole, non penso ti convenga un fanless..

per la cifra non so, il meno possibile, magari non oltre gli 80 euro, non so...

i fanless sono quelli senza ventola giusto?

Vabbè a me basta che sia silezioso poi se ha una ventola che non si sente nemmeno allora ne prendo uno anche con, basta che non sia un tornado come questo che ho adesso che ho recuperato da un vecchio case, che è costato 35 euro con ali incluso, pensa un po' te...

Ciauz Pindol
pindol è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian