Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2006, 11:50   #1281
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da blue_tech
scansioni online da qui -> http://it.trendmicro-europe.com/cons...all_launch.php
e qui -> http://www.ewido.net/en/onlinescan/

devi usare explorer...
se c'è qualcosa lo trovi

Sono stato sul primo di questi due siti che mi hai indicato, ma dopo una scansione del'intero sistema durata circa 45 min. non ho risolto quasi nulla!
Certo, ho eliminato alcune minacce, ma nulla di importante che mi permetta adesso di accedere agli update dell'ANTIVIR!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline  
Old 13-11-2006, 11:54   #1282
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Quote:
Originariamente inviato da chry80
disinstallare SOLO antivir naturalmente
una volta disinstallato pulisci con ccleaner i residui lasciati da antivir...elimina il file d'installazione antivir......poi prova a riscaricare dal sito avira di nuovo l'antivir......fatto ciò lo installi......e vedi se funziona......magari c'è stato qualche problema durante l'installazione o scaricamento.....perchè se con altri programmi che hai scaricato per trovare le schifezze non ti hanno detto che sei infetto non vedo quale possa essere il problema
Mi sono procurato anche Ccleaner: ottimo programmino, grazie mille per la dritta!
Ho disinstallato l'antivir, pulito il PC con Ccleaner e reinstallato l'antivirus: ancora nulla!!! Non riesco proprio ad accedere alla home page di Avira... mah, non capisco proprio!
Mi sto quasi per rassegnare ed a farmi inviare periodicamente da voi il link per gli aggiornamenti manuali !?!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline  
Old 13-11-2006, 12:38   #1283
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Prova a verficare che nel file hosts

C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts

non siano inserite righe del tipo

127.0.0.1 www.avira.com
GmG è offline  
Old 13-11-2006, 13:03   #1284
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Nella directory da te indicata non c'è alcuna cartella di nome hosts, ma solo un file "host" senza alcuna estenzione. Che faccio?
robirisi è offline  
Old 13-11-2006, 13:09   #1285
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robirisi
Mi sono procurato anche Ccleaner: ottimo programmino, grazie mille per la dritta!
Ho disinstallato l'antivir, pulito il PC con Ccleaner e reinstallato l'antivirus: ancora nulla!!! Non riesco proprio ad accedere alla home page di Avira... mah, non capisco proprio!
Mi sto quasi per rassegnare ed a farmi inviare periodicamente da voi il link per gli aggiornamenti manuali !?!
allora ci vogliono degli esperti

prova ad andare nel forum di avira.....ed esponi il problema.....purtroppo è in inglese......ma credo che li ti possono aiutare
chry80 è offline  
Old 13-11-2006, 13:14   #1286
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Nella directory da te indicata non c'è alcuna cartella di nome hosts, ma solo un file "host" senza alcuna estenzione. Che faccio?
E' quello il file che ti indicava GmG. Aprilo col Blocco note e controlla quello che ti ha detto. Il nome è "hosts", non "host"

Ultima modifica di bunglegrind : 08-01-2007 alle 22:43.
bunglegrind è offline  
Old 13-11-2006, 13:14   #1287
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Apri col notepad il file hosts
GmG è offline  
Old 13-11-2006, 23:21   #1288
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

ok, fatto. L'unica stringa esistente è la seguente:

127.0.0.1 localhost

Che vuol dire tutto ciò???
robirisi è offline  
Old 13-11-2006, 23:28   #1289
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Ragazzi, comunque ho appena scoperto che non riesco ad accedere alla pagina
http://www.free-av.com/, ma riesco ad andare su www.avira.com e da lì posso scaricare il file relativo all'upgrade manuale. E' un pò una rottura, ma meglio di niente... Del resto, fino alla prossima formattazione, dovrò pure convivere con questo problema, dato che non sembro affetto da nulla ma misteriosamente non posso più usufruire degli aggiornamenti automatici!
Ringrazio in ogni caso tutti voi che avete preso a cuore il mio problema!
robirisi è offline  
Old 14-11-2006, 21:13   #1290
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
http://www.free-av.com/, ma riesco ad andare su www.avira.com e da lì posso scaricare il file relativo all'upgrade manuale. E' un pò una rottura, ma meglio di niente... Del resto, fino alla prossima formattazione, dovrò pure convivere con questo problema, dato che non sembro affetto da nulla ma misteriosamente non posso più usufruire degli aggiornamenti automatici!
Ringrazio in ogni caso tutti voi che avete preso a cuore il mio problema!
Scusa, quale browser usi, non è che settando i "biscottini" ed altro magari riesci a vedere il sito? Strano un virus o simile così selettivo da non connetterti a quella sola pagina
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-11-2006, 21:39   #1291
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
http://www.free-av.com/, .... problema!
prova a pingare 62.146.66.185 o 80.190.154.130 o 62.146.198.31 ed eventualmente se li pinga... inserisci uno degl'ip nella barra degli indirizzi e quindi invio!!! in seguito svuota la cache dns

Ultima modifica di DarkWolf : 14-11-2006 alle 22:01.
DarkWolf è offline  
Old 15-11-2006, 15:37   #1292
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Ciao,
ho appena installato Antivir 7 su XP Sp2 ma mi sono accorto fin dan subito che il sistema ci mette molto più tempo a spegnersi o a riavviarsi. Il problema è chiaramente dovuto alla presenza di Antivir perché l'ho poi disinstallato e tutto è tornato normale, poi l'ho reinstallato e il sistema ridiventa lento alla chiusura. Cioè mi spiego, non sto parlando del normale rallentamento dovuto all'installazione di una nuova applicazione, soprattutto se si tratta di un antivirus, ma mi riferisco proprio alla lentezza nel chiudere la sessione del pc, evidentemente dovuta alla chiusura di qualche processo. Mi sono accorto che per chiudere la sessione mi ci vuole almeno 10 secondi in più rispetto a prima di installare il programma.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema o che magari sa dirmi se è qualcosa che si può risolvere?
Grazie

P.S.: In concreto la versione Premium in cosa differisce da quella free? E' consigliabile secondo voi?

Ultima modifica di windigo : 15-11-2006 alle 18:11.
windigo è offline  
Old 15-11-2006, 23:15   #1293
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
anche io ho notato un certo rallentamento ma non avevo fatto caso che fosse cominciato dopo aver installato l'antivirus.
ora che mi ci fai pensare potrebbe essere dovuo a quello.
Stiv è offline  
Old 16-11-2006, 11:14   #1294
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Scusa, quale browser usi, non è che settando i "biscottini" ed altro magari riesci a vedere il sito? Strano un virus o simile così selettivo da non connetterti a quella sola pagina
Utilizzo Mozilla Firefox, ma ti garantisco che prima di qualche giorno fà non avevo assolutamente alcun problema!
robirisi è offline  
Old 16-11-2006, 11:17   #1295
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
prova a pingare 62.146.66.185 o 80.190.154.130 o 62.146.198.31 ed eventualmente se li pinga... inserisci uno degl'ip nella barra degli indirizzi e quindi invio!!! in seguito svuota la cache dns
Ho provato a "pingare" il primo degli indirizzi da te indicati e mi sono ritrovato nalla pagina di Avira Antivir! Che vuol dire tutto ciò? Ma sopratutto come si svuota la cache dns e a che cosa serve???
robirisi è offline  
Old 16-11-2006, 12:14   #1296
Guitarscorpio
Member

L'Avatar di Guitarscorpio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da windigo
Ciao,
Mi sono accorto che per chiudere la sessione mi ci vuole almeno 10 secondi in più rispetto a prima di installare il programma.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema o che magari sa dirmi se è qualcosa che si può risolvere?
Grazie
P.S.: In concreto la versione Premium in cosa differisce da quella free? E' consigliabile secondo voi?
Che Antivirus avevi prima? Io sono passato ad Antivir Premium da Norton e ho invece notato un'entusiasmante riduzione dei tempi di avvio e spegnimento.

Per le differenze della premium rispetto alla gratuita ti riporto quanto segnato sul sito
* Integrated detection of ad/spyware
* Extra protection through email scanner (POP3)
* Exclusive download server for faster updates
* User-defined update intervals
* Scan function for selected directories
Guitarscorpio è offline  
Old 16-11-2006, 13:17   #1297
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
salve a tutti, sono un neofita di Antivir, me lo hanno consigliato in tanti e ho deciso di provarlo. Solo che non riesco ad accedere agli aggiornamenti! mi dice che non ho la licenza... il messaggio esatto è "Status: Keyfile: Key expired [DEMO Mode] More information in the report file."

ma non è free questo antivirus? non è che ho scaricato la versione demo e non la versione free? e dove si troverebbe la versione free? io sono andato sul sito http://www.free-av.com/ e ho scaricato da
ftp://ftp3.tnc.edu.tw/antivir/antivi...win7u_en_h.exe

mi aiutate per favore?
Thanks!

PS: ho provato anke l'aggiornamento manuale, ho scaricato il file, ma continua a dirmi che non ho la licenza...
Franz.b è offline  
Old 16-11-2006, 13:19   #1298
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
salve a tutti, sono un neofita di Antivir, me lo hanno consigliato in tanti e ho deciso di provarlo. Solo che non riesco ad accedere agli aggiornamenti! mi dice che non ho la licenza... il messaggio esatto è "Status: Keyfile: Key expired [DEMO Mode] More information in the report file."

ma non è free questo antivirus? non è che ho scaricato la versione demo e non la versione free? e dove si troverebbe la versione free? io sono andato sul sito http://www.free-av.com/ e ho scaricato da
ftp://ftp3.tnc.edu.tw/antivir/antivi...win7u_en_h.exe

mi aiutate per favore?
Thanks!

PS: ho provato anke l'aggiornamento manuale, ho scaricato il file, ma continua a dirmi che non ho la licenza...
Disinstallato e reinstallalo, è il sito giusto dove lo hai scaricato.
Old 16-11-2006, 13:26   #1299
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
Disinstallato e reinstallalo, è il sito giusto dove lo hai scaricato.
già provato: disinstallato, pulizia registro e sistema con ccleaner, pulizia con system mechanic, reinstallo e stesso messaggio...

il sistema operativo su cui dovrebbe lavorare è w2ksp4, non è che funzia solo su xp?
poi mi è venuto un dubbio: il pc in questione è un portatile aziendale (non ditemi di comprarlo perchè è un'azienda pubblica e non ci son soldi, hanno un antivirus a pagamento ma i virus entrano lostesso... pagando poco è ovvio...).
non vogliono riformattarmi il pc e prima lo usava un'altra persona. non è che magari questa persona usava antivir e ha lasciato qualche voce di registro? avevo letto di un problema simile con vecchie versioni di antivir, ma poi sembrava risolto dalle nuove... quindi non ho approfondito.
Franz.b è offline  
Old 16-11-2006, 13:50   #1300
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Se precedentemente era stata installata la versione 6 di Antivir puoi scaricare dal sito Avira.com una utility per rimuovere tutte le chiavi di registro della versione 6.

CIAo
Beppe
scipione è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian