Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2012, 09:26   #10381
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
Grazie mille per la verifica Cavallomatto.
Anche io non riesco a spiegarmi il motivo.
Scusa l'ignoranza, in che senso "disabilitare i componenti"? Ho provato a disabilitare i componenti aggiuntivi del browser e niente. Se ti riferisci a quelli di Kaspersky sulla home di KIS mi dice "Componenti della protezione: abilitati" , ma non saprei dove modificarli...
A meno che tu non ti riferisca alle impostazioni generali che riguardano le esclusioni, il firewall... insomma, quello a cui mi riferivo nell'altro post.
Eventualmente mi diresti dove provare a disabilitare i singoli componenti?
Altra cosa, che browser hai usato nella tua verifica?

Grazie
Per i browser ho usato:Firefox,Chrome,IE9,Opera.Per componenti,intendo nell'andare manualmente a deselezionare la protezione dei moduli.Es.IMPOSTAZIONI,ANTIVIRUS FILE,e deselezioni la spunta su ABILITA,come da immagine.Questa op,la dovresti fare per ogni modulo di protezione,tranne per:ANTIVIRUS POSTA,ANTI SPAM.Non credo siano i responsabili del tuo problema.

Provando a disabilitare manualmente ogni componete,potresti trovare quale di questi crea i problemi.
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 17:24   #10382
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie cavallomatto (e complimenti x l'avatar
Sì, è quello che avevo provato già a fare. Ho riprovato e niente!
Non è che è un discorso di porte (sono un fastwebbiano...)? Ma non credo... prima di Kaspersky filava tutto liscio...
Cmq ci sono alcune cose incomprensibili. Prova ne è anche l'incompatibilità con Nero cui accennavo altri post addietro e riscontrata da altri utenti nel web (risolta sospendendo la protezione prima di avviare la masterizzazione).
BOH!!!
Che palle, mi tocca sempre sospendere e riprendere la protezione!
Chi ci capisce qualcosa di sto dilemma kafkiano è bene accetto!
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 23:16   #10383
lostinyou
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Quote:
Non è che è un discorso di porte (sono un fastwebbiano...)? Ma non credo... prima di Kaspersky filava tutto liscio...
Cmq ci sono alcune cose incomprensibili. Prova ne è anche l'incompatibilità con Nero cui accennavo altri post addietro e riscontrata da altri utenti nel web (risolta sospendendo la protezione prima di avviare la masterizzazione).
BOH!!!
a volte il metodo SEA è quello che più funziona
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 11:42   #10384
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Città: Como
Quote:
BOH!!!
A proposito di fastwebbiani.Un vicino prescritto interista ,usa Kis con Fastweb,e non denota alcun problema da te menzionato
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 12:30   #10385
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Città: Bergamo
Quote:
...La cosa assurda è che Kaspersky impedisce a questo tipo di video/applicazioni video (oltre a sky go, tuttosport, corsport il problema c'è anche con i video del sito di La7...) solo di partire.
L'unica soluzione, infatti, è sospendere la protezione (la sola disattivazione dell'antivirus web, x esempio, non basta), aggiornare la pagina in modo da far partire i video o le loro applicazioni, e subito dopo riprendere la protezione. Da quel momento in poi posso anche saltare da un video all'altro e non ci sono problemi.
si sono svariate segnalzioni a questa problematica
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1818001
consigliato
aprire chiamata presso l'assistenza Kaspersky Ita
https://my.kaspersky.com/it
ciao
Old 15-03-2012, 13:57   #10386
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
A proposito di fastwebbiani.Un vicino prescritto interista ,usa Kis con Fastweb,e non denota alcun problema da te menzionato
Anche io con Fastweb tutto bene nessuna irregolarità
Old 15-03-2012, 16:15   #10387
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
a volte il metodo SEA è quello che più funziona
Sorry... qual è il metodo SEA?

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
La solita "fortuna" dei prescritti

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
si sono svariate segnalzioni a questa problematica
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1818001
consigliato
aprire chiamata presso l'assistenza Kaspersky Ita
https://my.kaspersky.com/it
ciao
Grazie x la segnalazione!
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 23:40   #10388
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Sono in procinto di acquistare un nuovo antivirus, ho temporaneamente AVG, e mi stavo orientando proprio su kaspersky anti-virus 2012 (mi pare di averlo visto a 29,90€ in un negozio).

Volevo sapere da voi alcuni fattori:

1) Quanto incide sulle prestazioni del pc? lo rallenta molto? ovviamente non mi riferisco durante la scansione (perchè durante lo scanning di solito lascio il pc da solo) ma semplicemente quando è attiva la protezione.

2) Eventualmente lo si può disabilitare temporaneamente? Ad esempio durante l'utilizzo di giochi

ps. la versione cui mi riferisco non credo sia comprensiva dell'internet security
Old 18-03-2012, 23:29   #10389
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare un nuovo antivirus, ho temporaneamente AVG, e mi stavo orientando proprio su kaspersky anti-virus 2012 (mi pare di averlo visto a 29,90€ in un negozio).

Volevo sapere da voi alcuni fattori:

1) Quanto incide sulle prestazioni del pc? lo rallenta molto? ovviamente non mi riferisco durante la scansione (perchè durante lo scanning di solito lascio il pc da solo) ma semplicemente quando è attiva la protezione.

2) Eventualmente lo si può disabilitare temporaneamente? Ad esempio durante l'utilizzo di giochi

ps. la versione cui mi riferisco non credo sia comprensiva dell'internet security
1) Incide poco sulla consumo di memoria almeno a me non si nota tanto. Ma c'è caso e caso soprattutto bisogna analizzare l'hardware sul quale vorresti farlo girare. Io su un vecchio P4 con 3 gb di ram andava discretamente anche se qualche piccolissimo impuntamento lo aveva ma niente di trascendentale.

2) Certo che puoi disabilitare la protezione tutti i prodotti Kaspersky lo permettono.

3) La versione che tu hai citato dovrebbe essere la versione con il solo antivirus quindi non è la internet security quest'ultima non dovrebbe avere quel prezzo ma essere maggiorata di 20 € se non sbaglio...
Old 18-03-2012, 23:32   #10390
lostinyou
Senior Member

Quote:
Sorry... qual è il metodo SEA?
Metodo spegni e accendi... detto alla napoletana Stut e appicc ihih
alias un Riavvio!
Old 19-03-2012, 12:07   #10391
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Scusate "'intrusione".Ho in pccillin 2008 e ho scoperto che l'ultimo aggiornamento è stato fatto il 2010 e mi dice che è già aggiornato llultima versione etc etc perciò penserrei che cillin abbi disatttivato il servizio per il software essendo absoleto.Ero incerta tra avg e kaspersky ma a leggere in rete molti,forse troppi scinsiglaino avg e consiglaino kaspersky e...ora vengo alla domanda...premetto che è un mia opinione che più un antivirus "sale di versione" più diventa pesante ma...sostanzialmente mi sapete dire cosa ha di più l'antivirus kasperky 2012 in più rispetto a quello 2011 (vorrei appunto mettere il 2011) più esattamente il .110.2.556.
Io ho xp pro ma questa versione supporta anche seven?
Ciao e grazie
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 12:44   #10392
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
...sostanzialmente mi sapete dire cosa ha di più l'antivirus kasperky 2012 in più rispetto a quello 2011 (vorrei appunto mettere il 2011) più esattamente il .110.2.556.
Io ho xp pro ma questa versione supporta anche seven?
Ciao e grazie
Helen
ciao,
What’s new in Kaspersky Internet Security 2012
purtroppo in eng
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208284480

se vuoi mettere Kis 2011 .556 ITA mandami MP che ti mando link per il download
in quanto KIS 2011 .556 in ITA non è più disponibile sui server KL

si si supporta anche seven a 64 bit
ciao
Old 19-03-2012, 13:29   #10393
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
ciao,
What’s new in Kaspersky Internet Security 2012
purtroppo in eng
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208284480

se vuoi mettere Kis 2011 .556 ITA mandami MP che ti mando link per il download
in quanto KIS 2011 .556 in ITA non è più disponibile sui server KL

si si supporta anche seven a 64 bit
ciao
ottimo tnx
Ciao
Helen

PS;Comunque è solo l'antivirus non interenet security il mio

Ultima modifica di Helen_baby40 : 19-03-2012 alle 13:32.
Old 20-03-2012, 07:58   #10394
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Sto per rinnovare la licenza del mio kaspersky, ma ho visto che quest'anno mi da come opzione "download per un anno" al prezzo di 5 euro e qualcosa iva esclusa; ma cosa vuol dire? Gli altri anni compravo la chiave e poi lo scaricavo ogni volta che mi serviva oppure quando usciva la nuova versione. Adesso invece posso scaricarlo solo per 21 giorni e poi devo farne una copia perchè dopo non posso più scaricarlo? Lo stesso vale se esce la 2013 io non potrò scaricarla?
Credo di avere capito male ma se potete darmi qualche chiarimento così mi risparmio 5 euro.
Old 20-03-2012, 10:38   #10395
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Sto per rinnovare la licenza del mio kaspersky, ma ho visto che quest'anno mi da come opzione "download per un anno" al prezzo di 5 euro e qualcosa iva esclusa; ma cosa vuol dire? Gli altri anni compravo la chiave e poi lo scaricavo ogni volta che mi serviva oppure quando usciva la nuova versione. Adesso invece posso scaricarlo solo per 21 giorni e poi devo farne una copia perchè dopo non posso più scaricarlo? Lo stesso vale se esce la 2013 io non potrò scaricarla?
Credo di avere capito male ma se potete darmi qualche chiarimento così mi risparmio 5 euro.
non capisco bene cosa intendi per chiave.....
leggi
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=231351
e
http://forum.kaspersky.com/index.php...4&#entry633504
Old 20-03-2012, 10:54   #10396
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Compro la licenza e loro mi danno una chiave che vale per un'anno, in passato potevo scaricare kis tutte le volte che volevo, adesso invece al momento dell'acquisto c'è una voce (opzionale) che garantisce il download del prodotto per un'anno invece di 21 giorni.
Adesso leggo nei link che hai postato.
Old 20-03-2012, 11:05   #10397
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Roirei Guarda i messaggi
Compro la licenza e loro mi danno una chiave che vale per un'anno, in passato potevo scaricare kis tutte le volte che volevo, adesso invece al momento dell'acquisto c'è una voce (opzionale) che garantisce il download del prodotto per un'anno invece di 21 giorni.
Adesso leggo nei link che hai postato.
mi sembra che abbiano eliminato la possibilità di trasformazione della licenza in chiave
per cui dovrai conservare accuratamente il codice licenza
per gli upgrade di versione del prodotto nessun problema
ciao
Old 21-03-2012, 10:15   #10398
edit_user_name_here

Buongiorno.

Volevo chiedervi se l'outpost firewall, quello nuovo, è compatibile con kaspersky 2012 perchè all'interno del firewall c'è un sistema anti malware simile ad un antivirus dunque non vorrei che poi facesse conflitto.

All'limite disabilito l'anti malware.

Ovviamente mio fratello già utilizza da tempo questi due programmi cioè kaspersky antivirus + outpost firewall con antimalware solo che ogni tanto il firewall diventa un antivirus e prende l'iniziativa se trova qualcosa(però da lui da anni non da problemi).

Non oso pensare nel caso tutti e due trovino qualcosa cosa possa accadere.Però l'antivirus sembra non darlo, questo nuovo outpost firewall, nei programmi di incompatibilità neanche all'installazione(infatti nonostante consigliano di disabilitare l'anti malware all'installazione, visto solo dopo, mio fratello l'ha installato regolamente lo stesso).

Inoltre ho notato che il 2012 è un po lento ad avviarsi, ma vedo che molti di voi se ne sono accorti, ma non è che sia anche debole a togliere i virus?

Apparte questo non credo di ritornare al 2011 per eventuali falsi positivi a cui mio fratello, con il 2012, ha trovato e ripristinato(cmq mio fratello ha il nuovo outpost dal 2011).

Fatemi sapere.

Saluti.

P.S.: Scusate nel caso risponderò in ritardo.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 21-03-2012 alle 10:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:35   #10399
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Volevo chiedervi se l'outpost firewall, quello nuovo, è compatibile con kaspersky 2012 perchè all'interno del firewall c'è un sistema anti malware simile ad un antivirus dunque non vorrei che poi facesse conflitto.
ovviamente stai parlando di KAV
e questa è la lista:
List of applications incompatible with Kaspersky Anti-Virus 2012
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208284358

io non metterei KAV con Outpost ho letto nei vari forum che la convivenza è difficile se non impossibile

poi se vuoi provare.... ma secondo me' è a rischio di instabilità e rallentamenti

se vuoi kaspersky perchè non metti KIS?
così non devi preoccuparti delle convivenze
ci aggiungi MBAM free e sei a posto
ciao
Old 21-03-2012, 15:12   #10400
Helen_baby40
Senior Member

uso il kav 2011 installato,fatto upgrade aggiornamenti etc etc.oggi vado a fare un aggiornamento manuale e mi da errore allora setto l'ntivirus per fare una scansione programmata ad un tot orario ma...idem stesso errore eccolo:
http://imageshack.us/f/708/malfunzagg.jpg qualche idea?
ciao e grazie
helen

Ultima modifica di Helen_baby40 : 21-03-2012 alle 15:19.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian