Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2012, 23:09   #10361
SuperDragon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sul mio notebook avevo Nod32 versione 4 che ho disinstallato volendo provare KIS 2012, ma qui sono cominciati i problemi...
Durante il processo di installazione arriva a questo punto:
http://img851.imageshack.us/img851/188/kis2012m.jpg
se io vado Avanti sembra iniziare il processo di installazione, ma invece si blocca tutto senza che la barra verde faccia progressi, alla fine mi tocca spegnere il computer perchè neanche CTRL+ALT+CANC funziona più!

Aggiungo che ho disinstallato Nod32 seguendo la procedura indicata qui:
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208280232

Qualcuno gentilmente sa aiutarmi? Intanto mi sono scaricato la trial di GData...
SuperDragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 16:04   #10362
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da SuperDragon Guarda i messaggi
Sul mio notebook avevo Nod32 versione 4 che ho disinstallato volendo provare KIS 2012, ma qui sono cominciati i problemi...
Durante il processo di installazione arriva a questo punto:
se io vado Avanti sembra iniziare il processo di installazione, ma invece si blocca tutto senza che la barra verde faccia progressi, alla fine mi tocca spegnere il computer perchè neanche CTRL+ALT+CANC funziona più!

Aggiungo che ho disinstallato Nod32 seguendo la procedura indicata qui:
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208280232

Qualcuno gentilmente sa aiutarmi? Intanto mi sono scaricato la trial di GData...
Dopo la disinstallazione hai provato a farci un bel CCleaner?
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 18:16   #10363
SuperDragon
Junior Member

sinceramente no, scarico questo programma:
http://www.piriform.com/ccleaner ?
Poi devo cancellare qualcosa in particolare?
Grazie dell'aiuto!
Old 29-02-2012, 19:25   #10364
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Non cominciare a installare tutti i programmi di sicurezza... fai solo casini.
Sono programmi che si integrano pesantemente nel sistema, vanno rimossi bene prima di metterne altri.
Mettere più antivirus contemporaneamente è solo dannoso.

Quote:
sinceramente no, scarico questo programma:
http://www.piriform.com/ccleaner ?
Poi devo cancellare qualcosa in particolare?
Grazie dell'aiuto!
Riavvia in modalità provvisoria, usa il tool di nod per cancellare tutto http://kb.eset.com/esetkb/index?page...N2116#download, riavvia e con ccleaner fai la pulizia del registro
Old 29-02-2012, 19:30   #10365
lostinyou
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Io avrei consigliato una disintallazione con revo-uniinstaller
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:17   #10366
SuperDragon
Junior Member

@marcos86:
avevo già eseguito le operazioni indicate sul sito di nod32 ed ho fatto la pulizia con CCleaner, ma il problema persiste!
Prima di cancellare GData però volevo capire se qualcuno ha già avuto il mio problema oppure come risolverlo...

Non vi sembra strano che nella finestra che mi compare
non ci sia scritto nessun programma incompatibile, ma poi mi chiede di cliccare avanti per rimuovere i file incompatibili?

PS: concordo sul non installare più antivirus, ma neanche restare senza...
Old 29-02-2012, 20:53   #10367
lostinyou
Senior Member

Prova a vedere se hai dei processi strani in esecuzione oppure a disattivare windows defender
Old 29-02-2012, 21:03   #10368
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
avevo già eseguito le operazioni indicate sul sito di nod32 ed ho fatto la pulizia con CCleaner, ma il problema persiste!
Prima di cancellare GData però volevo capire se qualcuno ha già avuto il mio problema oppure come risolverlo...
Non vi sembra strano che nella finestra che mi compare
non ci sia scritto nessun programma incompatibile, ma poi mi chiede di cliccare avanti per rimuovere i file incompatibili?
potresti provare a fare un GSI
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
li si vede (o si dovrebbe vedere) cosa da' fastidio
poi vedi se Tu' riesci a vedere i risultati
altrimenti
se non vuoi postare in chiaro (se preferisci) mi mandi il link in MP
e provo a dare un'occhiata
cmq adesso con anche GData installato penso che sia ancora peggio
e non saprei cosa sia meglio fare...
il tutto (ovviamente) se ne hai voglia
ciao
Old 10-03-2012, 17:48   #10369
sonovaio
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi ma è possibile che il KIS 2012 porti tutte queste disfunzioni con i video dei siti web?

In qualche post addietro avevo già accennato al fatto che sia impossibile riprodurre i video di alcuni siti (es. Tuttosport/Corriere dello Sport) se non disattivando prima KIS (tasto dx > sospendi la protezione). Mi sembra di non aver letto soluzioni a questo problema.

Ora la cosa si ripresenta anche installando SKY GO, l'applicazione di sky per vedere i canali in abbonamento su tablet, iphone e appunto pc.
Bene, con il KIS attivo l'applicazione rimane in stand-by, come se cercasse di connettersi con il canale scelto (es: sky tg24) senza riuscirci. Appena disattivo KIS l'applicazione parte senza problemi. Il bello è che subito dopo lo posso riattivare e continua a funzionare, anche se di tanto in tanto si blocca x qualche secondo, ma questo devo ancora capire se è dovuto al fatto che ho ripristinato KIS (probabile) o ad altro.

Ho anche provato ad aggiungere il link di sky go alle esclusioni di KIS e niente. Che posso fare? Abbassare il livello di protezione? Impostare qualche altro parametro?

Grazie
sonovaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:37   #10370
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
porta 8080

e skygo. se disabilito la suddetta porta, vedo, altrimenti no. che fare? grazie.
Old 11-03-2012, 15:18   #10371
Marshmellow
Member

L'Avatar di Marshmellow

Ragazzi scusate, un'informazione...

Mi succede una cosa strana, penso già trattata anche qui su HWU, con KIS 2012.

Praticamente, da quando ho aggiornato il client di un famoso MMORPG, la difesa proattiva mi segnala che proprio l'exe del client è un PDM.keylogger kernel memory patch.

La cosa strana è che prima era perfetto, adesso non so proprio cosa fare...è impossibile che abbia preso qualcosa di nocivo per il PC, sono molto attento alla sicurezza, ho fatto la scansione completa con KIS, altra scansione con MBAM, niente di niente, tutto pulito e splendente.

E' un falso positivo? Grazie mille...
Marshmellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 18:03   #10372
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marshmellow Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, un'informazione...

Mi succede una cosa strana, penso già trattata anche qui su HWU, con KIS 2012.

Praticamente, da quando ho aggiornato il client di un famoso MMORPG, la difesa proattiva mi segnala che proprio l'exe del client è un PDM.keylogger kernel memory patch.

La cosa strana è che prima era perfetto, adesso non so proprio cosa fare...è impossibile che abbia preso qualcosa di nocivo per il PC, sono molto attento alla sicurezza, ho fatto la scansione completa con KIS, altra scansione con MBAM, niente di niente, tutto pulito e splendente.

E' un falso positivo? Grazie mille...
Molto probabile
Old 11-03-2012, 22:03   #10373
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Città: Como
Considerato che ripristino un'immagine di so ogni 3,4 mesi o adirittura formatto,e'possibile salvare la chiave di attivazione di kis 2012!Mi scoccerebbe se venisse bloccata!
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 23:37   #10374
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cavallomatto Guarda i messaggi
Considerato che ripristino un'immagine di so ogni 3,4 mesi o adirittura formatto,e'possibile salvare la chiave di attivazione di kis 2012!Mi scoccerebbe se venisse bloccata!
Non penso che dovresti avere problemi di chiave bloccata se la licenza è originale...
Old 12-03-2012, 18:27   #10375
sonovaio
Member

Quote:
Originariamente inviato da sonovaio Guarda i messaggi
Ragazzi ma è possibile che il KIS 2012 porti tutte queste disfunzioni con i video dei siti web?

In qualche post addietro avevo già accennato al fatto che sia impossibile riprodurre i video di alcuni siti (es. Tuttosport/Corriere dello Sport) se non disattivando prima KIS (tasto dx > sospendi la protezione). Mi sembra di non aver letto soluzioni a questo problema.

Ora la cosa si ripresenta anche installando SKY GO, l'applicazione di sky per vedere i canali in abbonamento su tablet, iphone e appunto pc.
Bene, con il KIS attivo l'applicazione rimane in stand-by, come se cercasse di connettersi con il canale scelto (es: sky tg24) senza riuscirci. Appena disattivo KIS l'applicazione parte senza problemi. Il bello è che subito dopo lo posso riattivare e continua a funzionare, anche se di tanto in tanto si blocca x qualche secondo, ma questo devo ancora capire se è dovuto al fatto che ho ripristinato KIS (probabile) o ad altro.

Ho anche provato ad aggiungere il link di sky go alle esclusioni di KIS e niente. Che posso fare? Abbassare il livello di protezione? Impostare qualche altro parametro?

Grazie

Scusate per l'autoquote.
Nessun parere in proposito?
Old 12-03-2012, 18:32   #10376
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao ci sono vari problemi con kis 2012 cosi' come riportato sul forum ufficiale, prova a postare li il tuo problema forse ti daranno risposta, io ho provato ed ho gli stessi tuoi problemi, ma non utilizzo la riproduzione di video e quindi non ho approfondito la cosa.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 19:11   #10377
lostinyou
Senior Member

Quote:

Grazie
Prova ad inserire il programma nelle eccezioni oppure eseguirlo in safe mode per vedere che cambia...
Old 13-03-2012, 21:04   #10378
sonovaio
Member

Guardate, su un pc ho il Kis 2011 e su un altro il 2012. Niente, neanche in safe mode o provando con altri browser.

Ho provato a smanettare con le esclusioni sia nell'antivirus web, sia nel firewall... nulla.
Non so se sono io che non so impostare i livelli più di tanto, ma sinceramente ho provato tutto ciò che mi veniva a tiro. Proverò ad intervenire nel forum di Kaspersky.

La cosa assurda è che Kaspersky impedisce a questo tipo di video/applicazioni video (oltre a sky go, tuttosport, corsport il problema c'è anche con i video del sito di La7...) solo di partire.
L'unica soluzione, infatti, è sospendere la protezione (la sola disattivazione dell'antivirus web, x esempio, non basta), aggiornare la pagina in modo da far partire i video o le loro applicazioni, e subito dopo riprendere la protezione. Da quel momento in poi posso anche saltare da un video all'altro e non ci sono problemi.
Bah!
Secondo voi rischio qualcosa sospendendo la protezione per quei 5 secondi necessari ad aggiornare la pagina e poi riattivandola?

Grazie
Old 13-03-2012, 23:16   #10379
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Città: Como
Quote:
Guardate, su un pc ho il Kis 2011 e su un altro il 2012. Niente, neanche in safe mode o provando con altri browser.

Ho provato a smanettare con le esclusioni sia nell'antivirus web, sia nel firewall... nulla.
Non so se sono io che non so impostare i livelli più di tanto, ma sinceramente ho provato tutto ciò che mi veniva a tiro. Proverò ad intervenire nel forum di Kaspersky.

La cosa assurda è che Kaspersky impedisce a questo tipo di video/applicazioni video (oltre a sky go, tuttosport, corsport il problema c'è anche con i video del sito di La7...) solo di partire.
L'unica soluzione, infatti, è sospendere la protezione (la sola disattivazione dell'antivirus web, x esempio, non basta), aggiornare la pagina in modo da far partire i video o le loro applicazioni, e subito dopo riprendere la protezione. Da quel momento in poi posso anche saltare da un video all'altro e non ci sono problemi.
Bah!
Secondo voi rischio qualcosa sospendendo la protezione per quei 5 secondi necessari ad aggiornare la pagina e poi riattivandola?

Grazie
Sul pc dei miei bimbi ho KIS2012!Per verificare i tuoi problemi,ho visitato e visulizzato video sui siti che hai menzionato.Funziona tutto perfettamente.Uso skygo,e pure quello va'alla grande.Kis e'impostato di defaultPer la seconda credo proprio di no!!!Saresti doppiamente sfigato.Cmq il tuo problema non rientra nella normalita'delle cose.Hai provato a disabilitare un componete alla volta per trovare il colpevole del malfunzionamento,sempre che sia interamente da imputare a Kis?

Ultima modifica di Cavallomatto : 13-03-2012 alle 23:20.
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 01:08   #10380
sonovaio
Member

Grazie mille per la verifica Cavallomatto.
Anche io non riesco a spiegarmi il motivo.
Scusa l'ignoranza, in che senso "disabilitare i componenti"? Ho provato a disabilitare i componenti aggiuntivi del browser e niente. Se ti riferisci a quelli di Kaspersky sulla home di KIS mi dice "Componenti della protezione: abilitati" , ma non saprei dove modificarli...
A meno che tu non ti riferisca alle impostazioni generali che riguardano le esclusioni, il firewall... insomma, quello a cui mi riferivo nell'altro post.
Eventualmente mi diresti dove provare a disabilitare i singoli componenti?
Altra cosa, che browser hai usato nella tua verifica?

Grazie
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian