Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 19:37   #2401
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
oggi stavo scaricando con il download manager di FF3 15 file contemporaneamente e ho notato che il processo avp.exe è salito e si manteneva stabile su un consumo di ram di 240M circa,terminato il download è tornato sui 15-16M di ram,è normale secondo voi?utilizzo non kis ma KAV 2009.
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:40   #2402
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Qualche giorno fa, per sfizio, ho provato il KAV 2009.
(my pc: PIII, 995 Mhz, 650 mb ram)
Ho notato che effettivamente l'impatto sul sistema è decisamente migliorato, l'uso di ram ( a riposo) è esiguo, una via di mezzo fra nod32 e antivir, notevole direi!
Non ho potuto girare molto per il pc, perchè non funzionano le porte usb, e di conseguenza il mouse...
Ho provato anche a fare una scansione, e a differenza del tempo ILLIMITATO che mi ci voleva con il 7 per farne una completa, ci ho messo "soltanto" poco più di 2 ore, contro 1 ora e 5 minuti di antivir.
L'unica cosa è che durante la scansione(dove praticamente non faceva altro che rilevare i bug di quick time ), il processo di kaspersky occupava più di "200 MB DI RAM"
Ho notato anche che è un po' meno intuitivo, e magari chi ha poca esperienza potrebbe farsi intimorire da questo.
Per il resto devo dire che non è niente male!

[OT]Dopo la scansione, ho rimesso antivir...e ha trovato un bel trojan [/OT]
Old 21-06-2008, 19:48   #2403
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
mi inserisco nella risposta ho trovato un topic Post #5 - 6 - 8 -9
dove chiedevo chiarimenti riguardo alle licenze bi-uso e relativa attivazione e scadenza
(sembra un po' incasinato ma leggendo nella mia firma Kis+Kis adesso si capisce meglio)
spero serva per togliere ogni dubbio licenze....
http://forum.kaspersky.com/index.php...opic=60863&hl=
ciao marco
p.s. quella scatola Kis7 di cui parlo è ancora li' nuova e intatta (adesso con Kis2009 sono in trial) e poi la usero'...!!!!
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Sì..ma ho visto che il SiteAdvisor è gratuito ed installabile a parte... quindi, ritiro la mozione.
Per la licenza ne parliamo dopo....
ciao, se posso, Ti consiglio di utilizzare l'estensione in Firefox di McAfee Site Advisor perchè quello per IE mette un servizio abbastanza "esoso" di consumo ram e rimane sempre presente anche quando non utilizzi internet

p.s2 per la Licenza dimenticavo da Gennaio 2008 tutte le licenze sono passate bi-uso (personale)

ciao marco
Old 21-06-2008, 19:54   #2404
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Riscontro un problema con l'addon di firefox foxmarks che non riesce a connettersi al server, o meglio a scaricare. A naso direi che è un problema dovuto al kis2009, ma con quel firewall non vado molto daccordo. Ho notato che alcuni addon hanno un'apposita regola e forse manca qualcosa di analogo per foxmarks.
Per dovere di cronaca riporto che il problema lamentato NON dipendeva da KIS2009:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
bene, perchè a me funziona e anche agli altri suppongo (altrimenti l'avrebbero detto).
si sa con quali altre estensioni fa conflitto?
torbutton che va disattivata.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=440063

Quanto all'altro problema che lamentai tempo addietro del KIS+Samsung Media Studio=NO WMP11, effettivamente dipendeva dal KIS e dal blocco di un'applicazione specifica che inibisce l'intero Windows Media Player:
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Dò seguito a quanto detto ieri: il componente bloccato da KIS7 e KIS8 senza il quale WMP11 non funziona dopo aver installato Samsug Media Studio si chiama MACMSGR.EXE ed è collocato in Programmi\Markany e fa parte di un pacchetto codec per la ricodifica audio video per lettori e visori mp3.

Non è escluso che in generale altri programmi multimediali sostituiscano o aggiungano librerie etc a WMP che, se bloccate da un qualsiasi software antivirus, antispyware, firewall con funzioni antileak ne impediscono il corretto avvio.
Nel mio caso non è mai stato sufficiente disabilitare la protezione per ripristinare il funzionamento; occorreva sempre disinstallare uno dei due programmi.
N.B.: di questo secondo problema e della soluzione NON c'è traccia su sangoogle, sicchè è una primizia da segnalare ad uso di tutti coloro che riscontrano problemi simili che possono dipendere anche dall'installazione di ALTRI codec multimediali diversi da quelli Samsung.

Ultima modifica di Carciofone : 21-06-2008 alle 19:56.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:57   #2405
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Ho provato anche a fare una scansione, e a differenza del tempo ILLIMITATO che mi ci voleva con il 7 per farne una completa, ci ho messo "soltanto" poco più di 2 ore, contro 1 ora e 5 minuti di antivir.
la prima volta è sempre più lunga perchè Kasperky usa un sistema di segnare tutti i file in modo che le volte successive ci metta molto meno tempo
cmq a me' adesso ci mette circa mezz'ora... sia Kis7 che Kis2009

Quote:
L'unica cosa è che durante la scansione(dove praticamente non faceva altro che rilevare i bug di quick time ), il processo di kaspersky occupava più di "200 MB DI RAM"
Ho notato anche che è un po' meno intuitivo, e magari chi ha poca esperienza potrebbe farsi intimorire da questo.
Per il resto devo dire che non è niente male!
per curiosità ho lanciato adesso la scansione profonda e occupa 29.688 max ho visto 35.000 boh! non so' che dirti!
considera che ho attivo pure Prevx2 che dovrebbe prendersi a pugni..!!!
Quote:
[OT]Dopo la scansione, ho rimesso antivir...e ha trovato un bel trojan [/OT]
a volte succede in contrario....
ciao marco
Old 21-06-2008, 20:00   #2406
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

I 200 MB li puoi raggiungere probabilmente solo se sta decomprimendo nell'apposito sandbox virtuale un file compresso voluminoso da analizzare.
Old 21-06-2008, 20:03   #2407
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
oggi stavo scaricando con il download manager di FF3 15 file contemporaneamente e ho notato che il processo avp.exe è salito e si manteneva stabile su un consumo di ram di 240M circa,terminato il download è tornato sui 15-16M di ram,è normale secondo voi?utilizzo non kis ma KAV 2009.
ciao
adesso con Kis2009 sono in scansione poi magari provo a scaricare qualcosa....
(p.s. consumo scansione stabile sui 33.000 / 34.000)
Old 21-06-2008, 21:03   #2408
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
a urca ho visto adesso 15 file contemporaneamente io sto' provando con 1 (FF3) e ho 38.000 per gli altri 14 ci penso 1 attimo
ciao marco
Old 22-06-2008, 20:00   #2409
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Sto usando KAV 2009 ed il seguente problema (o bug..) :

mi segnala come vulnerabilità un file di acrobat reader dicendo di installare la patch (indicata nel link) così da aggiornarlo all'ultima versione. Peccato che quella utilizzata da me sia effettivamente l'ultima versione, ho provato per sfizio a scaricare la patch indicata dal sito acrobat ma ovviamente non si installa indicando che la versione in uso è già l'ultima disponibile.

idee?

S.O. : vista home basic sp1
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 08:24   #2410
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Città: Roma
Ragazzi sto usando su un pc KIS 7 con una licenza di prova valida sei mesi. Sapete se posso disinstallare (o aggiornare) la vers. 7 per passare al KIS 2009 e continuare ad usare i restanti giorni di prova della licenza con il KIS 2009?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 13:33   #2411
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

In teoria sì. Anche perchè non avrebbe senso una licenza di prova di un prodotto non più distribuito. Inoltre, per esperienza personale, quando ho svolto prove così lunghe ho sempre preso il prodotto, perchè mi ci ero abituato.
Old 23-06-2008, 14:46   #2412
acabo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Messina Nord
Ciao a tutti, avevo kis 7,su xp sp3, all'avvio sulla schermata blu di windows xp quando c'era la barra del caricamento i tempi di attesa erano normali, da quando ho installato kis 2009, i tempi si sono triplicati, ho provato a disinstallarlo ed è tornato tutto normale, ho fatto una bella pulizia del registro e l'ho reinstallato ma purtroppo stessi problemi all'avvio.
Aiutatemi a risolvere.
Case – Enermax Chakra Monster Fan - Motherboard - Asus P5W-DH Deluxe - Alimentatore - Tagan U35 600W Eaxycon XL - CPU - Intel Core2Duo E6600 - RAM Corsair - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz [4-4-4-12] - Scheda Video ATI Radeon X1900GT - Dissipatore Zalman 9500 - 2 HDD Western Digital Raptor 74gb [raid0] - HD Western Digital Caviar SE 320GB 16MB SATA-II - HD Maxtor 6Y120LO - Masterizzatore DVD Pioneer DVR110d - Monitor 19" ASUS PG191
acabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 16:17   #2413
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da acabo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avevo kis 7,su xp sp3, all'avvio sulla schermata blu di windows xp quando c'era la barra del caricamento i tempi di attesa erano normali, da quando ho installato kis 2009, i tempi si sono triplicati, ho provato a disinstallarlo ed è tornato tutto normale, ho fatto una bella pulizia del registro e l'ho reinstallato ma purtroppo stessi problemi all'avvio.
Aiutatemi a risolvere.
Prova a leggere quì se risolvi
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
io ho dovuto disinstallare spywareblaste, spybot in real time e immunizzazione che mi dava conflitti.
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 19:27   #2414
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
mi segnala come vulnerabilità un file di acrobat reader dicendo di installare la patch (indicata nel link) così da aggiornarlo all'ultima versione. Peccato che quella utilizzata da me sia effettivamente l'ultima versione, ho provato per sfizio a scaricare la patch indicata dal sito acrobat ma ovviamente non si installa indicando che la versione in uso è già l'ultima disponibile.
idee?
ciao anche a me' esce la stessa cosa Acrobat e Flash + driver della scheda Wireless ma per il momento non faccio nulla....
ho aggiornato Flash e Acrobat
per me' sono a posto anche se li segnala ancora Boh!! cmq vedo che capita anche ad altri.....

Quote:
Originariamente inviato da acabo Guarda i messaggi
Aiutatemi a risolvere.
ciao
vedi anche a questo> http://forum.kaspersky.com/index.php...1&st=0&start=0
ciao marco
p.s. se guardi in firma tutto quello che ho con Kis2009 e ad ora nessun problema!
SpyBot S&D No TeaTimer quello si' che crea problemi mentre SDHelper l'ho attivo
(chissà poi cosa lo tengo a fare attivo non uso nemmeno IE bah!)

Ultima modifica di marcoesse : 23-06-2008 alle 19:30.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 21:38   #2415
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
ciao anche a me' esce la stessa cosa Acrobat e Flash + driver della scheda Wireless ma per il momento non faccio nulla....
per me' sono a posto anche se li segnala ancora Boh!! cmq vedo che capita anche ad altri.....
Grazie per la conferma

Oggi ho rieffettuato la scansione completa e non viene piu' segnalata quella vulnerabilità, ovviamente non è cambiato nulla.

Propendo per il bug..
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 21:44   #2416
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
quando ti risposi c'era ancora la reindicizzazione del server in corso eduno dei problemi erano le ricerche che restituivano risultati mozzati, quindi non potevo saere che avevi chiesto anche nel thread del kav.. avevo visto solo che avevi chiesto negli altri

purtroppo io conosco poco il kav ma quello che mi sembra di ricordare,prendi con le pinze questa cosa, è che se marchia un file come "dubbio" poi analizza questo comparandolo con le firme virali che ha in grembo.
e questo solo qualcuno che usa abitualmente il kav può dircelo
qualche buon anima sa confermare o smentire?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:03   #2417
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
ciao xc, ti risponderei volentieri ma non ho capito quello che ti interessa sapere, potresti formularmi la domanda con altre parole?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:28   #2418
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
idee?
Quote:
Quote:
Grazie per la conferma
Oggi ho rieffettuato la scansione completa e non viene piu' segnalata quella vulnerabilità, ovviamente non è cambiato nulla.
Propendo per il bug..
ciao ho rifatto anch'io adesso la scansione completa (Kis2009) profonda con tutte le spunte possibili ed immaginabili
e trova solo i driver wireless da agg. gli altri "spariti" boh!!!
ciao marco

Ultima modifica di marcoesse : 24-06-2008 alle 14:40.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:15   #2419
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
con vista 32bit e kav7 tutto bene , con kav8 skermate blù ,possibile soluzione?????
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:03   #2420
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
rinnovo l'invito a chi vuol redarre il nuovo thread ufficiale del kav/kis 8 v. 2009. chi è interessato mi contatti in privato.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian