|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho un problema ad AVG 8.0 Free, mi dice Link Scanner Disabled e mi ompare l'icona scusa con un punto interrogativo rosso... sapete coem risolvere, non è che non sono coperto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Tutto qui! ![]()
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
se hai l'inglish io, se fossi in Te', disinstallo la inglish e metto la ITA http://gratis.avg.it/it.download?prd=afe in installazione faccio personalizzata ed il link scanner non lo metterei neppure! di preciso non so' cosa faccia ma per me' è solo spreco di risorse e non lo installo più a nessun conoscente amico ecc.ecc. nel caso in cui vuoi provare a disattivarlo e vedere come va' puoi dirgli di non segnalare l'errore come da screen (il mio è un caso "particolare" Resident shield disattivato perché ho anche Avira Premium) ciao marco ![]() ....è solo un punto di vista....!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
-mio attuale consumo memoria di AVG 8.0.169: 38Mb -n° di servizi attivi di AVG8:1 (o forse 2..) (WatchDog, EmailScanner non lo trovo tra i servizi ma scansiona regolarmente mail in entrata e in uscita) -mio attuale sistema operativo: Windows XP Pro -mio attuale processore: Intel E2180 -mia attuale memoria complessiva: 4.0Gb In conclusione, avevate ragione: AVG è molto più leggero se utilizzato in ambiente Vista XXX piuttosto che XP anche se resta IMHO leggero quanto l'ottimo NOD32. Se si trovano particolari problemi legati alla velocità di esecuzione o alla sensazione di "pesantezza" dell'antivirus utilizzato, sono altri i motivi da ricercare (e risolvere) per snellire il sistema! Concludo ricordando che anche 40Mb di sistema occupati da un antivirus sono assai pochi se si pensa alle operazioni che effettivamente il software in questione è delegato a fare: è importante anche tener sotto controllo il quantitativo di cicli di macchina (mhz...insomma!) che vengono occupati nel normale utilizzo! Saluti a tutti!
![]() |
![]() |
#545 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 | |
Senior Member
|
Quote:
per L'italian devi vedere Tu' essendoci la possibilità dell'italian perché no? io a tutti i conoscenti che avevo messo l'inglish adesso man mano passo lo tolgo e metto l'italian tempo operazione 5 min. max facendo ciò faccio personalizzata e il Link scanner non lo metto a nessuno come detto, secondo me', è solo spreco di risorse Avg8 comparazione http://gratis.avg.it/it.antivirus-an...tis-protezione se vuoi approfindire per il Link scanner > http://gratis.avg.it/it.faq.num-1241#faq_1241 Codice:
The LinkScanner settings dialog allows you to switch on/off the two elementary features of the LinkScanner: · Enable AVG Search Shield - (on by default): advisory notifying icons on searches performed in Google, Yahoo or MSN having checked ahead the content of sites returned by the search engine. The browsers supported are Internet Explorer and Firefox. · Enable AVG Active Surf-Shield - unfortunately, this option is deactivated with AVG 8.0 Free; if you are interested in further and extended functionality within AVG 8.0 full products, please visit the AVG website (www.avg.com) for information on AVG 8.0 purchase options. · Enable reporting of exploited websites to AVG - mark this item to allow back reporting of exploits and bad sites found by users either via Safe Surf or Safe Search to feed the database collecting information on malicious activity on the web. Codice:
La finestra di dialogo impostazioni LinkScanner ti permette di accendere o spegnere i due elementari caratteristiche del LinkScanner: Attiva AVG Cerca Scudo - (per impostazione predefinita): le icone di notifica di consulenza su ricerche effettuate con Google, Yahoo o MSN aver controllato l'anticipo contenuto dei siti restituiti dal motore di ricerca. I browser supportati sono Internet Explorer e Firefox. Attiva AVG Active Surf-Shield - purtroppo, questa opzione è disattivata con AVG Free 8,0; se siete interessati ad ulteriori ed estese funzionalità AVG 8.0 all'interno di prodotti completa, si prega di visitare il sito web AVG (www.avg.com) per informazioni su AVG 8.0 opzioni di acquisto. Attiva segnalazione di siti web per sfruttare AVG - marchio di questa voce per consentire indietro segnalazione di exploit e cattivi siti trovate dagli utenti tramite Safe Surf o Safe Search per alimentare la banca dati sulla raccolta di informazioni dannoso attività sul web. ![]()
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
forse qui siamo OT...ma vi chiedo se passando ad avira antivir pro la mia macchina andrà un pò meglio (sia come consumo di ram sia di risorse cpu ecc ecc)
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
|
Quote:
io penso di si' Avira Premium è vero che porta ben 5 servizi ma la somma di tutti e 5 proprio adesso dopo 2 ore di accensione è di (circa) 15.000 KB risorse CPU mi da zero/2% ciao marco ![]()
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
torniamo in topic e parliamo di AVG, come lo disistallo per bene senza lasciare tracce sul sistema?
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
|
Quote:
non so' se AVG8 Free ha, come altri AV, un utilità di rimozione (se ci fosse qualcuno che lo sa' mi interesserebbe ![]() io per togliere bene le varie cose uso RevoUninstaller e devo dire che veramente un OTTIMO programma lanci l'unisìnstall da Revo poi quando finisce la procedura "standard" fai su continua (di Revo) e vedrai quanta spazzatura va' a trovare ed Eliminare ![]() http://www.revouninstaller.com/ per provare Avira vai nel 3D di Avira Premium prima pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 prendi qualche promo di prova (io ho fatto così) e poi ho acquistato la licenza 20,00 €. figurati...!! (sono sicuro che Ti troverai bene!!!) ![]() ciao marco ![]()
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hai stimolato ed ho cercato e chi cerca trova ![]() http://www.avg.com/faq.num-1457 http://www.avg.com/download-tools ciao marco ![]()
![]() |
![]() |
#553 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() visto che al momento sono in fase di test, prometto che metterò avg nella prox vm e fare almeno una piccola recensione, cosi da poter creare un nuovo topic ufficiale ![]() ciao marco, ciao socione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ciao caro ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Member
|
Salve, dopo l'aggiornamento di un software del quale ritengo essenziale l'utilizzo per ciò che lo uso, AVG (free) non me lo fa partire poichè rileva un virus/worm. Ho contattato l'assistenza del programma che uso (non avg, ma l'altro...ed è comunque un software serio, abb diffuso e a pagamento) e mi hanno risposto che è un falso positivo e che quindi non c'è alcun pericolo. Ho inviato anche il file al centro databese di avg, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Dato che mi serve il programma, vorrei sapere un metodo per far ignorare ad avg quel programma o il file in questione. Ho provato a cercare tra le varie opzioni di avg ma non ho trovato niente...altra soluzione sarebbe di installare un altro antivirus, ma vorrei trovare una soluzione prima. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.avg.com/faq.num-990#faq_990 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | |
Member
|
Niente da fare...lo aggiungo alla lista da ignorare, ma me lo segnala lo stesso!
Forse perchè nelle FAQ c'è questa dicitura: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Member
|
Grande
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao.
Ho sempre usato AVG e mi sono sempre trovato benissimo. Purtroppo però da quando ho comprato il nuovo PC con Windows Vista 64bit, non riesco più ad usare l'AVG 8. L'installazione funziona, e il programma anche fino a quando però scompare. Da un momento all'altro non parte più automaticamente all'avvio di windows, e anche se lancio manualmente l'exe, non succede assolutamente nulla ![]() Inoltre quando cerco di attivarlo dal windows defender, per impostarlo come antivirus di sistema, non lo attiva. Ho provato a installarlo e disinistallarlo ma non succede nulla. E' una roba che non mi spiego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.