Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2010, 23:05   #11161
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
La "i" sta per improved, hanno una risposta migliore sui medio-alti dove il modello vecchio cedeva un poco.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
La versione "i", nata per i dispositivi di casa Apple ha in più, rispetto alla versione normale, il microfono integrato ed il comando a tre bottoni implementato da Apple sui suoi dispositivi.
La "i" sta presumibilmente per "iphone".
Non ci sono altre differenze, visto che il driver è esattamente lo stesso:

http://www.klipsch.com/na-en/product...3436%3b3541%3b
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 26-11-2010, 23:21   #11162
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
La "i" sta presumibilmente per "iphone".
Non ci sono altre differenze, visto che il driver è esattamente lo stesso:

http://www.klipsch.com/na-en/product...3436%3b3541%3b
Può darsi che il driver sia lo stesso con qualche miglioria, perchè i due modelli misurano diversamente, mi sembra abbastanza evidente.

A meno che non siano sbagliate le misurazioni di Headroom, anche questo può essere.
Old 27-11-2010, 00:13   #11163
Teus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
le Brainwavz M2, anche perché dovrebbero arrivare anche a me
io aspetto il tuo giudizio su queste! son curioso di sapere come le descrivi!

dopo la mia delusione iniziale (mi sembravano troppo simili alle ep630) adesso mi son stabilizzato usando le m2 col creative vision m sul quele il suono è molto carico nei medi, non mascherando comunque il resto e le pl30 col vaio (sul lettore le pl30 mi paiono un po' spente)... le m2 col pc proprio non mi piacciono, escono troppo cariche sui bassi\medi che mascherano il resto del suono (e in questo caso con un po' di eq diventano perfette, come nemmeno sul lettore sono)
sono comunque ancora distante dal nirvana musicale...
Teus è offline  
Old 27-11-2010, 00:32   #11164
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Teus Guarda i messaggi
io aspetto il tuo giudizio su queste! son curioso di sapere come le descrivi!

dopo la mia delusione iniziale (mi sembravano troppo simili alle ep630) adesso mi son stabilizzato usando le m2 col creative vision m sul quele il suono è molto carico nei medi, non mascherando comunque il resto e le pl30 col vaio (sul lettore le pl30 mi paiono un po' spente)... le m2 col pc proprio non mi piacciono, escono troppo cariche sui bassi\medi che mascherano il resto del suono (e in questo caso con un po' di eq diventano perfette, come nemmeno sul lettore sono)
sono comunque ancora distante dal nirvana musicale...
Io non mi aspetto molto, ma per la fascia di prezzo potrebbero essere molto buone. Sotto i 50 euro non è facile trovare il nirvana purtroppo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 27-11-2010, 06:03   #11165
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi, ho trovato su internet delle cuffie in ear ce a me sembrano normalissime cuffie come quelle in dotazione all'ipod...

qualcuno può spiegarmi gentilmente che vuol dire "in ear", che caratteristice hanno tali cuffie, e poi già che c'è anche la differenza tra auricolari e cuffie e se mi dice anche cosa sono le cuffie intrauricolari... e quali sono le cuffie clip on

così imparo l'abc delle cuffie..

grazie in anticipo

Ultima modifica di aleroc : 27-11-2010 alle 06:10.
aleroc è offline  
Old 27-11-2010, 08:36   #11166
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Hai ragione, la mia risposta era incompleta, mi sono concentrato sulle differenze soniche ed ho tralasciato quelle fisiche, chiedo venia.
grazie per le risposte.
Devo dire che le differenze tra i due modelli di kiplisch sono un bel pò insomma.....migliore risposta e anche feaatures in più,adesso si spiegano i 40 euro in meno delle liscie.
ISOLA è offline  
Old 27-11-2010, 08:49   #11167
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
Qualcuno può spiegarmi gentilmente che vuol dire "in ear", che caratteristice hanno tali cuffie, e poi già che c'è anche la differenza tra auricolari e cuffie e se mi dice anche cosa sono le cuffie intrauricolari... e quali sono le cuffie clip on
Auricolari: sono il tipo normalmente in dotazione ai lettori e si inseriscono nell' orecchio ma non nel canale auricolare, contro il quale "poggiano" soltanto; l'isolamento che offrono è ovviamente parziale:

IEM (anche dette In-Ear o Intra-aurali): è l'acronimo per In Ear Monitors e definisce appunto gli auricolari che si inseriscono all'interno del canale auricolare e, grazie all'adozione di "gommini" (detto semplicisticamente!) garantiscono un efficace isolamento dai rumori esterni e quindi un ascolto più efficace della musica. Si possono indossare passando il cavo sopra le orecchie o lasciandolo pendere verso il basso.

miriddin è offline  
Old 27-11-2010, 10:03   #11168
aleroc
Bannato

Quote:
Auricolari: sono il tipo normalmente in dotazione ai lettori e si inseriscono nell' orecchio ma non nel canale auricolare, contro il quale "poggiano" soltanto; l'isolamento che offrono è ovviamente parziale:

IEM (anche dette In-Ear o Intra-aurali): è l'acronimo per In Ear Monitors e definisce appunto gli auricolari che si inseriscono all'interno del canale auricolare e, grazie all'adozione di "gommini" (detto semplicisticamente!) garantiscono un efficace isolamento dai rumori esterni e quindi un ascolto più efficace della musica. Si possono indossare passando il cavo sopra le orecchie o lasciandolo pendere verso il basso.

EDIT

queste secodno il sito sono tutte cuffie auricolari... ma a me pare di vedere diverse in ear... sbaglio?

grazie per l'attenzione

Ultima modifica di Kewell : 03-12-2010 alle 22:43. Motivo: Non si possono postare singoli link a shop
aleroc è offline  
Old 27-11-2010, 10:27   #11169
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
ragazzi, ho trovato su internet delle cuffie in ear ce a me sembrano normalissime cuffie come quelle in dotazione all'ipod...

qualcuno può spiegarmi gentilmente che vuol dire "in ear", che caratteristice hanno tali cuffie, e poi già che c'è anche la differenza tra auricolari e cuffie e se mi dice anche cosa sono le cuffie intrauricolari... e quali sono le cuffie clip on

così imparo l'abc delle cuffie..

grazie in anticipo
il buon caro e vecchio google ogni tanto non fa male però..
xxfamousxx è offline  
Old 27-11-2010, 10:27   #11170
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
EDIT

queste secodno il sito sono tutte cuffie auricolari... ma a me pare di vedere diverse in ear... sbaglio?

grazie per l'attenzione
Non sbagli, sono quasi tutte IEM... Ma non devi sorprenderti, le classificazioni merceologiche di Euronics non sono così accurate!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di Kewell : 03-12-2010 alle 22:43.
magisterarus è offline  
Old 27-11-2010, 10:35   #11171
aleroc
Bannato

ragazzi ho guardato su ebay delle yuin pk3 che sono le uniche cuffie buone fatte come piacciono a me...

le vendono tutte da hong kong... ho pensato che sia normale, ho immaginato che la casa produttrice sia asiatica... ma c'è comunque da fidarsi?

O sono delle copie?..

Qualcuno le ha mai acquistate?

Chè poi volendo ho trovato anche le yuin ok3 ad un prezzo simile... sono migliori delle pk3?

EDIT ho trovato anche le pk2 ad un prezzo simile!! 35 euro

sempre da hong kong... però ho notato che l'imedenza non è di 32 ohm come servirebbe a me...

consigli?

p.S. il media world si fotte da quando ho scoperto la postepay

Ultima modifica di aleroc : 27-11-2010 alle 10:52.
aleroc è offline  
Old 27-11-2010, 10:38   #11172
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
[url]queste secondo il sito sono tutte cuffie auricolari... ma a me pare di vedere diverse in ear... sbaglio?

grazie per l'attenzione
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Non sbagli, sono quasi tutte IEM... Ma non devi sorprenderti, le classificazioni merceologiche di Euronics non sono così accurate!
Dirò di più! Altrove gli auricolari e le cuffie vanno sotto la stessa categoria "Cuffie"...

Tremo al pensiero di quello che potrebbe succedere entrando in uno di questi centri commerciali e chiedendo di comprare delle IEM!
miriddin è offline  
Old 27-11-2010, 10:42   #11173
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ragazzi ho guardato su ebay delle yuin che sono le uniche cuffie buone fatte come piacciono a me...

le vendono tutte da hong kong... ho pensato che sia normale, ho immaginato che la casa produttrice sia asiatica... ma c'è comunque da fidarsi?

O sono delle copie?..

Qualcuno le ha mai acquistate?
Per non rischiare puoi sempre comprare da shop come Head-Direct: lì le Yuin G2 vengono 49 dollari...
miriddin è offline  
Old 27-11-2010, 11:06   #11174
aleroc
Bannato

Quote:
Per non rischiare puoi sempre comprare da shop come Head-Direct: lì le Yuin G2 vengono 49 dollari...
non conosco il sito in questione... di pixmania posso fidarmi? amazon accetta paypal?...

ma ho deciso che 50 euro per il mio primo acquisto on line sono troppi

approfitto di questo post perchè ho trovato scritto in giro:

ma gli auricolari inear sono più pericolosi per l'udito degli auricolari "normali"?

No, assolutamente. Anzi, sono più sicuri, soprattutto se li usi con criterio. L'idea è che nel traffico l'isolamento ti permette di tenere il volume molto più basso. Pensa a quando ascolti la musica di notte nel letto, se ti è mai capitato. Sei più sensibile al suono e ascolti musica a volume molto più basso. Lo stesso succede con gli in ear, a diversi livelli di isolamento, che vanno da cuffietta a cuffietta.

Poi dipende anche dalle tue abitudini di ascolto, ma un volume medio per sentire con chiarezza con gli in ear è più basso di un volume medio per sovrastare i rumori di fondo con delle cuffiette aperte.

------

ALEROC: ma è vera questa cosa' ma allora spendere soldi per delle cuffie non intra aurali è inutile?

Queste ultime non isolano del tutto o quasi dal rumore? Anche a volume basso non dovrei sentire quasi nulla dall'esterno perchè ho i cuscinetti nel canale uditivo... PARLATE

ve ne prego (come mi capita spesso quando entro nei forum di elettronica, non ci capisco più niente)
aleroc è offline  
Old 27-11-2010, 11:15   #11175
fabrr
Senior Member

L'Avatar di fabrr

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da fabrr Guarda i messaggi
ho comprato un po di tempo fa le soundmagic pl30

sono rimasto abbastanza soddisfatto (soprattutto dal rapporto qualità prezzo)

ora se volessi fare un salto in avanti (budget 40-50 euro) cosa mi consigliereste?

devo dire che le soundmagic hanno un difetto al mio orecchio: non reputo i suoni di voci e cantato ad un buon livello e quindi cercherei qualcosa di + "completo"
Trattative concluse perfettamente con dart_dragoon, gabrieca, Ravagol, Desmox, soundx, stock, folagana, mangianastri, ironia, ABCcletta, gospel, verolenny, garfles, Voltron, xenomis, techmania, 8310, myk980, Provenzano, Radiovoice, -Root-, juzaxx82, N@meZ e altri di cui nn mi sono segnato il nick
fabrr è offline  
Old 27-11-2010, 11:59   #11176
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
ragazzi ho guardato su ebay delle yuin pk3 che sono le uniche cuffie buone fatte come piacciono a me...

Come ti ha suggerito miriddin, se vuoi le Yuin puoi prenderle da Head-diret che è un rivenditore ufficiale, lì stai sicuro di non prendere pacchi.

PS: se prendi le Yuin ricordati che non sono auricolari da super-bassi, ma con un suono molto dettagliato ed accurato, se non ricordo male quelle con più bassi sono le PK3.
Old 27-11-2010, 12:02   #11177
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:

ALEROC: ma è vera questa cosa' ma allora spendere soldi per delle cuffie non intra aurali è inutile?

Queste ultime non isolano del tutto o quasi dal rumore? Anche a volume basso non dovrei sentire quasi nulla dall'esterno perchè ho i cuscinetti nel canale uditivo... PARLATE

ve ne prego (come mi capita spesso quando entro nei forum di elettronica, non ci capisco più niente)
Le in-ear, se le tolleri, sono migliori in certe situazioni, non c'è dubbio.
Gli auricolari classici su una metro, ad esempio, ti costringerebbero a tenere un volume altissimi per ascoltare la musica, col risultato di riuscire comunque a godere poco della musica e di danneggiarti l'udito a lungo andare.
A volte sulla metro vedo gente con gli auricolari classici ed io possono sentire quello che ascoltano a diversi metri di distanza, non oso immaginare a quali volumi stiano sentendo.
Le in-ear, eliminando buona parte dei rumori esterni, (mediamente un 70%), ti permettono di ascoltare la musica senza romperti i timpani.

Ultima modifica di archigius : 27-11-2010 alle 12:05.
archigius è offline  
Old 27-11-2010, 12:18   #11178
aleroc
Bannato

Quote:
Le in-ear, se le tolleri, sono migliori in certe situazioni, non c'è dubbio.
Gli auricolari classici su una metro, ad esempio, ti costringerebbero a tenere un volume altissimi per ascoltare la musica, col risultato di riuscire comunque a godere poco della musica e di danneggiarti l'udito a lungo andare.
A volte sulla metro vedo gente con gli auricolari classici ed io possono sentire quello che ascoltano a diversi metri di distanza, non oso immaginare a quali volumi stiano sentendo.
Le in-ear, eliminando buona parte dei rumori esterni, (mediamente un 70%), ti permettono di ascoltare la musica senza romperti i timpani.
ok, ma se sono per strada e mi passa una macchina vicino me ne accorgo?

se un amico mi parla me ne accorgo?

o non sento null'altro che la musica?

Anch'io se vivessi in una metropoli mi fionderei sulle in ear... invece vivo in un paesino ed ho altre esigenze

nel caso di risposta positiva alle mie domande, quale sono i migliori in ear con impedenza 32 ohm? prezzo inferiore o attorno alle 50 euro, oppure intorno alle 30 euro se sono di una marca semi-sconosciuta e debbono essere ordinate da internet...

a questo punto scrivo pure che mi piace sentire un suono "colorato" e i bassi presenti (ma solo quanto basta).

Però quest'ultima cosa puoi anche non considerarla... mi rendo conto che ho delle esigenze un po' grandi...

Grazie mille in anticipo

Ultima modifica di aleroc : 27-11-2010 alle 12:33.
aleroc è offline  
Old 27-11-2010, 12:33   #11179
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ok, ma se sono per strada e mi passa una macchina vicino me ne accorgo?

se un amico mi parla me ne accorgo?

o non sento null'altro che la musica?
Questo dipende da IEM a IEM: ci sono alcune che isolano meglio, altre peggio. E dipende anche dai "gommini" che usi.
Per esempio, con i comply foam montati sulle mie SHE9850 con un volume medio non riesco a sentire mio padre che passa l'aspirapolvere a 1m da me (e l'aspirapolvere fa un macello).
Old 27-11-2010, 12:40   #11180
aleroc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Questo dipende da IEM a IEM: ci sono alcune che isolano meglio, altre peggio. E dipende anche dai "gommini" che usi.
Per esempio, con i comply foam montati sulle mie SHE9850 con un volume medio non riesco a sentire mio padre che passa l'aspirapolvere a 1m da me (e l'aspirapolvere fa un macello).
mmmm ma per capire meglio: voi queste le iem le usate anche per strada o solo in casa?

e se le usate in strada, non lo trovate "pericoloso"?
aleroc è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian