Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2010, 19:43   #8941
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Da tempo sto tenendo d'occhio queste iem (Westone 3) abbastanza care, ora ho trovato un negozio online
col prezzo abbastanza abbordabile, ma ho visto che c'è anche un altro modello siglato UM3X.
Leggendo le specifiche tecniche sono abbastanza differenti, e adesso sono tentato di acquistare
quest'ultimo modello, costa circa 30,00 euro in meno delle westone 3 triple driver, e comunque
siamo sui 300,00 euro.
Qualche utente di questo forum le possiede? vorrei gentilmente sapere le sue impressioni.

Allego le specifiche dei due modelli.

Westone 3 triple driver

Technical Specifications
Sensitivity: 107 dB SPL
Frequency response: 20 Hz -18 kHz
Impedance: 30 ohms
Driver: Balanced armature

Westone UM3X

Technical Specifications
Sensitivity: 124dB/mW
Frequency response: 20 Hz -18 kHz
Impedance: 56 ohms
Driver: Three balanced armature drivers with a passive three-way crossover
Connector: 3.5mm stereo jack

Ciao

ho una domanda che mi frulla per la mente, la faccio certamente, ma con rispetto verso i tuoi gusti e decisioni.

Da quando ho fra le mani le Alessandro, le IEM, e dico tutte, sono passate dietro...hai capito cosa intendo, trovo che tutte senza fare distinzioni manchino di corpo.
Le uso fuori casa ma nulla di piu'.

Non intendo dire che sia la cuffia migliore che esita, non lo penso per le donne figuriamoci per l'hifi ma mi trovo meravigliosamente riguardo a comodita', praticita', e corpo musicale, intendo un suono pieno, rotondo....forse a dargli questa caratteristica potra' anche contribuire un lettore amplificato da 2 soldi come il mio, che e' divenuto indispensabile.

So' che anche tu hai acquistato una o piu' cuffie, e ora stai cercando una IEM ; mi sto chiedendo perche' mai a me e' venuta meno la IEM, e a te no.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 27-05-2010, 21:58   #8942
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non intendo dire che sia la cuffia migliore che esita, non lo penso per le donne figuriamoci per l'hifi ma mi trovo meravigliosamente riguardo a comodita', praticita', e corpo musicale, intendo un suono pieno, rotondo....forse a dargli questa caratteristica potra' anche contribuire un lettore amplificato da 2 soldi come il mio, che e' divenuto indispensabile.
Stai ancora pensando alle sr225i?
io al momento ho solo delle vecchie sr60 ma o dopo l'estate o appena salta fuori un occasione la pijo
Comunque anche io ultimamente uso le IE solo se mi corico (con le pl50) o se esco (in questo caso dipende dal lettore che uso e di quello che mi va), mentre sul portatile e a casa tendo a usare le sr60 o le akg k450 (appena arrivate e in prova)

Ultima modifica di Ciry : 27-05-2010 alle 22:02.
Ciry è offline  
Old 28-05-2010, 00:04   #8943
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno ha provato le re0 con un sansa fuze?
Old 28-05-2010, 09:41   #8944
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Stai ancora pensando alle sr225i?
io al momento ho solo delle vecchie sr60 ma o dopo l'estate o appena salta fuori un occasione la pijo
Comunque anche io ultimamente uso le IE solo se mi corico (con le pl50) o se esco (in questo caso dipende dal lettore che uso e di quello che mi va), mentre sul portatile e a casa tendo a usare le sr60 o le akg k450 (appena arrivate e in prova)

Si, le sr225i sono in cima alla lista dei desideri.

Ma temo che resteranno un sogno per il momento
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 28-05-2010, 12:24   #8945
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi

Grazie Jazzprofile,

ho cercato qualche post dietro ma è impossibile leggere 400 e passa pagine tutto d'un fiato,

io ho raggiunto la pace dei sensi quando ho acquistato le SE530, passando attraverso iem precedenti che sono
senn. cx300, se115, se210, per tutte un miglioramento graduale, quando ho preso le se530 mi sono accorto
del divario enorme rispetto le 3 precedenti.

L'unico modo per scoprire il reale potenziale di questa iem è confrontarla con un'altra del suo stesso spessore,
per quel poco che conosco potrebbero essere: sennheiser ie8, westone 3, UE triple fi 10, Westone UM3X, queste ultime
sono quelle che mi incuriosiscono di piu`.
Old 28-05-2010, 12:39   #8946
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Ciao

ho una domanda che mi frulla per la mente, la faccio certamente, ma con rispetto verso i tuoi gusti e decisioni.

Da quando ho fra le mani le Alessandro, le IEM, e dico tutte, sono passate dietro...hai capito cosa intendo, trovo che tutte senza fare distinzioni manchino di corpo.
Le uso fuori casa ma nulla di piu'.

Non intendo dire che sia la cuffia migliore che esita, non lo penso per le donne figuriamoci per l'hifi ma mi trovo meravigliosamente riguardo a comodita', praticita', e corpo musicale, intendo un suono pieno, rotondo....forse a dargli questa caratteristica potra' anche contribuire un lettore amplificato da 2 soldi come il mio, che e' divenuto indispensabile..
Ciao

non so che differenza ci sia tra` le alessandro e le RS60i, queste ultime le ho ordinate dal sito
online che mi hai linkato tu, quindi come vedi sto arrivando al suono grado, conoscendomi quel che temo
è che poi vorro` salire di "Grado"......GS1000

Quote:
So' che anche tu hai acquistato una o piu' cuffie, e ora stai cercando una IEM ; mi sto chiedendo perche' mai a me e' venuta meno la IEM, e a te no.
Perché quando esco di casa e indosso le SE530 non mi fa mancare piu` di tanto la musicalita` delle cuffie,
per quello che percepisco io le se530 valorizzano l'mp3 e la fanno diventare un'ottima registrazione,
io ascolto un pò tutti i generi, Genesis in primis, rock, pop, jazz, classica, bhudda bar tutta la serie,
Gregorian quando non vado a messa, ecc. ecc. tutto collegato a un umile samsung galaxy.
Se prima con le se210 dopo mezz'ora di ascolti ero gia` rimbambito (causa medioalti molto invadenti e impastati
e bassi quasi inesistenti) adesso con le se530 posso stare anche ore ad ascoltare musica e niente mi da fastidio,
indossate col cavo passato dietro l'orecchio non le sento, sento solo ottima musica, bassi asciutti e potenti
come piacciono a me, equilibrate in tutto insomma.

Con tutto il rispetto per John e Olivia, preferivo l'avatar della sig.na

Scusate l'OT
Old 28-05-2010, 12:52   #8947
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Ciao

non so che differenza ci sia tra` le alessandro e le RS60i, queste ultime le ho ordinate dal sito
online che mi hai linkato tu, quindi come vedi sto arrivando al suono grado, conoscendomi quel che temo
è che poi vorro` salire di "Grado"......GS1000

Perché quando esco di casa e indosso le SE530 non mi fa mancare piu` di tanto la musicalita` delle cuffie,
per quello che percepisco io le se530 valorizzano l'mp3 e la fanno diventare un'ottima registrazione,
io ascolto un pò tutti i generi, Genesis in primis, rock, pop, jazz, classica, bhudda bar tutta la serie,
Gregorian quando non vado a messa, ecc. ecc. tutto collegato a un umile samsung galaxy.
Se prima con le se210 dopo mezz'ora di ascolti ero gia` rimbambito (causa medioalti molto invadenti e impastati
e bassi quasi inesistenti) adesso con le se530 posso stare anche ore ad ascoltare musica e niente mi da fastidio,
indossate col cavo passato dietro l'orecchio non le sento, sento solo ottima musica, bassi asciutti e potenti
come piacciono a me, equilibrate in tutto insomma.

Con tutto il rispetto per John e Olivia, preferivo l'avatar della sig.na

Scusate l'OT
Beh, anche se spendereo di piu' salendo qualitativamente a scalini, forse gusteremo maggiormente gli step

Ahh la tipa, Nora Miao ( ebbene si, trovo che fosse una donna stupenda!! ) , ha avuto il suo momento magico ad inizio degli anni '70 quando recitava nei film con un mio idolo, Bruce Lee.
Belle le camice di Bruce anni 70
Ha lo sguardo innocente da brava ragazza che mi piace vedere negli occhi delle donne.

Se ti attira guardati questa serie di foto d'epoca, ti piaceranno

http://ww.kungfucinema.com/forums/sh...ad.php?p=71094

Fine OT

iron58p è offline  
Old 28-05-2010, 15:05   #8948
DiPancrazio82
Bannato

Ciao a tutti , vorrei acquistare un paio di cuffie intrauricolari.....in un ordine che ho fatto un paio di settimane fa ho inserito delle KOSS Pathfinger e delle Sony EX35LP.
Le KOSS come isolamento sono spettacolari ma come qualità audio e soprattutto come ampiezza dei bassi le Sony mi hanno davvero colpito.
Vorrei quindi acquistarne un altro paio....potrei riprendere un altro paio di Sony ma prima vorrei chiedere un parere a voi che sicuramente ne sapete piu' di me a riguardo......non voglio spenderci molto perchè non sono un patito e neanche esperto.....ci vedo film e qualche volta ascolto musica.......
Voi cosa mi consigliate?
in prima pagina ho visto un po' di consigli ma oltre che ormai i prezzi sono un po' vecchi, non vedo neanche nominate molte cuffie e marche che credevo essere molto buone......
le sony le ho pagate sui 15€.....non vorrei superare i 20/24€......
Ho visto su questo prezzo oltre che le Sony anche molte philips e pioneer......avvicinandosi ai 24 ci sono alcune AKG e Sennheiser.......

a voi la parola.........
DiPancrazio82 è offline  
Old 28-05-2010, 18:01   #8949
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Stavo provando ad acquistare le Ultimate Ears Triple.fi 10vi in offerta su p**y.
Di solito tutti i prodotti che hanno anche il prezzo in euro possono essere acquistati e spediti in italia.
Nonostante questo mi dice che possono essere spedite solo in uk. Sbaglio qualcosa?

Sarebbe un peccato non poterle acquistare, non si riescono a trovare da nessuna parte offerte così vantaggiose che non implichino rischi dogana.

Grazie per eventuali risposte.

edit: ho visto le condizioni per la spedizione fuori uk... come non detto

Ultima modifica di bamba` : 28-05-2010 alle 18:09.
bamba` è offline  
Old 28-05-2010, 20:43   #8950
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Anche io mi sono deciso a prendere le UE Tf10 pro, le affiancherò alle mie Shure SE420 (che ora tra l'altro sono in riparazione )!
Mi sapreste indicare negozi online buoni? Io conosco Advan*** Mp3 (dove ho preso le Shure) ma su MyMemo**y mi converrebbe di più e infatti sono propenso ad acquistarle li.
Ma se conoscete altri stores buoni e convenienti (magari x monitorarli e vedere eventuali offerte) ve ne sarei grato!
Toy Soldier è offline  
Old 28-05-2010, 21:03   #8951
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Anche io mi sono deciso a prendere le UE Tf10 pro, le affiancherò alle mie Shure SE420 (che ora tra l'altro sono in riparazione )!
Mi sapreste indicare negozi online buoni? Io conosco Advan*** Mp3 (dove ho preso le Shure) ma su MyMemo**y mi converrebbe di più e infatti sono propenso ad acquistarle li.
Ma se conoscete altri stores buoni e convenienti (magari x monitorarli e vedere eventuali offerte) ve ne sarei grato!

Visto che hai già citato 2 shop, restando nel Regno Unito, hifiheadphones.co.uk è più conveniente.

Old 28-05-2010, 21:12   #8952
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Visto che hai già citato 2 shop, restando nel Regno Unito, hifiheadphones.co.uk è più conveniente.

Ho paura che MyMem**y considerando la spedizione compresa nel prezzo sia più conveniente

Comunque per un confronto aggiungo mp3-pla**r de in terra "alemanna"...
m@iko è offline  
Old 28-05-2010, 21:13   #8953
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Grazie!
Toy Soldier è offline  
Old 28-05-2010, 22:02   #8954
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Sarebberò 30€ in più... boh

In realtà sono ancora abbastanza indeciso:

Mi sarebbero piaciute le at ck9pro ma visti i problemi di reperibilità (solo dal giappone e quindi dogana) e delle modifiche necessarie ai tappini per poterle sfruttare al meglio, ho deciso di scartale.

Quel che cerco è un upgrade che possa sostituire le mie se210, sono troppo bilanciate e neutre per i miei gusti. Visto le mie preferenze musicali, ascolto principalmente musica elettronica/techno, ho l'esigenza di avere dei bassi più presenti senza però compromettere la qualità complessiva del suono, quindi avevo deciso di evitare dei modelli improntati proprio verso i soli bassi come le MTB Gold/Copper.

Per ora ho preso in consideraziole le UE TF10 e pure le Westone 2.
Sulle W2 sto leggendo pareri troppo contrastanti sui bassi ma sarebbero fra le cuffie più confortevoli che si trovano.
Le UE invece dovrebbero rispecchiare di più i miei gusti ma costano di più e quello che più mi preoccupa è il confort nell'indossarle.

Qualcuno ha avuto modo di provare le W2?
Altre alternative?
bamba` è offline  
Old 28-05-2010, 22:15   #8955
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ho paura che MyMem**y considerando la spedizione compresa nel prezzo sia più conveniente

Comunque per un confronto aggiungo mp3-pla**r de in terra "alemanna"...

Hi**headphones: £184.95 + 9.35 = 194.3

MyMem**y: £195.99

Timori ingiustificati, direi...
magisterarus è offline  
Old 28-05-2010, 23:32   #8956
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi

Hi**headphones: £184.95 + 9.35 = 194.3

MyMem**y: £195.99

Timori ingiustificati, direi...

Con sti nomi inglesi quasi simili l'ho preso per iheadpho**s..... ..
mi son perso ....... hifi ...ed anche la "i".....
sto in vecchiando
m@iko è offline  
Old 29-05-2010, 12:48   #8957
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Qualcuno che ha comprato le TF10 può spendere qualche parolina sul comfort nell'indossarle?

Continuo a leggere pareri molto discordanti su HF.

Per intenderci, come dimensioni dei tappini, uso delle olives medium.
bamba` è offline  
Old 29-05-2010, 15:42   #8958
danio_
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: roma
ciao raga, qualcuno mi consiglia dei buoni auricolari che abbiano un cavo corto e asimmetrico?
Non quello classico da 1,2 mt.
magari anche con connettore non dritto
Io ho i sennheiser cx 300-II precision.
ciao

Ultima modifica di danio_ : 29-05-2010 alle 16:12.
danio_ è offline  
Old 30-05-2010, 01:07   #8959
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da danio_ Guarda i messaggi
ciao raga, qualcuno mi consiglia dei buoni auricolari che abbiano un cavo corto e asimmetrico?
Non quello classico da 1,2 mt.
magari anche con connettore non dritto
Io ho i sennheiser cx 300-II precision.
ciao
Le CX-300 II non ti soddisfano?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 30-05-2010, 09:21   #8960
danio_
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Le CX-300 II non ti soddisfano?
certo che mi soddisfano, ma mi servirebbero degli auricolari con cavo corto e magari con attacco angolare e non dritto.
Con cavo corto gli unici modelli che ho trovato sono:

Sony MDR-EX75SL
Sennheiser CX400
Philips SHE9700
AKG K370

però hanno tutti l'attacco dritto.
danio_ è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian