Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 21:15   #8621
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da atri Guarda i messaggi
grazie mille susetto.
Un altra cosa: stavo leggendo nel thread che un buon ups ha un' onda sinusoidale pura o approssimata e che è migliore se ha anche l'avr. Ecco, il mio alimentatore ha il PFC attivo e quindi devo preferire un ups con onda sinusoidale pura o approssimata, e fin qui credo che non ci piove; però l'ups che te mi hai indicato non ha l'avr, è una cosa irrilevante considerando che il mio alimentatore è a PFC attivo? cioè ne posso fare ammeno?
per la scelta dell'UPS bisogna tenere in considerazione altre cose

nell'esempio proposto, l'UPS monta una batteria da 9Ah
nell'uso normale (no stress CPU+GPU), riesce a sostenere il tuo sistema per almeno 15-20 minuti
ti bastano o te ne servono di più?

con o senza AVR?
l'AVR corregge gli sbalzi di tensione (entro certi limiti) senza far intervenire le batterie (lavorano meno e durano di più)
è utile nel caso avessi un'alimentazione molto ballerina, con sbalzi quasi giornalieri
se gli sbalzi sono poco frequenti (1-2 al mese), puoi farne a meno
nel caso di black-out, l'UPS commuta immediatamente a batterie; che abbia l'AVR o meno

onda sinusoidale pura oppure onda sinusoidale approssimata?
per un uso home, va benissimo un UPS a sinusoide approssimata
in prima pagina trovi varie marche e modelli, utili per farti un idea dei prodotti

p.s.
lascerei perdere gli UPS di fascia super economica
gli UPS sono un settore dove conviene spendere qualche euro in più (come per gli alimentatori)
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:24   #8622
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
scusa ancora susetto: ho visto le caratteristiche dell'APC Back-UPS CS 650VA su un sito:http://www.monclick.it/schede/Apc/BK...ack-ups-cs.htm
perchè sul sito dell'Apc, http://www.apc.com/products/resource...0EI&tab=models, non c'era scritto il voltaggio della batteria e dice che è di 7Ah. E' mai possibile?
monclick riporta un indicazione errata
sul sito APC, trovi che monta una RBC17
viene riportato il valore 108 che è il prodotto di tensione per corrente
se fai 108 diviso 12 (tensione della batteria) ottieni 9Ah

Old 16-09-2009, 22:13   #8623
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
sono riuscito a far vedere l'ups a upsilon2000.
Domanda: vedo tensione in entrata 240.8V, tensione in uscita 208V e lampeggia "opposizione voltaggio", e il carico dell'ups è del 15%, batteria carica e frequenza 50.0 Hz in ingresso e uscita.
Cosa significa ciò. E' costantemente in questa condizione.
Quote:
Problematiche del Software Upsilon2000 - ''Opposizione di Voltaggio''

Questo messaggio viene visualizzato quando l'AVR del dispositivo e' in azione.
Old 16-09-2009, 22:23   #8624
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
no d'accordo, ma perchè? anche se è a 230V in ingresso mi da opposizione voltaggio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:53   #8625
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
no d'accordo, ma perchè? anche se è a 230V in ingresso mi da opposizione voltaggio

non avevi scritto che ti da 208 volt in uscita e 240.8 in entrata?
apparentemente sta abbassando la tensione

se te lo da comunque può darsi che magari sia impostato male... boh...
potrebbe essere guasto... hai provato a chiedere all'assistenza?
Old 17-09-2009, 07:13   #8626
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:

non avevi scritto che ti da 208 volt in uscita e 240.8 in entrata?
apparentemente sta abbassando la tensione

se te lo da comunque può darsi che magari sia impostato male... boh...
potrebbe essere guasto... hai provato a chiedere all'assistenza?
sì in quel momento era 240 ma anche se è meno va comunque così. Adesso è entrata 237 e uscita 206.
Old 17-09-2009, 07:32   #8627
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
ciao a tutti, sono in procinto di comprare un APC SUA3000I o un APC SUA3000XLI, c'è nessuno ha che già provato questi due modelli? grazie!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:30   #8628
atri
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
per la scelta dell'UPS bisogna tenere in considerazione altre cose

nell'esempio proposto, l'UPS monta una batteria da 9Ah
nell'uso normale (no stress CPU+GPU), riesce a sostenere il tuo sistema per almeno 15-20 minuti
ti bastano o te ne servono di più?
No, no va più che bene il tempo.
Quote:
con o senza AVR?
l'AVR corregge gli sbalzi di tensione (entro certi limiti) senza far intervenire le batterie (lavorano meno e durano di più)
è utile nel caso avessi un'alimentazione molto ballerina, con sbalzi quasi giornalieri
se gli sbalzi sono poco frequenti (1-2 al mese), puoi farne a meno
nel caso di black-out, l'UPS commuta immediatamente a batterie; che abbia l'AVR o meno
Capito!
Quote:
onda sinusoidale pura oppure onda sinusoidale approssimata?
per un uso home, va benissimo un UPS a sinusoide approssimata
in prima pagina trovi varie marche e modelli, utili per farti un idea dei prodotti
Visti! Infatti per questo ti ho parlato di AVR.
Quote:
p.s.
lascerei perdere gli UPS di fascia super economica
gli UPS sono un settore dove conviene spendere qualche euro in più (come per gli alimentatori)
Infatti voglio spendere di più ma almeno ho un ups che mi dura nel tempo, che non mi fa danneggiare il pc e con quale posso modificare quest'ultimo.
Ultima cosa e poi non ti "rompo piu le scatole", credo tanto di optare per l'ups che hai citato te:l'ups "preleva" dalla rete solo i watt che gli servono oppure preleva sempre gli stessi watt?
Ti faccio un esempio:l'Apc detto da te eroga 400w. Questo non vuol dire che preleva sempre 400w dalla rete, ma che il suo carico è di tale valore. Lui preleva dalla rete i watt in base a se le batterie sono cariche o meno per esempio, giusto?Però, oltre poi a tale esempio, ha un assorbimento costante?che ne so, 40-50w?
atri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 13:41   #8629
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
sì in quel momento era 240 ma anche se è meno va comunque così. Adesso è entrata 237 e uscita 206.
sembrerebbe che sia configurato per i 220V anzichè per il 230...

come ho detto ti converrebbe contattare l'assistenza per essere sicuro che non sia guasto... al limite puoi controllare sul manuale se puoi imporstare la tensione di ingresso...
Old 17-09-2009, 15:26   #8630
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio. Devo acquistare un gruppo ho visto questi modelli dell'Apc CS 650VA l' ES 700VA e l' RS 500VA. che ne dite?? Qualcuno li conosce?? Non saprei scegliere......
E in verità non so nemmeno dove acquistarli nei negozi hanno tutti i soliti modelli della trust o cose simili.
Aiutatemi....
Pinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 16:01   #8631
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ho un Enermax fma2 535w, ho avuto fino ad oggi un APC RS800 che effettivamente non mi ha dato problemi (a parte ora che si è rotto fuori garanzia ovviamente) a parte un rumore parecchio forte ogni volta che la corrente se ne andava e il PC restava alimentato da lui...ho visto che l'onda purtroppo non è pura ma approssimata, solo che l'APC con onda pura viene più del doppio e non posso spenderci così tanto, dite che va bene cmq per il mio pc anche questo modello? Sarei per riprendere lo stesso...
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 16:35   #8632
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
UPS & NAS

possiedo da poco un NAS della QNap, il TS 219P la cui alimentazione è collegata al mio UPS della APC, il modello back UPS CS 650.

Nel software del NAS c'è una sezione UPS in cui si può gestire l'UPS collegato, ma io non posso collegarlo tramite USB in quanto è già collegato al pc per la gestione in caso di mancanza di corrente.

Controllando sul sito nella UPS Compatibility List il mio non c'è, ma è una lista davvero ridotta e non penso sia esaustiva:
http://www.qnap.com/pro_compatibility_ups.asp

che voi sappiate ci possono essere inconvenienti?
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:16   #8633
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
beh... i 200 VA di differenza incidono poco visto che tutti gli alimentatori moderni hanno il pfc attivo...

inoltre "pare" che rispetto alla concorrenza abbiano hanno batterie molto più longeve, trattandole come si deve ovviamente...
In pratica gli APC sarebbero migliori per le batterie che utilizzano?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:35   #8634
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio. Devo acquistare un gruppo ho visto questi modelli dell'Apc CS 650VA l' ES 700VA e l' RS 500VA. che ne dite?? Qualcuno li conosce?? Non saprei scegliere......
E in verità non so nemmeno dove acquistarli nei negozi hanno tutti i soliti modelli della trust o cose simili.
Aiutatemi....
se non esponi il problema...

vuoi sapere se vanno bene per te? manca la configurazione del tuo pc...
vuoi sapere dove trovarli? non ce l'hai chiesto (va sul sito di apc e cerca i rivenditori autorizzati... oppure, se sei pigro,chiedi all'assistenza qual'è il negozio più vicino a casa tua te lo dicono loro.)

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
Ho un Enermax fma2 535w, ho avuto fino ad oggi un APC RS800 che effettivamente non mi ha dato problemi (a parte ora che si è rotto fuori garanzia ovviamente) a parte un rumore parecchio forte ogni volta che la corrente se ne andava e il PC restava alimentato da lui...ho visto che l'onda purtroppo non è pura ma approssimata, solo che l'APC con onda pura viene più del doppio e non posso spenderci così tanto, dite che va bene cmq per il mio pc anche questo modello? Sarei per riprendere lo stesso...
beh se l'alimentatore ancora funziona può darsi che non abbia problemi col tuo ups. Se l'ups si è rotto puoi portarlo in un centro assistenza e sentire quanto ti costa. Al limite puoi ridare indietro il vecchio ups ad apc per uno sconto sul nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
possiedo da poco un NAS della QNap, il TS 219P la cui alimentazione è collegata al mio UPS della APC, il modello back UPS CS 650.

Nel software del NAS c'è una sezione UPS in cui si può gestire l'UPS collegato, ma io non posso collegarlo tramite USB in quanto è già collegato al pc per la gestione in caso di mancanza di corrente.

Controllando sul sito nella UPS Compatibility List il mio non c'è, ma è una lista davvero ridotta e non penso sia esaustiva:
http://www.qnap.com/pro_compatibility_ups.asp

che voi sappiate ci possono essere inconvenienti?
inconvenienti relativi a cosa?
Old 17-09-2009, 17:36   #8635
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
In pratica gli APC sarebbero migliori per le batterie che utilizzano?
così pare...
Old 17-09-2009, 19:47   #8636
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

[...]

inconvenienti relativi a cosa?
inconvenienti del tipo quelli che si riscontrano in ali con pfc attivo con corrente con sinusoide approssimata
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 20:20   #8637
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
... Ti faccio un esempio:l'Apc detto da te eroga 400w. Questo non vuol dire che preleva sempre 400w dalla rete, ma che il suo carico è di tale valore. Lui preleva dalla rete i watt in base a se le batterie sono cariche o meno per esempio, giusto?Però, oltre poi a tale esempio, ha un assorbimento costante?che ne so, 40-50w?
i 400 Watt sono il carico massimo ammesso, oltre questo limite l'UPS si spegne
in realtà è possibile superarlo ma solo per una manciata di millisecondi

- - - - -

l'UPS ha un circuito interno per mantenere le batterie in carica
questo circuito è sempre alimentato, sia con l'interruttore in posizione ON che con l'interruttore in posizione OFF
con l'interruttore in posizione ON, vengono alimentati altri circuiti e le prese in uscita

non ho modo di provare il consumo dell'APC Back-UPS CS 650 ma penso sia simile a quello dell'APC Back-UPS ES 700
entrambi gli UPS fanno parte della categoria offline o standby
i consumi dell'APC Back-UPS ES 700 sono:

- 1,3 Watt circa con interruttore in posizione OFF
- 1,7 Watt circa con interruttore in posizione ON

questo consumo c'è sempre, sia che colleghi utilizzatori o no
ad esempio, se colleghi un PC che consuma 100 Watt, il contatore ENEL indicherà un consumo di 101,7 Watt
Old 17-09-2009, 20:24   #8638
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
inconvenienti del tipo quelli che si riscontrano in ali con pfc attivo con corrente con sinusoide approssimata
no... non dovrebbero esserci inconvenienti derivanti dall'uso di ups a sinusoide approssimata...
Old 17-09-2009, 21:39   #8639
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Una domandina rivolta a tutti quelle che sanno aiutarmi ( ma sopratutto ad "hibone" & "susetto" che so già sapranno indicarmi la retta via )

Devo prendere una ciabatta contro fulmini ecc. ecc.
Questa ciabatta ovviamente andrà prima di tutto e quindi prima dell' UPS ( che sto ancora scegliendo )

Innanzi tutto, le ciabatte dell' APC son buone ?
C' è di meglio ?

Da perfetto ignorante, che differenza c' è tra questi due modelli dell' APC ?

APC Home/Office SurgeArrest 6 outlets with Phone & Coax Protection 230V Italy

APC Performance SurgeArrest 8 outlets with Phone, Coax & Network Protection 230V Italy

Grazie come sempre.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:26   #8640
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Una domandina rivolta a tutti quelle che sanno aiutarmi ( ma sopratutto ad "hibone" & "susetto" che so già sapranno indicarmi la retta via )

Devo prendere una ciabatta contro fulmini ecc. ecc.
Questa ciabatta ovviamente andrà prima di tutto e quindi prima dell' UPS ( che sto ancora scegliendo )

Innanzi tutto, le ciabatte dell' APC son buone ?
C' è di meglio ?

Da perfetto ignorante, che differenza c' è tra questi due modelli dell' APC ?

APC Home/Office SurgeArrest 6 outlets with Phone & Coax Protection 230V Italy

APC Performance SurgeArrest 8 outlets with Phone, Coax & Network Protection 230V Italy

Grazie come sempre.

Ciauz®
pc professionale di questo mese ha un interessante articolo a proposito, vedo di farti qualche scansione
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian