|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
nell'esempio proposto, l'UPS monta una batteria da 9Ah nell'uso normale (no stress CPU+GPU), riesce a sostenere il tuo sistema per almeno 15-20 minuti ti bastano o te ne servono di più? con o senza AVR? l'AVR corregge gli sbalzi di tensione (entro certi limiti) senza far intervenire le batterie (lavorano meno e durano di più) è utile nel caso avessi un'alimentazione molto ballerina, con sbalzi quasi giornalieri se gli sbalzi sono poco frequenti (1-2 al mese), puoi farne a meno nel caso di black-out, l'UPS commuta immediatamente a batterie; che abbia l'AVR o meno onda sinusoidale pura oppure onda sinusoidale approssimata? per un uso home, va benissimo un UPS a sinusoide approssimata in prima pagina trovi varie marche e modelli, utili per farti un idea dei prodotti p.s. lascerei perdere gli UPS di fascia super economica gli UPS sono un settore dove conviene spendere qualche euro in più (come per gli alimentatori) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8622 | |
Senior Member
|
Quote:
sul sito APC, trovi che monta una RBC17 viene riportato il valore 108 che è il prodotto di tensione per corrente se fai 108 diviso 12 (tensione della batteria) ottieni 9Ah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8623 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8624 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8625 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non avevi scritto che ti da 208 volt in uscita e 240.8 in entrata? apparentemente sta abbassando la tensione se te lo da comunque può darsi che magari sia impostato male... boh... potrebbe essere guasto... hai provato a chiedere all'assistenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8626 |
Senior Member
|
sì in quel momento era 240 ma anche se è meno va comunque così. Adesso è entrata 237 e uscita 206.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8627 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
ciao a tutti, sono in procinto di comprare un APC SUA3000I o un APC SUA3000XLI, c'è nessuno ha che già provato questi due modelli? grazie!
![]() |
#8628 | ||||
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima cosa e poi non ti "rompo piu le scatole", credo tanto di optare per l'ups che hai citato te:l'ups "preleva" dalla rete solo i watt che gli servono oppure preleva sempre gli stessi watt? Ti faccio un esempio:l'Apc detto da te eroga 400w. Questo non vuol dire che preleva sempre 400w dalla rete, ma che il suo carico è di tale valore. Lui preleva dalla rete i watt in base a se le batterie sono cariche o meno per esempio, giusto?Però, oltre poi a tale esempio, ha un assorbimento costante?che ne so, 40-50w? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8629 | |
Senior Member
|
Quote:
come ho detto ti converrebbe contattare l'assistenza per essere sicuro che non sia guasto... al limite puoi controllare sul manuale se puoi imporstare la tensione di ingresso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8630 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
|
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio. Devo acquistare un gruppo ho visto questi modelli dell'Apc CS 650VA l' ES 700VA e l' RS 500VA. che ne dite?? Qualcuno li conosce?? Non saprei scegliere......
E in verità non so nemmeno dove acquistarli nei negozi hanno tutti i soliti modelli della trust o cose simili. Aiutatemi.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8631 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho un Enermax fma2 535w, ho avuto fino ad oggi un APC RS800 che effettivamente non mi ha dato problemi (a parte ora che si è rotto fuori garanzia ovviamente) a parte un rumore parecchio forte ogni volta che la corrente se ne andava e il PC restava alimentato da lui...ho visto che l'onda purtroppo non è pura ma approssimata, solo che l'APC con onda pura viene più del doppio e non posso spenderci così tanto, dite che va bene cmq per il mio pc anche questo modello? Sarei per riprendere lo stesso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8632 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
UPS & NAS
possiedo da poco un NAS della QNap, il TS 219P la cui alimentazione è collegata al mio UPS della APC, il modello back UPS CS 650.
Nel software del NAS c'è una sezione UPS in cui si può gestire l'UPS collegato, ma io non posso collegarlo tramite USB in quanto è già collegato al pc per la gestione in caso di mancanza di corrente. Controllando sul sito nella UPS Compatibility List il mio non c'è, ma è una lista davvero ridotta e non penso sia esaustiva: http://www.qnap.com/pro_compatibility_ups.asp che voi sappiate ci possono essere inconvenienti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8633 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
In pratica gli APC sarebbero migliori per le batterie che utilizzano?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#8634 | |||
Senior Member
|
Quote:
vuoi sapere se vanno bene per te? manca la configurazione del tuo pc... vuoi sapere dove trovarli? non ce l'hai chiesto ![]() ![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8635 |
Senior Member
|
così pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8636 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8637 | |
Senior Member
|
Quote:
in realtà è possibile superarlo ma solo per una manciata di millisecondi - - - - - l'UPS ha un circuito interno per mantenere le batterie in carica questo circuito è sempre alimentato, sia con l'interruttore in posizione ON che con l'interruttore in posizione OFF con l'interruttore in posizione ON, vengono alimentati altri circuiti e le prese in uscita non ho modo di provare il consumo dell'APC Back-UPS CS 650 ma penso sia simile a quello dell'APC Back-UPS ES 700 entrambi gli UPS fanno parte della categoria offline o standby i consumi dell'APC Back-UPS ES 700 sono: - 1,3 Watt circa con interruttore in posizione OFF - 1,7 Watt circa con interruttore in posizione ON questo consumo c'è sempre, sia che colleghi utilizzatori o no ad esempio, se colleghi un PC che consuma 100 Watt, il contatore ENEL indicherà un consumo di 101,7 Watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8638 |
Senior Member
|
no... non dovrebbero esserci inconvenienti derivanti dall'uso di ups a sinusoide approssimata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8639 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Una domandina rivolta a tutti quelle che sanno aiutarmi ( ma sopratutto ad "hibone" & "susetto" che so già sapranno indicarmi la retta via
![]() Devo prendere una ciabatta contro fulmini ecc. ecc. Questa ciabatta ovviamente andrà prima di tutto e quindi prima dell' UPS ( che sto ancora scegliendo ![]() Innanzi tutto, le ciabatte dell' APC son buone ? C' è di meglio ? Da perfetto ignorante, che differenza c' è tra questi due modelli dell' APC ? APC Home/Office SurgeArrest 6 outlets with Phone & Coax Protection 230V Italy APC Performance SurgeArrest 8 outlets with Phone, Coax & Network Protection 230V Italy Grazie come sempre. Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8640 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.