|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
sinusoidale pura quanto incide per pc fisso?
tra alimentatore e trasformatore esterno ovviamente non c' è differenza? |
|
|
|
|
|
#34242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusate l intrusione ,ho acquistato un ups riello sentinel pro usato modello sep 1500,quando simulo il blackout l ups resta acceso ma non passa a batteria e si spegne ciò che è collegato,mi sono fatto rimborsare,ma volevo capire se c'è possibilità di farlo riparare e se la spesa è ragionevole
|
|
|
|
|
|
#34243 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
che batterie prendo per un ups cyberpower grazie?
|
|
|
|
|
|
#34244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Quelle con la maggiore capacità a parità di dimensioni. A prescindere dall'etichetta applicata, sono ormai tutte cinesi.
|
|
|
|
|
|
#34245 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
Se stai giocando e sei in una fase a pieno carico andando a saturare il tuo alimentatore, l'UPS da 400W non reggerebbe in caso di blackout. Ti faccio un esempio. Ho un Ryzen 7900X3D e RTX4800 Super con alimentatore 1000W. A pieno carico sarei intorno ai 600 W (compreso il monitor). In utilizzo da ufficio, sono intorno a 190W. Ho comprato un UPS da 900W per stare più che tranquillo (arrivato oggi tra l'altro). Quote:
Io ho questo: https://powerwalker.com/it/prodotto/10121124/ Innanzi tutto posso scegliere dove mettere il carico, sulle spine protette e sotto batteria oppure solo sulle spine protette. Verifica questo anche sul tuo. In secondo luogo, per attivare la funzione di UPS ho dovuto tenere premuto il tasto di accensione per farlo passare in questa modalità. Senza premerlo, l'UPS era come se fosse bypassato. Comunque leggi le istruzioni, magari il tuo modello è proprio differente e quindi difettoso. |
||
|
|
|
|
|
#34246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve a tutti,
ho bisogno di un UPS per il safe shutdown di un PC, questo è il carico: - PSU Seasonic FOCUS GX-1000 ATX3.0 (1000W) - CPU Intel Core-I9 12900K - GPU nVidia GeoForce RTX 4080. - Monitor LG 32" (non ricordo il modello). È inoltre presente uno switch KVM 4 porte e uno switch Ethernet 8 porte. Router è NAS sono già alimentati da un UPS a parte da 1KVA (800W). In base ad alcune misurazioni, ho visto che il carico max raggiunto è stato di 590W, usando Flight Simulator 2024 con i settaggi su max. Sto valutando questi due prodotti: PowerWalker VFI 2000 C LCD €554,18 PowerWalker VI2000CW €432,90 Il primo è un online, il secondo è un line interactive con AVR e onda sinusoidale pura. Conosco già i vantaggi dell'online, mentre gli svantaggi che mi sono noti sono: - rumorosità - maggiore emissione di calore - minore efficienza energetica Per me la rumorosità non dovrebbe essere un problema, se parliamo del rumore di una o più ventole simili a quelle di un PC o di un NAS, diverso è il caso in cui faccia il rumore di un aspirapolvere (ho lavorato in un CED e alcuni UPS facevano lo stesso rumore di un locomotore di una Frecciarossa). Mettendo un attimo da parte gli altri due punti, il mio dubbio è: - in un UPS online, l'inverter sarà sempre sotto carico. Questo può avere impatto sulla vita dell'elettronica dell'UPS? - Inoltre, essendo i carichi alimentati sempre ed esclusivamente dall'inverter, e mai direttamente dalla rete, c'è il rischio alla lunga di danneggiarli, nel caso in cui la forma d'onda non sia perfettamente sinusoidale? (p. es. sotto carico elevato) - Infine, c'è un aumento del rischio incendio? L'UPS verrà usato in ambito domestico, dove non è presente un sistema anticendio come negli uffici o in un CED (ho un estintore, ma sarebbe un problema in caso di assenza). Cosa ne pensate, infine, dei due modelli indicati? Grazie! |
|
|
|
|
|
#34247 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Un consiglio su cosa comprare
Salve,
ho una wk hp z820 con 1100w alimentatore, siccome nelle prossime settimane avrò spesso bisogno di togliere la corrente in casa vorrei qualcosa che mi tenga almeno su il pc in sospensione per una decina di minuti.. ho provato un tecnoware da 100 euro ma non tiene. È possibile oppure non ho capito cosa sono gli ups e devo optare per qualcos'altro? |
|
|
|
|
|
#34248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
È possibile.
Per i tuoi 10 minuti ci vogliono batterie più restanti, penso almeno 300€.
|
|
|
#34249 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34250 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34251 |
|
Junior Member
|
leggendo indietro hai PowerWalker VI 1500 CSW e un Eaton Ellipse Pro 650..
anche scegliendo le versioni 1000+ watt quale dei due mi permetterebbe di mantenere in sospensione per quei minuti il pc in modo sicuro, ho già avviato un reso su amazon, andare a tentativi e resi è antipatico.. |
|
|
|
|
|
#34252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34253 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi prediligere un ups con forma d'onda sinusoidale ed una batteria bella capiente, spendendo almeno 300 euro. Qualcosa del genere UPS anche se non necessariamente questo.
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?" Soltanto trattative positive. Ultima modifica di gprimiceri : 17-10-2024 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
|
#34255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ogni volta che faccio un giro in questa discussione mi tacca leggere la favola dell’onda sinusoidale.
|
|
|
|
|
|
#34256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
non lo ritieni migliore? Ultima modifica di gabmac2 : 17-10-2024 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#34258 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ripeto, mi basta che tenga per qualche minuto solo il pc in modalità sospensione, dove il tutto è quasi spento. |
|
|
|
|
|
|
#34259 |
|
Senior Member
|
Non è tanto la marca che devi tener presente, quanto piuttosto le caratteristiche dello specifico modello
|
|
|
#34260 |
|
Senior Member
|
Non cambia nulla.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.