Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2020, 21:33   #31941
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)
Quote:
Originariamente inviato da superdos Guarda i messaggi
Salve dopo essermi letto tutte le pagine di questo topic, non sono sicuro della mia idea.
Sto allestendo un impianto di videosorveglianza POE, il max assorbimento del NVR POE risulta dalla casa di 215w max, ogni telecamera POE risulta che consuma 13w max.
Il dubbio è la potenza di assorbimento max dichiarato dal NVR POE è comprensivo del assorbimento delle telecamere? O dovrei sommare ai 215w dell NVR ogni singola telecamera?

-il secondo dubbio che mi costringe a sbattermi la testa è quale ups scegliere per salvaguardare esclusivamente l'impianto di videosorveglianza . SIcuramente vista la delicatezza dell'impianto pensavo ad un UPS ONLINE e le scelte visto anche il budget risicato è caduta tra RIELLO AROS SENTINEL PRO 1500VA oppure FSP CHAMP TOWER 2K 2000VA .
Entrambi online e so che il secondo è un pò più grosso del primo, ma a differenza di APC il loro sito non è che sia di molto aiuto per capire l'autonomia con un carico.

Quindi chi aiuto a voi ragazzi. Per sbrogliare sta matassa
Ma veramente per un impianto di videosorveglianza è necessario un online?
Sto per fare lo stesso identico acquisto per il mio impianto che consuma circa 180 w
Pensavo di andare su ups line-interactive a sinusoide pura da 700-800 watt.

Sbaglio?
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
diotallevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 14:49   #31942
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Domanda che mi tormenta da un pò:
nella barra applicazioni POWER CH appare con messaggio di errore
"ARRESTO PC NON DISPONIBILE SERVIZIO NON ATTIVO "

Che significa?
Il programma sembra funzionare , fatto pure vari test automatici , ok.
SPIA VERDE APC accesa e fissa (perciò ok ), nessun rumore dal dispositivo.
Possibile che sia u problema software?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:25   #31943
^Niko^
Senior Member

L'Avatar di ^Niko^

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, in ufficio ho un ups atlandis land s1001 da 1000VA che ha esaurito le batterie; il problema è che qualcuno si è portato via le batterie insieme al cavo di collegamento tra loro;
Rifare il cavo non è un problema, il fatto è che non riesco a capire se in questo cavo c'è un fusibile (come ho visto in altri UPS); questa la foto dal manuale (parlo del cavetto che collega le due batterie tra loro):

Nel caso ci fosse, da quanti Ampere deve essere? Il fusibile "esterno" a cartuccia è da 10 ampere; devo usare gli stessi ampere anche con questo, eventualmente?

grazie mille.
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 14:41   #31944
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Oggi , dopo ultimo aggiornamento windows , noto che icona con messaggio di errore è sparito .
Fatto test automatico con il programma e tutto è andato bene .
Ricevuto pure notifica di successo !

Comincio a pensare che POWER sia incompatibile con certe versioni di WINDOWS DIECI .
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 15:04   #31945
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Negli anni passati i temporali (i fulmini) hanno arrostito più di qualche televisore a casa mia. Ora al primo tuono stacco tutti i pc, modem adsl e i televisori lascando solo l'indispensabile acceso (frigo e luce).
Mi chiedevo se un surge protection (buono immagino) per un pc, monitor, tv, modem fosse più che sufficiente o meglio un UPS. Non mi preoccupa di perdere la corrente, ma mi preoccupa di danneggiare l'hardware per una sovratensione.

Per l'UPS invece mi chiedevo se fosse possibile usarlo solo quando serve, ossia di caricarlo, staccarlo e quando arriva il temporare collegare il pc, monitor e modem solo all'ups così posso continuare a lavorare da casa anche in caso di temporale.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 16:06   #31946
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
l'ups non protegge dai fulmini....
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 17:07   #31947
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Intendevo UPS usato come batteria, praticamente.
Non collegandolo alla rete, se non per caricarlo, non è soggetto ai fulmini e dovrebbe erogare la corrente (finchè non è scarico).
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 17:41   #31948
djsroma
Senior Member

L'Avatar di djsroma

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
l'ups non protegge dai fulmini....
a prescindere dai fulmini, la mia idea di ups basilare è quella di essere un surge protector con in più una batteria tampone.. è tanto sbagliato?
djsroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 09:36   #31949
^Niko^
Senior Member

L'Avatar di ^Niko^

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, in ufficio ho un ups atlandis land s1001 da 1000VA che ha esaurito le batterie; il problema è che qualcuno si è portato via le batterie insieme al cavo di collegamento tra loro;
Rifare il cavo non è un problema, il fatto è che non riesco a capire se in questo cavo c'è un fusibile (come ho visto in altri UPS); questa la foto dal manuale (parlo del cavetto che collega le due batterie tra loro):

Nel caso ci fosse, da quanti Ampere deve essere? Il fusibile "esterno" a cartuccia è da 10 ampere; devo usare gli stessi ampere anche con questo, eventualmente?

grazie mille.
un aiutino?
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 20:48   #31950
Raziel08
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti, se fosse già stato trattato l'argomento, mi scuso con i mod. Ho il seguente PC: i7 4790K, 8 gb di ram, gtx 980. Vorrei acquistare un nuovo ups e sono propenso all'acquisto dell'APC BX1400UI (uscite IEC): il mio psu è un corsair CX650m. Volevo sapere se sono compatibili e se l'ups reggerebbe anche le sessioni di game. Devo collegare all'ups solo monitor lcd e pc. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Raziel08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 01:30   #31951
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Raziel08 Guarda i messaggi
Salve a tutti, se fosse già stato trattato l'argomento, mi scuso con i mod. Ho il seguente PC: i7 4790K, 8 gb di ram, gtx 980. Vorrei acquistare un nuovo ups e sono propenso all'acquisto dell'APC BX1400UI (uscite IEC): il mio psu è un corsair CX650m. Volevo sapere se sono compatibili e se l'ups reggerebbe anche le sessioni di game. Devo collegare all'ups solo monitor lcd e pc. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Basta che sia un onda pura

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 11:49   #31952
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
BR800I

Salve
Come consigliato da qualche posta indietro settimana scorsa ho portato a farle visionare il mio br800i da un elettrotecnico, per stabilire il motivo che la durata della batteria Si è ridotta notevolmente solamente 5 minuti.
Dopo un rapido controllo al banco non sono stati evidenziati particolari problemi nei componenti bruciati, fatto un piccolo test veloce collegando una lampadina da 75 watt all'uscita di backup, mi ha dato un autonomia di 18 minuti, e secondo un calcolo che ha fatto lui mi ha detto che il risultato è soddisfacente, Ovviamente non riservandosi di garantirmi che una batteria non sarebbe stata completamente carica.
Per ovviare qualsiasi problema si è riservato di tenerlo per un po' di giorni e fare vari test... ovviamente mettendo in carica per una giornata intera tutta la batteria.
Stamattina mi contatta dicendomi che il test è passato tranquillamente e i 540 va che devi garantirmi li garantisce tranquillamente.
Pertanto stasera me lo consegna direttamente a casa e ne approfitto per misurare l'assorbimento di tutti i miei apparecchi al fine di scongiurare eventuali problemi di sovralimentazione.
Dato che io l'unico parametro che posso rilevare e dall'interfaccia di Personal Powerchut è un consumo di 210w a massimo carico, mentre è normale decime gli alimenta solo un normale router da 20 watt
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 12:08   #31953
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

spero tu abbia fatto cambiare almeno C56 e C57 da22uF che sono molto critici in quel modello
Old 05-08-2020, 12:54   #31954
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
UPS per PD desktop

Ragazzi, io ci provo, conscio del fatto che sicuramente in oltre 1000 pagine se ne sarà parlato, ma ho cercato di andare un po' indietro o fare ricerche, ma purtroppo non ho trovato granché...

Leggendo la guida in prima pagina e poi alcuni vostri messaggi ho scoperto cose che non sapevo, in primis il fatto che esistono tre tipologie di UPS e poi, per esempio, che l'UPS non protegge dai fulmini, io invece ero sicurissimo che fosse fatto anche e soprattutto per questi casi!

Veniamo a noi, col PC in firma ho sempre avuto un vecchio Riello UPS iDialog Plus 60, che a quanto capisco è di tipo VDF (come c'è sul sito Riello), cioè, offline, di quelli base base. Adesso, dopo più di dieci anni di uso, le batterie non si ricaricano più, ha sempre fatto il suo lavoro, e vorrei sostituirlo, ma non vorrei una cosa che faccia rumore, visto quanto ci tengo alla silenziosità (l'UPS lo tengo sotto la scrivania). Mi pare di capire che andare su un modello online sia uno spreco di soldi e di risorse, quindi meglio scegliere tranquillamente un modello line-interactive, giusto? Ma ne esistono di silenziosi? E dovrei fare attenzione anche alla storia dell'onda sinusoidale/pseudo-sinusoidale? E soprattutto con un alimentatore del PC Corsair da 750 watt, che UPS potrei prendere?

Per quanto riguarda le marche, ho visto i soliti, quindi Riello e Eaton...

Grazie a chi avrà tempo e voglia di darmi due dritte.

EDIT
scusate, vado ad aggiungere, in relazione alla cosa che si diceva che l'UPS non protegge da fulmini, allora perché Eaton in riferimento alla serie di prese UPS 3 S dice chiaramente: "L’UPS Eaton 3S aiuta a proteggere i computer e le apparecchiature in caso di eventi quali fulmini, temporali, etc..."?

Ultima modifica di Kudram : 05-08-2020 alle 13:41.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 15:13   #31955
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

perchè se il fulmine cade sulla linea , ma distante e genera solo uno sbalzo ok , i varistori e l'elettronica dell'UPS ti vengono incontro
ma se cade nelle vicinanze o peggio proprio sulla tua linea di discesa ...beh , non c'è UPS che protegga

ti salvi solo se hai staccato le prese , antenna TV e cavo telefonico

per i fulmini ci sono le apposite unità da installare a monte del pannello salvavita/magneto
se vuoi leggere qualcosa di interessante in merito -> http://www.aeit-taa.org/Documenti/AB...ratensioni.pdf

Per quanto riguarda l'ups , ti sei trovato bene? cambia la(le) batterie al tuo e via

Ultima modifica di Paky : 05-08-2020 alle 15:18.
Old 05-08-2020, 15:49   #31956
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
perchè se il fulmine cade sulla linea , ma distante e genera solo uno sbalzo ok , i varistori e l'elettronica dell'UPS ti vengono incontro
ma se cade nelle vicinanze o peggio proprio sulla tua linea di discesa ...beh , non c'è UPS che protegga

ti salvi solo se hai staccato le prese , antenna TV e cavo telefonico

per i fulmini ci sono le apposite unità da installare a monte del pannello salvavita/magneto
se vuoi leggere qualcosa di interessante in merito -> http://www.aeit-taa.org/Documenti/AB...ratensioni.pdf

Per quanto riguarda l'ups , ti sei trovato bene? cambia la(le) batterie al tuo e via
Grazie, Paky! L'idea di cambiare l'UPS era solo per prendere qualcosa di più evoluto...
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 20:31   #31957
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Ho back Ups es 700 della apc. Ho notato che ha la protezione anche per la linea ethernet. Però ho il dubbio di come collegare gli spinotti. Mi date una mano?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 22:12   #31958
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

dal manuale

Old 06-08-2020, 22:30   #31959
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Ho back Ups es 700 della apc. Ho notato che ha la protezione anche per la linea ethernet. Però ho il dubbio di come collegare gli spinotti. Mi date una mano?
Anch'io ho Back-UPS ES 700 ma le prese RJ45 al massimo sono per Fast Ethernet (10/100) quindi scordati la Gigabit, se ce l'hai, in realtà servirebbero a proteggere la linea modem (nonostante la RJ diversa).
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 00:58   #31960
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Anch'io ho Back-UPS ES 700 ma le prese RJ45 al massimo sono per Fast Ethernet (10/100) quindi scordati la Gigabit, se ce l'hai, in realtà servirebbero a proteggere la linea modem (nonostante la RJ diversa).
Mi par di capire che meglio lasciar perdere..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian