Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2015, 11:52   #27741
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Com'è esagerato per te un SMT1000I in ambito domestico per me è esagerato definire server tre banalissimi PC pre-assemblati.

Infatti sono due hp e un dell di cui due sono dual xeon 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 30-12-2015, 11:52   #27742
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
beh piccolino , sono sempre circa 350W a massimo carico

per la stragrande maggioranza delle configurazioni va benissimo per arrestare il PC in 5-10 min

Quoto, spesso uso i 650 per due postazioni complete.

Old 30-12-2015, 13:59   #27743
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
La gente dimentica SEMPRE che l'UPS serve SOLO per chiudere in sicurezza il sistema... non per usarlo durante una guerra termo-nucleare.

La gente non ha ancora capito la diff tra UPS e gruppo elettrogeno... e non lo capirá mai perché non vogliono imparare ed istruirsi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:18   #27744
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quoto, spesso uso i 650 per due postazioni complete.
Pc da ufficio sicuramente. Il pc da gioco ciuccia e caricare tutto su una sola batteria le lascia poco margine di degrado. In pratica dopo pochi mesi la singola batteria non sarà più in grado di fornire in scioltezza tutta quella corrente. Con due batterie hai + del doppio della durata in scarica e ne beneficia anche la vita utile.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 14:32   #27745
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Dai raga', un SMT1000I per uso domestico? Io ci ho attaccato 3, dico, TRE server al modello superiore, SMC1000I. Ma che ci dovete attaccare a sti ups?
se non ricordo male la serie smc pur essendo più recente è comunque inferiore alla serie smt
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Si vede che hanno tanti soldi da spendere e si fanno condizionare dagli utenti meno esperti.

Un SMT é veramente uno spreco per quel tipo di utenza.
personalmente dopo aver posseduto:
APC CS500VA
Atlantis land A03-s1501
APC BR1500GI

posso confermare che per me passare ad un smt1000i non è stato uno spreco di soldi

l'ultimo apc in elenco (BR1500GI) si rompeva spesso da solo
dopo tot sostituzioni l'ho rimandato indietro ed ho preso l'smt1000i
Quote:
La gente dimentica SEMPRE che l'UPS serve SOLO per chiudere in sicurezza il sistema... non per usarlo durante una guerra termo-nucleare.

La gente non ha ancora capito la diff tra UPS e gruppo elettrogeno... e non lo capirá mai perché non vogliono imparare ed istruirsi
quando ci sono black out e sono in casa prima di spegnere tutto aspetto qualche minuto perchè di solito questi sono molto brevi
se invece non ci sono il nas synology spegne tutto da solo dopo 15 minuti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 15:04   #27746
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Pc da ufficio sicuramente. Il pc da gioco ciuccia e caricare tutto su una sola batteria le lascia poco margine di degrado. In pratica dopo pochi mesi la singola batteria non sarà più in grado di fornire in scioltezza tutta quella corrente. Con due batterie hai + del doppio della durata in scarica e ne beneficia anche la vita utile.

Guarda che la batteria interviene solo se va via la corrente e non è che uno continua a giocare al buio. 650va sono sufficienti per qualsiasi pc

Old 30-12-2015, 15:30   #27747
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
se non ricordo male la serie smc pur essendo più recente è comunque inferiore alla serie smt

Sarebbe davvero il colmo

Old 30-12-2015, 16:04   #27748
finalyoko
Senior Member

L'Avatar di finalyoko

Iscritto dal: Feb 2006
non credo che un 500va o 700va basti per un pc da gaming.
In full load anche senza sli e robe simili credo che stia ampiamente sopra ai 350w quindi probabilmente l'ups non ti darà forse neanche 1 min per chiudere tutto.
Quindi non ne trovo realmente l'utilità.
Il mio ragionamento è il seguente:
Carichi e sovraccarichi di corrente = PRESA filtrata (già in mio possesso APC)
carichi e sovraccarichi + possibilità di spegnere il pc normalmente = UPS.

Detto questo visto che difficilmente va via la luce dalle mie parti (solo se sovraccarico l'uso casalingo superando i 3kw) perchè dovrebbe servirmi un UPS quando nell'unico caso in cui potrebbe servirmi (mentre gioco etc. per avere 5-10 min per chiudere e finire quello da finire) dovrei spendere cifre mooolto elevate ?
A questo punto rimango sulla mia bella presa filtrata ed amen, se arriva un fulmine a ciel sereno o va via la luce su un'aggiornamento bios etc (cosa ampiamente improbabile visto la frequenza con cui la faccio) amen..
Old 30-12-2015, 16:44   #27749
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Se un APC BE700 fosse sottodimensionato, potrebbe bastare un APC BX900, costo contenuto, buona qualità, no ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:03   #27750
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
domanda sulla conversione VA/W per passare da W a VA si divide per 0,7 e si ottengono i VA ma se ho un alimentatore con PFC attivo non dovrei dividere per 0,9 come per i calcoli per il carico massimo ?
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:50   #27751
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

un 700 va benissimo, i pc gaming hanno picchi di consumo elevati, ma appena smetti di muovere poligoni, il consumo crolla istantaneamente.
Old 30-12-2015, 19:21   #27752
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Se proprio vuoi qualcosa di + ti prendi l'equivalente del vecchio XLI che garantisce maggiore autonomia e ti consente un oretta di lavoro extra in situazioni di black out un pò + prolungato.. però comunque rimane un ups !

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 19:23   #27753
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Guida Allo U.P.S.

Ti prendi un BR1500 + pacco battery aggiuntivo e spendi meno... e hai quasi 4h di autonomia (con un carico medio classico).

Ma anche cosí: a che caxx serve?!?!?! Se devi spegnere tutto... 5-10min sono piú che sufficienti per chiudere in sicurezza. Punto.

Gli sbalzi? Li proteggi sempre, sia che tu abbia 500VA che 2000VA.

Se lo usi in ufficio e vuoi una gestione centralizzata e automatizzata... ha senso un SMx, altrimenti non ha assolutamente senso. Nel link che ho messo prima sono indicate le differenze tra le serie, il 90% della gente qui non le userá mai e neanche capirá mai a cosa realmente serve... sono solo soldi "oggettivamente" buttati via (tralasciando che ognuno fa quello che vuole coi soldi). É solo una paturnia mentale e "perché tizio ha detto che...".

Ogni tot mesi torna fuori questa discussione... sono anni che se ne discute qui, e sono anni che la gente invece di "rileggere" quanto finora giá discusso (cambiano i modelli ma le funzioni sono sempre quelle), continua a chiedere sempre e solo le stesse cose. Questo ti dimostra quanto la gente dia importanza a leggere quello che gli altri hanno scritto prima di te (per fare un esempio). Arrivi e chiedi, non perdi neanche tempo a cercare (come vorrebbe il regolamento del forum), quindi la gente se ne frega di quello che dici, vuole solo quello che vuole sentirsi dire.

Ultima modifica di ais001 : 30-12-2015 alle 19:32.
Old 30-12-2015, 19:35   #27754
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Guida Allo U.P.S.

Il vero "server" non é un banale pc. Quello che dice "a casa ho un server" lo identifica solo perché l'utente interpreta male il termine dando una qualifica errata ad un sistema informatico non consono al reale rango dedicato. Tutti possiamo dire "ho un server a casa", ma fisicamente non significa nulla. Anche un pc che scarica lo puoi identificare "server". Questo aumenta la prova che la gente usa una terminologia errata perchè sta diventando sempre piú ignorante in materia.

Quote:
in informatica è un componente o sottosistema informatico di elaborazione e gestione del traffico di informazioni che fornisce, a livello logico e fisico, un qualunque tipo di servizio ad altre componenti (tipicamente chiamate clients, cioè clienti) che ne fanno richiesta attraverso una rete di computer, all'interno di un sistema informatico

Ultima modifica di ais001 : 30-12-2015 alle 19:38.
Old 30-12-2015, 19:50   #27755
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Va che un server non è un pc super mega iper, va bene pure un celeron usato in un certo modo per definirsi server
Oppure per un server di posta o stampa serve(r) una macchina pompata?
È un PC con hardware affidabile e specifico per l'utilizzo. Se debba essere potente o meno dipende se adibito a grossi database oppure un server DLNA.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 22:24   #27756
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Va che un server non è un pc super mega iper, va bene pure un celeron usato in un certo modo per definirsi server
Oppure per un server di posta o stampa serve(r) una macchina pompata?
Lascia perdere tanto non serve.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 23:37   #27757
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... infatti il 99% dei pc che la gente usa e scrive qui é "fuori standard" quando dice "ho un server". Significa che usano la terminologia in modo errato e che non hanno la minima istruzione in materia. Quindi salvo pochi casi (perché qualcuno ha fisicamente bisogno delle funzioni di un SMx), qui nessuno ha fisicamente un server, quindi UPS di fascia alta (chiamiamoli cosí) é solo spreco di soldi (tralasciando che ad uno piaccia o meno).

Estetica a parte, non hanno nulla di diverso dal prevenire gli stessi problemi... é solo una convinzione della mente umana che "quello fa le cose meglio"

E qui si torna al discorso di quanto la gente si fa condizionare la mente dalle idee strampalate e malsane di altri utenti inesperti

Poi ovvio che fa figo dire "ho un UPS da sala server"... ma non mi sembra di ricordare che solo perché uno ha un UPS del genere, sia consideraro un "figo"

Ultima modifica di ais001 : 30-12-2015 alle 23:39.
Old 31-12-2015, 01:04   #27758
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ma guarda, non ci vedo niente di male nel prendersi sfizi inutili, anche io tant'è volte compro roba non eccessiva, ma di più. Na mai mi sognerei di consigliare le mie scelte strampalate 😁

Old 31-12-2015, 12:53   #27759
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Metal Icarus Guarda i messaggi
Mi sapete dire se rischio di mandare a fuoco casa utilizzando un ups con una batteria per auto? Ho già fatto il collegamento e per ora sembra tutto ok.
L'ups si scalda un pochino quando carica la batteria. Niente di preoccupante.
L'ups è un 450 VA con batteria singola. La batteria è una 60AH.
Mi serve come soluzione provvisoria, intanto che arriva l'ups nuovo.
Dite che può resistere per qualche giorno?
Mi rispondo da solo, dopo due settimane di utilizzo. Casa non è andata a fuoco. L'ups non è ancora mai entrato in funzione, ma so che reggerebbe.
La batteria viene caricata a sufficienza, almeno per il mantenimento (ho attaccato il caricabatterie e non è riuscito a caricare per niente).

Anche se doveva essere una cosa provvisoria mi sta venendo l'idea di lasciarla li, perché altrimenti dovrei riporla e credo si rovinerebbe ancora più in fretta che utilizzandola per il l'ups.

Se qualcuno ha mai utilizzato una batteria per auto in questo modo mi dia un parere.
Old 31-12-2015, 13:19   #27760
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Metal Icarus Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo, dopo due settimane di utilizzo. Casa non è andata a fuoco. L'ups non è ancora mai entrato in funzione, ma so che reggerebbe.
La batteria viene caricata a sufficienza, almeno per il mantenimento (ho attaccato il caricabatterie e non è riuscito a caricare per niente).

Anche se doveva essere una cosa provvisoria mi sta venendo l'idea di lasciarla li, perché altrimenti dovrei riporla e credo si rovinerebbe ancora più in fretta che utilizzandola per il l'ups.

Se qualcuno ha mai utilizzato una batteria per auto in questo modo mi dia un parere.
Fatto fino ad un ventennio fa ma con ups industriali. Nessun problema particolare a parte la sicurezza.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian