|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti,ho appena provato il 340 (il mio primo router adsl
![]() Ho alcune domande da niubbo: 1- meglio pppoa o pppoe? 2- Quando scelgo il tipo di wan connection, in Configuration>Wan>Isp,c'è una riga ATM CLASS (ubr,cbr,vbr,ecc). Questa riga si riferisce all'incapsulamento? Come faccio a sapere se sta in LLC o VC-mux? 3- In Configuration>Wan>adsl,c'è una riga Tx attenuation,valore di default DMT_0DB. Che roba è? ![]() 4- ho notato che con alcuni giochi non c'è bisogno di mettere le porte nel virtualserver(portForwarding). Avrò problemi? Meglio aggiungerle lo stesso? Davvero un bel router,spero che qualcuno faccia una guida per il firewall perchè non ci ho capito una cippa ![]() Vi ringrazio in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
dove si legge la portante? che firmware hai trovato? Quote:
poi se tu vuoi sapere qualcosa in più tiscali usa solo pppoa telecom le usa entrambe come prestazioni non cambia quasi nulla ubr,cbr sono cose che non devi toccare se non sai come impostarle LLc o vcmux da pagina 46 del manuale del router o cmq per il tuo specifico provider vai sul sito del provider a vedere cosa usa. ma ripeto sono tutte cose che l'utente non deve toccare se non sa a cosa servono fa tutto il quick start Quote:
cioè se alzi il valore da 0 db a 0.1 eccc invece di agganciare 400 agganci di meno a cosa serva, il suo scopo, mi resta ignoto a meno che non serva per rendere stabile il canale dell'upstream e quindi forse la linea in generale. Quote:
ma devi solo giocare in genere non si deve aprire nessuna porta o meglio io uso cod, steam, e altri e non serve aprire nulla Quote:
anzi se uno ha voglia di applicarsi si capisce quasi tutto dove sta il manuale? cd o sito atlantis
![]() |
![]() |
#203 |
Junior Member
|
Ecco qua:
[img=http://img528.imageshack.us/img528/9490/adslfp3.th.jpg] ADSL Parameters Connect Mode ADSL2, auto-fallback ADSL2+, auto-fallback ADSL Modulation G.Dmt t1.413 g.lite Multimode ALCTL_14 ALCTL ADI Profile Type MAIN BT SPAIN SBC COVAD BRAZIL MII KT TELSTRA XR HAN FRANCE Activate Line truefalse Coding Gain 0 1 2 3 4 5 6 7 auto Tx Attenuation Dmt_0DB Dmt_0.1DB Dmt_0.2DB Dmt_0.3DB Dmt_0.4DB Dmt_0.5DB Dmt_0.6DB Dmt_0.7DB Dmt_0.8DB Dmt_0.9DB Dmt_1DB Dmt_2DB Dmt_3DB Dmt_4DB Dmt_5DB Dmt_6DB Dmt_7DB Dmt_8DB Dmt_9DB Dmt_10DB Dmt_11DB Dmt_12DB Bis_0DB Bis_0.1DB Bis_0.2DB Bis_0.3DB Bis_0.4DB Bis_0.5DB Bis_0.6DB Bis_0.7DB Bis_0.8DB Bis_0.9DB Bis_1DB Bis_2DB Bis_3DB Bis_4DB Bis_5DB Bis_6DB Bis_7DB Bis_8DB Bis_9DB Bis_10DB Bis_11DB Bis_12DB Bis_13DB Bis_14DB Bis_15DB Bis_16DB Bis_17DB Bis_18DB Bis_19DB Bis_20DB Bis_21DB Bis_22DB Bis_23DB Bis_24DB Bis_25DB Bis_26DB Bis_27DB Bis_28DB Bis_29DB Bis_30DB Bis_31DB Bis_32DB Bis_33DB Bis_34DB Bis_35DB Bis_36DB Bis_37DB Bis_38DB Bis_39DB Bis_40DB DSP Firmware Version E.38.2.12 Connected true Operational Mode G.Dmt Annex Type AnnexA Upstream 320000 Downstream 4832000 CO Vendor BCLA Elaspsed Time 0 day 8 hr 39 min 21 sec Ho alice 4 mega Firmware 5.04m Il manuale si trova nel cd,183 pagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |||
Senior Member
|
Quote:
tra link o quei valori grazie Quote:
sappi che se notassi qualche problema dico se è dispobinile un firmware più aggiornato ma ripeto se non noti problemi meglio non mettere mano a firmware Quote:
se può interessarti io l'ho letto tutto la prima volta e poi mi sono risoffermato solo sulle parti che mi interessavano ciao
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
anzi la vicinanza diminuisce l'attenuazione del segnale e quindi arrivando più pulito lo riusciamo a sfruttare anche meglio. bo ![]() servirebbe sentire qualcuno che parla il tecnichese
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forums.whirlpool.net.au/forum...fm/422235.html Salvo miei errori, l'interpretazione dovrebbe essere questa: Il doppino telefonico è una linea di trasmissione per il segnale modulato. Se non c'è perfetto adattamento del carico, si creano delle riflesse tra centrale e modem che, nel caso di distanza ridotta, non si attenuano a sufficienza. In questo caso, arrivando ad uno dei due apparati, questi considerano le riflesse come segnali utili e non come disturbi. Processati come normali pacchetti, quelli riflessi provocano errori di ricezione (bad packets). Aumentando l'attenuazione, le riflesse si attenuano a sufficienza da non essere rilevate dagli apparati di rete e quindi gli errori dovuti a questo fenomeno diminuiscono.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 01-11-2006 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Robtol II, nemmeno tu ne sai niente? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Ho visto che il router di punta della digicom ha la stessa scocca del billiion 7402r2.
E' una somiglianza solo estetica o si tratta proprio dello stesso identico hardware ma solo rimarchiato ? Lo chiedo perche' leggendo il manuale in italiano, l'impaginazione, la struttura dei capitoli e gli stessi menu di configurazione sono pari pari uguali a quelli che si trovano nel manuale del billion 7402r2. Qualcuno riesce a dare una risposta in merito ? Robtol II sai qualcosa su questa strana somigianza, perche' se si tratta dello stesso modello (stesso identico firmware del sudetto billion) prendo il digicom.
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Billion 7402r2 = Digicom (modello di punta) = Atlantis Land R440.
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Aggiungo che i firmware che la Billion ha sul sito potrebbero non essere quelli ottimizzati per il mercato europeo (ad esempio la Draytek li rilascia ottimizzandoli per i DSLAM utilizzati in ogni area geografica). Viceversa potrebbero avere queste personalizzazioni per i prodotti rebranded.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 01-11-2006 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, in fin dei conti ho finito di fare il paragone tra il digicom e l'atlantis land. Quest'ultimo ha un manuale piu' approfondito rispetto al digicom. In piu' il digicom puo' gestire fino a 5 vpn contemporanee mentre l'atlantis land si spinge fino a 16, che ci sia di mezzo qualche ottimizzazione del r440 o piuttosto il digicom e' stato castrato ? ![]() E per finire, non capisco come l'atlantis land dia 3 anni di garanzia mentre la digicom solo 2. E la differenza e' di quasi 50 € in piu' per il digicom, che pero' non si riflette ne' in un servizio post vendita megliore, ne' in caratteristiche tecniche migliori. Quindi rimango ancora doppiamente ![]() Boh, pare che il r440 abbia tutte le carte in regola per essere un best buy. ![]()
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
Ultima domanda (c@zzo sembro il tenente Colombo
![]() che renda il R430/440 compatibile con l'annex M ?
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Si, ma solo per alcune versioni dell'hw, leggi qui:
http://whirlpool.net.au/index.cfm?a=h_view&model_id=153 Cmq prova a contattare l'assistenza, per quello che leggo sono disponibili. Poi ci fai sapere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
ecchime
ecchime
ho appena acquistato il 440 gli ho dato una configurazione minima......VEDIAMO COME FRULLA CON IL MULETTO sul mulo che porte usate con libero? e quante connessioni massime? cmq x adesso mi sembra buono (vengo da un vecchio router zyxel) pingo sui 18 19 il sito di libero TEST IN PROGRESS!!!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.