Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 08:19   #421
sly1
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao intrepido...oggi faccio quel che mi hai consigliato e ti faccio sapere...ciao e grazie ancora
sly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 07:39   #422
lorenzoc
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buongiorno a tutti,

sono nuovo in questo forum e desidero raccontare a tutti gli amici la mia esperienza con questo ECCELLENTE router.

E' vecchiotto, e' vero', pero' fa il suo lavoro piu' che egregiamente.

La mia esperienza di questi giorni:

- nessun problema con collegati 1 PC ethernet e due PC wireless 54 Mb.

Ora il bello.

ADSL: collegamento stabile e senza cadute da almeno 5 giorni a 12.500 (ADSL 20 mega alice - Centrale a 2.8 KM)
qualche numero:
Noise Margin (Upstream) 20.6 db
Noise Margin (Downstream) 12.5 db
Attenuation (Upstream) 24.8 db
Attenuation (Downstream) 34.0 db
Upstream 637

Ho potuto confrontarlo con due altri ben noti aggeggi, ovviamente nelle stesse condizioni, "staccando e riattaccando":

DLink 2740b
Noise Margin (Upstream) sui 20 db
Noise Margin (Downstream) sui 11.5 db
Attenuation (Upstream) sui 24 db
Attenuation (Downstream) sempre non meno di 38 db!
Upstream 637
Downstream sempre tra 11.600 e 11.800
tempi di connessione a ADSL assai piu' lunghi
opzioni di configurazione simili al nostro

Linksys WAG325N
Noise Margin (Upstream) sui 20 db
Noise Margin (Downstream) sui 12 db
Attenuation (Upstream) sui 24 db
Attenuation (Downstream) sui 34 db
Upstream 637
Downstream sempre tra 11.800 e 11.900
tempi di connessione a ADSL simili al nostro
molte meno opzioni di configurazione

Lorenzo
lorenzoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:52   #423
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao e ben venuto

Quote:
Originariamente inviato da lorenzoc Guarda i messaggi

E' vecchiotto, e' vero', pero' fa il suo lavoro piu' che egregiamente.
Purtroppo però non è più in commercio, nemmeno Billion lo fa più .

Comunque in sostanza l'Atlantis 242 è identico, cambia solo il chipset wireless, quindi ci si può orientare su quello, anzi ti posto questo screen fatto giovedì scorso su un 242, funziona su una linea 7mb Alice, il tempo di accensione con utorrent sempre collegato (spento solo per aggiornamento ip filter) parla da solo

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:55   #424
sly1
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti... ho come router l'Atlantis land A02 242, da un po di tempo nn riesco a connettermi ad internet con una certa continuita' in quanto la linea va e viene continuamente, cosi come la luce rossa sul router relativa all'adsl è sempre instabile!La prima cosa che ho pensato è che fosse un problema di linea...cosi ho chiamato Infostrada che dopo alcune operazioni di verifica mi ha fatto capire che nn c'è nessun guasto sull'apparato!Questo x ben tre volte(ho chiamato tre operartori diversi che mi hanno detto piu' o meno la stessa cosa)...alla fine ognuno di essi ma ha detto che poteva essere un malfunzionamento del router. Ora...volevo sapere da voi come procedere x verificare se è un guasto del router Atlantis...o potrebbe essere un guasto di linea(anche se gli operatori dicono che nn lo sia)...anche xkè sarebbe studipo comprare un altro router, spendere dei soldi e poi trovare sempre il provlema...grazie in anticipo x l'aiuto
sly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 17:24   #425
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da sly1 Guarda i messaggi
Salve a tutti... ho come router l'Atlantis land A02 242, da un po di tempo nn riesco a connettermi ad internet con una certa continuita' in quanto la linea va e viene continuamente, cosi come la luce rossa sul router relativa all'adsl è sempre instabile!La prima cosa che ho pensato è che fosse un problema di linea...cosi ho chiamato Infostrada che dopo alcune operazioni di verifica mi ha fatto capire che nn c'è nessun guasto sull'apparato!Questo x ben tre volte(ho chiamato tre operartori diversi che mi hanno detto piu' o meno la stessa cosa)...alla fine ognuno di essi ma ha detto che poteva essere un malfunzionamento del router. Ora...volevo sapere da voi come procedere x verificare se è un guasto del router Atlantis...o potrebbe essere un guasto di linea(anche se gli operatori dicono che nn lo sia)...anche xkè sarebbe studipo comprare un altro router, spendere dei soldi e poi trovare sempre il provlema...grazie in anticipo x l'aiuto
Posta i valori SNR, li trovi sotto la voce ADSL nella home page.

Sei connesso alla prima presa telefonica di casa?

Se la risposta è no, collega li il router e posta anche quei valori snr.

Ciao
Old 23-11-2008, 12:11   #426
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Ciao ragazzi,

scusate il piccolo OT, ma ho visto che pochissimi post fa Intrepido ha citato l'apparecchio di cui sono in possesso anche io, visto che sono molto simili a quello in oggetto: l'A02-RA242-W54.

Da un paio di giorni ho un problema con dyndns.org e non riesco ad aggiornare più il mio IP con la funzione integrata del router. Ho fatto esattamente come c'è scritto anche sulle istruzioni ma da due giorni non funziona più.
Sarà circa un mese che lo uso senza problemi. L'account non è stato disattivato.
Il messaggio di log che leggo nel syslog è:
Codice:
Nov 23 10:57:55 DDNS: our host is mionome.homelinux.net and DDNS server is members.dyndns.org 
Nov 23 10:57:55 DDNS: got last update XX.XX.XXX.XXX on 2008/11/21 12:12 from cache file 
[...]
Nov 23 12:01:04 DDNS: failure to update ppp0->XX.XX.XXX.XXX (mionome.homelinux.net)
Non capisco quel got last update .... Perché lo prende dalla cache?
Fino a qualche giorno fa avevo erroneamente impostato Period a 29 Giorni, mentre ora è a 99. Non è che sia quella la causa?
Old 23-11-2008, 21:38   #427
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da fbcyborg Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

scusate il piccolo OT, ma ho visto che pochissimi post fa Intrepido ha citato l'apparecchio di cui sono in possesso anche io, visto che sono molto simili a quello in oggetto: l'A02-RA242-W54.
Cambia solo il chipset wireless

Quote:
Perché lo prende dalla cache?
Fino a qualche giorno fa avevo erroneamente impostato Period a 29 Giorni, mentre ora è a 99. Non è che sia quella la causa?
Direi di si, con no-ip per esempio, dopo un tot di tempo che non aggiorni l'account una mail ti avverte che il tuo account verrà eliminato entro 7 giorni se non effettui una connessione, controlla se il tuo è ancora valido.
Old 23-11-2008, 21:41   #428
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
controlla se il tuo è ancora valido.
Sì che il mio account è ancora attivo!
Riesco ad entrare e a fare login senza problemi. Inoltre posso impostare anche il mio IP manualmente se entro nella sezione apposita del sito.
Non mi fa aggiornare solo se uso il router per fare questo.

Un altro messaggio che leggo, relativo a DDNS è il seguente:
Codice:
DynDNS can not be reliable if SNTP -time server do not reply to modem correctly, Please fix SNTP -server address.

Ultima modifica di fbcyborg : 23-11-2008 alle 22:04.
fbcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 08:55   #429
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Prova a reimpostare il tutto com'era prima che facessi la modifica delle 99 ore, e per esperienza personale , controlla di avere abilitato il servizio.
Old 24-11-2008, 12:17   #430
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Dunque,
per essere chiari una volta per tutte: dyndns è attivo (parlo dell'account) e funzionante. La funzione di dyndns del mio router ha funzionato fino a 3 giorni fa e non avevo fatto alcuna modifica (addirittura avevo erroneamente selezionato "dyndns (custom)" e non "dynamic" e tutto funzionava).

Ieri ho voluto togliermi una soddisfazione: installare ddclient su Linux e vedere se funzionava. Come prevedevo è tutto perfetto. Il demone ddclient colloquia con il server di dyndns.org e aggiorna l'IP. Conclusione: è un difetto che nasce dal router. Non si sa perché dall'oggi al domani ha deciso di non fare più il suo dovere. Pensavo fosse dovuto ad un problema di server NTP, ma non era quello. Ho provato anche a cambiare IP del server e infatti niente.

L'assistenza Atlantis, mi ha risposto dicendo che avrei dovuto provare a resettare il router con il tastino di dietro. L'ho fatto e non si è risolto nulla (come sospettavo).

[MODALITÀ SFOGO ON]
Lasciatemi fare anche un piccolo sfogo. Secondo me la maggior parte dei tecnici Atlantis sono degli incompetenti. Sicuramente sarò sfortunato io che li becco sempre ma dal 2004 ho sempre avuto delle risposte di dubbia intelligenza.
Tempo fa ebbi un problema sempre su questo router e per completezza ho affermato di aver già installato l'ultima versione del firmware, con tanto di versione esplicitata e lista di test effettuati (che volete di più? - sono del campo anche io). Risposta del tecnico: Installi l'ultima versione del firmware e ci faccia sapere.
Rimango allibito!!! O_O
Si sono succedute comunicazioni del genere anche successivamente, quasi a litigarci! Poi ho lasciato perdere.
Oggi gli descrivo il problema che ho scritto anche quì nel forum e sapete cosa rispondono? Provi a vedere se fa la stessa cosa su un altro router funzionante!
A parte che io non ho la fabbrica di router a casa, ma peccato che gli avevo appena dichiarato che con ddclient funziona tutto perfettamente.

Ma sentite la loro ultima risposta, fa rabbrividire:
Gentile cliente potrebbe indicarmi se ha provato il suo client dyndns su un "altro" o "nuovo" router? Potrebbe collegarlo anche ad un altro PC? Distinti saluti Assistenza tecnica Atlantis-land

Cosa ci posso fare con un tecnico che mi risponde così? Uno che risponde in questo modo cosa vi fa pensare? Sono sconcertato.
[MODALITÀ SFOGO OFF]

Insomma, non è possibile! Penso che cambierò e passerò ad un netgear a breve! Mi sono proprio stufato!
Old 24-11-2008, 12:52   #431
bingobongo85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Questi non starebbero bene neanche in mezzo ai campi a zappare per quanto sono ottusi...

Comunque vai col Netgear: i prodotti sono ottimi e l'assistenza è competentissima!! A me ne hanno sostituito uno, senza farmi spendere nulla, in poco più di una settimana!
bingobongo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:49   #432
videobelu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
[quote=fbcyborg;25147277]Dunque,
per essere chiari una volta per tutte: dyndns è attivo (parlo dell'account) e funzionante. La funzione di dyndns del mio router ha funzionato fino a 3 giorni fa e non avevo fatto alcuna modifica (addirittura avevo erroneamente selezionato "dyndns (custom)" e non "dynamic" e tutto funzionava).

..............

Ho anche io il tuo stesso problema da 3 giorni....credo che non dipenda dai nostri router........sul forum dyndns ho scritto e altri hanno lo stesso problema con router diversi.....ho anche mandato una email al supporto dyndns....aspettiamo a vedere che dicono....

Ciao
videobelu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:14   #433
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Ok, ma tu riesci a far funzionare dyndns.com usando un altro client come ho fatto io? Io ho alice adsl. Un mio amico ha libero e non ha di questi problemi con il router che usa lui (non è lo stesso nostro).
Old 24-11-2008, 19:32   #434
videobelu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ok, ma tu riesci a far funzionare dyndns.com usando un altro client come ho fatto io? Io ho alice adsl. Un mio amico ha libero e non ha di questi problemi con il router che usa lui (non è lo stesso nostro).
ore 17,46...il DDNS si e' aggiornato....forse hanno risolto il problema
videobelu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:38   #435
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Codice:
Nov 24 19:37:45 DDNS: DDNS is started 
Nov 24 19:37:45 DDNS: our host is mionome.homelinux.net and DDNS server is members.dyndns.org 
Nov 24 19:37:45 DDNS: got last update XX.XX.XX.XX on 2008/11/21 12:12 from cache file 
Nov 24 19:37:45 DDNS: successful update for ppp0->XX.XX.XX.XX (mionome.homelinux.net)
Finalmente!!!
Mannaggia.. mi potevo risparmiare i nervi con quelli dell'assistenza!
Old 25-11-2008, 08:57   #436
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:

[MODALITÀ SFOGO ON]
Lasciatemi fare anche un piccolo sfogo. Secondo me la maggior parte dei tecnici Atlantis sono degli incompetenti. Sicuramente sarò sfortunato io che li becco sempre ma dal 2004 ho sempre avuto delle risposte di dubbia intelligenza.
Tempo fa ebbi un problema sempre su questo router e per completezza ho affermato di aver già installato l'ultima versione del firmware, con tanto di versione esplicitata e lista di test effettuati (che volete di più? - sono del campo anche io). Risposta del tecnico: Installi l'ultima versione del firmware e ci faccia sapere.
Rimango allibito!!! O_O
Si sono succedute comunicazioni del genere anche successivamente, quasi a litigarci! Poi ho lasciato perdere.
Oggi gli descrivo il problema che ho scritto anche quì nel forum e sapete cosa rispondono? Provi a vedere se fa la stessa cosa su un altro router funzionante!
A parte che io non ho la fabbrica di router a casa, ma peccato che gli avevo appena dichiarato che con ddclient funziona tutto perfettamente.

Ma sentite la loro ultima risposta, fa rabbrividire:
Gentile cliente potrebbe indicarmi se ha provato il suo client dyndns su un "altro" o "nuovo" router? Potrebbe collegarlo anche ad un altro PC? Distinti saluti Assistenza tecnica Atlantis-land

Cosa ci posso fare con un tecnico che mi risponde così? Uno che risponde in questo modo cosa vi fa pensare? Sono sconcertato.
[MODALITÀ SFOGO OFF]
Girare intorno al problema è un pò il modo di fare di molte assistenze , non solo per quel che riguarda la componentistica elettronica.

Per questo esistono i forum

Quote:
Codice:
Nov 24 19:37:45 DDNS: DDNS is started 
Nov 24 19:37:45 DDNS: our host is mionome.homelinux.net and DDNS server is members.dyndns.org 
Nov 24 19:37:45 DDNS: got last update XX.XX.XX.XX on 2008/11/21 12:12 from cache file 
Nov 24 19:37:45 DDNS: successful update for ppp0->XX.XX.XX.XX (mionome.homelinux.net)
Finalmente!!!
Mannaggia.. mi potevo risparmiare i nervi con quelli dell'assistenza!
Beh. meglio così, alla fine non era neppure il router .

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da bingobongo85 Guarda i messaggi
Questi non starebbero bene neanche in mezzo ai campi a zappare per quanto sono ottusi...
Indipendentemente da chi siano, offendere non serve a nulla, e comunque, il lavoro del Coltivatore diretto è fondamentale, io non offenderei la categoria

Quote:
Originariamente inviato da bingobongo85 Guarda i messaggi
Comunque vai col Netgear: i prodotti sono ottimi e l'assistenza è competentissima!! A me ne hanno sostituito uno, senza farmi spendere nulla, in poco più di una settimana!
L'assistenza è una cosa, la garanzia è un'altra.

Per la sostituzione di un prodotto difettoso Atlantis può far scuola, e offre pure un anno in più di garanzia confronto a Netgear.

Per l'assistenza, che viene intesa come servizio verso il cliente per risolvere il o i suoi problemi inerente l'uso del dispositivo, beh qui Netgear lascia molto a desiderare; se telefoni il tempo di attesa è lunghissimo, se finalmente riesci a parlare con un tecnico (pure seccato magari), spera solo che il tuo problema non sia complicato, ti mettono in attesa perchè devono porrè il problema ad un collega, e dopo qualche minuto di attesa la linea magicamente cade, ritelefoni, nuovo tecnico, trattamento come sopra .

Lo dico da cliente Netgear, possiedo un loro modello di ap, e in passato anche un loro router il DG834 e la cosa è successa proprio a me.

Atlantis oltre all'assistenza per mail a pure quella telefonica come Netgear, se non riesci a prendere la linea basta lasciare un messaggio in segreteria, ti richiamano loro.

Ciao
Old 25-11-2008, 10:00   #437
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
ti richiamano loro.
Già! Questo è verissimo! Posso testimoniarlo!
Old 03-12-2008, 09:03   #438
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
problema?! settaggio porte

Ciao a tutti, primo post qui, vorrei sottoporre una questione alla vostra attenzione:
sebbene abbia settato sia il packet filter che il virtual server per amule, se non metto in forward il firewall per il tempo necessario a collegarmi, amule fa fatica ovvero non si connette; dopo di che drop e tutto fila liscio come l'olio.
La domanda è questa, è risaputa una cosa del genere? è normale?
Spero di non essere OT
grazie

Ps ho un ra-242 w54
ezk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:57   #439
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

E' noto che tale apparecchio abbia dato qualche problemuccio strano. A me ad esempio non mi faceva fare l'assegnazione statica degli IP tramite il DHCP server ed ho risolto aggiornando il firmware all'ultima versione.
Dando per scontato che tu l'abbia già fatto, ti dico come l'ho impostato io: nel packet filter, come default rules ho messo Forward, e non ho alcuna regola in lista. Nonostante ciò se mi faccio un port scanning, risulta tutto bloccato, per via del fatto che non ci sono port forwarding verso porte notevoli attivi. Successivamente nel Virtual server ho mappato le porte e tutto va bene.
Prova anche ad usare delle porte non note come la 4662 o via dicendo.
Il problema che riporti tu, in effetti io lo risolvo a monte, ma penso che questo sia sintomo del fatto che non hai "forwardato" tutte le porte di cui ha bisogno emule.
Old 03-12-2008, 14:33   #440
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho forwardato sia tcp che udp porte non notecome da guida I pagina, comunque avevo porte aperte diverse dalle note anche in iptables, ed ho anche dato un'occhiata al sito Port Forward tanto per eliminare ulteriori dubbi.
Non mi dà fastidio escludere temporaneamente il fw, era solo una curiosità.
La cosa strana è che con il fisso in cui gira ubuntu 7.10 dovevo fare come detto mentre con il portatile e ubuntu 7.04 no; ora ho aggiornato il portatile alla 8.04, hardy, e per connettermi sempre con amule devo necessariamente escludere il fw giusto il tempo necessario.
Le vie dell'informatica a volte sono imperscrutabili.
ciao
ezk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian