|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
EDIT
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Grazie, provo...
... niente da fare: fa quello che vuole Ultima modifica di MRO : 26-02-2008 alle 13:28. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Leggo sul manuale che questo router supporta gli standard wireless
IEEE802.11g (al quale, da quel che mi risulta, corrisponde un transfer rate di 11 Mbps) e IEEE802.11b (al quale dovrebbe corrispondere un transfer rate di 54 Mbps). Mi trovo spesso a dover trasferire file di grosse dimensioni dal mio portatile (che ha una scheda wireless integrata) al pc fisso, che è connesso direttamente al router. Nelle impostazioni del router, il settaggio di default per il wireless è 802.11b+g, col quale arrivo ad ottenere un transfer rate max di circa 600 kB/s. Non è troppo poco anche per un 802.11b ? Volendo aumentare il transfer rate, ho provato a settare lo standard su 802.11g, ma così facendo sul notebook la connessione non funziona... Mi viene il dubbio che la colpa sia della scheda wireless del portatile... Non so che modello monta, ma sotto "Gestione Periferiche", in corrispondenza di "Schede di Rete", leggo: 1394 Net Adapter Broadcom Netxtreme Gigabit Ethernet Intel(R) PRO/Wireless Lan 2100 3B Mini PCI Adapter (credo sia questa...) Cosa ne pensate, e cosa mi consigliereste per aumentare il trasfer rate? Mi piacerebbe essere in grado di vedere sul portatile dei dvd che ho sul pc fisso, viaggiando tramite il wireless, e credo che questo router sia in grado di assecondare questo mio desiderio... |
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
metti in b+g e vedi che succede... ci pensa il router a dare al portatile la banda che gli serve...
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Member
|
Come ho già detto. in modalità b+g ottengo un transfer rate massimo di circa 600 kB/s ... Non è un po' poco? Si potrebbe velocizzare in qualche maniera?
Nel frattempo proverò ad utilizzare una scheda wireless usb, magari la situazione migliora... |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
cercando qui e la ho visto che la tua scheda supporta solo la b quindi 11mbit\s che in realtà sono circa la metà il che ci porta alla tua effettiva portarta di 600kb\s
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
|
Quote:
Effettivamente con la scheda usb sono riuscito a settare anche sul portatile lo standard g (54Mbps), ed ora riesco finalmente a vedere i video da un pc all'altro tramite il wireless... mi si apre un mondo! Già mi immagino a guardarmi sul portatile, collegato alla tv, i video letti in wireless da un NAS Una curiosità: non capisco quando dici che 11mbit\s "in realtà sono circa la metà"... cosa intendi? Ultima modifica di c4fen01r : 05-03-2008 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
802.11b ha la capacità di trasmettere al massimo 11Mbit/s e utilizza il Carrier Sense Multiple Access con Collision Avoidance (CSMA/CA) come metodo di trasmissione delle informazioni. Una buona parte della banda disponibile viene utilizzata dal CSMA/CA. In pratica il massimo trasferimento ottenibile è di 5.9 Mbit/s in TCP e di 7.1 Mbit/s in UDP. Metallo, acqua e in generale ostacoli solidi riducono drasticamente la portata del segnale. Il protocollo utilizza le frequenze nell'intorno dei 2.4GHz.
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11 |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille. Non si finisce mai d'imparare! |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Genova
|
Salve a tutti,
ho il router in questione, l'ho settato secondo i parametri della mia adsl, ho aggiornato il firmware,a ma ciononostante spesso - senza alcun apparente motivo - il router si blocca e si riavvia. Avete mica qualche suggerimento? Grazie, sono disperato...
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne' posto. Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Come si fa? Non ricordo più , ma è spiegato nel thread dell'Atlantis 243, fai una ricerca li.
|
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
che? o_O
non trovo nessun "what dog" sul thd del 243 edit: questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=53 Ultima modifica di DodoAlien : 12-03-2008 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si è quello
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
altri menu nascosti?
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
dovrebbero essere nei primi post del thread del 243
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Junior Member
|
Ora ci provo, grazie
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne' posto. Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Junior Member
|
nulla di fatto. comincio a pensare che sia proprio il router ad essere "rotto"....
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao ho una domanda!forse sn impedito o non so dove leggere o guardare.
ho acquistato router atlantis webshare 242w e vorrei che a collegarsi tramite wireless fossero solo i miei 2 pc di casa! come faccio nn ci sn ancora riuscito? grazie x aiuto! ciao! |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
configuration
- firewall -- Wireless MAC Filter qui fai ADD ed aggiungi i due mac address dei tuoi due pc connessi in wifi, impostali ACTIVE: YES ACTION: FORWARD LOG: NO (puoi mettere anche yes ma è inutile...) una volta aggiunti e presenti in lista, dove c'è Wireless MAC Filter Default Rules <menu a tendina> imposta il menu su DROP clicca apply e fai save in basso in questo modo solo quei due mac address hanno accesso alla wifi per alzare la sicurezza della rete imposta una chiava WPA-TIKP o AES o WPA2 e metti il SSID su HIDE |
|
|
|
|
|
#200 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma nn c'è un modo in cui tt possano vedere la wireless ma solo ki ha la password possa entrare? del tipo viene un amico a casa cn il portatile vede la linea wireless basta ke gli dico la password e si collega?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.

, ma è spiegato nel thread dell'Atlantis 243, fai una ricerca li.