Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 07:48   #3301
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Forse realizzazione su base cmoy?
Andrea, hai pensato ad una Shure SRH840 oppure ad un Ultrasone della serie PRO?
sai per caso come suonano quelle che mi hai consigliato?

a me serve una risposta in frequenza il piu' possibile lineare e di conseguenza bassi che vanno giu' senza difficolta'.....

mi attizzano le SRH840.........

cmq grazie...

Ultima modifica di Andrea deluxe : 22-01-2010 alle 07:53.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:51   #3302
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Qualcuno per caso ha queste cuffie?

AKG K 930AFC White

Le ho viste all'euronics a 70 euro ne vale la pena? sono buone ?
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:23   #3303
titanes88
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ho un samsung P3 e vorrei un bel paio di cuffie con un buon rapporto qualità prezzo. Ho visto queste 2:

www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0007856&mark=CI$0007856

www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0010567&mark=CI$0010567

Che ne dite?? Sono gradite anche alternative.

Grazie mille!!
titanes88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 17:57   #3304
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
hai ragione anche te, io intendevo nella media ma visto che hai l'orecchio fine ti do piena ragione
tipo le HD201 costano 19 euro ma non rendono benissimo sembrano un pò cupe però per quel che costano ci stanno anche bene
le mie hd408 sembra che suonino meglio di ieri? tenete conto che non sono un tipo che cade in "assuefazione" come ho letto in vari forum
le ho appena prese io, la scelta era queste o le akg entry, le k512, che costano il doppio. Ho pensato che entri level poteva essere sufficiente le hd201, non credo ci siano grosse differenze tra le due, anche se il range delle akg è un pelo più ampio, credo trascurabile a questi livelli (entry).
Quindi ho preso le HD, pensando di spendere come si deve in futuro casomai, se avrò necessità di maggior qualità.
A me pare non siano male, le sento un filo cupe anch'io, da verginello di cuffie, ma giocando un pò con l'equalizzatore mi trovo già molto meglio. Per cui soddisfatto, visto che devo usarle occasionalmente sul pc o con mp3.
E' una scemenza pensare che per questa categoria di cuffie un pò di rodaggio migliori il sound?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:33   #3305
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
le ho appena prese io, la scelta era queste o le akg entry, le k512, che costano il doppio. Ho pensato che entri level poteva essere sufficiente le hd201, non credo ci siano grosse differenze tra le due, anche se il range delle akg è un pelo più ampio, credo trascurabile a questi livelli (entry).
Quindi ho preso le HD, pensando di spendere come si deve in futuro casomai, se avrò necessità di maggior qualità.
A me pare non siano male, le sento un filo cupe anch'io, da verginello di cuffie, ma giocando un pò con l'equalizzatore mi trovo già molto meglio. Per cui soddisfatto, visto che devo usarle occasionalmente sul pc o con mp3.
E' una scemenza pensare che per questa categoria di cuffie un pò di rodaggio migliori il sound?
per quello che costano le HD 201 son belle cuffie credimi 19 euro qui dalle mie parti non trovi di meglio
il rodaggio.. non so se è rodaggio o cosa, ma le mie dopo 3 giorni di ascolto sembrano un pelo migliori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:32   #3306
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
lo so..lo so ,non sono le super cuffie tecnologiche da 150 euri,le ho trovate da mwd a 30 euro,ho fatto bene? .secondo voi sono ascoltabili con un samsung yp-r1 ,io sento bene,ma voglio sentire il parere di altri possessori di queste cuffie per dj
io sto aspetttando una risposta...mi è la cresciuta la barba scherzo..scherzo. voglio ricordare che sono le senny hd 407.sono scrause?
ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:27   #3307
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
io sto aspetttando una risposta...mi è la cresciuta la barba scherzo..scherzo. voglio ricordare che sono le senny hd 407.sono scrause?
Beh l'importante è piacciano a te. Le cuffie sono una cosa molto soggettiva. Magari un altro le trova pessime perchè ascolta musica diversa da quella che piace a te oppure usa un lettore diverso che non riesce a farle suonare correttamente.
Comunque probabilmente nessuno ce le ha, visto che non ti ha risposto nessuno.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 20:33   #3308
venom84
Senior Member

L'Avatar di venom84

Iscritto dal: Dec 2007
Info cuffie!Quali comprare?

Ciao a tuttti ragazzi, non vi voglio portare via troppo tempo:
per sentire della buona musica (mp3 musica dance) e giocare, tutto su pc (X-Fi), quali cuffie consigliereste?

io sono andato in fissa sulle Sony XB300, il budget è max 50€

Grazie anticipatamente a tutti!
AMD Ryzen7 5800X3D-30CO/THERMALRIGHT Frost Spirit 140/ASUS PRIMEX570-PRO/GSkill Trident Z 32GB F4-3600C16D@3700C14/SAPPHIRE 7900XTX Nitro+/COOLER MASTER HAF XM/be quiet!Straight Power 11 850W/ LG 27GL850
venom84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:53   #3309
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
arrivate le Sennheiser HD-448!!!
Le sto provando, che dire, mi paiono stupende: comode, ottimo suono...per quello che le ho pagate mi paiono molto buone.
Le sto provando con tutti i tipi di musica: italiana, straniera, classica, rock, metal, a mio parere si adattano a tutti i tipi di musica senza problemi. I bassi mi sembrano ben presenti anche se non danno la sensazione di un sub, ma la cosa mi pare ovvia...
Parere:soddisfattissimo!!!
Old 25-01-2010, 17:14   #3310
venom84
Senior Member

L'Avatar di venom84

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da venom84 Guarda i messaggi
Ciao a tuttti ragazzi, non vi voglio portare via troppo tempo:
per sentire della buona musica (mp3 musica dance) e giocare, tutto su pc (X-Fi), quali cuffie consigliereste?

io sono andato in fissa sulle Sony XB300, il budget è max 50€

Grazie anticipatamente a tutti!
prese le XB300...un pò troppi bassi!

Però molto comode e una bella qualità!
AMD Ryzen7 5800X3D-30CO/THERMALRIGHT Frost Spirit 140/ASUS PRIMEX570-PRO/GSkill Trident Z 32GB F4-3600C16D@3700C14/SAPPHIRE 7900XTX Nitro+/COOLER MASTER HAF XM/be quiet!Straight Power 11 850W/ LG 27GL850
venom84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:02   #3311
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
posso chiedervi quanto/cosa cambia tra le sennheiser 428 e 448 ?
sono indeciso tra questi 2 modelli ma non riesco a farmi un idea
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:04   #3312
Blackface
Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti, avrei bisogno di cuffie sui 30-40 euro (spedizioni comprese, oppure in negozio anche se non si trova nulla).

l'uso da farne è vario, un pò tutti i tipi di musica, sono un regalino e non sono per un fanatico audiofilo.
Blackface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:56   #3313
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
passare da delle PX100 a delle HD202 come vi sembra?

con le PX100 mi trovo benino, avendo però il cavo corto non posso collegarle direttamente alla scheda audio del pc e non essendo "chiuse" non mi isolano completamente quando ascolto qualcosa

le HD202 dovrebbero avere 3 metri di cavo, le collego alla scheda audio e spero anche di risolvere il fastidioso rumore di fondo che mi affligge quando collego qualcosa al telecomando via cavo della Creative

utilizzo: ascoltare musica e raramente guardare qualche film al pc, le pagherei 20€ (UK)
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:11   #3314
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
passare da delle PX100 a delle HD202 come vi sembra?

con le PX100 mi trovo benino, avendo però il cavo corto non posso collegarle direttamente alla scheda audio del pc e non essendo "chiuse" non mi isolano completamente quando ascolto qualcosa

le HD202 dovrebbero avere 3 metri di cavo, le collego alla scheda audio e spero anche di risolvere il fastidioso rumore di fondo che mi affligge quando collego qualcosa al telecomando via cavo della Creative

utilizzo: ascoltare musica e raramente guardare qualche film al pc, le pagherei 20€ (UK)
a parer mio le HD202 suonano un po piu' cupe rispetto alle PX100 (chiusa contro aperta) ma hanno un impatto sonoro maggiore. Oltretutto i bassi sulle HD202 sono di qualita' superiore.
Old 26-01-2010, 11:26   #3315
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
a parer mio le HD202 suonano un po piu' cupe rispetto alle PX100 (chiusa contro aperta) ma hanno un impatto sonoro maggiore. Oltretutto i bassi sulle HD202 sono di qualita' superiore.
perfetto, dopo le tue parole mi son convinto del tutto

ti ringrazio!
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:22   #3316
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
sopraaurali chiuse <60€

Ciao a tutti, dopo che l'ulteriore paio di in-ear mi ha abbandonato mi sono stufato e ho deciso di prendere un paio di cuffie al posto che gli auricolari.
Certo mi piace ascoltare bene la musica, xò non voglia neanche spendere una follia, soprattutto ora che il portafoglio è un po asciutto..
Le cuffie le uso in bus per andare e tornare da scuola, quando vado a pattinare, nei momenti di vuoto, e magari per rilassarsi un po sul divano.
Sorgente audio iPhone, iPod Classic e iPod mini...
Avevo pensato alle AKG K81DJ.. con 55€ circa da euronics me le procuro.. che ne dite?
Purtroppo non sono riuscito a torvare un posto dove provarle, qualcuno di voi le ha?
Altri suggerimenti per quella fascia di prezzo?

Al momento ho delle px100 ma ovviamente, essendo aperte, l'isolamento è 0..
come auricolari ho avuto cx300, UE Super.fi 5 Pro, cx300II e cx400II.. se non fosse stato che erano scomode non le avrei mai date via le UE!

Vabbe, comunque, che cuffia mi prendo?
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 23:14   #3317
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Ciao ATi Ho visto in sign che hai le HD485. Me ne parleresti un pò dato che ho trovato poco in rete?
Qualità? Equilibrio? Sono molto bassose? Possono essere considerate cuffie tutto fare?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:07   #3318
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Alla fine ho deciso per le k518LE, verdi..
Non avevo tenuto conto che le k81DJ o k518DJ avevano il cavo da 2,5mt, e direi che è un po troppo lungo da usare con un player portatile..
Adesso ordino le k518LE on line, per 65€ comprese spedizioni, sinceramente non ho cercato molto prima di fare l'acquisto ma gran prezzoni non ne ho visti, quindi ordino da quello che costa meno che ho trovato!
a prestoo! ciao ciao
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 19:15   #3319
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ciao ATi Ho visto in sign che hai le HD485. Me ne parleresti un pò dato che ho trovato poco in rete?
Qualità? Equilibrio? Sono molto bassose? Possono essere considerate cuffie tutto fare?
Sono cuffie molto sensibili, non troppo bassose, molto morbide nel suono, un po' cupe sugli alti per essere delle cuffie aperte. Non sono sicuramente cuffie bilanciate, ma l'ascolto e' piacevole. Per il prezzo a cui sono vendute ora, credo tu possa trovare di meglio
Old 27-01-2010, 19:26   #3320
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Sono cuffie molto sensibili, non troppo bassose, molto morbide nel suono, un po' cupe sugli alti per essere delle cuffie aperte. Non sono sicuramente cuffie bilanciate, ma l'ascolto e' piacevole. Per il prezzo a cui sono vendute ora, credo tu possa trovare di meglio
Grazie per la risposta. L'unica cuffia cui posso fare riferimento è la PX100, rispetto a questa come si pone?
Stavo valutando se prenderle a 50£ spedizioni comprese oppure puntare, con il portafoglio piangente ma con sommo appagamento personale , a qualcosa di più costoso.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian