Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2016, 18:08   #16921
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
il vostro problema sembra sia trovare qualcosa per cui lamentarsi,non c era l app ufficiale degli pneumatici e ogni giorno la menavate,l hanno messa,allora avete iniziato a menarla con la partenza,l hanno sistemata mettendo 3 opzioni aggiuntive,poi la menavate con la pressione ideale scriptata o il camber scriptato....come se avendo questi 2 valori (tra l altro ogni schema sospensioni e ogni tipo di pneumatico,hanno i loro valori ottimali da sempre),fare l assetto diventa un gioco da ragazzi....senza considerare lo stile di guida di quei valori te ne fai poco....

boh comunque a me sembrate davvero abili a girare la frittata...un po' meno a capire le cose o a fare le scelte giuste....evidentemente non e' il gioco adatto a voi.
Amen
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 18:22   #16922
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
il progresso si ha perchè si cerca sempre di migliorare...o almeno si punta a quello, altrimenti staremmo ancora a giocare a pit stop (che comunque già simulava il consumo delle gomme ). incrementiamo la lista degli ignore che è meglio
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 18:39   #16923
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Tante cose sono state migliorate, implementate e corrette perchè se ne parla.
Fanno bene a lamentarsi gli utenti console
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 18:41   #16924
Saetta_McQueen
Senior Member

infatti, se non avessimo chiesto a gran voce la falsa partenza non l'avrebbero implementata ad esempio.
Old 05-09-2016, 19:05   #16925
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
vero, ma le cose vanno chieste nei canali giusti ... questo forum è ufficiale solo per noi di HW .... tipo partecipare ai video o in facebook o soprattutto nel forum ufficiale ... Kunos stessa ha fatto dei sondaggi per avere una indicazione su cosa concentrarsi per proseguire lo sviluppo di un gioco che loro hanno rilasciato già 1 anno fa. Non mi pare di ricordare tantissime software hous di giochi che una volta pubblicato un gioco lo evolvano così tanto, al massimo correggono i bug maggiori e punto.( con evoluzione intendo il gioco non i DLC)
Credo che di questo bisogna darne atto
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 19:21   #16926
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Dai ragazzi, ma ancora non avete capito chi sono gli utenti che entrano solo per flammare e invece chi entra scrivendo facendo delle critiche che portano a discussioni interessanti?
Old 05-09-2016, 19:33   #16927
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
vero, ma le cose vanno chieste nei canali giusti ... questo forum è ufficiale solo per noi di HW
E allora? Per questo non ne parliamo? A che serve allora la discussione nel forum.

Quote:
.... tipo partecipare ai video o in facebook o soprattutto nel forum ufficiale ... Kunos stessa ha fatto dei sondaggi per avere una indicazione su cosa concentrarsi per proseguire lo sviluppo di un gioco che loro hanno rilasciato già 1 anno fa.
si partecipa anche a quelli, l'uno non esclude l'altro.

Quote:
Non mi pare di ricordare tantissime software hous di giochi che una volta pubblicato un gioco lo evolvano così tanto, al massimo correggono i bug maggiori e punto.( con evoluzione intendo il gioco non i DLC)
Infatti lo riconosco, altrimenti non avrebbe senso chiedere altri miglioramenti.

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Dai ragazzi, ma ancora non avete capito chi sono gli utenti che entrano solo per flammare e invece chi entra scrivendo facendo delle critiche che portano a discussioni interessanti?
Io l'ho capito, infatti ho iniziato a fare largo uso dell'ignore list.
Old 05-09-2016, 19:41   #16928
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
vero, ma le cose vanno chieste nei canali giusti ... questo forum è ufficiale solo per noi di HW .... tipo partecipare ai video o in facebook o soprattutto nel forum ufficiale ... Kunos stessa ha fatto dei sondaggi per avere una indicazione su cosa concentrarsi per proseguire lo sviluppo di un gioco che loro hanno rilasciato già 1 anno fa. Non mi pare di ricordare tantissime software hous di giochi che una volta pubblicato un gioco lo evolvano così tanto, al massimo correggono i bug maggiori e punto.( con evoluzione intendo il gioco non i DLC)
D'accordo con te se il gioco fosse stato completo, se rilasci un game di guida senza regole e bandiere, pit stop, sistema di penalità e tutto il resto ( con la scusa dell'early access e piccolo team) non puoi non aspettarti lamentele e critiche. Si è creato un ambiente dove tutto va bene e guai a dire il contrario! Utenti e clienti delusi, bannati a vita e allontanati dai canali ufficiali
Poi ci si rende conto quando lo schianto a 300 KMh è devastante, che forse qualcuno aveva ragione, e si corre ai ripari... come sta accadendo ora con la versione console. Pensarci prima no eh? Ah già andava tutto bene, perfect!

Ho visto altri sviluppatori chiedere un parere alla community.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 05-09-2016 alle 20:27.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 20:31   #16929
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Veramente gp4 per me rimane uno dei migliori giochi di guida, oggi ci sono giochi che ancora non hanno features che gp4 aveva, incredibile
Già...
Senza dimenticare GP-Legends, Nascar 2003, Indycar Racing.
Ed anche i primi GP di G. Crammond.
Old 05-09-2016, 21:36   #16930
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
giusto, infatti basti pensare a come era triste la situazione di 10 anni fa in ambito giochi di guida. Adesso siamo veramente in una nuova era.

La penso uguale.

Peró io,al contrario di quelli che scrivono flame,e si scannano,uso quel tempo per giocarci...

😂😂😂

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 22:02   #16931
T0ny89
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Barcellona P.G.
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
sarebbe bello se fosse implementato anche in AC. i Kunos si sono mai espressi in merito? Io non ricordo francamente.
Si, si sono epressi, se non ricordo male all'inizio dell'early access era stato detto che gli sarebbe piaciuto implementare la gommatura dinamica in stile rfactor 2 o iR, ma che per il momento ci si doveva accontentare di quello che avevano gia sviluppato.

Per inciso, funziona come un moltiplicatore, in base alla mescola, numero di auto in pista, e giri aumenta il grip di TUTTA la pista (comprese porzioni di asfalto non utilizzate nella configurazione del tracciato che si sta usando) , il fuori traiettoria non esiste.

IMO è veramente un'implementazione di scarsissimo livello, visto che c'è un competitor con un team molto più piccolo, con molti meno fondi, che usando un engine vecchio di 10 anni rimesso a nuovo, è riuscito a rilasciare la stessa feature realizzata in maniera molto più seria.
T0ny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 23:00   #16932
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Rfactor per esempio ha features che AC si sogna, ed è un titolo uscito nel 2005
Nuova era
Un "simulatore" senza temperatura acqua e olio nel 2016 non si può vedere, per non parlare poi di pista statica e grip identico su ogni cm^2 a livelli di super mario karts

Su RF2 stanno organizzando un campionato FIA Formula E con finale a Las Vegas, primo posto 1 milione di dollari
Partecipa qualcuno?
Quote:
io ti segnalo misterxx,non perdi mai occasione per tirare in ballo altri simulatori e per innescare polemiche.
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Non era di certo mia intenzione innescane polemiche, si parlava di features di 10 anni fà... se non si possono nemmeno nominare gli altri sim basta dirlo.
Sopra per esempio é stato nominato gp4 e Gp legends

Usa il tasto ignore

*Su Rf2 un leggero OT per informare del campionato con premio di 1 milione di dollari. Se dà così fastidio la prossima volta evito di sicuro, stai tranquillo.

Tornando IT, sulla patch 1.9 ci sono novità?
Quote:
quindi mi sono sbagliato ancora..."Un "simulatore" senza temperatura acqua e olio nel 2016 non si può vedere, per non parlare poi di pista statica e grip identico su ogni cm^2 a livelli di super mario karts"

basta leggere i tuoi post precedenti per capire,poi quando gli animi si infiammano,i bannati sono sempre altri...
Potete finirla voi.
Oppure posso farvela finire io.
Scegliete.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 07:43   #16933
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T0ny89 Guarda i messaggi
Si, si sono epressi, se non ricordo male all'inizio dell'early access era stato detto che gli sarebbe piaciuto implementare la gommatura dinamica in stile rfactor 2 o iR, ma che per il momento ci si doveva accontentare di quello che avevano gia sviluppato.
Ah bene, allora qualche speranza c'è, anche se non penso che lo vedremo presto, ammesso che ci sarà.

Per adesso hanno da sistemare la versione per le scatolette che, da quello che ho potuto vedere, ha davvero tantissime lacune.
Old 06-09-2016, 10:24   #16934
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Già...
Senza dimenticare GP-Legends, Nascar 2003, Indycar Racing.
Ed anche i primi GP di G. Crammond.
si va bè ma non sono neppure lontanamente paragonabili ai giochi di oggi, soprattutto AC.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:19   #16935
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Ma scusate, qualcuno di voi partecipa a qualche campionato o evento online su Assetto Corsa? Se si contattatemi in privato che ho intenzione di partecipare anche io....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 06-09-2016, 11:20   #16936
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ma scusate, qualcuno di voi partecipa a qualche campionato o evento online su Assetto Corsa? Se si contattatemi in privato che ho intenzione di partecipare anche io....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Hai installata la app chiamata SRS?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 11:44   #16937
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
X Saetta, parlarne va benissimo e come dici tu i forum esistono appunto per questo, a mio parere però, in questa discussione troppo spesso partono confronti x evidenziare mancanze ( spesso sempre le stesse ) e critiche ( anche qui spesso ripetitive ) a distanza di pochi giorni. Mi pare ci sia un pò un gioco al massacro ( parola un pò esagerata ma non mi viene altro ora ) .
X il grip dinamico della pista se ne è parlato anche in un video di Casillo, ha anche fatto un ipotesi su come implementarlo ma non mi pareva fosse una cosa su cui stavano lavorando, lui accennava che si postrebbe dividere la posta in tanti piccoli quadrati e calcolare singolarmente il grip di ogni uno per esempio ..... ( a me pare però una cosa molto dispendiosa in termini di risorse di elaborazione ).
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:42   #16938
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Ragazzi, mi sto approcciando da qualche giorno ad AC, ma non so come settare correttamente il FFB del mio Driving Force Pro, qualcuno mi può dare qualche consiglio per renderla il più realistica possibile?
Anche il ritorno della molla ecc, quelli da settare sul game profiler della logitech.
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T

Ultima modifica di Willy80 : 06-09-2016 alle 12:57.
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:46   #16939
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
X Saetta, parlarne va benissimo e come dici tu i forum esistono appunto per questo, a mio parere però, in questa discussione troppo spesso partono confronti x evidenziare mancanze ( spesso sempre le stesse ) e critiche ( anche qui spesso ripetitive ) a distanza di pochi giorni. Mi pare ci sia un pò un gioco al massacro ( parola un pò esagerata ma non mi viene altro ora ) .
Mah, che ti devo dire, io non credo di far parte di quel "gioco al massacro". Parlo del gioco nella discussione relativa, senza lo scopo di affossarlo o, viceversa di difenderlo, cercando sempre di essere equilibrato e, soprattutto, a differenza di altri, cercando di essere educato, senza trattare per poco di buono chi ha un parere diverso dal mio e senza sfottere, pesando di essere superiore, ma auspicando miglioramenti continui date le potenzialità del gioco.

Il gioco al massacro parte quando intervengono alcuni utenti, i quali, quando si dice qualcosa a loro non gradita o semplicemente non condivisa sul gioco, sembra che gli abbiamo insultato la madre. francamente, non capisco questo atteggiamento. Ma fortunatamente il forum è ben moderato e io comunque evito questi utenti.

Tra l'altro, come scrivevo già qualche tempo fa, per alcuni giochi in questo forum c'è un thread tecnico apposito, in questo caso no, e quindi, trattandosi di un simulatore, mi sembra giusto parlare di cose attinenti, come, ad esempio, si parla della grafica e delle tecniche utilizzate in altri thread tecnici ufficiali.

Quote:
X il grip dinamico della pista se ne è parlato anche in un video di Casillo, ha anche fatto un ipotesi su come implementarlo ma non mi pareva fosse una cosa su cui stavano lavorando, lui accennava che si postrebbe dividere la posta in tanti piccoli quadrati e calcolare singolarmente il grip di ogni uno per esempio ..... ( a me pare però una cosa molto dispendiosa in termini di risorse di elaborazione ).
Nel mio piccolo penso, come te, che un approccio del genere sia troppo dispendioso in termini di risorse di calcolo. Da ignorante in termini di programmazione, penso che forse un approccio più semplicistico, ma che darebbe un buon risultato, potrebbe essere quello di partire dalla traittoria ideale (che è conosciuta), alla quale attribuire massimo grip, e nel diminuire il grip secondo qualche legge matematica man mano che la percorrenza del veicolo si allontana da quel punto.
Old 06-09-2016, 13:16   #16940
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Per il DFGT io ho le seguenti impostazioni:

FFB: 65%
Effetto Strada: 20%
Effetto cordoli: 20%
Effetto derapata: 20%

Per quanto riguarda gli addon, quelli fondamentali sono: RaceEssentials, Ptracker e Pitlane Penalty, quest'ultima solo se corri nei campionati
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sto approcciando da qualche giorno ad AC, ma non so come settare correttamente il FFB del mio Driving Force Pro, qualcuno mi può dare qualche consiglio per renderla il più realistica possibile?
Anche il ritorno della molla ecc, quelli da settare sul game profiler della logitech.

ti quoto la risp che mi avevano dato qualche pagina indietro. anche io ho il dfp ma per ora non ho la vga adatta... e non ho ancor auna postazione per il volante definitiva
ci giocherò a natale di questo passo
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian