Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2016, 11:11   #16201
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Boh, io tutti i DLC di assetto corsa me li sono comprati con i soldi ricevuti da Project cars...

Se devo dire la mia mi piacciono tutti e due, entrambi hanno pregi e difetti ma giocando in multi un po' nell'uno e un po' nell'altro mi sento pienamente appagato, senza dovermi guardare intorno per cercare altri giochi/simulatori di auto
Old 13-07-2016, 11:12   #16202
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Non so se lo hanno già scritto ma nel prime day c'è il G920 in offerta a 200. Non sarà il migliore ma a 200 è comunque ottimo
sembra un ottima offerta, speriamo duri molto io sono un ideciso per natura e mi ci vuole molto prima di decidermi ad acquistare.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 11:40   #16203
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Credo fosse valida solo oer il prime day che si svolgeva ieri
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 11:45   #16204
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Credo fosse valida solo oer il prime day che si svolgeva ieri
capisco certe offerte sono sempre attraenti, ma non durano niente, non hai neppure il tempo di pensarci che le tolgono.
Old 13-07-2016, 12:23   #16205
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
lui

io francamente non riesco a capire come si faccia a sostenere che sulla fisica AC è superiore ad rfactor 2. boh.... ma io sono un "povero sciocco".

ma almeno dite le cose come stanno. assetto corsa è imbattibile nella riproduzione dei circuiti. diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Quelli che mi seguono da tempo sanno che non sono un fanboy. Se domani mattina esce un simulatore rumeno 10 volte meglio di Assetto Corsa, quest'ultimo lo butto nel cestino senza fare grosse storie.

Allora permettimi di controbattere, perché sei talmente sicuro che la fisica di rF2 è migliore? Lo puoi dimostrare o è semplicemente una tua opinione?
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 12:27   #16206
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Quelli che mi seguono da tempo sanno che non sono un fanboy. Se domani mattina esce un simulatore rumeno 10 volte meglio di Assetto Corsa, quest'ultimo lo butto nel cestino senza fare grosse storie.

Allora permettimi di controbattere, perché sei talmente sicuro che la fisica di rF2 è migliore? Lo puoi dimostrare o è semplicemente una tua opinione?
non credo che ci siano fanboys, sarebbe assurdo, secondo me la gente sceglie quello che più preferisce e poi dice la sua opinione. Io ho scelto Assetto Corsa, ma non dico certo che gli altri giochi fanno schifo, sono belli anche loro, ma preferisco Assetto Corsa.
Old 13-07-2016, 12:49   #16207
biondino98
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
lui

Ah bè allora è un parere esperto e neutrale sicuro....
biondino98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 13:21   #16208
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da biondino98 Guarda i messaggi
Ah bè allora è un parere esperto e neutrale sicuro....
Di sicuro non è un parere di una persona che ritiene che PCARS è meglio di tutti, quelli sì che sono dei veri esperti
Old 13-07-2016, 13:24   #16209
GigoBoso
Bannato

Quote:
Di sicuro non è un parere di una persona che ritiene che PCARS è meglio di tutti, quelli sì che sono dei veri esperti
perché esistono forse opinioni che non siano personali?

l'unica cosa che lascia perplessi è come si possano sostenere certe cose dopo una vera e propria prova pratica.
Old 13-07-2016, 14:49   #16210
T0ny89
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Barcellona P.G.
Quote:
Allora permettimi di controbattere, perché sei talmente sicuro che la fisica di AC è migliore? Lo puoi dimostrare o è semplicemente una tua opinione?
Non è perche uno ha un blog, diventa automaticamente "obiettivo" eh... Le opinioni sempre soggetive restano.

A meno che quando hai scritto la tua classifca non ci abbinavi un volumetto di 50 pagine (minimo) con il confronto dettagliato di tutte le features simulate nei motori fisici dei sim in questione.
T0ny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 14:57   #16211
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Sapete quanto costerà il nuovo DLC?
Old 13-07-2016, 15:21   #16212
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Prezzi ancora non si sono visti, azzardo tra gli 8 e i 10 euro
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 15:24   #16213
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:

Giusto per curiosità, posso sapere quante ora hai passato su Rf2, Automobilista o pcars?
Su Assetto corsa vedo 994 ore, Raceroom 2,4 Totale giochi 3...
Questo é il tuo profilo o sbaglio?
https://steamcommunity.com/id/survivor91
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-07-2016 alle 15:45.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 16:04   #16214
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, posso sapere quante ora hai passato su Rf2, Automobilista o pcars?
Su Assetto corsa vedo 994 ore, Raceroom 2,4 Totale giochi 3...
Questo é il tuo profilo o sbaglio?
https://steamcommunity.com/id/survivor91
rFactor 2 non ce l'ho ma provo la Beta ogni volta che esce una nuova build. Raceroom e Automobilista li ho provati poco perché alla fine hanno la fisica di rFactor 1 con migliorie.

Inutile dire che preferisco Assetto Corsa, non posso giocare a 3/4 simulatori insieme.
Old 13-07-2016, 17:03   #16215
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
rFactor 2 non ce l'ho ma provo la Beta ogni volta che esce una nuova build. Raceroom e Automobilista li ho provati poco perché alla fine hanno la fisica di rFactor 1 con migliorie.

Inutile dire che preferisco Assetto Corsa, non posso giocare a 3/4 simulatori insieme.
Rfactor 2 dovresti provare un paio di gare online di almeno 20 giri, ti renderai conto da solo delle differenze quando torni su AC Lascia perdere la demo

Automobilista non mi esprimo, attendo la versione completa
Non farti ingannare dal "motore di rfactor1" l'hanno acquistato e possono modificarlo a piacimento su game stock car non si poteva fare! é un ottimo simulatore

Project cars giudicato da quel video giusto?
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-07-2016 alle 17:09.
Old 13-07-2016, 17:11   #16216
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Rfactor 2 dovresti provare un paio di gare online di almeno 20 giri, ti renderai conto da solo delle differenze quando torni su AC

Automobilista non mi esprimo, attendo la versione completa
Non farti ingannare dal "motore di rfactor1" l'hanno acquistato e possono modificarlo a piacimento su game stock car non si poteva fare! é un ottimo simulatore

Project cars giudicato da quel video giusto?
Tranquillo so bene il multiplayer fatto bene cosa significa, ho provato iRacing e su questo sono d'accordo nel dire che quello di AC fa un po schifo.

Per quanto riguarda pCARS, facevo parte della Beta, poi quando è uscita la versione finale non l'ho più provato. Ma certe cose si capiscono anche dai video eh, e a giudicare da moltissimi video per me pCARS non è un simulatore ma semplicemente un "simcade" se si dice cosi
Old 13-07-2016, 17:34   #16217
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Tranquillo so bene il multiplayer fatto bene cosa significa, ho provato iRacing e su questo sono d'accordo nel dire che quello di AC fa un po schifo.

Per quanto riguarda pCARS, facevo parte della Beta, poi quando è uscita la versione finale non l'ho più provato. Ma certe cose si capiscono anche dai video eh, e a giudicare da moltissimi video per me pCARS non è un simulatore ma semplicemente un "simcade" se si dice cosi
Non parlo di multiplayer fatto bene, ma di SIMULAZIONE fatta bene, real road dinamico e "traiettoria gommata" durante una gara fanno la differenza! Uscire di traiettoria e sentire immediatamente la mancanza di grip, e con tutte le conseguenze che questo comporta in staccata, accelerazione, curva, ecco la differenza tra simulare una gara e un hotlap x20 x30.
Un altro pianeta rispetto AC dove la pista aumenta di grip ma su ogni cm^2 dunque statico (esattamente come i titoli arcade, per intenderci)

si potrà anche capire dai video, ma se devo giudicarlo meglio provarlo e se possibile l'ultima versione.

Concordo su una cosa, il multiplayer! Fanno tutti pena

Ultima modifica di Misterxxx1 : 13-07-2016 alle 22:33.
Old 13-07-2016, 17:40   #16218
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Quelli che mi seguono da tempo sanno che non sono un fanboy.
Scusa se mi permetto, ma tu, prima di aprire SimNews24, non gestivi un sito chiamato AssettoCorsaFan?

Quote:
Già, questo me lo ricordo meglio, in effetti durante la beta abbiamo girato insieme diverse volte, e ogni volta mi stupisco del coraggio con cui affermi che pCARS è un "giochetto", dato che all'epoca 3-4 secondi al giro su pCARS li prendevi (e non da simracer di fama mondiale). Se è/era davvero un giochetto simcade semplice saresti dovuto essere capace di portare al limite la macchina con facilità, no? Da simracer bravi/top affermazioni del genere posso capirle (e anche condividerle, fino ad un certo punto), da te onestamente no, perchè al limite con pCARS non ci sei neanche mai arrivato vicino.

EDIT: aggiungo una cosa, affermare che pCARS è un simulatore non è una cosa da "poveri sciocchi". pCARS è un simulatore, per certi versi anche più avanzato di AC, il fatto è che ha diversi problemi e bug anche parecchio grossi (tipo il camber che non funziona per nulla, tanto per citarne uno), mentre AC tutto sommato "funziona" meglio simulando meno cose.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad

Ultima modifica di jumpboy8 : 13-07-2016 alle 17:54.
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 17:53   #16219
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ma se volessi provare questo RF2 anche con il multy (visto che mi piace l'organizzazione di corse e tornei, per questo feci un anno e mezzo su iRacing trovandomi benissimo. Ma appunto non sapevo se fosse davvero simulativo) dove lo posso prendere e che mod ci sono/servono?
Old 13-07-2016, 20:04   #16220
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
non sapevo fossi famoso sono contento per te occhio però che essere famosi comporta anche delle responsabilità

comunque, io non credo che tu sia equilibrato nei tuoi giudizi, ma questo non vuol dire nulla, è solo una mia modestissima opinione.

Quote:
Beh...la simulazione su Rfactor 2 è molto più credibile e completa. Sono presi in considerazione molti più parametri (oggettivo) e il risultato mi sembra di ottimo livello su questo versante. AC è molto più semplificato, è appunto un sim-arcade. Basta guardare quanti parametri mancano nel setup delle vetture. In generale, ritengo più credibile la fisica si Rfactor 2 sulla base della mia esperienza e di come reagiscono le vetture ai cambiamenti di setup.

Da premettere che ho RFactor 2 solo dalla fine dell'anno passato e per tanto tempo ho girato solo su AC.

Quote:
rFactor 2 non ce l'ho ma provo la Beta ogni volta che esce una nuova build.
ah beh, di che parliamo allora? del nulla? dai su, siamo seri, provi la beta e spari sentenze. rfactor2 è un simulatore che va apprezzato nel tempo, con impegno e dedizione, non basta provare la beta. alla faccia dell'equilibrio.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 13-07-2016 alle 20:09.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian