Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2015, 15:24   #13201
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Non scaldarti, stiamo cercando di capire non tutti sono intelligenti come te.

La telemetria sarà implementata anche sulle console? Giusto per sapere... magari qualcuno ci pensa bene prima di acquistare un gioco del genere, troppo complicato anche leggere la temperatura gomme o il consumo.

Mi interesso di aspetti tecnici? Ovvio, bisogna utilizzare la telemetria per trovare la pressione gomme, consigliato da te eh.... e ora dici che mi interesso troppo degli aspetti tecnici, mah...

L'app c'è ma non riesco a capirla, ok è tutto molto più chiaro adesso
Se non hai intenzione di rispondere alle domande puoi tranquillamente evitare non ti obbliga nessuno.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 14-09-2015 alle 15:28.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 15:30   #13202
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
..e perchè no ? Spiega pure, io sono ignorante in materia e non è mai troppo tardi per imparare qualcosa.
Non vuoi rispondere a me perchè nessuno mi deve nulla?

Rispondi almeno chi ti quota
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Old 14-09-2015, 15:56   #13203
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Non vuoi rispondere a me perchè nessuno mi deve nulla?

Rispondi almeno chi ti quota
Ah ora mi devi anche dire a chi devo o non devo rispondere??? Forse non ti è chiara un'altra cosa, l'ennesima...
La questione non è rispondere a chi voglio o non voglio, ma a chi POSSO o non POSSO.
I Betatester sono sotto NDA, ci sono cose che non si possono divulgare amico mio.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 16:05   #13204
Nico00
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Parlando di Assetto Corsa, ma anche di altri simulatori, a volte l'impressione è quella che più la macchina è difficile da controllare, più il grado di realismo sia elevato...... Premettendo che sono appassionato di corse, ma non ho mai praticato sport motoristici, e provengo da uno altro sport a due ruote, ma parlando spesso con piloti ed ex piloti amatoriali, e anche qualcuno che ha toccato l'ambiente professionistico, tutti mi hanno confermato, ad esempio, che le moderne auto da GT2 e GT3 sono talmente incollate al suolo, ed hanno una direzionalità paurosa, e non hanno nulla di credibile in quelle proposte dagli attuali sim, che tendono a scodate, sovrasterzi, ecc, ecc....... Piuttosto bisogna andare a ritroso nei tempi passati per trovare auto che abbiano comportamenti del genere...... Parlavo con un pilota rally che ha corso negli anni '80 con auto del gruppo B, e quelle si che mi ha confermato che spesso era il navigatore a dover cambiare marcia, perché staccando anche solo una mano dal volante, si rischiava di perderla a causa della potenza......... Le macchine GT odierne mi diceva invece un altro ex pilota, che non è assolutamente vero che non hanno aiuti elettronici di controllo, che ne rendono la guidabilità eccessivamente stabile........ Diciamo che, molte cose non escono dai box, quindi spesso chi non bazzica le corse tende a credere a quello che i media propongono........
Nico00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 16:06   #13205
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Ah ora mi devi anche dire a chi devo o non devo rispondere??? Forse non ti è chiara un'altra cosa, l'ennesima...
La questione non è rispondere a chi voglio o non voglio, ma a chi POSSO o non POSSO.
I Betatester sono sotto NDA, ci sono cose che non si possono divulgare amico mio.
Per educazione si risponde, la prossima volta tienile per te o spiega che non PUOI, al posto di scrivere che non stai qui a spiegare certe cose...
Grazie

Ultima modifica di Misterxxx1 : 14-09-2015 alle 16:14.
Old 14-09-2015, 16:25   #13206
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Ragazzi, mi sapete spiegare perchè bisogna sostituire le gomme che stanno al 95% di grip? Sarò tardivo ma non l'ho mica capito...

Per la telemetria avete qualche consiglio? Una guida, anche un disegnino basta Devo trovare la pressione gomme giusta.

Ultima cosa, per le app dev che bisogna fare?
Old 14-09-2015, 16:27   #13207
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Quote:
Per educazione si risponde, la prossima volta tienile per te o spiega che non PUOI, al posto di scrivere che non stai qui a spiegare certe cose...
Grazie
infatti, sono intervenuto solo per sottolineare le ennesime cose non vere che scrivi e la disinformazione che continui a creare su questo forum, niente di piu.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 16:29   #13208
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
infatti, sono intervenuto solo per sottolineare le ennesime cose non vere che scrivi e la disinformazione che continui a creare su questo forum, niente di piu.
Infatti dopo il tuo intervento è tutto molto più chiaro
C'è il mio amico Lillo che dopo aver letto sta discussione stava per gettare dalla finestra la XBox-One

Ultima modifica di Misterxxx1 : 14-09-2015 alle 16:31.
Old 14-09-2015, 18:33   #13209
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Quote:
Ragazzi, mi sapete spiegare perchè bisogna sostituire le gomme che stanno al 95% di grip? Sarò tardivo ma non l'ho mica capito...

Per la telemetria avete qualche consiglio? Una guida, anche un disegnino basta Devo trovare la pressione gomme giusta.

Ultima cosa, per le app dev che bisogna fare?
al 95% si cambiano se si devono fare dei tempi, io in una gara con 35 giri visto che non ci sono ancora i pit in SP ho tenuto le gomme fino alla fine arrivando a girare con gomme all'88% ( evidentemente non avevo guidato con coscienza e con assetto non ottimale), ma i tempi erano alti
L'app delle gomme di default quando avevo provato ad aprirla mi mandava in crasch il gioco ma erano varie revisioni fa , non ho più provato , da poco ho scaricato un programma che avviato con AC legge tutti i dati delle telemetrie, a fine giri si possono esaminare tutti tranquillamente se serve a qualcuno lo trovate sempre nel forum uff di AC
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 18:55   #13210
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
al 95% si cambiano se si devono fare dei tempi, io in una gara con 35 giri visto che non ci sono ancora i pit in SP ho tenuto le gomme fino alla fine arrivando a girare con gomme all'88% ( evidentemente non avevo guidato con coscienza e con assetto non ottimale), ma i tempi erano alti
L'app delle gomme di default quando avevo provato ad aprirla mi mandava in crasch il gioco ma erano varie revisioni fa , non ho più provato , da poco ho scaricato un programma che avviato con AC legge tutti i dati delle telemetrie, a fine giri si possono esaminare tutti tranquillamente se serve a qualcuno lo trovate sempre nel forum uff di AC
Dipende dalla mescola, con le dure si termina una gara di 45 min senza problemi con le gomme al 96% ma per essere competitivo bisogna utilizzare la media o morbida, poi bisogna vedere la lunghezza della gara, il numero soste e il moltiplicatore consumo gomme come sta impostato.

Al 94-93% le gomme sono finite! Se non entri a cambiarle mandi all'aria la gara.

Come si chiama il programma?
Grazie

Ultima modifica di Misterxxx1 : 14-09-2015 alle 19:01.
Old 14-09-2015, 18:59   #13211
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Edit
doppio
Old 14-09-2015, 18:59   #13212
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Quote:
Dipende dalla mescola, con le dure si termina una gara di 45 min senza problemi con le gomme al 96% ma per essere competitivo bisogna utilizzare la media o morbida, poi bisogna vedere la lunghezza della gara, il numero soste e il moltiplicatore consumo gomme come sta impostato.

Al 94-93% le gomme sono finite! Se non entri a cambiarle mandi all'aria la gara.

Come si chiama il programma?
Grazie
concordo sul discorso, infatti avevo le medie , sono arrivato penultimo

il nome del prog te lo dico quando arrivo a casa

trovato si chiama Race engineer center v0.0.6 lo trovi nel forum di AC
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10

Ultima modifica di Boro : 14-09-2015 alle 20:22.
Old 14-09-2015, 19:45   #13213
Nico00
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
umm, non vorrei ricordare male, ma mi pare che alcune GT3 montano i sensori di pressione e di temperatura delle gomme che informano il pilota in tempo reale.
Infatti ci sono tanti particolari che realmente non si conoscono, e come ho scritto nel mio post, parlando con piloti che di GT3 e GT2 anche a livello amatoriale le conoscono, hanno assicurato che sono un mondo completamente diverso da ciò che AC & C vari fanno credere.......Difatti un ragazzo che abita proprio a poca distanza da me, che corre nei rally, e ha fatto un test in pista con una 458 GT2, mi ha espressamente detto "Butta via Assetto Corsa, Dirt, e menate varie, e se vuoi vedere come va una macchina seria prenotati presso un test drive, spendi qualche sommetta, ma ti rendi in parte conto realmente di come vanno macchine di un certo spessore"......... Onestamente io ero uno sfegatato di AC, ma ora come ora mi è un po' scaduto dopo i numerosi pareri sentiti da driver veri.......
Nico00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 20:23   #13214
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

beh si sta comunque parlando di un gioco e non di un simulatore professionale, in AC le uniche cose che possono trasmettere il comportamento dell'auto sono la vista ( schermo ) e il volante con il FFB !

Ultima modifica di Boro : 14-09-2015 alle 20:39.
Old 14-09-2015, 22:57   #13215
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nico00 Guarda i messaggi
Infatti ci sono tanti particolari che realmente non si conoscono, e come ho scritto nel mio post, parlando con piloti che di GT3 e GT2 anche a livello amatoriale le conoscono, hanno assicurato che sono un mondo completamente diverso da ciò che AC & C vari fanno credere.......Difatti un ragazzo che abita proprio a poca distanza da me, che corre nei rally, e ha fatto un test in pista con una 458 GT2, mi ha espressamente detto "Butta via Assetto Corsa, Dirt, e menate varie, e se vuoi vedere come va una macchina seria prenotati presso un test drive, spendi qualche sommetta, ma ti rendi in parte conto realmente di come vanno macchine di un certo spessore"......... Onestamente io ero uno sfegatato di AC, ma ora come ora mi è un po' scaduto dopo i numerosi pareri sentiti da driver veri.......
Eh va beh, grazie al c***o che se le provi su circuito e meglio! Ma sto genio della lampada chi è?
Old 15-09-2015, 07:16   #13216
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nico00 Guarda i messaggi
...........molto bene ....butto via Assetto Corsa......e mi fiondo da un test driver per rendermi in parte conto realmente di come vanno macchine di un certo spessore.............. ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Old 15-09-2015, 08:03   #13217
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
2 sono le cose...
O ci vuoi prendere in giro, tipico da Troll. Oppure sei "poco intelligente" davvero.
Non è questo il modo di rivolgersi agli altri utenti.
Se hai bisogno di qualche giorno per ripassare il regolamento e la buona educazione, basta che me lo fai sapere.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 08:07   #13218
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
...........molto bene ....butto via Assetto Corsa......e mi fiondo da un test driver per rendermi in parte conto realmente di come vanno macchine di un certo spessore.............. ma ti rendi conto di quello che scrivi?

ma soprattutto... "parlando con piloti che di GT3 e GT2 anche a livello amatoriale le conoscono"...le conoscono a livello amatoriale?cioe'?organizzano campionati privati tra di loro?
e poi..."hanno assicurato che sono un mondo completamente diverso da ciò che AC & C vari fanno credere"....a parte la ovvieta' che il reale sia impossibile da simulare realmente.....ma se lo assicurano loro....
chiudo con..."un ragazzo che abita proprio a poca distanza da me, che corre nei rally, e ha fatto un test in pista con una 458 GT2, mi ha espressamente detto "Butta via Assetto Corsa, Dirt, e menate varie"......a parte il fatto che dirt non simula una mazza,ma un rallysta che va a fare un test su una gt2?.....mi ricorda quando mio cuggino ha provato la ferrari f1 con alonso ma non poteva dirlo perche' montezemolo lo aveva minacciato di morte se violava l nda
Old 15-09-2015, 09:40   #13219
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
forse state un pò esagerando (chi da una parte chi dall'altra)

magari se riprendiamo la discussione in maniera più tranquilla è meglio per tutti

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 15-09-2015 alle 09:43.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 12:58   #13220
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
L'app per il consumo delle gomme non esiste.. o meglio esiste nelle dev apps.
Deve essere saper letta, a noi per il betatesting ci è stata spiegata da Aris.
Non so se sul forum ufficiale lui spieghi pubblicamente come il Sim calcoli il consumo delle gomme, quindi non so se effettivamente si voglia rendere pubblica sta roba..
Ok, ma visto che conosci gente della Kunus o chi per loro, non potresti fargli notare che gli utenti vorrebbero qualcosa per controlalre lo stato delle gomme (consumo in primis) che sia semplice ed immediato, magari da tenere sempre in vista mentre si guida?

Oppure se non vogliono farlo, potrebbero farci conoscere i motivi di questa scelta?

per l'altro discorso è ormai risaputo e di facile comprensione che un sim è più difficile della realtà, anzi in AC l'irreale effetto saponetta è molto meno marcato rispetto ad altri simulatori.

Ultima modifica di GigoBoso : 15-09-2015 alle 13:00.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian