Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2014, 12:41   #8041
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
no, dipende però che modelli raffronti
la mia era più una domanda generale, perfino i rivenditori fanno confusione su questo, provando a chiedere infatti c'è chi diceva che erano la stessa cosa e chi diceva che i monitor erano migliori.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 13:27   #8042
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
la mia era più una domanda generale, perfino i rivenditori fanno confusione su questo, provando a chiedere infatti c'è chi diceva che erano la stessa cosa e chi diceva che i monitor erano migliori.
Sinceramente non saprei rispondere neanche io; tenderei a dire che come resa visiva sono piu o meno uguali; poi ovvio che se si parla di monitor seri (eizo, iiyama ecc) la differenza si vede eccome. Ma monitor da 100-200€ penso siano tranquillamente paragonabili ad una tv.
Old 27-09-2014, 13:37   #8043
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei rispondere neanche io; tenderei a dire che come resa visiva sono piu o meno uguali; poi ovvio che se si parla di monitor seri (eizo, iiyama ecc) la differenza si vede eccome. Ma monitor da 100-200€ penso siano tranquillamente paragonabili ad una tv.
Capisco, caso mai indagherò meglio quando l'acquisto sarà imminente.

Tornado ad Assetto Corsa, ho notato che a differenza di alcuni mesi fa in cui uscivano spesso dei piccoli aggiornamenti, adesso tutto tace da molto tempo, mi sono forse perso qualcosa?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 14:42   #8044
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Io ho avuto diversi monitor e tv... Non sono paragonabili...

In particolare la reattività generale......un monitor pc è più reattivo e i tempi di risposta sono migliori....

Io col tv in media faccio sempre tempi peggiori...

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 14:57   #8045
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Capisco, caso mai indagherò meglio quando l'acquisto sarà imminente.

Tornado ad Assetto Corsa, ho notato che a differenza di alcuni mesi fa in cui uscivano spesso dei piccoli aggiornamenti, adesso tutto tace da molto tempo, mi sono forse perso qualcosa?
Si parlava di un maxi aggiornamento ma ancora non si è visto nulla, effettivamente di solito almeno il numero della versione saliva ogni tanto; adesso neanche quello. Aspettiamo e vediamo se sto mega aggiornamento arriva o se come al solito rimandano a non si sa quando.

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Io ho avuto diversi monitor e tv... Non sono paragonabili...

In particolare la reattività generale......un monitor pc è più reattivo e i tempi di risposta sono migliori....

Io col tv in media faccio sempre tempi peggiori...

Inviato dal mio LG-D855
Si, parlavo di resa dell'immagine e effettivamente non ho considerato anche i tempi di risposta, una delle caratteristiche piu importanti di un monitor (sopratutto se lo si usa per giocare). Davvero qualche ms di latenza in piu ti fa peggiorare i tempi in pista? Non immaginavo che facesse così tanta differenza, almeno non nei giochi di guida.
Old 27-09-2014, 15:13   #8046
pollopopo
Senior Member

Non è necessario e così fastidioso... Ma ho sempre giocato al pc con monitor decenti... I tv mi fan giocare peggio...

Sono in generale più pastosi... Sotto ogni aspetto... Se muovi il cursose su un monitor vedi un movimento fluido... Sul monitor è pastoso come movimento... Anche disattivando i mille filtri che usano...

Parlo di monitor tipo un 55 della samsung da 2500 euro un paio di anni fa... E Di un 42 lg da 700 di 1 anno fa... Non sottomarche o entrylevel...

Per me e i miei occhi un monitor pc 34 pollici whd poco dopo il volante sarebbe perfetto...

Anche se il futuro per noi e i nostri simulatori sono prodotti tipo l'oculus...quando uscirà dalla beta lo compro al volo... Aspetto che migliorino i lag e possibilmente la risoluzione essendo solo fullhd ma a 3 cm di distanza :/ almenk whd se non 4k ci vorrebbe (hardware pc permettendo)

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 27-09-2014 alle 15:33.
Old 27-09-2014, 15:53   #8047
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
Non è necessario e così fastidioso... Ma ho sempre giocato al pc con monitor decenti... I tv mi fan giocare peggio...

Sono in generale più pastosi... Sotto ogni aspetto... Se muovi il cursose su un monitor vedi un movimento fluido... Sul monitor è pastoso come movimento... Anche disattivando i mille filtri che usano...

Parlo di monitor tipo un 55 della samsung da 2500 euro un paio di anni fa... E Di un 42 lg da 700 di 1 anno fa... Non sottomarche o entrylevel...

Per me e i miei occhi un monitor pc 34 pollici whd poco dopo il volante sarebbe perfetto...

Anche se il futuro per noi e i nostri simulatori sono prodotti tipo l'oculus...quando uscirà dalla beta lo compro al volo... Aspetto che migliorino i lag e possibilmente la risoluzione essendo solo fullhd ma a 3 cm di distanza :/ almenk whd se non 4k ci vorrebbe (hardware pc permettendo)

Inviato dal mio LG-D855
del resto i televisori sono pensati per vedere film e trasmissioni tv che hanno una frequenza di 24Hz

hanno tempi di risposta e fenomeni di ghosting paurosi rispetto ad un monitor TN per pc, anche senza andare su monitor costosissimi.
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 18:45   #8048
JeremyWade
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
Non esiste paragone tra televisori e monitors;
Anche se i modelli piu avanzati hanno delle caratteristiche rilevanti, come anche le "modalità PC", e tempi di risposta in frequenza non male; soffrono tutti, nessuno escluso, di un input lag elevatissimo (in alcuni di essi supera i 60ms).
Molti videogiocatori, anzi, la stragrande maggioranza di essi, pensa che i millisecondi della risposta in frequenza e quelli dell'input lag siano la stessa cosa... ed ovviamente, non è cosi.
Sui simulatori di guida, con le TV si gira piu lenti, e non è dovuto alla fluidità, ma appunto al lag che si manifesta tra input periferica/visualizzazione a schermo: in parole povere, e restando in tema, si entra male in curva, si frena male, si guida male. Questo il motivo dei tempi piu alti.

Esperienza personale: TV ultra mega figo da 2000 euro vs TN Philips da 150 euro: 0.8/1 secondi al giro piu veloce su Iracing.
I monitor a 120/144 Hz sono ancora meglio, si lima ancora qualche decimino

PS: questo discorso, parlando sempre per esperienza, non si manifesta su tutti i giochi di guida allo stesso modo: Nei sim dove la guida è piu "a memoria" il fenomeno è piu accentuato, mentre su quelli come AC, che sono piu naturali come guida, tale fenomeno si manifesta in modo minore, ritardando le prestazioni di pochi decimi.
JeremyWade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 18:55   #8049
pollopopo
Senior Member

Io non sto proprio in pista... Più che fare l'abitudine con la postazione la sto cercando di fare con il tv xD

Inviato dal mio LG-D855
Old 28-09-2014, 00:49   #8050
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi
Anche se i modelli piu avanzati hanno delle caratteristiche rilevanti, come anche le "modalità PC", e tempi di risposta in frequenza non male; soffrono tutti, nessuno escluso, di un input lag elevatissimo (in alcuni di essi supera i 60ms).
Molti videogiocatori, anzi, la stragrande maggioranza di essi, pensa che i millisecondi della risposta in frequenza e quelli dell'input lag siano la stessa cosa... ed ovviamente, non è cosi.
Sui simulatori di guida, con le TV si gira piu lenti, e non è dovuto alla fluidità, ma appunto al lag che si manifesta tra input periferica/visualizzazione a schermo: in parole povere, e restando in tema, si entra male in curva, si frena male, si guida male. Questo il motivo dei tempi piu alti.

Esperienza personale: TV ultra mega figo da 2000 euro vs TN Philips da 150 euro: 0.8/1 secondi al giro piu veloce su Iracing.

PS: questo discorso, parlando sempre per esperienza, non si manifesta su tutti i giochi di guida allo stesso modo: Nei sim dove la guida è piu "a memoria" il fenomeno è piu accentuato, mentre su quelli come AC, che sono piu naturali come guida, tale fenomeno si manifesta in modo minore, ritardando le prestazioni di pochi decimi.
Praticamente se un giocatore si avvale di una visuale derivante da monitor TV LCD (fullHD o non) e arriva, per esempio, terzo in una gara di un gioco di automobili di tre giri di pista che è stata tiratissima con distacchi finali tra i primi 5 di pochi decimi, ma ipotizzando che lo stesso giocatore si fosse avvalso di un monitor esclusivamente per PC, avrebbe invece dato 2 o 3 secondi a tutti tranne, ovviamente, a chi tra i 5-6 riconosciuti bravissimi driver giunti praticamente al fotofinish avesse avuto come lui un monitor solo per uso PC?
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 08:58   #8051
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
ho ricominciato a fare qualche giretto in questi giorni, dopo un pò che non lo prendevo.

qualcuno di voi ha problemi con l'on-line? a me spessissimo mi dà errore 69 al momento del caricamento e mi riporta alla schermata del gioco.

nel mio caso, persiste lo stuttering in alcuni punti di certi circuiti. ho provato ad aggiornare i driver nVidia con gli ultimi ufficiale, ma pare che da un pò di tmpo la fortuna non mi assista su questo versante...ho dovuto rimettere i 337.88 perchè il driver, con la 770, mi bloccava la frequenza della GPU al massimo, sempre e comunque.

ma che sta combianando nvidia ultimamente con i driver?

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 28-09-2014 alle 09:01.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 09:49   #8052
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da JeremyWade Guarda i messaggi

però io non la farei così semplice.. e ti spiego anche il perchè.
Il nostro cervello si adatta molto bene alle situazioni, ad esempio io per anni (quando giocavo assiduamente a Counter-Strike) ho usato mouse pessimi con pallina, tastiere che definirle tali era un offesa e monitor usati regalati da chi se ne disfaceva (CRT altro che schermi piatti o LCD) e giocavo pure a 640x480..
morale della favola.. SMAZZOLAVO letteralmente il buon 80% dei giocatori che incontravo nei server e me la giocavo abbastanza alla pari con quelli forti che avevano hardware di prima scelta a detta loro..

Un discorso di questo tipo lo si può fare con la guida ad un simulatore, perchè il nostro cervello come ho spiegato sopra è in grado di adattarsi e compensare anche fenomeni di lag.. logicamente tutto sta anche alla persona, alla sua sensibilità al fenomeno..

Ciò non toglie che il tuo discorso è corretto, ma i distacchi non saranno mai così elevati proprio perchè c'è il fattore umano.
Poi in un ambito diciamo più competitivo è ovvio che magari i 2-3 decimi che perdi a giro possono sicuramente ANCHE risiedere nelle periferiche usate..
ma sono tanti, troppi fattori
case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5
skyscr3am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 10:25   #8053
pollopopo
Senior Member

È stancante per la vista...

Io con il mio 42 non riuscirei a fare 30 minuti fra libere e qualifiche e 10/20 giri di gara

Inoltre con l'imput lag elevato mi fa giocare male... Non si parla di 1ms... Ma del tempo di cambiata di una ferrari xD

Poi abituandosi tutto si risolve... Ma io ora come ora sembro mongolo a guidare con la postazione xD

Inviato dal mio LG-D855
Old 29-09-2014, 11:03   #8054
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
È stancante per la vista...

Io con il mio 42 non riuscirei a fare 30 minuti fra libere e qualifiche e 10/20 giri di gara

Inoltre con l'imput lag elevato mi fa giocare male... Non si parla di 1ms... Ma del tempo di cambiata di una ferrari xD

Poi abituandosi tutto si risolve... Ma io ora come ora sembro mongolo a guidare con la postazione xD

Inviato dal mio LG-D855
Io pure, con le auto non riesco proprio a darci dentro e sbaglio quasi tutte le curve; non so se sia dovuto al fatto che non sono abituato ai 900° o ad altro, ma per ora mi è parecchio difficile guidare come si deve con le auto, con le F1 invece vado abbastanza bene.
Old 29-09-2014, 11:15   #8055
pollopopo
Senior Member

Io ho impostato il volante a 180 gradi xD

Il t500rs monta le palette fisse ed è fatto ergonomico tipo le auto normali...

A 900 gradi o superiore mi ci vorrebbero uno quelli tondi da 32cm con palette rotanti xD...

Fosse per me anche le macchine dorebbero avere il volante a 210 gradi xD...aggiungo 30 gradi giusto perchè in retro fanno comodo xD

Comunque di fattori a cui abituarsi in una postazione ce ne sin mille... Basta pensare al regolarsi bene in staccata e accellerezazione senza avere le relative forze g... O capire quanto sia giusto accellerare in base a quanto si scompone l'auto... Tutti fattori che per fare un tempo discreto bisogna farci l'abitudine...

Poi ovvio se guidi la 500 i tempi cambiano poco... Ma io con la fx599 vedo l'autofantasma fatta con il joypad sfuggirmi via...in particolare alla prima curva dopo il dirizzone di imola xD

La odio in quel punto la mia auto fantasma xD gli metterei volentieri lo zucchero nel motore xD... Con il joypad ho fatto 1.40 alto in pochi giri (con e senza controllo di trazione)... Con il volante do di matto inveve e sto pure sopra l'1.43...

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 29-09-2014 alle 11:25.
Old 29-09-2014, 11:22   #8056
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Io ho impostato il volante a 180 gradi xD

Il t500rs monta le palette fisse ed è fatto ergonomico tipo le auto normali...

A 900 gradi o superiore mi ci vorrebbero uno quelli tondi da 32cm con palette rotanti xD...

Fosse per me anche le macchine dorebbero avere il volante a 210 gradi xD...aggiungo 30 gradi giusto perchè in retro fanno comodo xD

Inviato dal mio LG-D855
Potrei provare a limitare la rotazione e vedere come mi trovo, a tal proposito non ho mai capito una cosa: se limito la rotazione del volante virtuale, le ruote sterzano sempre completamente o si limita anche l'angolo di sterzata?

P.S. Nelle auto vere il volante a 210° no ti prego, mi toglieresti tutto il gusto di guidare e sopratutto di fare le manovre (e sfottere chi ne fa il doppio di me ).
Old 29-09-2014, 11:36   #8057
pollopopo
Senior Member

Devi impostarla amche in assetto corsa oltre che nei driver...

Vedrai che gira al massimo a 180 gradi...

A 210 fai già quasi tutto...

Viva la svogliatezza nel girare il volante xD...

Inviato dal mio LG-D855
Old 29-09-2014, 12:01   #8058
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Devi impostarla amche in assetto corsa oltre che nei driver...

Vedrai che gira al massimo a 180 gradi...

A 210 fai già quasi tutto...

Viva la svogliatezza nel girare il volante xD...

Inviato dal mio LG-D855
Grazie per i consigli, appena ho un attimo provo a fare qualche giro con quelle impostazioni.
Old 29-09-2014, 12:39   #8059
pollopopo
Senior Member

Ma che volante usi?

Nelle periferiche devi cambiare le imostazioni non solo nelle impostazioni visuali...

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 29-09-2014 alle 13:16.
Old 29-09-2014, 13:42   #8060
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Ma che volante usi?

Nelle periferiche devi cambiare le imostazioni non solo nelle impostazioni visuali...

Inviato dal mio LG-D855
Dfgt, comunque si lo so che devo cambiare anche nelle altre impostazioni.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian