Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2013, 22:41   #661
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ragazzi, ci sto facendo un oensierino ma.....i requisiti minimi sono un po alti rispetto alla mia configurazione ma....dite che riesca cmq a giocare con una cheda video Geforce 9800 GT 512MB ddr3?

non sparatemi!
Scusate se la ripropongo ma era rimasta nella pagina dietro e non ho avuto risposta.

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
Old 23-11-2013, 22:53   #662
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Scusate se la ripropongo ma era rimasta nella pagina dietro e non ho avuto risposta.

Secondo me no, è sotto i requisiti minimi. E se pure ti partisse, giocare al dettaglio minimo non è giocare imho

Requisiti minimi:

Sistema operativo: Windows Vista, 7, 8, 8.1
Processore: AMD Athlon X2 2.8 GHZ, Intel Core 2 Duo 2.4 GHZ
Memoria: 2 GB RAM
Scheda grafica: DirectX 10.1 (AMD Radeon HD 6450, Nvidia GeForce GT 460)
DirectX: 11
Memoria fisica: 15 GB di spazio disponibile
Scheda audio: integrata
Requisiti consigliati:

Sistema operativo: Windows Vista, 7, 8, 8.1
Processore: AMD Six-Core CPU, Intel Quad-Core CPU
Memoria: 6 GB RAM
Scheda grafica: DirectX 11 (AMD Radeon HD 7870, Nvidia GeForce GTX 660)
DirectX: 11
Memoria fisica: 30 GB di spazio disponibile
Scheda audio: integrata

Già io con una 570 devo scendere a compromessi, e pur non essendo una scheda attuale non è così vecchia
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 23:15   #663
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

La tua scheda non e' direct x 11 non partirebbe
Old 24-11-2013, 07:40   #664
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Aspetterò la demo ufficiale, magari più avanti farò qualche il grade, ahimè!

Old 24-11-2013, 08:05   #665
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Si ma tieni presente però che AC ha una grafica della madonna se spinto al massimo.

E' Pcars che si prende anche la lode per la cura esagerata del contorno per cio che riguarda
-pubblico animato
-pioggia e tempeste e fulmini e relativi giochi di luce

Se usi la telecamera interna(io uso solo e sempre quella quando corro), prendi la Zonda e corri al mugello su Pcars in una giornata di sole e poi corri in AC con la Zonda sempre al Mugello e sempre col sole, non noti praticamente nulla di superiore graficamente in Pcars rispetto ad AC, ma nulla.

Se invece vai al Nurburgring ,dove la gente è a bordo pista, imposti il clima su tempesta(per cui pioggia e fulmini e relativi riflessi, bagliori ecc e relativo acquaplaning) allora l'insieme di tutta l'ambientazione dona a Pcars un valore aggiunto a livello grafico non indifferente.

Ma la differenza è solo lì.....le millemila telecamere esterne di Pcars con tanto di downsampling tale da rendere l'immagine dettagliatissima non servono ad una cippa mentre guidi, si godono solo negli screenshot o nei replay.
Utili a fare robe così:

Le immagini sono bellissime ma poi quando ti siedi,imposti la visuale cockpit e accendi il motore ciò che conta è solo il dettaglio dell abitacolo, il dettaglio della strada e delle altre auto e poi sopratutto la fisica..stop.
Attorno vedi poco e niente quando fai i 250 kmh.
La mia era una considerazione generale, tenendo anche conto che io p.cars non l'ho provato ma mi sono solo basato sul tuo commento e le tue impressioni.

Per caso si conosce quante auto ci saranno nella versione finale di AC?
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 09:02   #666
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
La tua scheda non e' direct x 11 non partirebbe
Il requisito minimo in realtà è una scheda directx 10.1. Forse la sua è dx10, ma non ne sono certo
Sarebbe da provare
Old 24-11-2013, 09:14   #667
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
scusate, non mi sono mai appassionato di simulatori fino a quando non è uscito assetto corsa, e ora mi è venuto il pallino di prendere un volante decente (ne ho uno della psx collegato al pc tramite adattatore, sterzo con una zona morta si 20 gradi minimo e pedali non dosabili, o accellera al massimo o frena al massimo insomma, forse è anche per questo che non mi sono mai appassionato), e stavo pensando al logitech g27 che da quando ho capito sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Sarei indeciso se prenderlo nuovo oppure usato e quale sarebbe un giusto prezzo per l'usato visto che nuovo l'ho trovato a 257€ spedito.
Inoltre volevo sapere se sarei costretto a scendere a compromessi col gioco a causa dei 4GB di ram a fronte dei 6 consigliati (sono il tipo che o gioca al massimo godendosi il titolo appieno oppure nisba )
Il pc è il seguente

S.O Windows 7 x64
AMD Phenom IIx4 955
4 GB RAM Corsair Vengeange
Sapphire 7870xt

giocherei in full HD

Ultima modifica di Laiho88 : 24-11-2013 alle 09:16.
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 09:18   #668
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Il requisito minimo in realtà è una scheda directx 10.1. Forse la sua è dx10, ma non ne sono certo
Sarebbe da provare
Si, la DirectX10 ci sto! Il problema potrebbe essere sul processore video e la quantità di memoria video!
Non c'è un modo per ora di scaricare una demo del gioco? (ovviamente gratuita) per fare una prova?
Old 24-11-2013, 10:36   #669
Laiho88
Senior Member

Quote:
Si, la DirectX10 ci sto! Il problema potrebbe essere sul processore video e la quantità di memoria video!
Non c'è un modo per ora di scaricare una demo del gioco? (ovviamente gratuita) per fare una prova?
http://www.assettocorsa.net/ac-technology-preview-en/
Old 24-11-2013, 10:41   #670
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
scusate, non mi sono mai appassionato di simulatori fino a quando non è uscito assetto corsa, e ora mi è venuto il pallino di prendere un volante decente (ne ho uno della psx collegato al pc tramite adattatore, sterzo con una zona morta si 20 gradi minimo e pedali non dosabili, o accellera al massimo o frena al massimo insomma, forse è anche per questo che non mi sono mai appassionato), e stavo pensando al logitech g27 che da quando ho capito sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Sarei indeciso se prenderlo nuovo oppure usato e quale sarebbe un giusto prezzo per l'usato visto che nuovo l'ho trovato a 257€ spedito.
Inoltre volevo sapere se sarei costretto a scendere a compromessi col gioco a causa dei 4GB di ram a fronte dei 6 consigliati (sono il tipo che o gioca al massimo godendosi il titolo appieno oppure nisba )
Il pc è il seguente

S.O Windows 7 x64
AMD Phenom IIx4 955
4 GB RAM Corsair Vengeange
Sapphire 7870xt

giocherei in full HD
Se non sei sicuro che ti appassioni anche in futuro, allora meglio prendere un volante usato, e megari spendere il resto per la RAM (che tanto quella ti serve sempre)...

Il Logitech è certamente un ottimo volante e passare dal tuo a quello, sarebbe come passare da una FIAT a una BMW (con tutto il rispetto per la Fiat).

Io ho da qualche anno il Thrustmaster F430 (volante ancora attualmente in vendita) che è un buon compromesso prezzo - prestazioni. Molto divertente da usare. Comprai quello perché nei giochi automobilistici non sono mai stato molto costante: un po' ci gioco un po' no, ora con AC il volante è sempre fuori, ma non spenderei comunque 260 Euro per uno nuovo....

Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
Old 24-11-2013, 10:42   #671
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Provato così?

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Strano abbiamo praticamente la stessa configurazione ed io assetto lo sento che è un piacere, sicuro di non avere qualche settaggio particolare?
Cioè ho fatto mugello con pcars e mugello con assetto sempre con la zonda e AC a livello di ffb fa paura rispetto a pcars...non hai un altro volante da provare o qualcosa del genere?
Ho disinstallato tutto, avevo ancora la preview oltretutto, riscaricato e messo le impostazioni come sopra, e ora sembra andare bene. Grazie
Old 24-11-2013, 10:45   #672
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Scusate ma a cosa serve il filtro nella schermata del FF? E nella schermata della sterzata?
Old 24-11-2013, 10:59   #673
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Cari giovincelli (e non)...

Mi potreste postare le foto delle vostre postazioni di gioco?

Io con il PC ci faccio diverse cose, non tengo sempre il volante collegato, non potrei, voi si?

E' uno sbattimento ogni volta stare a montare e smontare (soprattutto per chi come me non ha molto tempo), voi come fate? Avete una postazione fissa? Mobile? Professionale? Artigianale?

Un anno fa comprai un baracchino apposta per tenere collegato il volante e la pedaliera; l'ho smontato dopo un'ora perché con il force feedback si muoveva troppo, non era sufficientemente rigido.

Inoltre, per chi non ha postazioni "professionali", bloccate in qualche modo la pedaliera a terra? Io se freno bruscamente, mi scivola sul pavimento e mi parte in avanti....

Old 24-11-2013, 11:09   #674
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Eh, infatti Il gioco dice 10.1, la tua da quello che leggo in giro è solo 10.
Demo gratuite non ce ne sono, ma se vuoi spendere poco puoi prendere la tech preview
Old 24-11-2013, 11:17   #675
Laiho88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Se non sei sicuro che ti appassioni anche in futuro, allora meglio prendere un volante usato, e megari spendere il resto per la RAM (che tanto quella ti serve sempre)...

Il Logitech è certamente un ottimo volante e passare dal tuo a quello, sarebbe come passare da una FIAT a una BMW (con tutto il rispetto per la Fiat).

Io ho da qualche anno il Thrustmaster F430 (volante ancora attualmente in vendita) che è un buon compromesso prezzo - prestazioni. Molto divertente da usare. Comprai quello perché nei giochi automobilistici non sono mai stato molto costante: un po' ci gioco un po' no, ora con AC il volante è sempre fuori, ma non spenderei comunque 260 Euro per uno nuovo....

ok grazie, vedrò di trovarne uno usato, magari se riesco tiro pure sul prezzo
Old 24-11-2013, 11:35   #676
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Cari giovincelli (e non)...

Mi potreste postare le foto delle vostre postazioni di gioco?

Io con il PC ci faccio diverse cose, non tengo sempre il volante collegato, non potrei, voi si?

E' uno sbattimento ogni volta stare a montare e smontare (soprattutto per chi come me non ha molto tempo), voi come fate? Avete una postazione fissa? Mobile? Professionale? Artigianale?

Un anno fa comprai un baracchino apposta per tenere collegato il volante e la pedaliera; l'ho smontato dopo un'ora perché con il force feedback si muoveva troppo, non era sufficientemente rigido.

Inoltre, per chi non ha postazioni "professionali", bloccate in qualche modo la pedaliera a terra? Io se freno bruscamente, mi scivola sul pavimento e mi parte in avanti....

io l'ho banalmente attaccato alla scrivania con i suoi attacchi standard e non si muove neanche se ti ci appendi

Ultima modifica di slide1965 : 24-11-2013 alle 11:38.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 11:48   #677
edit_user_name_here

Bellina la postazione peccato che io non ho spazio per farla e che cmq preferisco sempre un monitor grande piuttosto che monitor medii oltre a volersi un bel pc per farcelo girare.

Tuttavia molto bello complimenti.

Apparte questo anche a voi vi crasha la steam overlay quando lo attivate? a me sembrava che nell'ultimo aggiornamento funzionasse ed ora non più? a me lo fa su due pc diversi questo problema.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 12:16   #678
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Apparte questo anche a voi vi crasha la steam overlay quando lo attivate? a me sembrava che nell'ultimo aggiornamento funzionasse ed ora non più? a me lo fa su due pc diversi questo problema.
Nel gioco mai, quando sono nel menù principale sempre, anche con la versione precedente
Old 24-11-2013, 12:27   #679
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi

Saluti.
Nel menu in HTML lampeggia appena lo apro e dopo si mette a posto, in gioco funziona bene
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 12:39   #680
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

scusate ma siccome vedo che c'e chi li mette al massimo e chi a zero,c'e un criterio da adottare o va proprio a sentimento?

parlo dell' effetto molla,il forza effetto e la molla di centratura.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian