Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2014, 09:50   #6741
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Ragazzi visto che stanno uscendo tante mod, perché non si raggruppano tutte in prima pagina o si crea un thread apposito? Altrimenti si perdono tra le varie pagine...
Penso sia impossibile perchè ne sfornano in continuazione.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:11   #6742
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
Stasera ho fatto gli ultimi update al gioco, 0.21.10 ver
ho notato una cosa strana, con lo sli di 780 mi va a scatti in diverse curve, il framerate è basso con e senza sweetfx, le schede vengono usate pochissimo addirittura non passano i 40° entrambe... con 28° di tamb.... c'è qualche cosa che non va...

Ho provato, per capire se dipendeva dal mio sistema, il gioco Next Car Game ....e nonostante abbia una grafica da paura va liscio come l'olio tutto maxato a 1440p con schede che toccano i 55°

mahhh, che abbiano fatto qualche arrosto con i nuovi update quelli della Kunos??
il problema della scattosità c'è l'ho anche io, anche se non ho uno sli, e si è fatto più cronico con gli ultimi update.

prima qualche problemino c'era solo a Vallelunga, pista che tra l'altro non amo, ora sul rettilineo del Mugello e alle Biondetti è un disastro. la scattosità comincia verso la fine del Correntaio, dura per per tutte le biondetti (che fatica farle ogni volta) e poi riprende nel rettilineo di arrivo costeggiando la corsia dei box. questo indipendentemente se vi siano altre vetture o meno in vista.

quando si mamifesta questa scattosità in game, gli fps sono inchiodati a 60 a la liena rossa dell'app si impenna.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:36   #6743
dottorfoggy
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
il problema della scattosità c'è l'ho anche io, anche se non ho uno sli, e si è fatto più cronico con gli ultimi update.

prima qualche problemino c'era solo a Vallelunga, pista che tra l'altro non amo, ora sul rettilineo del Mugello e alle Biondetti è un disastro. la scattosità comincia verso la fine del Correntaio, dura per per tutte le biondetti (che fatica farle ogni volta) e poi riprende nel rettilineo di arrivo costeggiando la corsia dei box. questo indipendentemente se vi siano altre vetture o meno in vista.

quando si mamifesta questa scattosità in game, gli fps sono inchiodati a 60 a la liena rossa dell'app si impenna.
bisogna trovare il giusto compromesso di setting, tipo la qualitá mondo, in certe situazioni fa davvero calare gli fps, e la differenza mentre si gira é poca da spento a ultra, cosiglio di provare senza questo setting

Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
notavo questo nell'update 21.9
"Implemented GPU profiler with new PP engine"

...ma dove sono i gpu profile?????
ho dato uno sguardo rapido ma su opzioni grafiche c'è la solita roba di prima
ci sono setting preipostati del post processing, seconda o terza pagine dei setting grafici
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:49   #6744
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da dottorfoggy Guarda i messaggi

ci sono setting preipostati del post processing, seconda o terza pagine dei setting grafici
provo a dare un occhio, ma non penso dipenda da quello.. visto che tali impostazioni c'erano anche prima degli update 0.21.9
io spero che migliori di molto il motore grafico di AC perchè se va a scatti con uno sli di 780 ....allo stato attuale, con dettagli e 'contorni di pista' che stanno quasi a 0.... che succerà se implementeranno mai dei buoni scenari e fisica degli oggetti clicca quì si andrà a 3 fps ???!??

Ultima modifica di luca_pw : 28-07-2014 alle 10:53.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 10:57   #6745
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
ma io che mi sono preso una 280x per giocare.... ci riesco o è troppo debole???

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 11:07   #6746
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ma io che mi sono preso una 280x per giocare.... ci riesco o è troppo debole???
vai tranquillo, ovvio devi trovare un compromesso, non potrai maxare tutto, ma giocherai bene....

la mia lamentela invece è legata alle alte risoluzioni e max dettagli, prima giravo bene... adesso con gli ultimi update è abbastanza scattoso in vari scenari.... e con uno sli di 780 girano abbastanza le bollas ...visto che altri giochi più pesanti di grafica (next car game, sempre in early, per citarne uno... ) vanno più fluidi

Ultima modifica di luca_pw : 28-07-2014 alle 11:10.
Old 28-07-2014, 11:27   #6747
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Bho....Io con la mia GTX670, sweet-FX, con praticamente tutto maxato salvo il fumo settato su LOW (che secondo me è buggato) a 2560 x 1080 non ho problemi di nessun tipo, come fai te con due 780 ad avere problemi lo sai solo te...
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 11:41   #6748
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Bho....Io con la mia GTX670, sweet-FX, con praticamente tutto maxato salvo il fumo settato su LOW (che secondo me è buggato) a 2560 x 1080 non ho problemi di nessun tipo, come fai te con due 780 ad avere problemi lo sai solo te...
quoto, io ho una sola 780 gigabyte a 1150 e tengo praticamente tutto al max tranne appunto il fumo su low, pure per me è buggato quello, fa scendere in maniera mostruosa gli fps e fa pure schifo a vedersi.......provate a mettere a low quello, nemmeno vi accorgete della differenza e fate sapere
Old 28-07-2014, 11:42   #6749
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
no,lo sà lui e lo sanno tutti quelli che sono in sli......con il pc in firma e sli di 680 ci sono problemi di scattosità,anche con tutti gli effetti post processing su off....
c'è gente di questo forum che ha un 3way sli di titan e ha gli stessi problemi di scattosità,fps e stuttering.....ormai è risaputo che ac gira meglio con scheda singola piuttosto che in multi gpu
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 11:43   #6750
GigoBoso
Bannato

ma in pratica cosa cambia questo sweetFX?

Migliora veramente la già ottima grafica o cambia solamente qualcosa?
Old 28-07-2014, 11:50   #6751
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
bisogna trovare il giusto compromesso di setting, tipo la qualitá mondo, in certe situazioni fa davvero calare gli fps, e la differenza mentre si gira é poca da spento a ultra, cosiglio di provare senza questo setting
il punto è che questa scattosità non sembra dipendere più di tanto dalle impostazioni. come dicevo, gli fps anche quando scatta sono fissi a 60. in ultimo, c'è da dire che nel mio caso ho riscontrato in entrambi i pc che non usa al 100% la GPU (forse lo avevo già scritto).

credo che si debba ottimizzare un pò il tutto ancora.
Old 28-07-2014, 12:12   #6752
dottorfoggy
Bannato

Quote:
il punto è che questa scattosità non sembra dipendere più di tanto dalle impostazioni. come dicevo, gli fps anche quando scatta sono fissi a 60. in ultimo, c'è da dire che nel mio caso ho riscontrato in entrambi i pc che non usa al 100% la GPU (forse lo avevo già scritto).

credo che si debba ottimizzare un pò il tutto ancora.
hai bloccato gli fps a 60 dal pannello dei setting grafici? prova a cappare a 61

anche io avevo riscontrato qualche problema, ma dopo che ho trovato il giusto setting, sto sui 1900mb di vram, il gioco gira liscio sui 60 fps le vga lavorano al 45%, dovrei provare a tirare via il cap e vedere quanto si spremono, io le ho a 1300core/6800ram

in questo video https://www.youtube.com/watch?v=kPSNcCVTFiY, giravo con impostazioni alte, sui 1900 come ho detto utilizzate, e riuscivo senza problemi a registrare

appena posso vi metto i miei setting per provare
Old 28-07-2014, 12:48   #6753
Saetta_McQueen
Senior Member

Quote:
hai bloccato gli fps a 60 dal pannello dei setting grafici? prova a cappare a 61
ho provate vsync, blocco dei frames (ho messo anche 59 e 61 per prova), cambio dei settaggi grafici, ma niente. nei soliti punti scatti a non finire.

Quote:
appena posso vi metto i miei setting per provare
grazie
Old 28-07-2014, 12:50   #6754
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Girando per il web ho trovato un paio di macchine

Tesla Motors + Download Car
https://www.youtube.com/watch?v=6lll6D8qfj4

VW Golf GTi MK3 + Download Car
https://www.youtube.com/watch?v=l65MkidC_LI

Lamborghini Gallardo GT3 + Car Download
https://www.youtube.com/watch?v=lzlBAU3QnKY

BMW E39 M5 + Download Car
https://www.youtube.com/watch?v=EKTFIpQa1Nw

Lancer Evo MR
https://www.youtube.com/watch?v=9eW3zJdtb54

Honda Civic VTi
https://www.youtube.com/watch?v=kPkwM73kryQ

Subaru STI
https://www.youtube.com/watch?v=dOBhQfLJohs

Toyota Supra
https://www.youtube.com/watch?v=J1sgUh5yinQ

F-ZERO Blue Falcon
https://www.youtube.com/watch?v=DzeuOJXiQHk

Appena riesco a provarle faccio un video. Buon divertimento
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 12:52   #6755
GigoBoso
Bannato

Se proprio uno vuole scaricarsi delle mods, gli conviene prendersi quelle che utilizzano i vari servers online, ieri le più gettonate erano la GP2 e il tracciato nord_snoopy (che non so cosa sia).

Comunque per adesso sono tutte abbastanza superflue c'è tanto da godere del gioco originale veramente ben fatto ed appassionante.
Old 28-07-2014, 13:31   #6756
Saetta_McQueen
Senior Member

finalmente sono riuscito a lanciare il server.

se volete provarlo (max 11) il nome è Gt Server by Saetta McQueen.

una domanda: se si toglie il booking è possibile mettere più tracciati in rotazione ? lo chiedo perchè se lo faccio il server non parte.
Old 28-07-2014, 13:48   #6757
GigoBoso
Bannato

Quote:
finalmente sono riuscito a lanciare il server.

se volete provarlo (max 11) il nome è Gt Server by Saetta McQueen.

una domanda: se si toglie il booking è possibile mettere più tracciati in rotazione ? lo chiedo perchè se lo faccio il server non parte.
sarebbe bello farsi un campionatino con 3 -5 piste a ruota !
Purtoppo penso che non sia previsto (per adesso si spera)
Old 28-07-2014, 13:50   #6758
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
no,lo sà lui e lo sanno tutti quelli che sono in sli......con il pc in firma e sli di 680 ci sono problemi di scattosità,anche con tutti gli effetti post processing su off....
c'è gente di questo forum che ha un 3way sli di titan e ha gli stessi problemi di scattosità,fps e stuttering.....ormai è risaputo che ac gira meglio con scheda singola piuttosto che in multi gpu
Per lo SLI, si deve cambiare l'apposita stringa tramite nv inspector: https://forums.geforce.com/default/t...a-sli-profile/

Io non ho più problemi.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 14:15   #6759
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Per lo SLI, si deve cambiare l'apposita stringa tramite nv inspector: https://forums.geforce.com/default/t...a-sli-profile/

Io non ho più problemi.

cioè occorre cancellare la stringa 0x000040F5 ??!?? con tutti 0 ??

sono a 2560 x 1440 px 70hz + vsync, le schede lavorano entrambe, solo che lavorano poco, come dicevo nei post passati... le mie 780 in game non passano i 40° (dissi stock ad aria)
... quindi le gpu sono poco sfruttate

stasera quando torno controllo che la ram noin sia satura....
Old 28-07-2014, 14:28   #6760
dottorfoggy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi

Io non ho più problemi.
il profilo sli é stato aggiunto da nvidia qualche aggiornamento driver fa

Quote:
ho provate vsync, blocco dei frames (ho messo anche 59 e 61 per prova), cambio dei settaggi grafici, ma niente. nei soliti punti scatti a non finire.

grazie

http://i746.photobucket.com/albums/x...ps67ba852f.jpg

http://i746.photobucket.com/albums/x...ps4b7423fe.jpg

http://i746.photobucket.com/albums/x...ps94834b0a.jpg

http://i746.photobucket.com/albums/x...psffed2ac6.jpg

con questi settaggi, vado bene su qualsiasi pista, anche con 25 player

ultima cosa, prova a fare una bella pulizia driver e reinstalla
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP