Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2014, 16:00   #6481
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Che pista è?
https://www.youtube.com/watch?v=do7tviE_2OA
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 17:33   #6482
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
dopo aver provato un pò l'up-date vorrei esporre il mio parere.

parto da ciò che mi interessa di meno, ovverosia la grafica. mi interessa di meno nel senso che per me visivamente andava già bene prima, una volta raggiunto un buon livello cerco altro in un simulatore. comunque, ovviamente i miglioramenti sono ben accetti e, per quanto mi riguarda, il miglioramento c'è stato grazie al post processing (preferisco il setup n. 2). non ho avuto praticamente ripercussione sul framerate nel primo pc (i5 2500k + MSI 770gtx OC) con le impostazione del post processing su ultra. devo provare sull'altro (560Ti OC + i5 4690). chiaramente ho il vsync a 60HZ, magari qualche frame l'ho perso ma la perdita non è stata tale da farmi scendere sotto i 60HZ costanti. permangono ogni tanto degli strani scatti in alcuni punti di certi circuiti, come ad esempio prima della biondetti al mugello. non so a cosa siano dovuti, o ai driver o al motore grafico o ad altro, ma sono fastidiosi. ci sono però solo in gara, anche se nella visuale non ci sono concorrenti in vista. una volta raggiunto questo livello, preferirei che si concentrassero ad ottimizzare il tutto meglio.

per quanto riguarda la gommatura della pista. per me l'impostazione più realistica è "green", però secondo me c'è ancora da tarare meglio qualcosa perchè la differenza tra pista gommata e non è troppa.

sul comparto multiplayer, in ordine (preciso di aver girato solo su server non casalinghi):

- finalmente la scia, ottimo. qualcuno si è lamentato dell'eccessivo effetto, ancora non ho fatto molte prove per poter dire se effettivamente è troppo presente. vedrò di concentrarmi meglio su questo aspettto nelle prossime prove.

- nuovo codice: effettivamente ci sono stati dei miglioramenti notevoli rispetto a prima. adesso i lag sono molto più ridotti e si può gareggiare decentemente anche con chi ha ping sui 150-200. vi sono però a volte ancora strani accadimenti, mi è capitato di vedere vetture che scomparivano e ricomparivano in punti anche piuttosto lontanti della pista. bravi, buon lavoro ma ancora c'è molto da fare.

- questione booking: sinceramente, credo che su questo aspetto non ci siamo. il booking è fastidioso ok, però poter entrare anche a gara iniziata non mi sembra bello (non so, magari si può settare via server l'ingresso fino alle qualifiche, fatto sta che dalle prove che ho fatto sono sempre entrato anche a gara iniziata). inoltre, c'è una cosa che è molto fastidiosa. i server senza booking appaiono sempre pieni, bisogna selezionarli per vedere se vi è qualcuno dentro. se per caso è vuoto, se ne deve cercare un altro e qui c'è sempre quel problema: la lista dei server torna al punto di inizio. per ovviare, io ordino i server in base al ping, e così poi ritorno dove ero. non penso ci voglia molto a sistemare però questa cosa, che per me è davvero fastidiosa, fatto sta che è dalla prima release che ancora è così.

- collisioni: ancora non ci siamo a mio parere. basta spesso una piccola toccatina per generare reazione eccessive. c'è molto, molto da lavorare su questo punto. inoltre ho notato una cosa, non so se c'era pure prima o è comparsa adesso, perchè non mi era mai successo. la reazione sui cordoli alti (come a Silverstone ad esempio). fatto testacoda, rientro pian piano (sarò stato a 10-20 km/h), prendo la parte più alta del cordolo interno (il contorno in rosso per capirci) e la vettura fa un salto con l'anteriore incredibile, mi ritrovo a guardare il cielo...

sulla nuova Lotus, a me noon entusiasma particolarmente. si ok. è un mostro di potenza, ma sarà perchè non sono un fan sfegatato delle ruote scoperte, sarà che l'impostazione che ne è stata data su Assetto Corsa delle Formula 1 storiche non mi garba, dopo un paio di giri al nurb l'ho accantonata.

in defitiva, un aggiornamento che ha tutte le carte in regola per definirsi un up-date. ci sono miglioramenti, ma ancora criticità da sistemare. passi avanti però sono stati fatti. bravi. gradirei si concentrassero anche un pò di più sulla IA, dato che non vedo miglioramenti degni di nota.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 20-07-2014 alle 17:36.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 19:40   #6483
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
thx
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 19:55   #6484
simone1872
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da meadfrodo75 Guarda i messaggi
Si anche io non ho le idee chiare, ieri ho fatto i tentativo veloce ma ho dovuto lanciare il server fuori dal programma (non ho più il tasto start nella finestra) e una volta fatto lo vedevo in elenco ma non era possibile entrare....una guida recente sull argomento non sarebbe male. Avete dei link a riguardo?
Anche io ho problemi nel creare un server per giocare in lan con 1 altro compiuter.
riesco a vedere la gara da mè creata ma non posso entrare come mai ?
simone1872 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 20:36   #6485
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
A me il Longford 1967 non va, texture sgranate, al momento dello start compaiono questi oggetti nel centro del tracciato:

...poco dopo, all'altezza della curva prima del ponte, compare letteralmente il baratro e l'auto "precipita" nel vuoto, tutto il resto di AC funziona alla grande.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 21:33   #6486
PiemoG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
A me il Longford 1967 non va, texture sgranate, al momento dello start compaiono questi oggetti nel centro del tracciato:

...poco dopo, all'altezza della curva prima del ponte, compare letteralmente il baratro e l'auto "precipita" nel vuoto, tutto il resto di AC funziona alla grande.
Scusa, ma non ho potuto fare a meno di ridere all'idea del baratro!
PiemoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 23:09   #6487
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Ma quando uscirà Nurburgring Nordschleife ufficiale?

Si sa nulla sulla release?
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 23:10   #6488
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Ma quando uscirà Nurburgring Nordschleife ufficiale?

Si sa nulla sulla release?
Quando uscirà la versione 1.0 di assetto corsa sarà disponibile un dlc a parte contenente il nordshleife e delle macchine
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 08:00   #6489
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da floyd83 Guarda i messaggi
La 98T è mostruosa. Ho anche fuso il motore
Che meraviglia e online mi sembra che funzioni pure meglio !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 09:17   #6490
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Io invece la 98T me la sarei aspettata molto più sovrasterzante; un motore sovralimentato del genere con una coppia assurda se tirato a 'palla' con turbo 100%.. dovrebbe dare un calcio incontrollabile e talmente micidiale da essere in grado di mandar in testacoda la vettura in qualsiasi punto di percorrenza della curva.... senza aver la possibilità di controllo

Molto credibile invece trovo il tremendo lag ai regimi particolarmente bassi tipico di un motore con turbina/e a geometria fissa di enormi dimensioni
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 10:08   #6491
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
Io invece la 98T me la sarei aspettata molto più sovrasterzante; un motore sovralimentato del genere con una coppia assurda se tirato a 'palla' con turbo 100%.. dovrebbe dare un calcio incontrollabile e talmente micidiale da essere in grado di mandar in testacoda la vettura in qualsiasi punto di percorrenza della curva.... senza aver la possibilità di controllo

Molto credibile invece trovo il tremendo lag ai regimi particolarmente bassi tipico di un motore con turbina/e a geometria fissa di enormi dimensioni
Mi sembra un problema di tutte le auto di AC.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 10:18   #6492
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Mi sembra un problema di tutte le auto di AC.
una trazione anteriore dovrebbe sottosterzare... al limite sovrasterzare leggermente al rilascio repentino del turbo in curva o alla ripresa naturale di un sottosterzo tremendo... quindi la 500, per esempio, mi sembra abbastanza credibile

tornando al discorso della lotus
su AC trovo molto più nervosa da gestire in accelerazione una Ferrari 312T aspirata che una Lotus 98T Turbo che avrà il triplo o il quadruplo di coppia in più..
mi sembra paradossale la cosa, ma potrei sbagliarmi

Ultima modifica di luca_pw : 21-07-2014 alle 10:32.
Old 21-07-2014, 10:41   #6493
GigoBoso
Bannato

Voi lo considerate un problema, ma invece è un bene.

Se avessero fatto le auto in quel modo sarebbero risultate inguidabili.
Old 21-07-2014, 11:03   #6494
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Voi lo considerate un problema, ma invece è un bene.

Se avessero fatto le auto in quel modo sarebbero risultate inguidabili.

Quoto, giustamente bisogna inibire tali fenomeni a favore di una giocabilità, però occorre farlo in maniera proporzianata; in game trovo una Ferrari 312t molto più difficile da controllare in accelerazione rispetto una 98t che ha una coppia enorme, mi pare strano e paradossale
Old 21-07-2014, 11:15   #6495
GigoBoso
Bannato

Quote:
Quoto, giustamente bisogna inibire tali fenomeni a favore di una giocabilità, però occorre farlo in maniera proporzianata; in game trovo una Ferrari 312t molto più difficile da controllare in accelerazione rispetto una 98t che ha una coppia enorme, mi pare strano e paradossale
In teoria sono d'accordo con te, ma in pratica chi lo sa, chi ha mai guidato simili bolidi?

Ovviamente nel caso specifico o hanno sbagliato oppure la ferrari era veramente ingestibile in accelelrazione.
Old 21-07-2014, 11:52   #6496
BurzumApproved
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Anche nella realtà non è affatto sovrasterzante come si potrebbe credere.

https://www.youtube.com/watch?v=7v4VxBBGjRA
BurzumApproved è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 12:31   #6497
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da BurzumApproved Guarda i messaggi
Anche nella realtà non è affatto sovrasterzante come si potrebbe credere.

https://www.youtube.com/watch?v=7v4VxBBGjRA
Infatti . Ho guardato anche io i filmati ed effettivamente non sembra la bestia nera che si pensa. E non vedo correzioni di sovrasterzo .

E comunque la Ferrari di Lauda era ere geologiche dietro la lotus . Gomme e telai di un'altra epoca. Non per niente Lauda si è schiantato e Gilles ci ha rimesso la vita su quella auto .

Ultima modifica di Albi80 : 21-07-2014 alle 12:52.
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 14:05   #6498
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Infatti . Ho guardato anche io i filmati ed effettivamente non sembra la bestia nera che si pensa. E non vedo correzioni di sovrasterzo .

E comunque la Ferrari di Lauda era ere geologiche dietro la lotus . Gomme e telai di un'altra epoca. Non per niente Lauda si è schiantato e Gilles ci ha rimesso la vita su quella auto .
Gilles è morto su una f1 ...Turbo, 1500 cc turbo come la lotus 98T, mentre la Ferrari 312T di Lauda era aspirata e di 6 stagioni più vecchia rispetto alla ferrari di Villeneuve

L'impresa di Gilles, con la L maiuscola, è stato vincere per la prima volta a Montecarlo con un'auto Turbo, contro ogni previsione , perchè all'epoca si poteva scegliere se correre con il 1500 turbo oppure 3000 aspirato, il primo era nettamente sconsigliato per piste strette come Montecarlo proprio per la coppia mostruosa che i motori sovralimentati avevano.

Vecchie glorie, dell'epoca Turbo 80, intervistati oggi ricordano ironicamente come, soprattutto in qualifica con motori da 1000 cv, dovevano affrontare certe curve ai minimi regimi e in dei casi addirittura in folle proprio per evitare di girarsi per la coppia assurda del motore
Old 21-07-2014, 15:37   #6499
simone1872
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da simone1872 Guarda i messaggi
Anche io ho problemi nel creare un server per giocare in lan con 1 altro compiuter.
riesco a vedere la gara da mè creata ma non posso entrare come mai ?
Ma nessuno ci puo' aiutare a capire come mai creando 1 server che compare nella lista ma in realta' non è possibile entrarci ?
simone1872 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 16:54   #6500
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da simone1872 Guarda i messaggi
Ma nessuno ci puo' aiutare a capire come mai creando 1 server che compare nella lista ma in realta' non è possibile entrarci ?
È perché stava uscendo un aggiornamento
Changelog:
0.21.4
- Improved communication with X360 GamePad
- Added password support for pickup servers
- Improved Server Configurator
- Server will now stop with an error if a booking session is added in pickup mode
- Server will now stop with an error if cars in the entry list do not match the legal car entries in the server_cfg
- Server will now stop with an error if multiple tracks are selected in pickup mode (unsupported feature)
- Server will not correctly report to race lobby about the available seats in pickup mode

Adesso i server sono funzionanti
Poi mi sono accorto che la tua richiesta non centri con l'aggiornamento, comunque per giocare in LAN io non saprei come si fa
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402

Ultima modifica di SPARTANO93 : 21-07-2014 alle 17:00.
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian