Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2014, 12:32   #4441
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
Come ho gia scritto,con vsync OFF,e cappando a 100fps in game ,la vga lavora a manetta,quindi genera in scioltezza 100 fotogrammi al secondo,senza tearing,e senza cali significativi.
I monitor hanno un refresh di 144hz.

Sino al penultimo update e con gli ultimi WHQL usavo l'adattivo,sempre con 100fps cappati in game.

Ma ora ho dovuto cambiare per i problemi scritti sopra.

I7 920 tiene ancora botta te lo posso assicurare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
l'i7 920 per una 780 ti e' una palla al piede,senza offesa,sopravvaluti troppo la tua cpu,per rendertene conto devi provare qualcosa di piu' recentee poi mi dici,fra le altre cose non ha senso usare l'adattivo e cappare gli fps ,o uno o l'altro,io ho 3 monitor e non ho mai avuto problemi di lag/stuttering con l'adattivo e singola gtx 780 cosi come la maggior parte di chi lo usa,trovo che sia una delle cose migliori di nvidia recentemente
Old 18-04-2014, 12:37   #4442
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
l'i7 920 per una 780 ti e' una palla al piede,senza offesa,sopravvaluti troppo la tua cpu,per rendertene conto devi provare qualcosa di piu' recentee poi mi dici,fra le altre cose non ha senso usare l'adattivo e cappare gli fps ,o uno o l'altro,io ho 3 monitor e non ho mai avuto problemi di lag/stuttering con l'adattivo e singola gtx 780 cosi come la maggior parte di chi lo usa,trovo che sia una delle cose migliori di nvidia recentemente
interessante, io che ho una nvidia, non sapevo neppure che esistesse questo v-sync adattivo, ma prima di perdere tempo a ad informarmi per capire di cosa si tratta vorrei essere sicuro che possa essere utile anche per chi usa un monitor solo oppure è qualcosa riservato a chi usa 3 monitors?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 12:42   #4443
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Io uso solo Sim,mai avuto problemi con sta cpu.

Quando ne avro',cambiero' hardware.

Cmq,il cap a 100 serve per mantenere il piu costante possibile i fps,ovviamente.

HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 12:48   #4444
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
Io uso solo Sim,mai avuto problemi con sta cpu.

Quando ne avro',cambiero' hardware.

Cmq,il cap a 100 serve per mantenere il piu costante possibile i fps,ovviamente.

nessuno sta' dicendo che hai problemi,basta fare un benck vedrai che avrai la cpu che lavorera' al massimo e la vga no,vorra' dire che sei cpu limited,il fatto che tu non te ne accorga non vuol dire che tu non lo sia ma potrebbe essere la causa dello stuttering per esempio,il cap con vsync adattivo e' controproducente,se la tua config non regge i 144 fps e' normale avere un po' di stuttering con vsync adattivo o tradizionale (sopratutto colo secondo) anche perche' se non raggiungi i 144 fps il vsync adattivo non si attiva,in quel caso meglio il cap,non so se mi spiego
Old 18-04-2014, 12:49   #4445
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
interessante, io che ho una nvidia, non sapevo neppure che esistesse questo v-sync adattivo, ma prima di perdere tempo a ad informarmi per capire di cosa si tratta vorrei essere sicuro che possa essere utile anche per chi usa un monitor solo oppure è qualcosa riservato a chi usa 3 monitors?
ci vuole 1 secondo,vai nel pannello di controllo nvidia ed alla voce vsync scegli adattivo,poi dal gioco togli cap o vsync e prova,se hai problemi rimetti tutto come prima in un secondo
Old 18-04-2014, 13:21   #4446
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
nessuno sta' dicendo che hai problemi,basta fare un benck vedrai che avrai la cpu che lavorera' al massimo e la vga no,vorra' dire che sei cpu limited,il fatto che tu non te ne accorga non vuol dire che tu non lo sia ma potrebbe essere la causa dello stuttering per esempio,il cap con vsync adattivo e' controproducente,se la tua config non regge i 144 fps e' normale avere un po' di stuttering con vsync adattivo o tradizionale (sopratutto colo secondo) anche perche' se non raggiungi i 144 fps il vsync adattivo non si attiva,in quel caso meglio il cap,non so se mi spiego
Per la CPU dipende dai giochi, non mi sembra che AC sia particolarmente pesante per la CPU, anche se sinceramente quando a cali di FPS io non sono ancora riuscito a capire a cosa sono dovuti, dato che sia CPU che GPU difficilmente mi superano il 70% di utilizzo (io il vsync lo ho attivo a 60 FPS).
Probabilmente è un problema di ottimizzazione del gioco.
Old 18-04-2014, 13:24   #4447
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Per la CPU dipende dai giochi, non mi sembra che AC sia particolarmente pesante per la CPU, anche se sinceramente quando a cali di FPS io non sono ancora riuscito a capire a cosa sono dovuti, dato che sia CPU che GPU difficilmente mi superano il 70% di utilizzo (io il vsync lo ho attivo a 60 FPS).
Probabilmente è un problema di ottimizzazione del gioco.
sicuro e' un problema di ottimizzazione,pero' anche ac ha i suoi warning sulla cpu,ricordiamo "l'allarme" che appare quando la cpu e' usata al 95% e quello si che crea stuttering a palla,con l'ultimo update comunque hanno sistemato un po' questo problema
Old 18-04-2014, 15:05   #4448
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
questa e' solo una tua supposizione,sai come funziona il vsync adattivo?
guardando la tua config noto che hai un i7 920 che se anche pompato spra i 4 ghz credimi,strozza e non poco una 780 ti,i problemi di stuttering vsync attivo o off possono anche dipendere da quello,io non ho problemi di alcun tipo con un 2500k a 4,8 ghz e la mia 780 con v sync adattivo,poi alcuni credono che avendo 60 fps si giri 3-4 secondi piu' lentamente dell'averne 200 allora alzo le mani
non sono sicuro ti riferissi a me ma visto che l'argomento input lag/vsync l'ho lanciato io credo di si......per risponderti no,non credo che andare a 200 fps anzichè a 60 mi dia 3 o 4 secondi al giro,disattivare il vsync non mi dà 4 secondi nemmeno in 100 giri......quello che ho detto io è che il fanatec gt2 è già poco reattivo e un poco laggoso di suo e attivare il vsync per introdurre ulteriore (se pur pochissimo ) input lag non è certamente buona cosa......tenendo il vsync disattivato il fanatec gt2 lo sentivo leggermente più "pronto" e meno "laggoso",tutto quà.....mai parlato di miglioramento dei tempi sul giro con vsync off
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 15:10   #4449
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
non sono sicuro ti riferissi a me ma visto che l'argomento input lag/vsync l'ho lanciato io credo di si......per risponderti no,non credo che andare a 200 fps anzichè a 60 mi dia 3 o 4 secondi al giro,disattivare il vsync non mi dà 4 secondi nemmeno in 100 giri......quello che ho detto io è che il fanatec gt2 è già poco reattivo e un poco laggoso di suo e attivare il vsync per introdurre ulteriore (se pur pochissimo ) input lag non è certamente buona cosa......tenendo il vsync disattivato il fanatec gt2 lo sentivo leggermente più "pronto" e meno "laggoso",tutto quà.....mai parlato di miglioramento dei tempi sul giro con vsync off
non mi riferivo a te figurati ma ad alcuni sul forum di iracing che credono a cio' che ho scritto e credimi cene sono parecchi
Old 18-04-2014, 15:19   #4450
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
non mi riferivo a te figurati ma ad alcuni sul forum di iracing che credono a cio' che ho scritto e credimi cene sono parecchi
okay.....equivoco chiarito..........ma talvolta si pensa che un super hardware o delle super periferiche o qualche "trucchetto" tipo vsync off faccia di noi dei pro......niente di più falso ovviamente....per farla breve,se io vado sulla postazione sim di greg huttu rimango la pippa che sono
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 11:19   #4451
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
la nuova lotus evora gx a me piace tantissimo come macchina
un mio giretto a imola: https://www.youtube.com/watch?v=ky47rxO67_8
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 11:43   #4452
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Sapete se qualcuno si e' arrischiato a chiedere agli sviluppatori se possono inserire una opzione per renderizzare (almeno) solo le auto e i piloti a "pieni poligoni"? Io sono un fanatico dei replay da TVCam e vedere le auto che si morphizzano mi deprime assai.

PS: Lo ha fatto persino Maialestone
Old 19-04-2014, 19:33   #4453
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
quindi anche nel caso del vsync adattivo,grazie dell'info ma credo che in molti qui non conoscano cosa sia veramente questa tecnica,col vsync tradizionale+ triple buffering si ha un netto taglio agli fps non appena non si riescono a reggere piu' i 60 fps,una cosa tipo un calo da 60 a 45 fps di colpo,col vsync adattivo questo non accade perche' rimane attivo quando si superano i 60 fps mantenendoli appunto a 60 mentre si disattiva non appena calano da 60 a 59 fps consentendo una risalita fino ai 60 fps pressoche' istantanea,2 tecniche completamente diverse e la seconda non ha proprio nulla,nulla a che vedere con l'ormai obsoleto vsync+triple buffering che non ho mai usato appunto per quello che dite
Il v-sync sincronizza i frame con la frequenza di aggiornamento del monitor quindi se hai un monitor a 60hz il vsync va a 60fps se possibile, se i frame scendono sotto i 60 allora va a 30 mostrando 2 fotogrammi identici per refresh (non puoi sincronizzare per dire 58 o 43 fps con 60hz) e cosi via.
Cio' che fa' l'adaptive e "spegnere" il vsync nelle scene in cui la gpu non riesce a renderizzare 60fps per evitare il crollo degli fps e riattivarlo non appena si raggiungono i frame necessari.
Old 19-04-2014, 19:44   #4454
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
Il v-sync sincronizza i frame con la frequenza di aggiornamento del monitor quindi se hai un monitor a 60hz il vsync va a 60fps se possibile, se i frame scendono sotto i 60 allora va a 30 mostrando 2 fotogrammi identici per refresh (non puoi sincronizzare per dire 58 o 43 fps con 60hz) e cosi via.
Cio' che fa' l'adaptive e "spegnere" il vsync nelle scene in cui la gpu non riesce a renderizzare 60fps per evitare il crollo degli fps e riattivarlo non appena si raggiungono i frame necessari.
mica ho detto qualcosa di diverso,in definitiva l'adattivo e' 100.000 volte meglio,certo attivarlo con monitor 144 hz e poi non superare i 144 fps vuol dire non attivarlo,grazie al cappero che poi si pensa che non funzioni
Old 20-04-2014, 08:18   #4455
cameracaldaia
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
salve ragazzi

ma è possibile che con la mia sv gtx 260 non posso far partire il gioco perché mi dice che deve essere 10.1?
se così è sarebbe una bella fregatura per poterci giocare devo comprare una nuova sv?
cameracaldaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:17   #4456
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da cameracaldaia Guarda i messaggi
salve ragazzi

ma è possibile che con la mia sv gtx 260 non posso far partire il gioco perché mi dice che deve essere 10.1?
se così è sarebbe una bella fregatura per poterci giocare devo comprare una nuova sv?
Assetto Corsa supporta solo le ultime scheda video. E' possibile aggirare questo problema effettuando una piccola modifica spiegata in questo articolo:

http://assettocorsafan.com/come-gioc...assetto-corsa/

Ti avviso però che la grafica ne risentirà parecchio
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2014, 10:17   #4457
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
salve ragazzi

Nel file in steamapps/common/assettocorsa/system/cfg/dx11.ini

vi e' scritto:

Quote:
ALLOW_UNSUPPORTED_DX10=0 ; UNSUPPORTED USE AT YOUR OWN RISK
Prova a mettere 1. Ma non so se funziona.
Old 20-04-2014, 12:51   #4458
cameracaldaia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Assetto Corsa supporta solo le ultime scheda video. E' possibile aggirare questo problema effettuando una piccola modifica spiegata in questo articolo:

http://assettocorsafan.com/come-gioc...assetto-corsa/

Ti avviso però che la grafica ne risentirà parecchio
'provato un vero schifo
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Nel file in steamapps/common/assettocorsa/system/cfg/dx11.ini

vi e' scritto:

Prova a mettere 1. Ma non so se funziona.
provato a me non funge

vabè ho aspettato fino ad ora per averlo (regalo di mio fratello) quando avrò disponibilità prenderò una scheda nuova
scusate ot ho visto questa scheda VGA ASUS GEFORCE GTX660 2GB PCX che ne pensate ormai è molto che non seguo più queste cose
Old 20-04-2014, 12:58   #4459
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
'provato un vero schifo

provato a me non funge

vabè ho aspettato fino ad ora per averlo (regalo di mio fratello) quando avrò disponibilità prenderò una scheda nuova
scusate ot ho visto questa scheda VGA ASUS GEFORCE GTX660 2GB PCX che ne pensate ormai è molto che non seguo più queste cose
Il resto della configurazione?
Old 20-04-2014, 13:19   #4460
cameracaldaia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Il resto della configurazione?
q6600 a 3 gigi 4gb ram a 1gigi raid 0 con due hdd da 500 wd asus pk5 pro
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian